Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 17:51

Rispondi all’argomento  [ 302 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 21  Prossimo
 poche idee ma confuse.... 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Re: poche idee ma confuse....
Perfecto, tutte coteste amabilissime cose, fan parte dello "ammaiestramento" o della "routina" seguente - con lo tiempo - ad un preclaro maneggio.

Anco le cucirura di orribil ferite se potono fare senza l'auxilio del "tourdenez" ma - dipende - come detto poc'anzi dallo illustre collega: - "it depends". :shock:

...già dettovi di terribil axidente occorso a lo mio destriero; nella veritade, lo mulomedico inflisse più de 50 punti - di dintra et de fora - alla orribil laceratione a lo equino petto solo con blando soporifero tranquillante, io miravo et ciacolavo con lo animalo et lo mio scudiero, tiravasi, foro lo "scatolo" :shock: una fumosa.

Avvegnacchè, lo medesimo mulomedico, per collocare 8 punti per la suturatione alla cavaddina frogia isquierna aperta como libro de sapientia, abbisognobbe de grassa dose della detta soporifera potione, et de duo ommini forti che tenean la bestia con duo torcinaso: - uno allo mento collocato alla mancina parte, et l'altro alla auricola dritta ben stretto assiso.

Eppuro, le difficultade de lo giovane mulomedico e de li soi dui aiutanti furon maxime perchè sensibilissima et delicatissima la parte che andava a rammendare :shock: lo Caimano con forte inalberamento - videlicet - sollevava con ridicula facilitade li ommini et lo cositore. :shock:

"Invittissima et christianissima et soavissima amazzone padana", prova ad domandare alla toia jumenta: - 4 repelloni, et duo raddoppi et aggroppare con gratia senza lo uso de alcun freno intra la bucca e nessuna cavezzana armata a lo capo...o adimanche - più facilemente - 10 fermate et ripartenze in rapidissima subcessione...lo tuo umilissimo servo crede che coteste cose - come tante altre ancora - negate ti saranno et nello caso - inveramente - ci provassi faresti grande figura de mierda. :shock:

sabato 30 agosto 2008, 21:55
Profilo
Utente

Wildcat, siete riusciti alla fine a suturare la cavallina in cotal modo o avete dovuto chiamare ulteriori rinforzi?
: Chessygrin : Sei spassosissimo, amaramente spassosissimo.
Scusate l'OT.

domenica 31 agosto 2008, 10:36
Profilo WWW
Utente

Eminentissimo Ospitalazzo,
assai mi compiacqui alla coniscentia che la mia scriptura ti dia così sollazzo, :-D indefessamente seguiterò fino a quando non mi sarò rotto il...computero. : Blink :

P.S. La "cavallina", tene duo testiculi de pesano - amboledui - 4 kilogrammo. :)

domenica 31 agosto 2008, 13:00
Profilo
Utente

wildcat ha scritto:
assai mi compiacqui alla coniscentia che la mia scriptura ti dia così sollazzo, :-D indefessamente seguiterò fino a quando non mi sarò rotto il...computero. : Blink :

P.S. La "cavallina", tene duo testiculi de pesano - amboledui - 4 kilogrammo. :)

:wowo!!: Ahhhhhhh, tutto si spiega!!!

domenica 31 agosto 2008, 15:45
Profilo WWW
Moderatore

Non ho parole...

domenica 31 agosto 2008, 19:24
Profilo
Utente

ospitalazzo ha scritto:
wildcat ha scritto:

:wowo!!: Ahhhhhhh, tutto si spiega!!!

Dimenticavo, io sono ... eminentissima!

domenica 31 agosto 2008, 21:04
Profilo WWW
Utente

Cita:
Perfecto, tutte coteste amabilissime cose, fan parte dello "ammaiestramento"

No. L'ammaestramento prevede una fase di "insegnamento", con ricorso piu' o meno pesante, per l'appunto, ai dettami dell'assioma L'Hotte. Le coteste amabilissime cose non furono apprese, ma spontaneamente eseguite (et senza ammaiestramento alcuno, et sovente ripetute).

Cita:
"Invittissima et christianissima et soavissima amazzone padana"

Ma dici a meeee???? : WohoW : Padano sarai tu, eeehhhh!!!! Io so' laziale, so'! :mrgreen:

Attenzione che non sto dicendo che l'assioma non funziona, per ottenere certe cose. Sto solo dicendo che non e' l'unico motivo per cui un cavallo possa decidere di seguire una nostra indicazione.

lunedì 1 settembre 2008, 9:30
Profilo
Utente

wildcat ha scritto:
"Invittissima et christianissima et soavissima amazzone padana", prova ad domandare alla toia jumenta: - 4 repelloni, et duo raddoppi et aggroppare con gratia senza lo uso de alcun freno intra la bucca e nessuna cavezzana armata a lo capo...o adimanche - più facilemente - 10 fermate et ripartenze in rapidissima subcessione...lo tuo umilissimo servo crede che coteste cose - come tante altre ancora - negate ti saranno et nello caso - inveramente - ci provassi faresti grande figura de mierda. :shock:

Cosa sono i repeloni/repelloni? me li sono trovati fra i piedi e lo scoprirò, ma un aiutino "brevi manu" mi farebbe comodo.

10 fermate et ripartenze in rapidissima subcessione... ecco una cosa che nella mia equitazione con la e minuscola (e suppongo anche in quella di Ari, che tanto minuscola non è, IMO) non avviene e non avverrà mai. Forse perchè il nostro scopo comune non è quello di evitare le figure di mierda, vero motore e profonda motivazione di molti (troppi) cavalieri. Per evitarle sono capaci di sforzi erculei... se ci cascano sono capaci di violenza pura nel confronto dell'incolpevole cavallo che gli ha fatto "perdere la faccia". Vero o no?

lunedì 1 settembre 2008, 11:33
Profilo WWW
Utente

alexb ha scritto:
10 fermate et ripartenze in rapidissima subcessione... ecco una cosa che nella mia equitazione con la e minuscola (e suppongo anche in quella di Ari, che tanto minuscola non è, IMO) non avviene e non avverrà mai. Forse perchè il nostro scopo comune non è quello di evitare le figure di mierda, vero motore e profonda motivazione di molti (troppi) cavalieri. Per evitarle sono capaci di sforzi erculei... se ci cascano sono capaci di violenza pura nel confronto dell'incolpevole cavallo che gli ha fatto "perdere la faccia". Vero o no?

Condivido il pensiero di Alex ed Ari.

Francesco...equitante con la e minuscola

lunedì 1 settembre 2008, 11:45
Profilo WWW
Utente

Repelone, ma anche come poc'anzi (reppellone,repollone,repulone,ripolone, rapellone): due volte distaccate tra loro da trenta passi circa. Santapaulina.

Caro Alessandro, le fermate con successive ripartenze, prima al passo, poi al trotto e poi al galoppo, prima ben distanziate e poi via via più ravvicinate sono l'ABC dell'equitazione con la "e" minuscolissima.

Certo, gli indiani americani si accontentavano di meno: - una corda ben stretta alla mandibola inferiore, per fermate e giravolte, frustate per andare di tutta carriera e una perfetta forma fisica ed un innato tatto equestre per reggersi in groppa ai loro pony...siamo alla equitazione primitiva, brutale, essenziale, fatta in larghi spazi con amplissime facoltà di manovra che soddisfavano le esigenze di una popolazione aggressivissima dedita principalmente alla caccia grossa ed alla guerra: i problemi di disadattamento, di alcoolismo, di depressione, di autolesionismo, di suicidi dei pellerossa relegati nelle riserve, sono la conseguenza del mancato sfogo della loro innata aggressività.

lunedì 1 settembre 2008, 14:16
Profilo
Utente

Per la "burina" :-D , ammaestramento: - fare coricare un cavallo, fargli raccogliere, una corda, farci seguire, fargli incrociare le gambe, fargli tirar via il sottosella dalla groppa, fargli aprire la bocca, tirar fuori la lingua, fare campo, ecc. ecc. ecc. si ottengono con tecniche di ammaestramento che necessitano di pazienza, zuccherine e tempo...sono al di fuori dell'assioma: niente scomodità ma sono anche - come detto poc'anzi - al di fuori della equitazione, le stesse cose le possiamo - più o meno - far fare ad: un cane, una foca, un maiale, un elefante, un criceto - però - codesti animali non potranno mai fare: equitazione, anche se potremmo cavalcare un elefante e far tirare la slitta a dei cani.

E' inutile dire che il mio cavallo fa fermate e ripartenze solo obbedendo allo spostamento di peso e alla voce, ma - in precedenza - gli fu insegnato con morso filetto, speroni e frustino...compris ??

lunedì 1 settembre 2008, 14:32
Profilo
Utente

Per l'onniscente ed il tuttologo Wild Cat, PicioPacio, Bigfoot, Mariapia o chicchesia, che tu possa perdonare la nostra ignoranza e la nostra scialba conoscenza dell'equitare, dei cavalli, delle persone e delle cose del mondo :aa: :aa: :aa: :aa: :aa:

Tu sei il tutto, tu conosci il tutto, tua è la verità :aa: :aa: :aa:

Francesco...un ignobile giullare : Nar : al cospetto del gran re della conoscenza :aa:

Compris Wild Cat? Compris?

lunedì 1 settembre 2008, 14:34
Profilo WWW
Utente

Caro De Roberto, già perdonarotti, perlochè noi si parla di cose dissimili assai, tu dai consilli prezzolatissimi sulla relatione collo cabaddo alla moltitudine di pulzelle che fiduciose non altro aspettano, per rassicurarse; eo ciacolo delle mie - ahimè - lunghe experientie cominzate nela primera gioventude, delle bone lecture et delle conoscientie et della accostumanza con bone et male persona a duie et a quattro gambe.

lunedì 1 settembre 2008, 15:07
Profilo
Utente

Non solo omniscente, anche omnipermaloso :shock:

Dai! Rilassati e sviluppa un pò di ascolto attivo : Thumbup :

Compris?

lunedì 1 settembre 2008, 15:19
Profilo WWW
Utente

Cita:
ammaestramento: - fare coricare un cavallo, fargli raccogliere, una corda, farci seguire, fargli incrociare le gambe, fargli tirar via il sottosella dalla groppa, fargli aprire la bocca, tirar fuori la lingua, fare campo, ecc. ecc. ecc. si ottengono con tecniche di ammaestramento che necessitano di pazienza, zuccherine e tempo...sono al di fuori dell'assioma: niente scomodità ma sono anche - come detto poc'anzi - al di fuori della equitazione

Altola', marrano!!!! :shock: Tu miscelasti le acque!!! :shock:

Anzitutto, io non uso zuccherini (mai), ne' tantomeno sofisticate tecniche di ammaestramento per ottenere cose che... ehm... possono rimanere dove sono (tirar fuori la linguaaa???? Ai cabaddi mieeeiii??? : Andry : ). Ne' si parlava di equitazione minuscola, maiuscola, o equitazione/non equitazione.

Rispondetti a tale affermazione: "i cavalli non ci obbediscono per compiacerci " ... etc. etc. etc. Con seguente corollario: ci obbediscono solo per evitare sofferenza, scomodita' etc. etc. etc.

Le cose da me citate non furono mai insegnate, ne' con pazienza, ne' senza pazienza, ne' con bastone ne' con carota. Io pero' ho un buon rapporto con i miei equini, e allora accade che alle volte, se capiscono spontaneamente cosa voglio, lo fanno. Non e' che quando le ho detto "vai a casa" indicando il paddock pensassi che ci sarebbe andata davvero... la stavo andando a chiamare per farmi seguire, non pretendevo che capisse. Ma siccome le ho indicato il paddock, e ha capito che quello avevo intenzione di fare, l'ha fatto, e' corsa dentro, e da quel momento quando dico "vai a casa" se ne torna dentro. Se non l'avesse fatto, non le sarebbe capitato certo niente di sgradevole, l'idea e' stata tutta sua. E cosi' le altre cose. Ti si cccappitttooo??? :roll:

Sull'equitazione... personalmente, alle e minuscole, maiuscole, e alle figure e mierda ci penso molto poco. Le ultime ogni tanto accadono... :roll: ... e se accadono ce le teniamo. :oops: A me degli altri che guardano me ne frega proprio pochino... :-D

martedì 2 settembre 2008, 11:13
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 302 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 21  Prossimo