Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 20:13

Rispondi all’argomento  [ 225 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 15  Prossimo
 Quando i genitori che ti vedono non ascoltano 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
per vale: li faccio perchè mi piace non perchè sono obbligata

lunedì 26 settembre 2005, 12:10
Profilo
Messaggio 
fanta sai una cosa? mi sembra che tu tenda a dare sempre la colpa agli altri dei tuoi fallimenti...non riuscivi a salire in sella, la tipa che ti ha buttato su è un' idiota, non sei riuscita a girare? era troppo stretta per il cavallo! i genitori rompono, gli amici ti distraggono...allora non sarebbe ora di smetterla e di concentrarti su quello che TU puoi fare? lo anche io che ci sono un sacco di problemi di mezzo , la scuola i genitori che rompono, i soldi che sono sempre troppo pochi... pero' se la situazione è quella è quella e basta. Non puoi lamentarti in eterno, la devi affrontare! se quell' istruttore non ti va cambialo, cerca di montare con maggior concentrazione. Pensa a cosa avresti potuto fare per evitare gli errori invece di lamentarti cosi.
E smettila di dire che sei la piu sfortunata in tutto.

Guarda, se ti posso raccontare una mia esperienza. Domenica scorsa sono andata in gara nella mia città. Ci sono andata nonostante sia un periodo in cui non sto montando al massimo. pioveva e il campo non era bello...va be due errori. Nessuno mi ha detto niente, anzi mi dicono che mi lamento per niente, che una gara andata cosi cosi nn è il finimondo. Ok è vero. pero' ultimamente mi sento che non riesco a montare con tutta la calma e la concentrazione che avevo qualche tempo fa, non è colpa ne della pioggia ne del campo. Ne sto cercando le cause, gli errori li potevo evitare con poco. Non mi interessa niente di quello che pensava chi mi guardava(e ce ne era un sacco venuta apposta). Io so perchè è successo e so che cosa devo fare adesso. Genitori, amici, conoscenti, possono dire quello che vogliono.
L'unica cosa importante secondo me è che tu abbia piena fiducia in te stessa, nel tuo istruttore e nel tuo cavallo...l' ho già detto nella mia altra risposta, anche se nessuno mi ha cagato, finchè monti con l'ì ansia di chi ti guarda non combinerai niente!

lunedì 26 settembre 2005, 12:11
Utente

Messaggio 
Ok...bene !
Gabriellina ha scritto:

per vale: li faccio perchè mi piace non perchè sono obbligata

lunedì 26 settembre 2005, 12:11
Profilo
Utente

Messaggio 
tra la b4 e la c2, oltre il primo grado, di mezzo ci sono b5 e c1..non so se ci avevi fatto mai caso, ma è logico che se ci sono queste altezze intermedie un motivo c'è...
ti faccio presente che secondo il tuo ragionamento, se saltare 120 cm serve a prepararti per la b4, uno come Paolo, che fa i gran premi, per prepararsi a casa allora dovrebbe mettere su 165 cm!
anzi meglio, al posto dei salti mettere giù direttamente i muri della potenza, i pilieri a volte non sono sufficientemente alti..
invece casualmente quelli che saltano ai grandi livelli i cavalli a casa li ginnasticano e basta, mica gli mettono giù dei giri formato case..
meditare gente, meditare..

lunedì 26 settembre 2005, 12:13
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
finalmente una persona che non mi da contro su questa faccenda...grazie vale

lunedì 26 settembre 2005, 12:13
Profilo
Utente

Messaggio 
io ho detto che ogni tanto salto 120...non sempre....a volte Graziano mi fa saltare 50 cm...dipende dall' esercizio...cmq non pensavo che dicendo che a volte salto 120 tutti mi avrebbeero dato contro

lunedì 26 settembre 2005, 12:17
Profilo
Utente

Messaggio 
Emmmmm no ho scritto bene....alla tua risposta...ma tu ha risposto a solo 1 delle mie domande!
X il resto non so.....[:D][;)]! penso solo che progredire sia giusto ...ma che bisogna farlo solo quando si è del tutto capaci di svolgere quello che si fa al momento.. se no si rischia..e nell'equitazione non c'e' da scherzare..!! Non è detto che se uno ha la patente dell'auto la sappia anche guidare o aggiustare (anticipo che nn intendo che tu avendo il brevetto non lo hai meritato...a scanso di polemiche..il mio è un discorso generale..)

lunedì 26 settembre 2005, 12:19
Profilo
Utente

Messaggio 
ahaha, vale, io e te oggi siamo per le metafore, io matematiche, tu automobilistiche..
il punto è che il succo del discorso è sempre lo stesso..

lunedì 26 settembre 2005, 12:27
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
E' vero trippi, bisogna pensare a se stessi e fare le cose per noi, per quello che ci danno, non per fare felici gli altri o farsi ammirare (non dico che sia il tuo caso Fanta, assolutamente).
Anche io ieri avrei preferito finire il percorso visto che c'era l'allevatrice della mia puledra a guardare (miiii mi vede sempre quando va male [xx(]), ma vabbé chi ti guarda comunque non può giudicare né capire dove hai sbagliato e perché.

I soli occhi che cerco sono quelli del mio istruttore, del quale mi fido ciecamente. E i suoi occhi dicevano esattamente quello che pensavo io. Erano comunque soddisfatti di un lavoro che finalmente sta dando i suoi frutti.

Questo istruttore non ha mai insegnato ai suoi allievi (tra cui anche gente che ha vinto gli italiani molti anni fa e non con cavalloni da tanti zeri)a tirare la gara. Ha insegnato a montare bene, le vittorie poi sono venute di conseguenza.

lunedì 26 settembre 2005, 12:33
Profilo
Moderatore

Messaggio 
JiJi.and.LaDy ha scritto:

Ck_Be ha scritto:

anche a me una volta è successo....forse sembrerò maleducata e poco rispettosa nei loro conofronti ma io amo le gare quando vado da sola...riesco ad autogestirmi e ad essere rilassata e serena!

Carola......basta!nn ne posso piu d quotarti!!!![;)][:o)]

beata te Kim....io cn mia mamma.....NN SN AFFATTO COSI!!!

ahaha a chi lo dici....mia mamma viene sta lì e mentre io devo con le mie 8 braccia,pulire,tenere e sellare il cavallo che ovviamente non sta fermo lei chiacchiera e guai a dirglielo si offende e inizia ad insultarmi...x non parlare poi di quando se ne va con le chiavi della macchina e io sono di fretta x cambiare la testiera x il s.o....no comment...li gli insulti volano come uccellini

lunedì 26 settembre 2005, 13:33
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Non ho letto tutto,ma posso dire che mia madre non mi ha mai vista UNA volta,dico UNA volta in sella.
Non che sia tutto questo spettacolo, anzi, ma un pò mi manca la sua presenza...cioé, non che debba stare sempre con me, ma mi piacerebbe che mi guardasse, almeno, venire a vedere solo i cavalli, niente!
Lei li vede dal filmino, le foto, le basta.
Ma ora che porterò tutti i bimbi a casa, sarà costretta, la inchioderò alla sedia e dovrà farlo per forza!
Mio padre, invece, si é sorbito solo una volta una manifestazione di fine anno...e penso che gli sia bastato!!

non fermarti tu.."

lunedì 26 settembre 2005, 14:34
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
sono passati diversi annucci dalle mie garette...direi tantini ma i miei sono venuti forse 2 volte...e come sempre sono arrivati in ritardo...quindi non mi hanno mai vista!!!
a cavallo in gara sono sempre stata una schizzata e ogni volta che facevo un errore credo di non aver mai dato la calpa al mio povero cavallo che sopportava in silenzio...ho sempre detto è stata colpa mia..anche se poi qualcuno si inciampava su un terreno che era na m"""a..(scusate)...
putroppo i miei non capiscono che il cavallo per me o come per alcuni di noi è la fonte della nostra felicità..la causa del nostro buon umore o il sorriso la sera o il mattino qualdo li vediamo...
per alcuni genitori i cavalli sono solo il frutto del capriccio della loro figlia viziata...

Virgilius..a little bastard!!

lunedì 26 settembre 2005, 14:45
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Ck_Be ha scritto:

JiJi.and.LaDy ha scritto:

Ck_Be ha scritto:

anche a me una volta è successo....forse sembrerò maleducata e poco rispettosa nei loro conofronti ma io amo le gare quando vado da sola...riesco ad autogestirmi e ad essere rilassata e serena!

Carola......basta!nn ne posso piu d quotarti!!!![;)]

beata te Kim....io cn mia mamma.....NN SN AFFATTO COSI!!!

ahaha a chi lo dici....mia mamma viene sta lì e mentre io devo con le mie 8 braccia,pulire,tenere e sellare il cavallo che ovviamente non sta fermo lei chiacchiera e guai a dirglielo si offende e inizia ad insultarmi...x non parlare poi di quando se ne va con le chiavi della macchina e io sono di fretta x cambiare la testiera x il s.o....no comment...li gli insulti volano come uccellini

beh io certe cose nn me lo sogno nemmeno d kiedergliele....ha paura dei cavalli![}:)]
a mio babbo xo si!ma nn gli faccio sellare la cavalla xke so ke se no dovrei ripassarci io quindi tanto vale ke faccio da sl!se vado d fretta xo mio babbo me la tiene!
mia mamma invece m fa inpazzire ogni volta 10 minuti prima d montare a cavallo x il campo prov a xke m inizia a fare"vuoi ke t faccio qst....." "t serve quello....."
al ke io e mio babbo skizziamo xke sappiamo benissimo ke sn tutte cose ke dice a vanvera xke manco s avvicina al cavallo e x di piu m fa soltanto fare piu tardi xke nn s sa mai spiegare ed io secondo lei ho tempo d fermarmi a cercare d capire cosa vuole dirmi![}:)]
xcio::::::
madri a casa!!!!!!
padri se venite nn fate commenti su cm abbiamo montato o gestito la gara.......nn sapete nemmeno da ke parte s monta a cavallo(a livelli piu estremi)o su quale diagonale(cos e la diagonale???)s batte la sella!!![xx(]

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!

lunedì 26 settembre 2005, 14:59
Profilo
Utente

Messaggio 
l' unica è sopportare....lo so sono tutti così![:280]

lunedì 26 settembre 2005, 15:05
Profilo
Utente

Messaggio 
Allora Fanta...personalmente posso dirti che nella vita ci sarà sempre chi ti darà contro,chi storcerà il naso qndo fai qualcosa -giusta o sbagliata-, chi ti criticherà,pur non essendone all'altezza.a tutti i livelli e ad ogni età.devi imparare ad ascoltare le critiche - che devono essere x te costruttive e non distruttive- a farne tesoro,a filtrarle,e ad andare avanti.la girata era stretta?forse non ne eri all'altezza,tutto qui.non è grave.la prossima volta troverai traiettorie + comode,o cn + allenamento riuscirai a farne una "vincente",come dice il tuo istruttore.e poi...vai in concorso?portaci Chi VUOI!fai una pulmata di amici,poi fidanzato,fratello pestifero e genitori!!tutti.tu poi ti fai la TUA gara.entri in campo,ti diverti col tuo cavallo- il feeling ormai dovrebbe esser ottimo- ,ragioni con la testa in base a quello che potete e sapete fare,e cerchi di gareggiare al meglio.poi all'uscita ti chiedi se ti sei piaciuta,sei hai fatto tutto qllo che potevi al meglio secondo le vostre possibilità.se la risposta è si,allora devi essere felice.anche se sei arrivata esima.dpo qsto arriverà il tuo istruttore che ti dirà il suo giudizio tecnico.e poi i genitori che sbufferanno xkè magari non eri tra le prime.e gli amici che ti prenderanno benevolmente in giro.e il fidanzato che dpo averti dato un bacio ti dirà che sei sempre la migliore.e infine jordan.che dpo aver fatto il possibile ti guarderà con i suoi occhioni e tutto qllo che vorrà da te sarà un bel box pulito,niente sella e niente imboccatura.e tu volterai pagina.un altro concorso in +.tante altre cose da imparare.ci sono ragazzini che se le sognano qste cose.tu puoi farle..sii felice,ascolta le critiche e non badare agli elogi.sono le prime che ti faranno crescere,anche sportivamente,anche se ti sembrano ingiuste e inappropriate.gli altri vogliono il meglio da te xchè sanno che puoi farcela.tutto qui.sorridi.
besitos

La mente smarrisce
sul muro che vedo,
il coraggio fuggito
ritorna guerriero:
siam pronti al salto infinito.

lunedì 26 settembre 2005, 15:43
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 225 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 15  Prossimo