Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 18:16

Rispondi all’argomento  [ 225 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 15  Prossimo
 Quando i genitori che ti vedono non ascoltano 
Autore Messaggio
Moderatore

Messaggio 
Tu sei fortunata, fine.

Accetta qualche capriccio da parte loro; e guarda chi sta peggio di te.

lunedì 26 settembre 2005, 10:58
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Gabriellina ha scritto:

ora io in casa salto 120 ma prima io non ero ass pronta...solo che mia mamma, ibn preda all' entusiasmo perchè avevo il brevetto, mi ha fatto andare in gara

E' successo così anche per la mia ex affidataria. E' andata in gara appena preso il brevetto perchè tanto Jordan salta. Poi quando la "vacanza Jordan" è finita e ha avuto a che fare con una cavallo "non macchina", è caduta distruggendosi una gmba su un largo da b2. La mamma ha dato in escandescenza dicendo che non ne va bene uno di cavallo, che insomma non si può avere un maneggio con cavalli così ... senza far riferimento alla figlia che per stare giusta sulla sella dovrebbe perdere 20 kg e imparare a gestire il cavallo, e non il contrario.

This is the only Shake of my life

lunedì 26 settembre 2005, 10:58
Profilo
Utente

Messaggio 
Holden ha scritto:

Tu sei fortunata, fine.

Accetta qualche capriccio da parte loro; e guarda chi sta peggio di te.

Fortunata? Si ho un cavallo, ma si contano sulla punta delle dita le figlie che fanno gare e non lo hanno! E preferirei molto di più lavorare 16 ore in fabbrica che sentirmi una meerda appena mio padre apre la bocca.

lunedì 26 settembre 2005, 10:59
Profilo
Moderatore

Messaggio 
C'è gente che fa le 16 ore in fabbrica e si sente dare anche della m"""a.

Ripeto, sei fortunata.

lunedì 26 settembre 2005, 11:02
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
bè...pensa a quelli che non fanno gare pur volendole fare perchè non hanno soldi e non se lo possono permettere..
alla fine se hai i genitori paganti è sempre una fortuna, il tuo modo di sdebitarti è far bene l'università, e stai sicura che anche se ti dicono "e il 30 e lode?" loro sono comunque orgogliosi di te..
i figli so' piez'e'core..

lunedì 26 settembre 2005, 11:03
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
SouthernComfort ha scritto:

bè...pensa a quelli che non fanno gare pur volendole fare perchè non hanno soldi e non se lo possono permettere..
alla fine se hai i genitori paganti è sempre una fortuna, il tuo modo di sdebitarti è far bene l'università, e stai sicura che anche se ti dicono "e il 30 e lode?" loro sono comunque orgogliosi di te..
i figli so' piez'e'core..

Non lo so, non lo sono mai stati, da che ho smesso con le arti marziali, solo li vedevo mio papà contento, ogni volta che ero sul gradino più alto del podio. Ai mondiali, quando sono stata premiata, si è messo a piangere. Da che ho smesso ... non c'è più stata una lacrima.

lunedì 26 settembre 2005, 11:05
Profilo
Moderatore

Messaggio 
I tuoi genitori non sono un'estensione delle tue aspettative o desideri.

Accettali per come sono.

lunedì 26 settembre 2005, 11:07
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ma questo non vuol dire che non siano soddisfatti di te, sinceramente anche a me viene un po' da prendere una posizione vittimista quando iniziano a darmi contro per qualcosa, per i voti ho la media del 29 e mezzo e si lamentano che non è più alta..
e allora? lasciamoli parlare..tanto lo so che sono comunque soddisfatti, solo che in genere non lo danno a vedere per spronarti a fare ancora meglio, perchè loro sanno che vali infinitamente di più..
e alla fine molto meglio aver dei genitori così di quelli che magari fanno il regalo al figlio perchè ha preso 60 alla maturità..
voglio dire..lì si che mi sentirei uno schifo..
almeno a noi formano il carattere..vedila così![;)]

lunedì 26 settembre 2005, 11:09
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
I miei genitori non mi hanno mai permesso neanche un'ora di lezione, mi hanno ostacolato quando ero maggiorenne e non mi hanno mai dato una lira né un sostegno morale o affettivo.

Ora poi ... secondo loro butto la mia vita, e vanno persino a dire al mio istruttore che sperano tanto che "mi passi" questa passione.
Ergo, mi vogliono male, visto che a me invece ha dato salute, benessere e felicità, mi ha rimesso in piedi quando non mi reggevo senza un busto, dà un senso alla mia vita.

Ma non ce l'ho con loro, la vita è mia, mi farebbe più piacere se fossero almeno felici per me, ma pazienza, mi hanno dato tante altre cose e mi hanno insegnato il valore del lavoro e del sacrificio. Non posso condannarli perché giudicano ciò che non conoscono, sono ignoranti nel senso che ignorano [:D]

lunedì 26 settembre 2005, 11:23
Profilo
Utente

Messaggio 
lavoro 9 ore e mezza, i miei avrebbero grosse possibilità ma di cavalli non ne vogliono sapere perchè il cavallo per loro è un animale stupido e costa solo...ritiniti fortunata!!!

Virgilius..a little bastard!!

lunedì 26 settembre 2005, 11:26
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ora salto uno e venti...prima, quando sono andata in b 100 , non ero capace e non ho detto che a casa avevo saltato più grosso...

lunedì 26 settembre 2005, 11:35
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Fantasyname ha scritto:

E' vero non ho 11 anni, ma quello che mi da più fastidio è che pretendono che faccia i miracoli, uscendo una volta al mese. Montando in lezione una volta la settimana e muovendo Jordan 2 volte la settimana (perchè, quanto deve muoversi quel cavallo??). Questo mi secca, il non poter dire "guarda che sbagli" perchè minacciata dalla solita frase acida "se non sei capace smetti". Non poter invitare amici li di Pc in gara perchè mi distraggono, dover staccarmi da tutti perchè se no non mi concentro. Questo mi secca. E mi secca anche il sentirmi una m"""a tutte le volte che mio padre apre la bocca. Proprio lui, che mi ha visto in gara 1 volta in 7 anni, che anche quella volta ha criticato dicendo che potevo montare meglio, lui che su un cavallo ci ha messo il culo una sola volta ed è caduto -al passo- col culo per terra. Vedendo il cavallo di una mia amica ha esordito dicendo: "Ecco lei è barava!!! già in C3 a 17 anni!!" dimenticandosi che il suo nuovo acquisto a e zeri in più del mio ... e quando gli ho detto che era un cavallo con più potenzialità forse del mio, ha detto che se non sono capace posso smettere. Tu paolo ieri come ti saresti sentito??? E'?? Dimmelo!! Ah no scusa, dimentico che tu fai i Gp, e che non hai genitori che possono venderti il cavallo al minimo sgarro, o che ti fanno pesare il fatto che il loro conto piange ogni tanto! Scusa è vero, il tuo è come un lavoro, non come il mio che è una passione, che certo di portare avanti con le unghie. Non sono la privilegiata con mamma e papà miliardari, che cambiano i cavalli come si cambiano le mutande. Purtroppo come molte altre ho un cavallino che ho tirato su io con ottimi consigli del principe, per fortuna, e che adesso monta in un posto dove non vorrebbe stare, dove non impara nulla, ma costa meno. Cerco di montare tre volte la settimana, ma non abvendo la macchina devo gestirmi col pulman, che dopo le 7 non c'è più, e a che ora c'è lezione? Alle 7, ovviamente, per cui devo ruffianarmi con il mio ragazzo per farmi venire a prendere finito il lavoro, perchp mio padre gloi scoccia fare 15 minuti di macchina e passarmi a prendere. "E' una tua passione, gestiscitela"!

Non vorrei passare per la bambina viziata che per un commento acido dei suoi fa i capricci, ma sono 10 anni che monto e da 10 anni mi sento dire che sono una m"""a, e le poche volte che vado bene, che potrei fare meglio. E non solo a cavallo, anche a scuola. Non scendo sotto il 28 da inizio anno, e cosa mi sento dire?? E il 30 e lode?? Potresti farci felici una volta!

Fate vobis!

Scusa Fanta, io ti capisco, anche io ho un padre che mi rivolge parola solo per criticarmi, ma all'età di 22 anni ho raggiunto la pace interiore e ho imparato a FREGARMENE. Ti consiglio di fare questo.

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com

lunedì 26 settembre 2005, 11:41
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
avevo capito che le b100 fossero le categorie che stai facendo ancora adesso..

lunedì 26 settembre 2005, 11:41
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Fin da piccolissima ho dimostrato ai miei genitori la mia passione per i cavalli (peluches, giochi....volevo solo cavalli!)
per accontentarmi mi portavano a fare il giretto a cavallo e qualche lezioncina.
A 12 anni per pagarmi le lezioni, cavallo della scuola ovviamente, pulivo box, selle, sellavo i cavalli per gli altri, tutti i pomeriggi.
Un' estate ho ridipinto tutti gli ostacoli...mi ricordo ancora che lavorata!
per farla in breve è dal 1993 che ho il brevetto e solo da due anni ho finalmente un cavallo mio che mi sono acquistata con anni di risparmi. Ho fatto il corso OTB così ora faccio lezione e in cambio nonb pago la pensione del mio cavallo. ma è dura arrivare a fine mese quindi non riesco mai ad uscire in gara soprattutto per le spese di trasporto.
Da casa neanche il più piccolo aiuto...ma va bene così è stata dura ma la soddisfazione per quello che sono riuscita a crearmi è troppo grande.

lunedì 26 settembre 2005, 11:43
Profilo
Utente

Messaggio 
io faccio le b 100 perchè mi mancano firme...cmq sono più preparata perchè a casa salto molto più grosso...

lunedì 26 settembre 2005, 11:45
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 225 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 15  Prossimo