Quando i genitori che ti vedono non ascoltano
Autore |
Messaggio |
Holden
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25 Messaggi: 2260 Località: Lombardia
|
Parlavi di emozioni...
La mia coperta...sigh....
_________________ La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
|
lunedì 26 settembre 2005, 10:25 |
|
|
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
ecco, lo vedi?
gira e rigira siamo sempre lì...
stai tranquillo che come turbine di emozioni batto tutti in questi giorni!![:D]
e poi cosa sarà mai..falla riparare no?[;)]
per la Fede: la prossima volta chiudili nel trailer, in un bagno, da qualche parte...vedrai che sarai molto più rilassata![;)]
lunedì 26 settembre 2005, 10:27 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
E' vero non ho 11 anni, ma quello che mi da più fastidio è che pretendono che faccia i miracoli, uscendo una volta al mese. Montando in lezione una volta la settimana e muovendo Jordan 2 volte la settimana (perchè, quanto deve muoversi quel cavallo??). Questo mi secca, il non poter dire "guarda che sbagli" perchè minacciata dalla solita frase acida "se non sei capace smetti". Non poter invitare amici li di Pc in gara perchè mi distraggono, dover staccarmi da tutti perchè se no non mi concentro. Questo mi secca. E mi secca anche il sentirmi una m"""a tutte le volte che mio padre apre la bocca. Proprio lui, che mi ha visto in gara 1 volta in 7 anni, che anche quella volta ha criticato dicendo che potevo montare meglio, lui che su un cavallo ci ha messo il culo una sola volta ed è caduto -al passo- col culo per terra. Vedendo il cavallo di una mia amica ha esordito dicendo: "Ecco lei è barava!!! già in C3 a 17 anni!!" dimenticandosi che il suo nuovo acquisto a e zeri in più del mio ... e quando gli ho detto che era un cavallo con più potenzialità forse del mio, ha detto che se non sono capace posso smettere. Tu paolo ieri come ti saresti sentito??? E'?? Dimmelo!! Ah no scusa, dimentico che tu fai i Gp, e che non hai genitori che possono venderti il cavallo al minimo sgarro, o che ti fanno pesare il fatto che il loro conto piange ogni tanto! Scusa è vero, il tuo è come un lavoro, non come il mio che è una passione, che certo di portare avanti con le unghie. Non sono la privilegiata con mamma e papà miliardari, che cambiano i cavalli come si cambiano le mutande. Purtroppo come molte altre ho un cavallino che ho tirato su io con ottimi consigli del principe, per fortuna, e che adesso monta in un posto dove non vorrebbe stare, dove non impara nulla, ma costa meno. Cerco di montare tre volte la settimana, ma non abvendo la macchina devo gestirmi col pulman, che dopo le 7 non c'è più, e a che ora c'è lezione? Alle 7, ovviamente, per cui devo ruffianarmi con il mio ragazzo per farmi venire a prendere finito il lavoro, perchp mio padre gloi scoccia fare 15 minuti di macchina e passarmi a prendere. "E' una tua passione, gestiscitela"!
Non vorrei passare per la bambina viziata che per un commento acido dei suoi fa i capricci, ma sono 10 anni che monto e da 10 anni mi sento dire che sono una m"""a, e le poche volte che vado bene, che potrei fare meglio. E non solo a cavallo, anche a scuola. Non scendo sotto il 28 da inizio anno, e cosa mi sento dire?? E il 30 e lode?? Potresti farci felici una volta!
Fate vobis!
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
lunedì 26 settembre 2005, 10:29 |
|
|
Gabriellina
Utente
Iscritto il: venerdì 16 settembre 2005, 16:59 Messaggi: 161 Località: Lombardia
|
la mia prima gara b100: come voi sapete c'è tanta differenza tra 80 e cento...il mio istr mi ha portato in gara e non ero ass. preparata per affrontare un percorso b100 e così la cavalla si è fermata davanti alla gabbia e sono caduta...mia mamma: sta sempre a pensare ad altro, non ti sei allenata abbastanza...bla bla bla
_________________ I LOVE NIKOLE!!!you are special for me!!
|
lunedì 26 settembre 2005, 10:30 |
|
|
SouthernComfort
Utente
|
Fantasyname ha scritto:
a prendere. "E' una tua passione, gestiscitela"!
Non vorrei passare per la bambina viziata che per un commento acido dei suoi fa i capricci, ma sono 10 anni che monto e da 10 anni mi sento dire che sono una m"""a, e le poche volte che vado bene, che potrei fare meglio. E non solo a cavallo, anche a scuola. Non scendo sotto il 28 da inizio anno, e cosa mi sento dire?? E il 30 e lode?? Potresti farci felici una volta!
Fate vobis!
ho esattamente la stessa tipologia di genitore, sono irriducibili Fede, non ti consolerà ma l'unica cosa che puoi fare è "fartene una ragione" tanto loro non sono disposti a cambiare, cercate solo di non invadere troppo le rispettive competenze..
e in fondo non è nulla di grave, i piccoli screzi ci sono sempre, basta non ingigantirli..
e se ti danno dell'incapace..bè..semplicemente tappati le orecchie e pensa ai fatti tuoi![;)]
lunedì 26 settembre 2005, 10:32 |
|
|
Holden
Moderatore
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">la mia prima gara b100: come voi sapete c'è tanta differenza tra 80 e cento...il mio istr mi ha portato in gara e non ero ass. preparata per affrontare un percorso b100 e così la cavalla si è fermata davanti alla gabbia e sono caduta...mia mamma: sta sempre a pensare ad altro, non ti sei allenata abbastanza...bla bla bla [/quote:2fna8z1f]
HA RAGIONE!
Io faccio sempre la parte del rompiscatole precisino, ma alla fine sento certe cose.
Scusa Gabriellina, sai che per fare la B100 serve il brevetto; che viene rilasciato da un istruttore federale previo "esamino" che include un rettangolo e un percorso di almeno 90/100 cm.
Se vai in B100 e hai il sentore di non essere pronta NON CI DEVI ANDARE.
Se qualcuno ti ha dato il brevetto, in questo momento deve spiegare a tutti noi come mai non eri pronta per fare la B100.
Sentiamo un pò.
(poi io sono quello che rompe.)
_________________ La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
|
lunedì 26 settembre 2005, 10:34 |
|
|
Gabriellina
Utente
|
io avevo il brevetto...me lo ha dato il mio istruttore!!!!!!!
tanto è vero che avevo la patente con scritto che avevo il brevetto...cmq io in maneggio non avevo mai fatto un percorso di un metro ...avevo solo fatto ostacoli singoli di un metro...
|
lunedì 26 settembre 2005, 10:41 |
|
|
trippi
|
FANTA IL PROBLEMA è UNO SOLO. DEVI MONTARE SOLO PER TE STESSA, PER IL TUO PIACERE, LA TUA SODDISFAZIONE E IL TUO DIVERTIMENTO. NON PER FAR PIACERE O DIMOSTRARE QUALCOSA A QUALCUNO. SOLO COSI OTTERRAI BUONI RISULTATI.
|
lunedì 26 settembre 2005, 10:42 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Holden anche da me ci sono parecchie bimbe che fanno b100 e a casa non saltano più di una b2. Dipende dalla cognizione dell'istruttore, e poi scusa se mi permetto: quanto tempo fa dissi che bisogna contraddire l'istruttore se non ti senti di fare una certa cosa, tu dicesti che non si deve fare! Adesso dici l'opposto?
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
|
lunedì 26 settembre 2005, 10:44 |
|
|
Gabriellina
Utente
|
ora io in casa salto 120 ma prima io non ero ass pronta...solo che mia mamma, ibn preda all' entusiasmo perchè avevo il brevetto, mi ha fatto andare in gara
|
lunedì 26 settembre 2005, 10:47 |
|
|
Holden
Moderatore
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">E'?? Dimmelo!! Ah no scusa, dimentico che tu fai i Gp, e che non hai genitori che possono venderti il cavallo al minimo sgarro, o che ti fanno pesare il fatto che il loro conto piange ogni tanto! Scusa è vero, il tuo è come un lavoro, non come il mio che è una passione, che certo di portare avanti con le unghie. Non sono la privilegiata con mamma e papà miliardari, che cambiano i cavalli come si cambiano le mutande. Purtroppo come molte altre ho un cavallino che ho tirato su io con ottimi consigli del principe, per fortuna, e che adesso monta in un posto dove non vorrebbe stare, dove non impara nulla, ma costa meno. Cerco di montare tre volte la settimana, ma non abvendo la macchina devo gestirmi col pulman, che dopo le 7 non c'è più, e a che ora c'è lezione? Alle 7, ovviamente, per cui devo ruffianarmi con il mio ragazzo per farmi venire a prendere finito il lavoro, perchp mio padre gloi scoccia fare 15 minuti di macchina e passarmi a prendere. "E' una tua passione, gestiscitela"! [/quote:2jduz974]
Cara la mia Fede.
Qui andresti zittita a male parole.
Ma non lo farò.
Mi limiterò a dirti che se faccio i GP devo dire grazie soltanto al mazzo che mi sono fatto in sella a cavalli che ho praticamente DOMATO IO, se escludiamo Top Flight, preso a sei anni e in cui pochi credevano.
Scordati l'immagine dell'ippogenitore che sborsa centinaia di milioni per comprarmi cavalli.
Anzi! io li domo...arrivano in 140/145 e se fanno due errori è un lamento unico.
"come mai Moyersoen fa netto e tu no?....come fai a fare errore?...."
Ti ricordo che per me NON E' UN LAVORO; io mi occupo di altro, e non ricordo nemmeno che sapore abbia un pranzo.
Semplicemente perchè nella pausa lavorativa devo montare.
Il ricambio di cavalli me lo devo finanziare vendendo i cavalli che ho lavorato con un sudore che te lo sogni di notte.
Per comprarmi una puledra DI TRE ANNI che mi interessava (devo pensare al futuro, perchè mio padre di cavalli non me ne comprerà, mi devo arrangiare) ho dovuto rinunciare al mio cavallo di punta, e pensi che per me non sia stato "doloroso" vederlo piazzarsi ieri alla Bagnaia in televisione con un altro cavaliere???
Cosa dovevo fare? era l'unico appetibile per il mercato, ho sacrificato lui.
Senza contare le ferie che non ho, sprecate tutte nei concorsi.
E mille altre cose che tu non sai nemmeno.
Quindi vedi di risparmiare i piagnistei e i giudizi su situazioni che non conosci.
|
lunedì 26 settembre 2005, 10:48 |
|
|
SouthernComfort
Utente
|
alt alt...fammi capire..non riesci a finire una b4 ma salti in casa 120??
lunedì 26 settembre 2005, 10:48 |
|
|
Gabriellina
Utente
|
per fantasy: cmq non mi paragonare ad una bimba che fa le b2
|
lunedì 26 settembre 2005, 10:53 |
|
|
SouthernComfort
Utente
|
scusa gabriellina..l'hai detto tu stessa che ti hanno mandata in b4, non eri pronta e ti stavi ammazzando..però a casa fai le 120?
c'è un che di illogico..
e basta con questi istruttori che fanno saltare le case a chi poi va a fare il metro e a quelli che dopo una b2, una b4, cinque b5 fan partire in c1...
poi la gente si fa male..
lunedì 26 settembre 2005, 10:54 |
|
|
Fantasyname
Utente
|
Holden ha scritto:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">E'?? Dimmelo!! Ah no scusa, dimentico che tu fai i Gp, e che non hai genitori che possono venderti il cavallo al minimo sgarro, o che ti fanno pesare il fatto che il loro conto piange ogni tanto! Scusa è vero, il tuo è come un lavoro, non come il mio che è una passione, che certo di portare avanti con le unghie. Non sono la privilegiata con mamma e papà miliardari, che cambiano i cavalli come si cambiano le mutande. Purtroppo come molte altre ho un cavallino che ho tirato su io con ottimi consigli del principe, per fortuna, e che adesso monta in un posto dove non vorrebbe stare, dove non impara nulla, ma costa meno. Cerco di montare tre volte la settimana, ma non abvendo la macchina devo gestirmi col pulman, che dopo le 7 non c'è più, e a che ora c'è lezione? Alle 7, ovviamente, per cui devo ruffianarmi con il mio ragazzo per farmi venire a prendere finito il lavoro, perchp mio padre gloi scoccia fare 15 minuti di macchina e passarmi a prendere. "E' una tua passione, gestiscitela"!
Cara la mia Fede.
Qui andresti zittita a male parole.
Ma non lo farò.
Mi limiterò a dirti che se faccio i GP devo dire grazie soltanto al mazzo che mi sono fatto in sella a cavalli che ho praticamente DOMATO IO, se escludiamo Top Flight, preso a sei anni e in cui pochi credevano.
Scordati l'immagine dell'ippogenitore che sborsa centinaia di milioni per comprarmi cavalli.
Anzi! io li domo...arrivano in 140/145 e se fanno due errori è un lamento unico.
"come mai Moyersoen fa netto e tu no....come fai a fare errore...."
Ti ricordo che per me NON E' UN LAVORO, io non ricordo nemmeno che sapore abbia un pranzo.
Semplicemente perchè nella pausa devo montare i cavalli.
Il ricambio di cavalli me lo devo finanziare vendendo i cavalli che ho lavorato con un sudore che te lo sogni di notte.
Per comprarmi una puledra DI TRE ANNI che mi interessava (devo pensare al futuro, perchè mio padre di cavalli non me ne comprerà, mi devo arrangiare) ho dovuto rinunciare al mio cavallo di punta, e pensi che per me non sia stato "doloroso" vederlo piazzarsi ieri alla Bagnaia in televisione con un altro cavaliere???
Cosa dovevo fare? era l'unico appetibile per il mercato, ho sacrificato lui.
Senza contare le ferie che non ho, sprecate tutte nei concorsi.
E mille altre cose che tu non sai nemmeno.
Quindi vedi di risparmiare i piagnistei e i giudizi su situazioni che non conosci.
No no no spetta. Non intendevo dire che tu non ti sei mai fatto il mazzo, solo che per portare avanti gli studi come vogliono i miei non posso lavorare, per cui non posso mantenermi un cavallo da sola. Potrei lavorare il sabato sera e la domenica, ma faccio la sorella maggiore e ho il mio pargoletto rompic"""o sempre dietro ai piedi. Volevo dire che sono legata a un ricatto da circa 7 anni, se pagassi il tutto io, anche se non riesco poi a farci la spesa con i rimanente non mi interessa, potrei mandare a cagare i miei, perchè me ne potrei sbattere. Così no! Non era una critica a te, so quanto lavoro hai fatto e fai! Sono solo un pò gelosa delle figlie di ippopapà e ippomamma, che ce ne sono a iosa! Tutto qui ... Scusa se ti sei sentito offeso, non era mia intenzione!
|
lunedì 26 settembre 2005, 10:55 |
|
|
|