Quando i genitori che ti vedono non ascoltano
Autore |
Messaggio |
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Io ho parecchio, ma se guardo chi ne ha di più ho poco. Come fai a dire che ho parecchio, quando amiche mie hanno tre volte quello che ho io? E poi centra con i cavalli, centra perchè non sono in grado di gestire il rapporto che i miei hanno con il mio cavallo, che credono invincibile -non è così, è un animale anche lui- e che non abbia bisogno di allenarsi.
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
lunedì 26 settembre 2005, 21:17 |
|
|
|
|
kimberley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49 Messaggi: 1175 Località: svizzera
|
DeLord ha scritto:
P.S.:questi discorsi ti stufano tremendamente tanto...?eh sì,'sti poverini non possono permettersi di comprare un cavallo e spendere 700 euro al mese e allora che cambino sport...spero davvero di avere mal interpretato questo tuo sentimento di "noia" riguardo al mio discorso...
non era solo riguardo al Suo discorso, ma anche a quello che altri hanno sostenuto. Stando a ciò che vien detto da Lei e da altri, anche chi monta una volta alla settimana un cavallo di scuola non dovrebbe lamentarsi, dato che c'è chi non ottiene neppure il permesso o i soldi per pagarsi la passeggiatina una volta al mese.
non ho mai detto che chi non ha i soldi deve cambiare sport, perchè allora io per prima dovrei cambiare i miei progetti.
quello che tento di dire è che c'è sempre chi ha meno di noi e sogna di poter arrivare al nostro stesso punto, ma se dobbiamo sempre bloccare le nostre ambizioni di felicità, perfezione di ciò che si possiede perchè c'è chi darebbe se stesso per avere la nostra stessa fortuna resteremmo tutti sempre fermi allo stesso punto.
A mio avviso significherebbe cadere in uno stato di accettazione passiva della condizione in cui si vive.
Rispettare e valorizzare ciò che si possiede e la fortuna di questa condizione, senza però mai togliersi il desiderio di perfezionare e migliorare la condizione in cui si vive.
_________________ perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..
|
lunedì 26 settembre 2005, 21:26 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Brava kimberley
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
|
lunedì 26 settembre 2005, 21:29 |
|
|
DeLord
Utente
|
Grazie Fantasy,tutti hanno meno di qualcun'altro.....
Non so,io credo,coi miei soli 23 anni,che certe "lamentele" siano un po' forzate,e cmq se lasciate qui "in confidenza" é naturale che si scontrino con le realtà altrui,magari di gran lunga meno rosee.Ed é naturale anche che ciò provochi reazioni.Sembrerò un odioso guru ma penso che invece che darti fastidio il confronto un po' più duro con queste realtà meno rosee della tua dovrebbe aprirti gli occhi su quanto hai e sedare un po' il tuo malcontento.
Per spiegare uso un paragone un po' forte(é un esempio,prima che scoppi un putiferio):andresti a smangiucchiare focaccia davanti ai bambini del Biafra lamentandoti perché preferivi la pizza???Ecco...
Non sono ciharamente nessuno per dire cosa fare o non fare,dire o non dire,ma questo discorso mi ha toccata nella mia ferita,e non ho potuto tacere.[;)]
_________________ "E poi c'é questo,Lord of Dublin,un isterico"
"Beellooo.."
passa 1 mese e poco +..
"Delia,vieni qua,monti il Lord,va bene?"
"IOOO???IL LORD?SEI MATTO?"
Ecco com'é nato un'immenso amore.
|
lunedì 26 settembre 2005, 21:31 |
|
|
Fantasyname
Utente
|
DeLord ha scritto:
Non so,io credo,coi miei soli 23 anni,che certe "lamentele" siano un po' forzate,e cmq se lasciate qui "in confidenza" é naturale che si scontrino con le realtà altrui,magari di gran lunga meno rosee.Ed é naturale anche che ciò provochi reazioni.Sembrerò un odioso guru ma penso che invece che darti fastidio il confronto un po' più duro con queste realtà meno rosee della tua dovrebbe aprirti gli occhi su quanto hai e sedare un po' il tuo malcontento.
Per spiegare uso un paragone un po' forte(é un esempio,prima che scoppi un putiferio):andresti a smangiucchiare focaccia davanti ai bambini del Biafra lamentandoti perché preferivi la pizza???Ecco...
Non sono ciharamente nessuno per dire cosa fare o non fare,dire o non dire,ma questo discorso mi ha toccata nella mia ferita,e non ho potuto tacere.[;)]
IO VOGLIO DEI GENITORI CHE APPREZZINO UN POCO QUEL CACCHIO CHE FACCIO DENTRO MA ANCHE FUORI DALLA SCUDERIA!! Più chiaro di così non so come scrivertelo Lord!! Non sto parlando di cavallo (lo volevo così, non mi comprano colà!!!) sto parlando di apprezzare sforzi che faccio per renderli contenti e orgogliosi di me quando a me basterebbe un 18 per passare un esame. Non so se rendo!! Andreeeeeee aiutami tu!!!!
|
lunedì 26 settembre 2005, 21:33 |
|
|
DeLord
Utente
|
Fantasyname ha scritto:
DeLord ha scritto:
IO VOGLIO DEI GENITORI CHE APPREZZINO UN POCO QUEL CACCHIO CHE FACCIO DENTRO MA ANCHE FUORI DALLA SCUDERIA!! Più chiaro di così non so come scrivertelo Lord!! Non sto parlando di cavallo (lo volevo così, non mi comprano colà!!!) sto parlando di apprezzare sforzi che faccio per renderli contenti e orgogliosi di me quando a me basterebbe un 18 per passare un esame. Non so se rendo!! Andreeeeeee aiutami tu!!!!
ehm...ma questo l'avevo già scritto in un altro post...allora stiamo dicendo la stessa cosa e nemmeno ce ne accorgiamo...![:I]
_________________ "E poi c'é questo,Lord of Dublin,un isterico"
"Beellooo.."
passa 1 mese e poco +..
"Delia,vieni qua,monti il Lord,va bene?"
"IOOO???IL LORD?SEI MATTO?"
Ecco com'é nato un'immenso amore.
|
lunedì 26 settembre 2005, 21:34 |
|
|
Fantasyname
Utente
|
Ah ... ehm ... ok!
|
lunedì 26 settembre 2005, 21:36 |
|
|
Arya
Utente
|
In effetti il tuo post Fede andrebbe in Redini Sciolte... lì la discussione verrebbe messa tutta su di un altro piano [;)] Hai giustamente preso come spunto la tua ultima gara... e quella era solo una gara di equitazione. Quando comincerai ( anzi.. cominceremo!) ad affrontare le vere gare della vita bisognerà aprire un forum solo per questo! [:)]
Facendo un sunto tra le ultime pagine di questo topic, prenderei un estratto del post di DeLord e parte di quello di Kimberley.. E' giusto volere sempre più, migliorarsi nella vita professionale e migliorarsi come persone ( preferibilmente senza lasciare morti al proprio passaggio! [:p] ) ma é anche vero che bisogna sempre pensare a chi vive una situazione di disagio peggiore della nostra. Quella dovrebbe essere la spinta per farci andare avanti guidati da uno spirito di umiltà ( che non guasta mai [;)] )
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
lunedì 26 settembre 2005, 23:32 |
|
|
Fantasyname
Utente
|
Io ho imparato che per ottenere quello che vuoi veramente devi lottare a testa alta, senza farti abbattere. Se dovessi pensare ogni 5 secondi a chi ne ha meno ... non farei più nulla. mi spiace che ci sia gente meno fortunata, ma ognuno si gestisce la propria vita con quello che la vita stessa gli offre.A me ha offerto un cavallo, e la ringrazio, impegnandomi al massimo per migliorare sia la mia condizione che quella del Gigio, ma anche la mia situazione familiare andrebbe riguardata ogni tanto!
|
martedì 27 settembre 2005, 8:14 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Sei stufosa come al solito..[:D]
pero', scusa, dai l'impressione di avere due genitori gretti e insensibili..
La reazione di Lord è comprensibilissima, ed è stata estremamente realistica nelle sue risposte(quella della focaccia azzeccatissima)
Io credo, ti dico, credo, che tu inizierai ad avere il rispetto dei tuoi SOLO ed ESCLUSIVAMENTE quando inizierai a portare denaro in famiglia.. questa è una conclusione che mi fai trarre dopo i tuoi discorsi..da come li descrivi i tuoi sono persone che rispettano solo questo (e non è una bella cosa) e allora ti dovrai rassegnare.. quando avrai trovato un lavoro, quando ti manterrai Jordano e la sue uscite senza fargli sborsare neanche un centesimo, secondo me, solo a quell'epoca riceverai cio che desideri, e cioè il rispetto e la comprensione dei tuoi
RIPETO
questo è un mio personalissimo giudizio che ho elaborato dopo le tue deliranti scritture
Il resto, i discorsi del voler migliorare, del tirare fuori il massimo da se stessi, sono molto belli, ma molto da "filmone americano"..la cruda realta', è solo questa.
IMHO
ciao
|
martedì 27 settembre 2005, 9:31 |
|
|
Fantasyname
Utente
|
Andre, se tutto va bene un lavoretto lo trovo, anzi due! Per adesso è tutto in forse ma se così accadesse, bhe le uscite del Jordano sarebbero pagate (quelle, per il resto io non faccio miracoli) per cui ... dovrei essere a metà dell'opera!
|
martedì 27 settembre 2005, 9:50 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
finalmente partecipo anche io a qusta discussione![:D]
dunque dunque...a parte che nelle prime pagine la maggior parte delle risposte non erano proprio coerenti alla domanda(o richiesta disperata?[:D]) di Fanta di un consiglio su come gestire il rapporto tra i genitori e il cavallo.
alura...secondo me è inevitabile che loro ti chiedano di alzare la media dei voti, in "cambio" del mantenimento del cavallo...io, da figlia, trovo questa cosa non troppo bella(evito il termine più appropriato per non scatenare polemiche![;)][:D])...non dico che bisogna avere tutto in cambio di nulla, ma una via di mezzo...
io, personalmente, mi sono pentita di aver chiesto(poche settimane fa) a mia mamma(che mi ha già promesso il cavallo per la laurea): "ma cosa devo ancora dimostrarvi per ottenere un cavallo?", io, proprio io, la grande fanca""ista degli ultimi cinque anni, uscita dalle medie con distinto e che ha concluso il liceo tra alti e bassi(più bassi che alti!) con un semplice 69.
e ora? faccio l'università da un anno, ma ho praticamente buttato via questo anno per la mia pigrizia.
per il resto, posso dire di essere stata una figlia modello(all'infuori della sopracitata scuola![:D]), niente scooter, niente uscite pazze fino alle 5 del mattino, sempre a casa alle 18.30, etc.
ora, a 20 anni, chiedo a mia mamma che altre dimostrazioni voleva...
e questo mi è un pò spiaciuto, cavolo...il mio "lavoro" è quello di fare la figlia e non la sanguisuga economica dei miei genitori. ovvio che ci sono limiti minimi e massimi, ma non è questo il punto.
non faccio gare, e i miei vengono poche volte al maneggio(devo trascinarli...), non mi hanno mai criticata sul modo di montare(infatti, che ne sanno loro?![:D]), ma fino a un paio di anni fa non prendevano sul serio questa mia passione...volevo un pò di più la loro presenza in questa parte importante della mia vita e adesso l'ho ottenuta, mio padre è cambiato totalmente(prima non ci pensava MINIMAMENTE ad avere un cavallo!!), al punto che ha deciso di prendersi un cavalluzzo anche lui e farsi delle passeggiate(l'unica cosa che non è cambiata sono i tempi...io il mio cavallo lo vorrei subito, lui tra qualche anno!).
Fede...diresti che sono fortunata, che ho due genitori che mi comprendono, nonostante la paura di mia mamma(ha paura persino a toccarli![:0]) e la testardaggine di mio padre(con il quale ho un rapporto gatto-gatto...possiamo convivere, ma basta poco per tirare fuori artigli e denti![:D][xx(])...ma non sai che sudata ho dovuto fare per arrivare a questo punto!!!
a dire il vero, non so come ci sono arrivata...sarà che due-tre anni fa ho iniziato a frequentare cavalli all'infuori del mio maneggio, fiere e ho comprato diversi libri...insomma, hanno capito che la mia è una vera e propria passione!!![:)]
purtroppo non ho molti consigli da darti, Fede...non conosco i tuoi e non posso sapere se sono "malleabili" come i miei(non credevo che i miei lo fossero, chissà i tuoi...)...
le cose, secondo me, sono due:
1) te ne freghi, ma temo che questo possa allontanarvi un poco.
2) come ha detto qualcuno, ti siedi a tavolino con loro e cerchi di chiarire la situazione.
oh, mamma...quanto ho scritto?![:D]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
martedì 27 settembre 2005, 9:57 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
come ho detto i miei i cavalli li considerano o bistecche o animale da vizio della figlia...ma quando dopo l'acuqisto del mio povero cavallo (morto) ho iniziato a lavorare e mantenermelo non hanno più rotto le patatine!!!! è dura da accettarla!
ma considera, dato che hai un cavallo, TUO, e i tuoi te lo mantengono...ingoia i rospi (ne mangio tutti i giorni al lavoro!) e sopporta, finchè hai sta fortuna..
credo che diverse persone farebbero carte false per avere la tua fortuna!
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
martedì 27 settembre 2005, 10:00 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Uh mama mama mama.. adesso Silvi@ e Fanta si troveranno insieme.. e cominceranno a scambiarsi le loro seghette mentali...
cercate di non fare troppi danni voi due...
_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_
Pepereee pepperepeeeeee
"la equiwebfilmcorporation presenta..."
Pepperepeee perepeppepeeeeeee
Fanta, lei , la ragazza piacentina campionessa di kick boxe, amante dei cavalli e dei bei ragazzi, con uno scopo nella vita.. quello di stressare il prossimo,e spaccare i maroni, simpatica, spregiudicata, piena di brio, con tante cose da dire--morire se la lasciano parlare
Silvi@, l'altra, una brava ragazza, tutta casa, chiesa, universita', campagna e maneggio, con due desideri nella vita, viaggiare e un allevamento di frisoni nel giardino di campagna
Andrea, lui, tenebroso, aitante, sempre disposto ad aiutare tutte, in cambio di poco o nulla, in cerca dell'amore perduto, morire se qualcuna gliela da'
Lady, realista, composta, seria, la donna ideale per l'uomo che non deve chiedere MAI
nel nuovo lungometraggio:
Devo farcela, l'allenatore ha fiducia in me, anche se i miei non mi cagano di striscio
Prodotto dalla checca e gori film
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
(piaciuta..eh??)
|
martedì 27 settembre 2005, 10:18 |
|
|
Vale81
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:17 Messaggi: 378 Località: Emilia Romagna
|
Hai bevuto Lambrusco x colazione???? Te l'avevo detto l'altra notte che ti faaaaa male il vino...ma tu no...!!!! [:D][:D][:D]
_________________ Valentina
|
martedì 27 settembre 2005, 10:29 |
|
|
|