Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 18:55

Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
 Parelli per sempre? 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
Dryagon: il discorso nn è sul fatto che gli stalloni siano difficili e da evitare. Il solo punto, e nn è di certo un difetto, è che per natura sono loro a comandare e ciò nn dipende dal carattere più o meno mite, ma dal loro istinto...è solo per questo motivo che viene sconsigliato ai principianti del metodo (e ciò nn significhi che nn sappiano montare) di iniziare con gli stalloni...[:)]

venerdì 3 giugno 2005, 13:32
Profilo
Utente

Messaggio 
Avranno sicuramente un carattere forte, ma Vale nn crederai che sia lo stallone a comandare in un branco..è una femmina che guida, che decide dove bisogna e nn bisogna andare o fare qualcosa..il maschio stallone ha il dovere di difendere le sue femmine e i loro puledri perchè saranno la sua continuazione, ma nn è certo lui che comanda!! I maschi nn comandano quasi mai..! [;)][:D]
Basta fargli capire che sei tu che comandi e loro ti rispetteranno, come fanno con la femmina capobranco! [:)]
Tanto per dirne una..nessuno di voi a visto Spirit,il film cartone animato, per curiosità? Guidava il branco la madre, nn lui!
Cmq nn importa..nn voglio mettermi a giudicare i cavalli che conoscete voi, per come sono abituata io ora, ho visto che i cavalli da noi, sin da puledri, vengono abituati a cose che gli altri imparano sl in seguito se qualcuno a voglia di fargliele conoscere!
Meno male che ci sono questi "qualcun altro"..altrimenti bpoveri cavalli![8D]

Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo

venerdì 3 giugno 2005, 20:08
Profilo
Utente

Messaggio 
Non so che dirti...Parelli dice così e se fosse così semplice come dici tu, tutti avrebbero stalloni e nn castroni [:D]

sabato 4 giugno 2005, 8:37
Profilo
Utente

Messaggio 
nn volevo dire che è semplice! anzi nn lo è affatto, e ci vuole tanta pazienza, fatica e tempo!! [:)] Per questo ci sono tanti castroni e pochi stalloni! [:(]
uno degli stalloni che ci sono da noi..
. [img]/public/uploaded/forum/dryagon/20056484814_ber-phanatl.jpg[/img] 54,81 KB

..e qua un altro arrivato l'anno scorso! Il suo primo puledro di quest'anno è stupendo!!
. [img]/public/uploaded/forum/dryagon/20056484939_muzakf.jpg[/img] 222,68 KB

Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
by Stephane Bigo

sabato 4 giugno 2005, 8:50
Profilo
Utente

Messaggio 
wow che belli!
Scusami...ti ho frainteso [;)]

sabato 4 giugno 2005, 9:08
Profilo
Utente

Messaggio 
Questo é il mio stallone... Sembra un cavallo per i bimbi... é troppo un angelo! (qui é con la mia sorellina)
. [img]/public/uploaded/forum/Marettad/20056492838_Mare1.jpg[/img] 59,86 KB
. [img]/public/uploaded/forum/Marettad/2005649299_Mare3.jpg[/img] 60,25 KB
. [img]/public/uploaded/forum/Marettad/20056492924_Mare4.jpg[/img] 57,05 KB
Peccato che non ho le foto quando salta... È troppo tenero!!
Cmq questo bel cavallino, dolce, buono come un pezzo di pane, mi ha quasi uccisa, ma solo per difendersi... per difendere il suo territorio... Certo, come dice dryagon gli stalloni sono "nati" per difendere il branco e il territorio...
Vabbé, cmq sono ormai 9 anni che io e la mia patata stiamo insieme, 9 anni stupendi... malgrado le commozioni cerebrali, i voli, "l'attacco", gli eliminati ho passato gli anni più belli della vita. Soprattutto perché ora il mio tesoro si fida di me ciecamente, potrei portarlo sulla luna che non esiterebbe un minuto. Eppure lui é stato picchiato, nauseato, eccetera... hanno provato a portarmelo via, a convincermi di cambiarlo... Per fortuna ho la testa dura, anzi durissima (sono un ariete [:p]) e non mi hanno "fregata"!!!
Sono riuscita a guadagnare la fiducia e il rispetto di questo cavallo che 9 anni fa, quando l'abbiamo preso, non saltava una croce, non stava alla redine, non poteva uscire in passeggiata... Dio quanto lo amo sto cavalluzzo [:D]
E qui ci sta la mia fotina preferita [:)][:)]
. [img]/public/uploaded/forum/Marettad/20056493727_Mare_collare,jpg.jpg[/img] 91,9 KB

sabato 4 giugno 2005, 9:38
Profilo
Utente

Messaggio 
[:D][:D][:D]

sabato 4 giugno 2005, 9:57
Profilo
Utente

Messaggio 
Complimenti Maretta per l'ultima foto! è bellissima [:D]
e siete bellissimi! [;)]

sabato 4 giugno 2005, 10:48
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
Valkyrja ha scritto:

Complimenti Maretta per l'ultima foto! è bellissima [:D]
e siete bellissimi! [;)]

[:I][:I][:I][:I] Grassie... anche a me piace un sacco... Il mio amoruccio [:D][:D][:D]

sabato 4 giugno 2005, 12:29
Profilo
Utente

Messaggio 
Maretta,questa non la sapevo sul tuo marettone!!
Ma cosa ti è capitato con quel patatone??
TVB,saluti a tutti!

domenica 5 giugno 2005, 0:02
Profilo
Utente

Messaggio 
paprika ha scritto:

Maretta,questa non la sapevo sul tuo marettone!!
Ma cosa ti è capitato con quel patatone??
TVB,saluti a tutti!

Uhm... ma si che te l'avevo detto!!! Cmq praticamente stavo giocando con lui, ad un tratto, dopo avermi mandato diversi segnali (che da principiante del metodo non sapevo cogliere), mi é venito addosso, mi ha preso la manica della giacca con i denti e mi ha trascinata x mezzo campo. Io non potevo fare nulla se non cercare di correre e non farmi buttare in terra. Poi si é fermato, senza mollarmi, e si é inginocchiato accanto a me; in quel momento ho potuto reagire e con le gambe l'ho spinto via (puntandole sulla pancia). In pratica lui si voleva sdraiare sopra di me... Fortuna vuole che mentre galoppavo ho ricevuto le zoccolate sulle gambe e non in testa, fortuna vuole che ho resistito una ventina di metri prima di cadere e lasciarmi trasportare da lui, fortuna vuole che al momento che si é inginocchiato ho potuto muovere le gambe... e spingerlo via.
Dopo di questo mi ha mollata ed é andato in fondo al campo (c'era un altro cavalo in campo ma non l'ha guardato... per fortuna!!), io mi sono alzata, mi sono ripulita dalla sabbia che avevo ovunque, tolto la giacca che ormai era distrutta e in quel momento, a testa bassa, lui si incammina verso di me... Vado da lui, lo accarezzo (perché cosa in ogni caso un'altra reazione non sarebbe servita a nulla dato che i cavalli bisogna "punirli" immediatamente") e lui abbassa ancora più la testa, come se si vergognasse di ciò che ha fatto... Lo shock é stato immenso, tremavo, piangevo, non capivo nulla! Me la sono cavata con diversi ematomi sulle gambe e basta! Incredibile... Come abbia fatto non lo so!
Da li non si MAI più verificato un comportamento del genere, ma io ho imparato a "leggere" i cavalli. Ogni minimo segnale che ci danno é importante... Ci vogliono sempre dire qualcosa! Ma non sempre capiamo...
Questa é la mia dissavventura con lo stallone... da quel giorno ho smesso di giocare con lui da terra. In sella però gli esercizi che faccio sono gli stessi che faccio con il Dudu (vedi doma naturale) e poi cmq vado praticamente solo in passeggiata con il Maretto.
È stata tutta colpa mia, avevo letto che non era l'ideale cominciare con gli stallone, ma io dicevo "ma il mio tanto é bravissimo, un angelo..." eppure capita anche con questi angioletti! Il mio obiettivo é quello di arrivare presto al terzo livello, in modo da poter giocare ancora con lui... perché é un cavallo veramente speciale!
Ma veramente, non cominciate a fare esercizi con uno stallone, é veramente pericoloso... Io non ci credevo, ci ho picchiato la testa e ho rischiato grosso... Ora ci credo eccome, e non posso che consigliare a tutti di non farlo!

domenica 5 giugno 2005, 18:04
Profilo
Utente

Messaggio 
cavoli lau...l'avevo gia letto da qlc parte,ma...cavoli!
giusto ieri dopo mesi di tranquillita totale Arli mi ha sfidato minacciandomi con un calcio...gli ho fatto fare subito meta maneggio in retromarcia!dopodichè l'ho fatto venire vicino a me e lui automaticamente ha abbassato la testa come il tuo maretto...a volte penso quasi ke mi pigli x il c...[:p]

lunedì 6 giugno 2005, 9:47
Profilo
Utente

Messaggio 
Harley ha scritto:

cavoli lau...l'avevo gia letto da qlc parte,ma...cavoli!
giusto ieri dopo mesi di tranquillita totale Arli mi ha sfidato minacciandomi con un calcio...gli ho fatto fare subito meta maneggio in retromarcia!dopodichè l'ho fatto venire vicino a me e lui automaticamente ha abbassato la testa come il tuo maretto...a volte penso quasi ke mi pigli x il c...[:p]

Ma loro ci provano sempre, soprattutto se hanno un carattere dominante. Anche il mio Dudu mi sfida, xò bastano quei 2 o 3 esercizietti o risposte che capiscono, abbassano la testa e masticano...

lunedì 6 giugno 2005, 12:15
Profilo
Utente

Messaggio 
[:)]

lunedì 6 giugno 2005, 13:05
Profilo
Utente

Messaggio 
Ciao!! Cavoli Maretta..è bellissima la foto in cui salti col tuo patato!! [:D] Il saurone nn è così bravo..sto lavorando sulla fiducia pian piano, è migliorato parecchio da quando l'ho comprato, ma ce nè vorrebbe ancora tantissimo di lavoro per far una cosa simile!! [:)] E poi dovrei spiegargli che deve saltare la croce e nn sfondarla..[;)]..nn credo sarebbe una cosa semplice!! [:)][:)]
Dome scorsa in gara mi ha dimostrato che ha imparato a scegliersi il terreno su cui passare..anche se mi ha fatto disperare per altro...rimarrà sempre un cavallo orgoglioso che odia rimanere indietro! Però siamo andati bene..4' su una 90Km..posso esser felice del mio testardone che poi pascolava pacifico tra cavalli agitati e sclerati! [8D][:D]

by Stephane Bigo

sabato 11 giugno 2005, 12:04
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo