Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 18:55

Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo
 Parelli per sempre? 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
Ecco uno schizzo fatto di fretta (lo so che è una schifezza, ma almeno rende l'idea [:p]). Se ricordo bene (dal campus estivo nn l'ho più potuto fare, perchè non riuscivo a trovare i coni a buon prezzo e per motivi di campo, cioè dovevo essere da sola per ovvi motivi [:D]) lo si faceva tutto o al trotto e al galoppo, mantenendo l'andatura costante, utilizzando quasi esclusivamente solo l'assetto...
si parte da fermi dal riquadro e bisogna arrivare e fare l'alt sempre nel riquadro, che si può restringere, facendo diventare l'esercizio più difficile...[:)]

. [img]/public/uploaded/forum/Vale%20CH/2005530214115_Immagine.JPG[/img] 14,31 KB

lunedì 30 maggio 2005, 21:41
Profilo
Utente

Messaggio 
Ciao..bellino il gioco del quadrifoglio! Me lo stampo e appena avrò 1 weekend libero a luglio, proverò a farlo col saurone!

Cmq si, io gli lascio la capezza "da scuderia" quando vado ingiro e ci attacco le redini..o quelle normali da endurance o quelle lunghe della monta western..faccio dei giretti anche un pò lunghi, ma sempre con molta calma..[:)]..nn voglio ritrovarmi al galoppo minato nn avendo più il controllo di niente!
Il saurone è bravo ora..ma ha cmq tanto sangue..e una voglia matta di correre come il vento appena gli salto in groppa!! [:)]
Gli piace cmq in generale correre con in groppa una persona!..solo che se nn ha la martigala, mette il muso per aria..e allora..è meglio aggrapparsi forte perchè si raggiungono velocità da pista notevoli!! [;)]

Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo

martedì 31 maggio 2005, 10:15
Profilo
Utente

Messaggio 
Ah..già..io quella capezza che voi chiamate hackamore nn gliel'ho mai più messa da quando "a cercato" di staccarsi la testa..![:(][:(]
Sono troppo severe quelle capezze fatte con la corda sottile.. [V]dragone nn sopporta di esser legato e se si sente tirare troppo per la testa, gli scattano i 5' e in difesa si impenna e rampa..il problema è che se è legato continua a tirare, sempre di più, fino a che nn trova resistenza! E con quella capezza si era segnato notevolmente..povero![:(] Ha davvero paura, si vede dagli occhi ma nn sò perchè! Dove sono ora nessuno gli ha mai fatto nulla..forse in passato..gli ricorda sicuramente qualcosa di brutto!
Ha quasi fatto fuori un veterin ad un cancello di una gara perchè, per guardargli le gengive, gli ha girato la testa tirando con un pò troppa forza![:I]

Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
by Stephane Bigo

martedì 31 maggio 2005, 10:28
Profilo
Utente

Messaggio 
Poverino [:(]!
Beh nel tuo caso, come dici tu se la usi solo come capezza, nn mi sembra proprio adatta...
Cmq più che severe, nel caso del metodo, direi che i cavalli nn hanno la possibilità di appoggiarsi....
Dipende anche da quali hai visto....forse ne hai viste di sottili nn originali...[:)]
e il problema della testa alta quindi lo gestisci solo con la martingala? Non è una questione di imboccatura? Cioè che nn sopporta il contatto con la mano?
Come fai se devi lasciare il cavallo da qualche parte? O a sellarlo senza attaccarlo? Sta lì fermo? [:)]

martedì 31 maggio 2005, 12:03
Profilo
Utente

Messaggio 
Capezze di corda..a me piacciono molto solo che nn mi fido a mettergliela..[:)]

Lo gestisco quasi sempre in qualsiasi modo..con o senza martingala..con, l'azione èpiù efficace! se sono ingiro con degli amici mi scoccia far magari agitare anche i loro cavalli solo perchè lui vuol far il matto..oppure se devo accompagnare dei clienti nn posso permettermi che nn mi dia retta, neanche per un secondo!
Lo sto abituando pian piano perchè vorrei torgliela..lui odia le imboccature..l'ho notato quando l'ho montato la prima volta a pelo! Sono salita e lo tenevo con una corda attaccata alla semplice capezza e lui è rimasto fermo...di solito gira su se stesso, parte a manetta, ecc.. è un ex cavallo da pista e nn sò che gli abbian messo in bocca o più importante, nn sò come l'abbian usato! sicuram da fargli male altrimenti nn penso farebbe così.. bisogna essere un pò circensi per salire sul mio saurone!!

Certo lui sta fermo ovunque se glielo dici..certo se si sentisse in pericolo si sposta, ma è così bravo che a volte me lo dimentico slegato davanti alla staccionata, magari con sella e tutto, e visto che tante volte mi segue, una volta è arrivato quasi dentro la selleria perchè ero andata a prendergli i paracolpi..[8D][:)][8D]
..che matto!![;)] Sta fermo anche se ci sono altri cavalli lì intorno..al max posso trovarlo che segue un suo amico che si sta spostando..ma nn scappa manco a pagarlo!!! [:D]

. [img]/public/uploaded/forum/dryagon/200562122212_23.05.2004-Dryagon%204.JPG[/img] 962,52 KB
..io e il saurone l'anno scorso! [;)][:D][:D]

by Stephane Bigo

giovedì 2 giugno 2005, 12:23
Profilo
Utente

Messaggio 
uh ma si ke ho gia fatto il quadrofoglio!
l'anno scorso con franco giani!ke smemorata[:p]

giovedì 2 giugno 2005, 13:28
Profilo
Utente

Messaggio 
Harley ha scritto:

uh ma si ke ho gia fatto il quadrofoglio!
l'anno scorso con franco giani!ke smemorata[:p]

[:D][:D]

Bello il tuo cavallino dryagon [:)][:)]...ma quanti anni ha?

giovedì 2 giugno 2005, 13:56
Profilo
Utente

Messaggio 
salve!
purtroppo il "motivo" per cui avevo aperto questo post non è più realizzabile...Ambra, la cavallina che volevo "parellizzare" è stata venduta...[:(]
mah, chissà se potro farlo con un altro cavallo? il mio istruttore ha comprato un altro stallone e un castrone...però non saranno mai come Ambra![:(]
peccato, ci tenevo! ma me lo aspettavo...

(Welcome, Wyoming! : Love : )

giovedì 2 giugno 2005, 16:31
Profilo
Utente

Messaggio 
ma nu.....mi spiace.....

cmq sii ottimista,è un desiderio realizzabilissimo![;)]

giovedì 2 giugno 2005, 16:34
Profilo
Utente

Messaggio 
Infatti!...Mi spiace cmq...ma ha ragione Harley...col tempo ti passerà...e che ne sai che col castrone tu ci riesca? L'estate è lunga [;)]

giovedì 2 giugno 2005, 16:44
Profilo
Utente

Messaggio 
beh,comunque il problema si ripete daccapo: devo trovare un cavallo! o meglio, devo convincere il mio istruttore a darmi in fida un cavallo della scuola(possibilmente non quello di 25 anni, che sembra già avere il metodo Parelli nel sangue![:D])...perchè durante l'estate ci sono più bimbi/ragazzi e lui ha bisogno di tutti i suoi cavalli...(coi privati non ci provo nemmeno!) forse userebbe un pò meno i due stalloni(bravissimi e buonissimi), ma non credo sia il caso iniziare con uno stallone...voi che ne dite?

comunque non me la sono presa, anzi sono contenta per la cavallina...avrà un padrone![:)]

certo, il mio è un desiderio realizzabile, basta "solo" avere un cavallo a disposizione...[B)]
per cui, mi sa che farò prima ad aspettare i due o tre anni che mi separano dall'acquisto del mio primo cavallo![xx(]

giovedì 2 giugno 2005, 17:05
Profilo
Utente

Messaggio 
mmmmm...no con gli stalloni è meglio nn iniziare...Parelli dice che gli allievi devo aspettare il terzo livello se nn erro per incominciare a lavorarli...loro sono di natura i capobranco...e dunque dei leader....
chiedi a Maretta che l'ha provato sulla sua pelle che cosa significhi, nonostante il suo sia un santo [:)]...

giovedì 2 giugno 2005, 17:18
Profilo
Utente

Messaggio 
beh, hai ragionissima! gli stalloni sono stalloni...e Maretta stessa aveva detto di aver rischiato la vita col suo!!!

pazienza, vorrà dire che aspetterò il mio cavallo...[8)]

giovedì 2 giugno 2005, 20:40
Profilo
Utente

Messaggio 
Sì, infatti io incosciente, non ho dato retta a nessuno e ho cominciato col mio che é un bravissimo, con un sacco di pazienza, ottimo carattere ecc... ma é uno stallone... ebbene si, ho rischiato la vita... Da qualche parte ho scritto cos'éra successo... Comunque te lo sconsiglio vivamente...

giovedì 2 giugno 2005, 20:59
Profilo
Utente

Messaggio 
Grazie..quella foto fa anche parte del mio portafoglio..è dolcissimo a volte il mio saurone! Ora ha 6 anni..è arrivato 2 anni fa qua in Emilia, prima era in Sardegna nell'ippodromo Chillivani![:)]

mi spiace che abbian venduto Ambra e che tu nn possa più provare il metodo Parelli con lei e soprattutto stare con lei..ma nn ti disperare, ci sono tanti cavalli bisognosi di affetto e pieni di affetto da dare! Ho conosciuto tantissimi cavalli prima di comprare Dryagon ed ogniuno di noi mi ha lasciato un bagaglio di emozioni enorme e mi ha insegnato che ognuno di loro può renderti migliore nel capirli! [:D][:D] Se vuoi da noi ci sono così tanti cavalli..dai puledri appena nati ai cavalli già maturi..ci sono anche degli stalloni così pacifici che anche se lasciati in posta difianco ad una femmina nn fan verso!
Cmq ci credo che con uno stallone possa esser più difficile lavorare..ma nn credo poi così tanto..di fatti nn credo che se uno stallone ha un carattere particolarmente agitato e si dimostri così di poco "utilizzo" perchè "pericoloso" per lavorare debba esser castrato per poterne calmare lo spirito! Cè un lavoro più profondo da fare e più lungo che la maggior parte della gente nn ha nè voglia nè tempo per farlo...questo mi rattrista tantissimo perchè mi basta guardare per esempio il mio patatino che è cambiato solo dopo un profondo lavoro sulla fiducia e nn perchè era stato castrato..ora potrebbe essere un bellissimo stallone!! [V][:(][V] Pazienza..forse riuscirò a salvare qualche altro maschietto..per questo mi piace scoprire tutti le sfumature del carattere equino e cerco di instaurare un rapporto di fiducia con tutti i cavalli con cui vengo a contatto! [:D][:)][:D]
scusate gli errori di calligrafia se ce nè sono, ma sono di fretta![:)] ciao ciao

by Stephane Bigo

venerdì 3 giugno 2005, 11:59
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo