Autore |
Messaggio |
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Non c'entra molto con il topic ma ho appena letto su Il Mio Cavallo che a fine luglio ci sara' un weekend di dimostrazioni di una ragazza tedesca istruttrice Parelli... e dressage a livello GP.
Ecco... per che dice che una cosa esclude l'altra (mi sembrava ci fossero dei dubbi sulla compatibilita' di Parelli con le monte tradizionali)... Deve essere uno stage interessantissimo, spero di poterci essere.
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
sabato 11 giugno 2005, 14:40 |
|
|
|
|
Vale CH
Utente
|
ehehe ma hai visto i costi? [:D] Ora nn ricordo, ma mi sa che anche in quello paghi anche solo per vedere [:(]
|
sabato 11 giugno 2005, 14:49 |
|
|
Vale CH
Utente
|
Sì si paga anche solo per guardare...175 euro per i due giorni, o 90 uno [xx(]
|
sabato 11 giugno 2005, 14:50 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
già...si paga sempre...come se partecipassi attivamente ad uno stage...[xx(]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
sabato 11 giugno 2005, 14:59 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
[:225][:225][:225][:225][:225][:225][:225]
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
sabato 11 giugno 2005, 15:36 |
|
|
Vale CH
Utente
|
bella l'icon Pascal [:D]
Beh vedila dal lato positivo...meglio saperlo in anticipo che trovarsi giù e nn poter vedere nulla [;)]
|
sabato 11 giugno 2005, 17:12 |
|
|
Harley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 15:07 Messaggi: 730 Località: Piemonte
|
io avevo sentito parlare di una ke aveva fatto una kur in collare ed era tedesca,forse era lei...xo cavoli se i prezzi son cosi alti...[:410]
|
sabato 11 giugno 2005, 17:18 |
|
|
MarettaD
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:09 Messaggi: 749 Località: Estero
|
Pascal ha scritto:
Non c'entra molto con il topic ma ho appena letto su Il Mio Cavallo che a fine luglio ci sara' un weekend di dimostrazioni di una ragazza tedesca istruttrice Parelli... e dressage a livello GP.
Ecco... per che dice che una cosa esclude l'altra (mi sembrava ci fossero dei dubbi sulla compatibilita' di Parelli con le monte tradizionali)... Deve essere uno stage interessantissimo, spero di poterci essere.
Io sarò giù perché sono li per 3 settimane a fare corsi... Xò non mi va di pagare ulteriormente x una dimostrazione [:D] Ad ogni modo se qlc di voi ci dovesse essere fate un fischio!!! Ovvero scrivetemi in pvt così ci scambiamo i nr di cell!
Bacii
_________________ <center> <h2> <font>[:283] LaUrA [:283]</font> </h2></center>
|
sabato 11 giugno 2005, 17:49 |
|
|
paprika
Utente
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 22:35 Messaggi: 7 Località: Lazio
|
no mare...non ne abbiamo mai parlato,altrimenti mi sarei ricordata di una cosa del genere...mamma mia,sei stata fortunatissima e vedrai che appena starai al terzo livello sarà un gioco per te 'giocare' col mare!!!
|
sabato 18 giugno 2005, 23:55 |
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Molto sinceramente, secondo me, Parelli di dolce a ben poco... io ho fatto uno stge con la mia cavalla, risultato?!
Nessun risultato...anzi...tende ad avere più paura...
All'inizio Parelli è basato sull'amicizia tra cavaliere e cavallo, poi sul "COMANDO IO" da parte dell'uomo e sul "SE NON ESEGUI TI AMMAZZO" (in senso ti meno)... Però puoi sempre provare con i 7 giochi da terra....con quelli il cavallo di una mia amica è diventato più fiduciosa ma la mia no....
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
sabato 2 luglio 2005, 11:28 |
|
|
Harley
Utente
|
hai ragione nell'affermare che il metodo parelli nn è dolce,infatti è un metodo naturale.
sbagli però nell'affermare che con la tua cavalla non ha funzionato,perchè semmai non ha funzionato con te,questo metodo x riuscire ha bisogno ke l'uomo sia in grado di "capire" il cavallo.
infine,qst metodo nn è basato sulla filosofia "se nn esegui ti meno" , questo mi fa immaginare ke forse hai sbagliato ad usare questa espressione,xke se no significa ke non hai colto il significato della filosofia di parelli.
e cmq i 7 giochi SONO il metodo,quindi se consigli di provarli vuol dire ke il metodo nn è tanto male...
|
sabato 2 luglio 2005, 12:43 |
|
|
MarettaD
Utente
|
Harley ha scritto:
hai ragione nell'affermare che il metodo parelli nn è dolce,infatti è un metodo naturale.
sbagli però nell'affermare che con la tua cavalla non ha funzionato,perchè semmai non ha funzionato con te,questo metodo x riuscire ha bisogno ke l'uomo sia in grado di "capire" il cavallo.
infine,qst metodo nn è basato sulla filosofia "se nn esegui ti meno" , questo mi fa immaginare ke forse hai sbagliato ad usare questa espressione,xke se no significa ke non hai colto il significato della filosofia di parelli.
e cmq i 7 giochi SONO il metodo,quindi se consigli di provarli vuol dire ke il metodo nn è tanto male...
Har sei mitica... sono cose esattissime quelle che dici... e poi chiaro che non basta fare 1 corso di 2 gg x avere risultati straordinari... O almeno, io non ho mai imparato un'altra lingua in 2 gg... veramente non smetti mai di imparare... Per questo ci vuole costanza e continuità...
Il mio ponino, quello piccolo piccolo dolce dolce, ha 3 anni ed é in fase di "sviluppo" dello stallone che c'é in lui... Ci ho giocato 2 gg di fila... un vero disastro: sono ricominciate le impennate, mi veniva addosso, mi spingeva via, si buttava in terra... Giä, xché ha capito che non é che sono poi così brava e che magari riusciva a battermi... Fortunatamente alla fine ho vinto io, ma non con botte a menadito, ma semplicemente facendoli capire (a volte anche in fase 4) che non doveva invadere il mio spazio personale... Risultato??? il terzo gg il pony era finalmente tranquillo e disponibile, sì perché ormai ha capito che tra me e lui comando io. Ma lui non é che adesso é svogliato xché é sottomesso... Anzi... Adesso ha la vera voglia di giocare, perché non deve più preoccuparsi di fare salti mortali x sottomettermi... Però il nostro pecorso non é finito qui, non posso pretendere da lui che adesso é un altro cavallo! Eh no, ho e ha ancora molto da imparare, ma con la costanza e l'impegno migliorerà fino ad arrivare ad essere un pony x i bimbi...
|
domenica 3 luglio 2005, 20:53 |
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
No, forse mi sono spiegata male: con la mia cavalla non ha funzionato parelli, con quello di una mia amica si 8lo monto io spesso e lo monto senza testiera e senza sella). io non mi sono mai approcciata nel modo "se sbagli ti meno" ma mi è stato spiegato di far così... a me non piace il fatto di impormi al di sopra del cavallo. semplicemente questo. poi i 7 giochi mi piacciono molto da fare, ma non con la mia cavalla
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
sabato 9 luglio 2005, 12:58 |
|
|
MarettaD
Utente
|
RachiEZLN ha scritto:
No, forse mi sono spiegata male: con la mia cavalla non ha funzionato parelli, con quello di una mia amica si 8lo monto io spesso e lo monto senza testiera e senza sella). io non mi sono mai approcciata nel modo "se sbagli ti meno" ma mi è stato spiegato di far così... a me non piace il fatto di impormi al di sopra del cavallo. semplicemente questo. poi i 7 giochi mi piacciono molto da fare, ma non con la mia cavalla
Il metodo parelli non é del tipo "se sbagli ti meno" e non é nemmeno un modo x imporrsi sopra al cavallo... Anzi, si cerca di parlare la stessa lingua e semplicemente tu come essere umano devi poter vincere i 7 giochi. Ma vincerli nn significa che il cavallo prende le botte xké nn vuole perdere... significa che ad esempio nel gioco tre, quandi cedi i posteriori in cavallo deve girare e darti l'altro occhio... questo vuol dire che tu essere umano hai vinto... e di sicuro nn lo ottieni con le botte...
È vero, ci sono cavalli che magari ci mettono di più a "imparare" (lo metto tra virgolette xké siamo noi che dobbiamo imparare, i cavalli ste cose le sanno gié fare) e altri meno, ma tutti i cavalli, dal primo all'ultimo arrivano a dare risultati!
|
sabato 9 luglio 2005, 13:39 |
|
|
Harley
Utente
|
quoto in pieno maretta![;)]
nn tutti i cavalli sono uguali come nn tutte le persone sono uguali...
se io mi fossi arresa dopo le prime difficolta col mio nn so dove sarei![8]
|
sabato 9 luglio 2005, 17:22 |
|
|
|