Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:41

Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
 Parelli per sempre? 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
Uhm... in verità ci sono esercizi specifici x insegnare al cavallo a portarsi sotto, a rispettare le sue responsabilità, e poi nella fine del secondo livello e nel terzo livello si parla di flessione verticale eccetera!
Potrei stare qui anni e anni x spiegarti tutto, ma forse ti conviene guardare sul sito http://www.parelliitalia.com dove trovi la spiegazione dei giochi, dei livelli, dei compiti eccetera.
O se hai domande più specifiche, chiedi pure che qualcuno di noi ti risponderà!!
Cmq se guardi nel topic "foto" vedi come saltiamo coi cavalli e ti assicuro che imparano a portarsi sotto un sacco e grazie a ciò saltano anche più rotondi!

lunedì 8 agosto 2005, 22:13
Profilo
Utente

Messaggio 
secondo me e' bene che si spende del tempo e del denaro pre il proprio cavallo , non a senso addestrare un cavallo gia addestrato ,che tra l'altro e' anche in vendita,e poi due mesi sono pochi , per arrivare hai risultati dei cavalli di Pat quelli anno anni di lavoro!

venerdì 12 agosto 2005, 22:09
Profilo
Utente

Messaggio 
harlan ha scritto:

secondo me e' bene che si spende del tempo e del denaro pre il proprio cavallo , non a senso addestrare un cavallo gia addestrato ,che tra l'altro e' anche in vendita,e poi due mesi sono pochi , per arrivare hai risultati dei cavalli di Pat quelli anno anni di lavoro!

Un po' di H messe a caso e altre tralasciate... cmq sono d'accordo con te sul fatto che é importantissimo spendere del tempo col proprio cavallo per fare relazione. Beh, c'é una mia amica che pratica il metodo Parelli da 1 anno e mezzo ed é quasi pronta x fare l'esame di terzo livello... Quindi sicuramente ci vuole tanto tempo, ma non poi così tanto se si é regolari e efficaci.

Però non capisco cosa intendo con addestrare un cavallo già addestrato... e poi venderlo??? Boh... [;)]

sabato 13 agosto 2005, 9:30
Profilo
Utente

A proposito di Parelli...C'è qualcuno che saprebbe spiiegarmi per bene i 7 famosi giochi ??
Vorrei tanto farli col mio cavallo...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!

venerdì 19 agosto 2005, 20:23
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Grazieeeeeeeeeeee!
Mi mancavi[:D]
Li metterò in atto al più presto[;)]

venerdì 19 agosto 2005, 20:33
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
ihihih!!! ho cancellato per sbaglio il messaggio!!! ops!!
comunque il sito è http://www.parelliitalia.com . [:)]

il problema è che farlo(da principiante!) con uno stallone è pericoloso e lo sconsigliano vivamente...[:(]
infatti puoi "parellizzare" uno stallone solo se hai ottenuto già il 3° livello, mi pare!

chiedi a Maretta. lei la sa lunga su queste cose...[:D][8D]

(Welcome, Wyoming! : Love : )

venerdì 19 agosto 2005, 20:39
Profilo
Utente

Messaggio 
copia e incolla!!![:D]

-gioco dell'amicizia:riuscire a toccare il cavallo in tutte le parti del corpo(muso,pancia ecc)anche,x es, con un sacchetto di plastica
-gioco del porcospino:sposptare il cavallo con una pressione(come fa la mamma col puledro quando,ad es,lo sposta col muso)
-driving game(nn m viene la traduz!!!):spostare il cavallo con un semplice movimento ritmico della mano(ad es)
-gioco dello yo-yo:far indietreggiare il cavallo in una linea retta
-gioco del circolo:semplificandolo al massimo lo si puo paragonare al far girare il cavallo alla corda
-gioco dei passi laterali:fargli fare passi laterali lungo una staccionata(il preludio del cosiddetto lavoro su due piste x la monta classica inglese)
-gioco della strettoia:far passare il cavallo in ina strettoia(i cavalli è dimostrato ke sono claustrofobici)

(Welcome, Wyoming! : Love : )

venerdì 19 agosto 2005, 20:56
Profilo
Utente

beh, io non voglio certo parellizzarlo[:D]
Però i 7 giochi credo potrebbero essere divertenti no?
Comunque grazie ancora
Marettaaaaaaaa!!! Quando verrai a trovarmi???[:D]

venerdì 19 agosto 2005, 21:10
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

copia e incolla!!![:D]

- gioco dell'amicizia:riuscire a toccare il cavallo in tutte le parti del corpo(muso,pancia ecc)anche,x es, con un sacchetto di plastica... Riesco a toccarlo con la frusta, presto proverò anche col sacchetto
-gioco del porcospino:sposptare il cavallo con una pressione(come fa la mamma col puledro quando,ad es,lo sposta col muso)... Questo lo faccio da quando ce l'ho e non ho mai avuto problemi
-driving game(nn m viene la traduz!!!):spostare il cavallo con un semplice movimento ritmico della mano(ad es)
-gioco dello yo-yo:far indietreggiare il cavallo in una linea retta
-gioco del circolo:semplificandolo al massimo lo si puo paragonare al far girare il cavallo alla corda... non capisco, chi iuscirebbe a spiegarmelo per bene?
-gioco dei passi laterali:fargli fare passi laterali lungo una staccionata(il preludio del cosiddetto lavoro su due piste x la monta classica inglese).. Eh, qualcuno me l'ha fatto ma ho rischiato brutto visto che mi avrebbe saltato la staccionata!
-gioco della strettoia:far passare il cavallo in ina strettoia(i cavalli è dimostrato ke sono claustrofobici) Farò anche questo al più presto[:D]

venerdì 19 agosto 2005, 21:13
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
Il fatto è che nn sono dei giochi nel senso stretto della parola...si basano sul concetto di leadership e visto che lo stallone è il capobranco...rischi che Pacos lotterà con te per la supremazia....chiedi a Maretta ad esempio...l'ha già scritto parecchie volte... [:)]. Gli stalloni infatti non vengono nemmeno accettati ai corsi se non dal terzo livello in avanti, proprio per questo motivo...[;)]
Inoltre se cerchi in questa sezione...troverai diversi topic in merito ai giochi.. [:)]

venerdì 19 agosto 2005, 22:40
Profilo
Utente

Messaggio 
Vale CH ha scritto:

Il fatto è che nn sono dei giochi nel senso stretto della parola...si basano sul concetto di leadership e visto che lo stallone è il capobranco...rischi che Pacos lotterà con te per la supremazia....chiedi a Maretta ad esempio...l'ha già scritto parecchie volte... [:)]. Gli stalloni infatti non vengono nemmeno accettati ai corsi se non dal terzo livello in avanti, proprio per questo motivo...[;)]
Inoltre se cerchi in questa sezione...troverai diversi topic in merito ai giochi.. [:)]

Già [B)][B)][B)] Il mio stallone é un angelo, eppure mi ha aggredita! Quindi Pacuzza, quando avrò il terzo livello verrò volentieri [:D][:D][:D] Ma prima no grazie! Non gioco neanche più con il mio di stallone che conosco molto bene!!

sabato 20 agosto 2005, 16:36
Profilo
Utente

Lo so...[xx(]

sabato 20 agosto 2005, 16:44
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
Ho provato anch'io il metodo Parelli con un cavallo che aveva il ticchio d'appoggio, e devo dire che ha funzionato, nel senso che probabilmente il cavallo aveva bisogno d'attenzione e con alcuni giochi, soprattutto quelli dove si doveva toccare fisicamente il cavallo, riusciva a calmarsi e non attaccarsi più! Peccat il cavallo sia poi morto! Invece per quanto riguarda il set me lo sono autocostruita: anni fa ho trovato proprio in internet una sequenza dove spiegavano come fare la capezza, ho provato ed è riuscita abbastanza bene (confrontata con una originale) e lo stesso ho fatto con il carrot stick spendendo molto, ma molto meno dell'originale.
So anche che in commercio c'e una capezza tipo Parelli non marca Parelli, ma non ne conosco il prezzo.

lunedì 29 agosto 2005, 7:45
Profilo
Utente

Messaggio 
strega ha scritto:

Ho provato anch'io il metodo Parelli con un cavallo che aveva il ticchio d'appoggio, e devo dire che ha funzionato, nel senso che probabilmente il cavallo aveva bisogno d'attenzione e con alcuni giochi, soprattutto quelli dove si doveva toccare fisicamente il cavallo, riusciva a calmarsi e non attaccarsi più! Peccat il cavallo sia poi morto! Invece per quanto riguarda il set me lo sono autocostruita: anni fa ho trovato proprio in internet una sequenza dove spiegavano come fare la capezza, ho provato ed è riuscita abbastanza bene (confrontata con una originale) e lo stesso ho fatto con il carrot stick spendendo molto, ma molto meno dell'originale.
So anche che in commercio c'e una capezza tipo Parelli non marca Parelli, ma non ne conosco il prezzo.

Strega, ma parli della cavallina bianca???

lunedì 29 agosto 2005, 8:58
Profilo
Utente

Messaggio 
Strega, ma parli della cavallina bianca???

No, Strega è il nome di una delle mie puledre ed è proprio tutta nera... figlia di un murgese nero e di una murgese testa di moro!!!

martedì 30 agosto 2005, 10:04
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo