New WORLD RECORD for Anky!!!!
Autore |
Messaggio |
Giudice
Moderatore
|
Secondo me siamo ai limiti dei 18 metri ma amettendo che siano 20, il video può falsare, alle tue argomentazioni ora devi aggiungerne anche un altra fondamentale:
Noi ci siamo già cimentati in un voto al Passage vero ? bene a tutti gli aspetti tecnici devi aggiungere questa domanda:
"Era peggio o meglio o uguale a quello di prima ?"
bene
"Se era peggio il tuo voto deve essere più basso, se era meglio deve essere più alto se era uguale deve essere uguale" tutto ciò per non fare ingiustizie.
Il difficile viene ora alcune parti potrebbero essere migliori ed altre peggiori e qui occorre stabilire che cosa pesa di più nella nostra scala dei valori
Buon lavoro e a presto
mzpeepers ha scritto:
Passage = 20 metri? Hhhmmm.......forse....
Piu' o meno stesso commento che sul piaffe. Cavallo leggermente sotto la verticale, asimmetrico, zig zag, buon tempo costante, buon impulso.
La transizione mi pare ottima, "smooth", senza intoppi.
8? Ammesso che i 20 metri ci siano.
_________________ Un Giudice di Dressage
|
sabato 1 luglio 2006, 16:27 |
|
|
|
|
Giudice
Moderatore
|
http://www.dressagemonthly.com/linktoankyvideo.html
Scusa ancora una piccola considerazione sull'passage prima del trotto e poi passiamo altrotto tenendo presente la tua
Grazie comunque sempre per il tuo apporto
Pascal ha scritto:
salve!
Trotto allungato. Concordo in toto con mzpeepers, non c´é tracking up -come si dice?quando le impronte dei post raggiungono o superano quelle degli ant-. Bellissima azione degli anteriori, ma assolutamente non accompagnata da quella dei post -non dovrebbero essere parallele?-
scusatemi se non metto link del video e ci sono errori ma questo pc non lo so usare e non trovo le parentesi e un sacco di altre cose...
|
sabato 1 luglio 2006, 16:31 |
|
|
mzpeepers
Utente
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2005, 2:09 Messaggi: 600 Località: Estero
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">"Era peggio o meglio o uguale a quello di prima ?"
bene
"Se era peggio il tuo voto deve essere più basso, se era meglio deve essere più alto se era uguale deve essere uguale" tutto ciò per non fare ingiustizie.
Il difficile viene ora alcune parti potrebbero essere migliori ed altre peggiori e qui occorre stabilire che cosa pesa di più nella nostra scala dei valori
[/quote:2yz7btvi]
Secondo me era leggermente meglio, nel senso che la transizione secondo me era ottima per cui rimarrei con l'8. Pero' se il punteggio deve restare piu' "giusto" allora 7.5 per non avere troppe differenze. Che ne pensi?
Modificata per aggiungere....questo sempre ammettendo che siano 20 metri. Se fossero solo 18 allora il punteggio scende. O non consideriamo il movimento del tutto se non per coreografia
|
sabato 1 luglio 2006, 16:32 |
|
|
Giudice
Moderatore
|
La transizione appartiene al voto delle transizioni ora concentrati sul movimento e segni il voto sulla tua scheda. Aspettiamo anche gli altri pareri, ora .... devo andare ci risentiamo
mzpeepers ha scritto:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">"Era peggio o meglio o uguale a quello di prima ?"
bene
Secondo me era leggermente meglio, nel senso che la transizione secondo me era ottima per cui rimarrei con l'8. Pero' se il punteggio deve restare piu' "giusto" allora 7.5 per non avere troppe differenze. Che ne pensi?
|
sabato 1 luglio 2006, 16:35 |
|
|
framel
Utente
Iscritto il: domenica 25 giugno 2006, 21:01 Messaggi: 86 Località: Puglia
|
Buonasera,
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Anche questa è una riflessione [/quote:1j21z5mu]
Bene... più ce ne sono meglio è...
Il gentile giudice dice:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> Non posso rimanere collegato a lungo, ho letto. Io aggiungerei anche una ulteriore riflessione alle tue. Stiamo giudicando un lavoro singolo o un lavoro di gruppo e quindi ipotizzando una classifica di gara ? Io sto cercando di mettere in una classifica ipotetica il binomio e se così è... sempre a favore del lavoro mai censori assoluti.
E per spiegare la mia frase il lavoro c'è comunque anche se non da i risultati voluti o immaginati no ?
[quote]Da qui si evince che uno degli scopi di una giuria è quelli di fare classifica e di determinare che il vincitore sia più bravo degli altri [/quote:1j21z5mu]
Concordo in pieno...infatti questo dibattito non è nato e non si è sviluppato perchè il binomio del video non meritasse la vittoria, (questo non lo possiamo giudicare perchè non abbiamo a disposizione il video degli altri concorrenti...per cui do per buono il fatto che i giudici abbiano assegnato la vittoria a chi ha fatto meglio)...ma perchè il voto è sembrato a tutti troppo alto...
Grazie per il link del video, anche se 87% e' tantino. Ci sono tante cose che non mi piacciono ... dice Pascal...
Credo che qui non stiamo contestando il fatto che abbia vinto questo CDI, ma il fatto che questa ripresa sia stata giudicata come la migliore finora mai eseguita nel mondo/storia del dressage... sempre Pascal...
Pascal, concordo sul punteggio. Mi pare decisamente tantino... dice Mzpeepers
Per quel poco che capisco quoto Pascal... dice Ospitalazzo[/size=3]
A fronte di questo dico...che se l'amazzone avesse vinto con il 60% nessuno avrebbe detto nulla...in più la classifica non sarebbe stata falsata,(in quanto sempre lei avrebbe vinto)ma l'amazzone avrebbe avuto modo di riflettere sul fatto che il lavoro presentato... non fosse poi cosi corretto, ma certamente molto migliorabile...
......rileggo e rifletto.....(anche se ormai la situazione mi è abbastanza chiara)
_________________ Franco Melpignano
|
sabato 1 luglio 2006, 23:22 |
|
|
framel
Utente
|
AAAAhhhhhhhiiiiaaa...comincio a preoccuparmi... [:I][:I][:I]
Fino ad ora non eravamo daccordo sui voti numerici...adesso neanche più sui princìpi... in altre parole io e Pascal(e mi creda sulla parola, tanti altri...ma molti) vediamo errori che lei non vede...quindi abbiamo detto una bufala...giusto?
Ma ne è prorpio certo di quello che dice...
Per lei quindi il cavallo non è sulle spalle...bene...(o male...bho)...ci sono degli studi che spiegano bene(questa è una divagazione che inserisco a titolo informativo, visto che per giudicare bisogna far riferimento al regolamento, almeno si dovrebbe)...anzi dimostrano con i numeri(che lei mi pare ami molto)che un cavallo che porta l'anteriore dietro alla linea perpendicolare è sulle spalle(più lo sposta indietro, sotto la massa, più è sulle spalle)...lei forse non vede (durante il piaffer) l'anteriore del cavallo poggiato al terreno...che è almeno 50 cm dietro la perpendicolare(quindi sotto la massa)??? per lei è perpendicolare al terreno? (stop a 00:27-00:29-00:41-00:42-00:43-00:45 quest'ultimo neanche lo vede?)
E siamo già in 3 a dire bufale...io, Pascal e l'autore di questi studi...
In più il cavallo, come lei menziona nel suo commento(sanziona con 0,5), continua a dondolare con le anche...e a incrociare i posteriori, e a proposito di ciò il regolamento dice...che è un errore grave perchè la conseguenza dello stesso è che il cavallo non può prendere equilibrio sulle anche?
A questo punto, se ondeggia con le anche e per questo non ha capacità di portar peso(non lo dico io ma il regolamento), questo peso dove va?
A chi deve credere un umile appassionato come me... a lei o al regolamento???
Sarà mica che qualcuno abbia fatto qualche scherzetto...e abbiamo video diversi?[:D][:D][:D]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
raffrontatato al "data base" mnemonico di cavalli che ho visto decisamente sulle spalle.... [/quote:7sbvtfbl]
eheheheh... questo non si fa...[:(!]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Se vogliamo trarre utilità da questa discussione dobbiamo soffermarci , mi siace per il tuo video, su quello che vediamo. Il bravo giudice NON HA MEMORIA, NON FA PARAGONI COL PASSATO, NON FA IL PROCESSO ALLE INTENZIONI [/quote:7sbvtfbl]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">un valenza decisamente più forte e negativa di quanto do voi ritenuto [/quote:7sbvtfbl] Voi chi? Sono abbastanza adulto da poter scrivere da solo, e non ancora abbastanza vecchio da non poterlo fare e farlo fare a qualcun'altro...
Inoltre ripeto come ho già scritto in altri post, le mie argomentazioni e affermazioni sui giudizi, sono prese esclusivamente dal regolamento e non dalle mie personali convinzioni(e menomaleeee[;)]) ...esattamente come dice il famoso libro..."il giudice dovrà adattare la propria concezione personale al regolamento e non il contrario"...cosa che ho cercato di fare...
Quindi a fronte del regolameto concordo che incappucciato è la gravità massima...(non me lo dica, ma guardi a 00:45 e faccia un commento solo per lei, senza scriverlo), ma i diversi gradi di dietro la verticale? mi vuol dire davvero che lei vede la testa (e la nuca, che da regolamento dovrebbe essere al punto più alto)nella stessa posizione al piaffe e passage???
Poi qui dice:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> leggermente asimmetrico lanteriore leggermente e dietro la verticale (-0.5) [/quote:7sbvtfbl]
Che potrei interpretare in diversi modi...o rileva la leggera asimmetria, e non la sanziona...o le è scappato un "leggermente" di troppo...e in questo caso lei definisce il cavallo dietro la verticale( mentre nell'ultima risposta dice che è appena dietro la verticale...presumo siano due gradi diversi di alterazione della messa in mano, quindi il primo andrebbe sanzionato più del secondo...bho?)...oppure a fronte delle ultime risposte, potrebbe anche succedere che lei mi dica che 0,5 era per sanzionare entrambi gli errori, con 0,25 cadauno...[:D][:D][:D]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> è anche possibile che io ti dia ragione, perchè non ? [/quote:7sbvtfbl]
Arrivati a questo punto non credo più a questa frase...beninteso che la ragione non mi interessa, ma di sicuro mi interessa fare chiarezza e in modo che tutti possano capire, chi sà molto e chi sà poco...e che tutti valutino in funzione di quello che è scritto sul regolamento...(ma se non me l'ha data la ragione su cose cosi evidenti all'occhio di tutti...non ci spero più...ma mi accontento di quello che è venuto fuori...la gente legge anche se non interviene, e fa le proprie considerazioni)
Contiuerò di sicuro il percorso, quando potrò, (lo stò già facendo in altre situazioni sia reali che telematiche)e apprezzerò ancora con piacere i vostri commenti...(ma fino ad ora abbiamo valutato 3 movimeti pieni zeppi di errori gravi(da regolamento)...valutati con tre 8...in più il gentile giudice mi dice che il cavallo nel piaffer non è sulle spalle e la testa e la nuca sono come nel passage...)...probabilmente non con lo stesso fervore, interesse e passione(ero davvero molto interessato a questa discussione) che è tipica delle persone della mia terra... mi rammarica molto questo...sinceramente gentile giudice avrei preferito mi avesse detto...non so...penalizzo il sulle spalle con 0,0005...piuttosto che mi dicesse che il cavallo no lo è...accettare e condividere un giudizio cosi, sarebbe un offesa alla mia intelligenza...chiunque, anche chi non è giudice e non ha nessuna esperienza può vedere che l'anteriore poggiato al terreno è sotto la massa...a che gli serve avvicinare l'anteriore al baricentro(questa non è equitazione, ma fisica)se non per sopportare il peso...?....[V][V][V]
Continuerò a riflettere...spero che anche tutti gli altri lo facciano...
|
domenica 2 luglio 2006, 1:43 |
|
|
framel
Utente
|
La fiducia che riponevo, nel fatto che questa discussione avrebbe fatto chiarezza, e che tutti fossero imparziali e veritieri nei loro giudizi...comincia a dissolversi...
La chiarezza è data dal fatto, che tutti, anche chi non è competente possa capire...non è un'interpretazione personale...
Spero di sbagliarmi...[:D][:D][:D]
Nell'attesa colleziono risposte se non uguali...almeno simili...(ma magari mi si dirà che sbaglio pure stavolta)[:(][:(][:(]
si c'è del vero in quello che dici ma tutto sommato non cambio la mia idea di voto
certo il cavallo non si può definire "up hill" anzi il suo assetto è abbastanza orizzontale in tutte le sue figure viste fino ad ora ma non me la sento di definirlo per ora assolutamente sulle spalle
E sono già a quota 2...
Non me ne voglia gentile giudice...sono davvero amareggiato, avevo riposto in questo dibattito, la certezza che mi avrebbe fatto capire cose importanti...potrebbe ancora succedere...ma ci credo poco...[:(]
Già che ci sono faccio un'altra ipotesi...... suggeritami sempre dalla consultazione del solito libro di E.T....[;)][:D][:D][:D][:D][:D][:D]...
Visto il punteggio alto dell'amazzone...abbiamo 2 ipotesi...
1. Che effettivamente gli errori non ci siano e i giudici abbiano ragione
2. Che i giudici abbiano dato voti troppo alti
E a questo punto la consultazione del famoso libro...mi da una terza opzione...geniale...che dice(a proposito del giudice di dressage)..."meno è sicuro di sè meno deve penalizzare"...
Si potrebbe formulare quindi la terza opzione...
3. Può essere che i giudici chiamati a giudicare non fossero "sicuri di sè"...e hanno dato tutti 8??? [:D][:D][:D]
Senza voler denigrare il lavoro e l'impegno di nessuno, prendete questo post come una divagazione...dovuta anche all'orario...non me ne vogliate... è solo per scherzare...nel rispetto di tutti...come penso dai miei interventi passati sia emerso...
...e scusate se con i miei interventi cosi lunghi ho riempito quasi una pagina intera...
...ma non smettiamo di riflettere.....soprattutto sui post precedenti
|
domenica 2 luglio 2006, 2:45 |
|
|
mzpeepers
Utente
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">dico...che se l'amazzone avesse vinto con il 60% nessuno avrebbe detto nulla... [/quote:1yo4xrf8]
Well....se l'amazzone in questione avesse vinto con il 60% spererei proprio che qualcuno avrebbe detto qualcosa perche' se quella e' una ripresa da 60% gli altri concorrenti avrebbero preso...cosa....il 40% forse il 50%?
Il che, considerato il fatto che stiamo parlando di concorrenti a livelli eccezionali avrebbe significato che o tutti ma dico tutti avevano avuto una giornata da massacro o i giudici avevano avuto troppo da bere [:D]
C'e' una bella differenza fra il dire "mi pare che il punteggio sia un po' altino" e dire "l'amazzone avrebbe dovuto vincere (o non vincere - forse e' quello che intendi?) con un punteggio del 60%.
|
domenica 2 luglio 2006, 3:50 |
|
|
mzpeepers
Utente
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Per lei quindi il cavallo non è sulle spalle...bene...(o male...bho)...ci sono degli studi che spiegano bene(questa è una divagazione che inserisco a titolo informativo, visto che per giudicare bisogna far riferimento al regolamento, almeno si dovrebbe)...anzi dimostrano con i numeri(che lei mi pare ami molto)che un cavallo che porta l'anteriore dietro alla linea perpendicolare è sulle spalle(più lo sposta indietro, sotto la massa, più è sulle spalle)...lei forse non vede (durante il piaffer) l'anteriore del cavallo poggiato al terreno...che è almeno 50 cm dietro la perpendicolare(quindi sotto la massa)??? per lei è perpendicolare al terreno? (stop a 00:27-00:29-00:41-00:42-00:43-00:45 quest'ultimo neanche lo vede?) [/quote:3gy6npqz]
Adesso comincio a preoccuparmi pure io......
Non mi pare che il giudice abbia detto che il cavallo non e' sulle spalle. Se ricordo bene ha detto qualcosa sul tono che e' possibile che sia leggermente sulle spalle (e sottolineo leggermente) ma che e' presto per dirlo nel contesto generale della ripresa.
Il fatto che il cavallo sia un po' sotto la verticale e' vero e credo che siamo tutti d'accordo. Quello su cui non siamo d'accordo e' il fatto che per alcuni "leggermente" (ma guarda un po' mi ripeto pure io [:D]) sotto la verticale (errore non troppo allucinante) e incappucciato (che sarebbe un'errore grave) sono due cose diverse.
L'asimmetria e' stata notata e penalizzata di conseguenza. E anche li, si parla di errori leggeri.
Sei davvero sicuro che questa ripresa sia cosi' orrenda? Oppure vuoi che per forza diciamo che lo sia? E come mai?
|
domenica 2 luglio 2006, 3:59 |
|
|
Giudice
Moderatore
|
Ho letto rapidamente, il tuo fervore mi stupisce come la tua costante attenzione a stampare e ripetere frasi situazioni conversazioni. Costanza determinazione o pignoleria che io non ho il tempo di avere e direi neanche il desiderio. Esattamante come io devo prendere atto delle tue argomentazioni condivise o no su una certa figura tu devi prendere atto delle mie senza istruire un processo, perchè se così fai ti ricordo che mi torni a far pensare al così detto tiro al piccione....
La tua posizione è molto più semplice della mia, ricordalo, tu critichi, ironizzi, dissenti e dai giudizi con più o meno forza cercando di fare cosa ? oltre al preteso desiderio di capire ?
Questa discussione è nata nelle mie intenzioni per cercare di fare chiarezza su una metodologia di approccio al giudizio di una manifestazione "le Riprese Libere con musica" affascinanti per tutti ma poco comprensibili dal punto di vista dell'assegnazione dei punteggi.
Probabilmente perfino i cinque giudici delle cabine di gara non erano daccordo su i voti dati dai colleghi ma sinceramente non mi interessa come non mi interessa stabilire se quella percentuale era o doveva essere il record mondiale. Ho usato questo spunto per cercare di diffondere più cultura sull'argomento.
Un' riflessione però la devo suggerire anch'io.... dopo un fuoco iniziale di partecipazione il dibattito si è ridotto a quattro persone perchè [?]
Non è che la gente si sta stufando di questa aumentata cavillosita[?]
Non è che tutti vorrebbero vedere un discorso più fluido contenete i diversi pareri per avere poi loro il sacrosanto diritto di decidere a chi dare credito o ragione[?]
Pansiamoci perchè la risposta a queste riflessioni potra determinare l'opportunità o meno di continuare su questa strada.
Ora devo andare a giudicare. Con rispetto alla persona ma dissentendo sul metodo saluti.
|
domenica 2 luglio 2006, 8:59 |
|
|
framel
Utente
|
Buongiorno,
rileggendo i post del gentile giudice e di Mzpeepers...la mia idea si fa sempre più chiara...e altrettanto cresce la mia sfiducia in merito al voler far chiarezza...
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">perche' se quella e' una ripresa da 60% gli altri concorrenti avrebbero preso...cosa....il 40% forse il 50%? [/quote:gpzz695u]
e perchè cosa ci sarebbe di male? se la ripresa del video che appartiene al primo classificato, presenta molti errori...vorra dire che le altre di sicuro ne presentano di più...
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> considerato il fatto che stiamo parlando di concorrenti a livelli eccezionali [/quote:gpzz695u] questo non è assolutamete da tenere in considerazione...il regolamento parla chiaro...se gli errori ci sono devono essere puniti...a prescindere da chi c'è in campo...
Il fatto che questo binomio abbia vinto, a me sinceramente che vivo a km e km di distanza, e che non conosco nessuno dei concorrenti partecipanti...poco importa... ma la chiarezza...quella si che mi importa...
|
domenica 2 luglio 2006, 12:09 |
|
|
framel
Utente
|
Cara Mzpeepers,
magari non avremo le stesse idee...non daremo gli stessi giudizi, ma non ci prendiamo in giro...io ho sempre rispettato le opinioni altrui fino ad ora senza cercar di cambiare le carte in tavola...
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Non mi pare che il giudice abbia detto che il cavallo non e' sulle spalle. Se ricordo bene ha detto qualcosa sul tono che e' possibile che sia leggermente sulle spalle [/quote:3s9nd8wu] (se cosi fosse scritto, il regolamento dice che il leggermente è il meno grave dei diversi gradi, quindi in maniera lieve ma andrebbe sanzionato... o no? )
ma guarda che forse ti sbagli...
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> ma non me la sento di definirlo per ora assolutamente sulle spalle [/quote:3s9nd8wu]
.......vado oltre...
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">ma che e' presto per dirlo nel contesto generale della ripresa [/quote:3s9nd8wu]
Altro errore e contraddizione...ci è stato detto che dobbiamo valutare movimento per movimento...senza pensare a quello che potremo vedere dopo...in questo caso eravamo al giudizio del piaffer...e il fatto che è o no sulle spalle si riferisce solo ed esclusivamente a questo piaffer, non implica che anche gli altri lo siano e viceversa...
Come ho già detto, regolamento alla mano, il cavallo non si può definire incappucciato, ma lo stesso e le normative date ai giudici nei loro corsi, dicono che ci sono diversi gradi di "dietro la verticale", quindi a seconda del grado va sanzionato più o meno...se quello del passage era leggermente dietro la verticale, quello del piaffer lo è allo stesso modo? Ti prego Mzpeepers, riguarda il filmato, anche secondo te la testa e la nuca del cavallo nei due movimenti sono nella stessa posizione? (domanda a cui il gentile giudice non mi ha risposto...perchè sono troppo cavilloso[:D][:I][:D])
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">L'asimmetria e' stata notata e penalizzata di conseguenza [/quote:3s9nd8wu]
Dove? qui non mi sembra...poi se altrove c'è non so...
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Mentre dormi ho riguardato il filmato..... ( per chiarezza da 0.22 a 0.30 circa e non oltre )avanza sicuramente nella prima parte e nella mia scala delle considerazioni in una ripresa di Gran Premio è un errore (-1) ondeggia leggermente (-0.5) leggermente asimmetrico lanteriore leggermente (non mi sembra ci sia una penalizzazione) e dietro la verticale (-0.5) Secondo me accettabile 8 e 7 inaccettabile 6 o inferiori [/quote:3s9nd8wu] .
Non dico nè che la ripresa è orrenda (per dare un giudizio certo, bisogna avere titolo per farlo e io non ce l'ho, do solo una mia visione personale), nè voglio che voi lo diciate...cerco solo di dimostrare, nè a numeri nè a segnali di fumo, ma regolamento alla mano... è scritto, è chiaro, c'è scritto quello che è bianco e quello che è nero, (e per essere ancora più preciso c'è scritto che esiste il bianco candido, il bianco sporco ecc...il nero opaco, il nero lucido ecc...)che almeno in questo caso, visto che di altri non so e non posso dire, non è stato applicato come è scritto...
a che gli serve avvicinare l'anteriore al baricentro(questa non è equitazione, ma fisica)se non per sopportare il peso...?....per te è perpendicolare al terreno l'anteriore in appoggio in questo piaffer?
Se ne avessi voglia di rispondere a questa domanda, sarei contento di conoscere anche la tua opinione...(il gentile giudice anche qui non mi ha risposto, sempre perchè sono troppo cavilloso)
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">si parla di errori leggeri. [/quote:3s9nd8wu]
Per leggeri che siano il regolamento parla chiaro, anche se in maniera leggera vanno sanzionati...
I regolamenti esistono per essere applicati o no[?]
|
domenica 2 luglio 2006, 13:21 |
|
|
framel
Utente
|
Con altrettanto rispetto alla persona...al suo ruolo ed al suo impegno...a cui (nonostante le enormi divergenze)mi sento di essere grato...
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> Probabilmente perfino i cinque giudici delle cabine di gara non erano daccordo su i voti dati dai colleghi ma sinceramente non mi interessa come non mi interessa stabilire se quella percentuale era o doveva essere il record mondiale. Ho usato questo spunto per cercare di diffondere più cultura sull'argomento [/quote:2u7iwceh] [:D]
Questa è chiarezza... e voglia di confrontarsi e sapersi mettere in discussione...
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Esattamante come io devo prendere atto delle tue argomentazioni condivise o no su una certa figura tu devi prendere atto delle mie senza istruire un processo [/quote:2u7iwceh]
Io non voglio istruire nessun processo, nei confronti di nessuno...tanto meno nei suoi, che come ho già detto ammiro per la enorme disponibilità ...ma semplicemente avere nella mia mente,(forse un pò contorta [;)]) la chiarezza di capire in base a quali riferimenti e osservazioni, un giudice qualsiasi di dressage, definisce un cavallo sulle spalle...o al contrario?
Cosi come lei in maniera molto rispettosa "cerca di portarmi dalla sua parte" commentando i suoi giudizi, cosi io cerco di dimostrare(in maniera credo altrettanto rispettosa) attraverso un mio giudizio(regolamento alla mano)e analizzando i suoi...che spesso c'è discrepanza con il regolamento...
Non è che la gente si sta stufando di questa aumentata cavillosita [/quote:2u7iwceh]
Questo non lo posso dire...sinceramente tutte le persone che conosco, e a cui ho suggerito di seguire il nostro dibattito, sono molto entusiaste di quanti elementi stiano saltando fuori...(tra l'altro sono più quelle concordi con lei che con me...penso che questa sincerità mi valga almeno la possibilità di non essere tacciato di cavillosità)...
Mi dia almeno la soddisfazione di ammettere questo...se non fossi intervenuto con i miei giudizi e con le mie analisi, dando a lei la possibilità di argomentare le sue tesi, e facendo io altrettanto...se avessi dato per buono tutti i suoi giudizi dati fino ad ora, senza analizzarli, ma dicendo...ok ha ragione mettiamo 8...sarebbe stata altrettanto costruttiva questa discussione?
Tra l'altro, più di qualcuno la ha definita una splendida discussione...qualcuno anche la più costruttiva del forum...anche tra chi(mi pare) le sia sempre stato avverso...
Infine, il mio riprendere frasi, considerazioni ecc... e riportarli alla luce...è solo in funzione di dichiarazioni successive...completamente discordanti e in netta contraddizione...se si giudica in campo come è scritto sul regolamento, attenendosi scrupolosamente...non ci possono essere contraddizioni...[:I]
In quanto al tempo per scrivere, non penso di averne più di lei(quando mi va bene,come in questo periodo che fa molto caldo, monto mediamente 6/7 cavalli al giorno)...proprio perchè come ho detto ci tenevo molto a questa discussione, ho sacrificato le ore del riposo e ancora altre, per cercare di scrivere in modo chiaro e comprensibile...
Mi limiterò a dare il mio giudizio...senza approfondire, cosi magari lei gentile giudice sarà più contento, e non dovrà più preoccuparsi di cadere in contraddizione...e quando al passo del video darà 8...tutti diremo ok 8, passiamo oltre...(cosi le sembra costruttivo?)
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Ora devo andare a giudicare [/quote:2u7iwceh] [:D][:D][:D]
Dica la verità...oltre ai 9 e 8...qualche 4 e 5 l'ha dato pure lei oggi???[:D][:D][:D](divagazione finale [;)][:o)][;)]
In attesa di disposizioni...
|
domenica 2 luglio 2006, 14:25 |
|
|
Giudice
Moderatore
|
Recentemente in un CDI (W).... nel giro piccolo in Kur di Inter1 ho dato, concorde con alcuni colleghi, il 38-39% ma non me ne vanto anzi sono dispiaciuto.
Oggi pomeriggio riprendo, a domani. Per il resto mi farebbe piacere di avere anche qualche altro parere o suggerimento in modo che questo non finista come un duetto.
framel ha scritto:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Ora devo andare a giudicare [/yellow][:D][:D][:D]
Dica la verità...oltre ai 9 e 8...qualche 4 e 5 l'ha dato pure lei oggi???[:D][:D][:D](divagazione finale [;)][:o)][;)]
In attesa di disposizioni...
|
domenica 2 luglio 2006, 15:25 |
|
|
mzpeepers
Utente
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Cara Mzpeepers,
magari non avremo le stesse idee...non daremo gli stessi giudizi, ma non ci prendiamo in giro...io ho sempre rispettato le opinioni altrui fino ad ora senza cercar di cambiare le carte in tavola...
[/quote:xs8dyjsa]
nasobianco? Is That YOU?????
Qui non si parla di cambiare carte in tavola. Qui si parla di comprensione di base delle sottigliezze che apparentemente ti sfuggono.
Il regolamento e' il regolamento, certo. Cio' nonostante, non esiste un regolamento, manuale, libro di qualsiasi genere che possa darti delle direttive talmente specifiche che includano qualsiasi sottigliezza e sfumatura.
Dici di essere persona di cavalli. Come tale, mi aspetterei una maggiore comprensione e apprezzamento delle varie sfumature che fanno parte di una ripresa di dressage, cosi' come fanno parte del semplice avere a che fare con i cavalli.
Un'uso del regolamento cosi' rigido come proponi tu mi spaventa un po'. Se hai a che fare con i tuoi cavalli con la stessa rigidezza, poverini, non vorrei essere nei loro panni.
|
domenica 2 luglio 2006, 17:02 |
|
|
|