Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:59

Rispondi all’argomento  [ 354 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 24  Prossimo
 New WORLD RECORD for Anky!!!! 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
(Commento fra le righe... beh mi stai facendo un complimentone perche tra i colleghi sono considerato un censore severo ed inflessibile )[:D][:D][:D][:D][:D]... non oso pensare come considerebbero me...[:I][:I][:I] anzi lo so... ma lasciamo perdere[;)]

Probabilmente sul discorso ambio lei ha ragione...convengo, il piaffe e il passage non sono andature, ma la stilizzazione del trotto...

Sta di fatto che nel suo ultimo intervento, non vi è una risposta a quello che le ho chiesto...

Secondo lei, il suo metro di giudizio e la sua esperienza...l'alterazione della messa in mano nel piaffe(secondo me il cavallo è incappucciato, 00:26 in pausa, ma è una mia idea)può essere sanzionabile con un -0,5 come è stato fatto per il passage? e se si, perchè nel regolamento o nei corsi per giudici si parla di sanzionare questo errore a seconda dei diversi gradi... leggermente dietro la verticale, dietro la verticale, fortemente dietro la verticale e infine incappucciato( se non erro [;)] ), il fatto di giudicarlo alla stessa maniera, non va contro il regolamento e contro le disposizioni? o a questo punto mi chiedo, perchè potrebbe anche essere, lei vede il cavallo in video con la testa nella stessa posizione sia al piaffer che al passage?

premiare il bene sanzionando con moderazione il male

Ok, io sarò anche troppo severo, ma sanzionando con moderazione implica il sanzionare...

nel suo giudizio non fa alcun riferimento ne al fatto che il cavallo sia sulle spalle, ne al fatto che le anche non si abbassano...come io e Pascal abbiamo rilevato... secondo lei stiamo dicendo una bufala? Se io che secondo lei sanziono troppo, ho valutato con -2...(in questo caso anche Pascal), lei che sanziona con moderazione, perchè non solo non ha sanzionato con un -1...ma non li ha neanche evidenziati nel suo commento tecnico ...

<b>Che divertente questo gioco...[:D][:D][:D]mi scusi, ma nonostante abbia cercato a fondo, non sono riuscito a trovare il suo post in cui ha dato il giudizio sul piaffe... si sarà volatilizzato...per fortuna stampo sempre tutto, anche se sinceramente non so come sia potuto succedere...ricontrollerò, magari non ho visto bene...
comunque in sostanza nel suo giudizio, lei da -1 perchè il cavallo avanza, - 0,5 per l'ondeggiamento, e -0,5...... </b>

venerdì 30 giugno 2006, 16:09
Profilo ICQ YIM WWW
Moderatore

Messaggio 
Questo è quello che credo tu volessi

framel ha scritto:

http://www.dressagemonthly.com/linktoankyvideo.html

Mentre dormi ho riguardato il filmato..... ( per chiarezza da 0.22 a 0.30 circa e non oltre )avanza sicuramente nella prima parte e nella mia scala delle considerazioni in una ripresa di Gran Premio è un errore (-1) ondeggia leggermente (-0.5) leggermente asimmetrico lanteriore leggermente e dietro la verticale (-0.5) Secondo me accettabile 8 e 7 inaccettabile 6 o inferiori.
<b>Che divertente questo gioco...[:D][:D][:D]mi scusi, ma nonostante abbia cercato a fondo, non sono riuscito a trovare il suo post in cui ha dato il giudizio sul piaffe... si sarà volatilizzato...per fortuna stampo sempre tutto, anche se sinceramente non so come sia potuto succedere...ricontrollerò, magari non ho visto bene...
comunque in sostanza nel suo giudizio, lei da -1 perchè il cavallo avanza, - 0,5 per l'ondeggiamento, e -0,5...... </b>

venerdì 30 giugno 2006, 16:19
Profilo
Moderatore

Messaggio 
[:D]Probabilmente sul discorso ambio lei ha ragione <b> (grazie per la concessione [:D])... </b>convengo, il piaffe e il passage non sono andature, ma la stilizzazione del trotto...

venerdì 30 giugno 2006, 16:27
Profilo
Utente

Messaggio 
Ci muoviamo sul prossimo movimento? O forse Giudice vuoi aspettare fino a che non rientri dal tuo viaggio?

venerdì 30 giugno 2006, 16:27
Profilo
Utente

Messaggio 
Vorrei la spiegazione sul fatto che alcuni miei post sono stati modificati da Giudice.
Se Giudice è diventato moderatore sono contento per lui, ma non ha il diritto di censurare cose scritte da altri, quando non queste cose non sono offensive di per se stesse, ma spiegano la realtà dei fatti che tutti dovrebbero conoscere.

Questa è censura, potrei ricorrere a vie legali.

Attendo spiegazioni, oppure che vengano ripristinati i miei post per intero.

venerdì 30 giugno 2006, 16:28
Profilo
Utente

Messaggio 
Giudice ha scritto:

[:D]Probabilmente sul discorso ambio lei ha ragione [<b>b] (grazie per la concessione [:D])... </b>[/b]convengo, il piaffe e il passage non sono andature, ma la stilizzazione del trotto...

[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

venerdì 30 giugno 2006, 16:28
Profilo
Moderatore

Messaggio 
http://www.dressagemonthly.com/linktoankyvideo.html

Volentieri ma non voglio semprare quello che evita gli argomenti, passiamo al prossimo ed intanto penso alla risposta da dare all'ultima domanda di framel
Ok

mzpeepers ha scritto:

Ci muoviamo sul prossimo movimento? O forse Giudice vuoi aspettare fino a che non rientri dal tuo viaggio?

venerdì 30 giugno 2006, 16:29
Profilo
Utente

Messaggio 
Questo è l'atteggiamento di potere di chi tiene le fila del dressage, oggi.
E' vergognoso.

venerdì 30 giugno 2006, 16:31
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Mi èstato detto che non devono comparire nomi e riferimenti personali
Rimanderò all'amministratore di sistema la protesta

jib ha scritto:

Vorrei la spiegazione sul fatto che alcuni miei post sono stati modificati da Giudice.
Se Giudice è diventato moderatore sono contento per lui, ma non ha il diritto di censurare cose scritte da altri, quando non queste cose non sono offensive di per se stesse, ma spiegano la realtà dei fatti che tutti dovrebbero conoscere.

Questa è censura, potrei ricorrere a vie legali.

Attendo spiegazioni, oppure che vengano ripristinati i miei post per intero.

venerdì 30 giugno 2006, 16:33
Profilo
Utente

Messaggio 
Non è affatto una concessione, ma la pura e sincera verita...

Non ho alcun problema ad ammettere i miei errori di valutazione... che in fondo non mi sembra cosi grave, ma abbastanza normale...visto che io un giudice, per lo più di livello internazionale, in fondo non lo sono...

Anche se, parere personale... me la cavo abbastanza egregiamente...poi magari non andiamo daccordo sui voti...ma credo che gli errori li vedo[:D]... e magari anche bene[:D]...sarà un dono di natura??? mahhhhhhh...chi lo sa...[8D]

venerdì 30 giugno 2006, 16:33
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
jib ha scritto:

Giudice ha scritto:

tra la pratica corrente di tutti i giorni e di tutte le giurie e quanto viene scritto nei libri vi è una sostanziale differenza.

Framel non stava parlando di un libro generico ma del libro di(..... niente nomi grazie....) dove sono riportati gli articoli del Regolamento Internazionale, al quale tutti i giudici <b>devono</b> far riferimento.

Se poi fra di voi ve la gestite come volete e togliete i mezzi punti invece dei punti interi, "interpetate" il regolamento come più vi aggrada a seconda se vi trovate davanti Anky Van Grunsven o l'ultimo ragazzino che deve pendere i punti per la patente, non solo non siete nemmeno degli umili notai, ma confondete le idee a chi cerca di addestrare un cavallo secondo i principi classici che il Dressage moderno dovrebbe preservare (uno dei suoi scopi primari), e di conseguenza cerca di farsi un'idea sottoponendosi al vostro giudizio.

Il libro in questione è "Dressage" di Enzo Truppa, ed. Zelig, 1999.

Non capisco cosa ci sia di male nel mettere una nota bibliografica.

venerdì 30 giugno 2006, 16:37
Profilo
Utente

Messaggio 
Allora.....trotto medio.[:D]
Cose negative: Direi che il cavallo (e qui l'italiano fallisce....[:I]) is not tracking up (sorry...traduzione?) il che mi pare un'errore piuttosto grave (-1 o forse anche di piu'), il tempo mi pare un po' veloce ma vabbe', il cavallo e' decisamente dietro la verticale (-1) e mi pare pure un po' sulle spalle (-.05).
Cose positive: Un sacco di azione anteriore, il cavallo e' fermamente in posizione.

Direi fra un 7 e un 7.5. Giudice? Che ne dici?

venerdì 30 giugno 2006, 16:41
Profilo
Utente

Messaggio 
In un altro post è stato tolto un mio commento al fatto che non vedo come Giudice debba discostarsi, nella sua valutazione, da quella che è stata la valutazione sul campo da parte del suo mentore, il signore che ha scritto il libro di cui sopra, che là era presidente di giuria.
E' normale che dia tutti 8 o 9, e non scenda mai al di sotto del 7. Se lo facesse potrebbe magari avere guai con il sistema Dressage, che lo taccerebbe di essere sovversivo.

Forza, censuratemi.

venerdì 30 giugno 2006, 16:42
Profilo
Moderatore

Messaggio 
La mia non era una accusa ma era un modo simpatico di dialogare [:D][:D] Una volta tanto l'accusato non ero io hehehe... [:D][:D]

framel ha scritto:

Non è affatto una concessione, ma la pura e sincera verita...

Non ho alcun problema ad ammettere i miei errori di valutazione... che in fondo non mi sembra cosi grave, ma abbastanza normale...visto che io un giudice, per lo più di livello internazionale, in fondo non lo sono...

Anche se, parere personale... me la cavo abbastanza egregiamente...poi magari non andiamo daccordo sui voti...ma credo che gli errori li vedo[:D]... e magari anche bene[:D]...sarà un dono di natura??? mahhhhhhh...chi lo sa...[8D]

venerdì 30 giugno 2006, 16:43
Profilo
Utente

Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Il libro in questione è "Dressage" di ..........

Non capisco cosa ci sia di male nel mettere una nota bibliografica. [/quote:pjf4n4vm]

Ma scusa jib allora tutte le minaccie di azione legale sono fatte perche' non si possono fare nomi? Mi pare un po' eccessivo no? Parlane con l'amministratore del sito, ma mi pare che ci siano stati dei problemi del genere con te mesi fa in un'altra discussione.......

venerdì 30 giugno 2006, 16:44
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 354 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 24  Prossimo