Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 20:30

Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
 Mezze Fide... 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Re: Mezze Fide...
liberissimo di pensarla come meglio credi!!
per fortuna che il mondo è bello perchè vario :roll:

mercoledì 23 gennaio 2008, 10:26
Profilo WWW
Moderatore

Allora per rispetto delle altre situazioni (di chi si fa il mazzo per comprarsi un cavallo, ecc, ecc...) intendi che anche tu avresti dovuto acquistare il tuo grigio?

mercoledì 23 gennaio 2008, 10:28
Profilo WWW
Utente

cosa centra scusa???
non aggrappiamoci a cose che non centrano nulla, per favore!!!
sono situazione ben diverse!!!

mercoledì 23 gennaio 2008, 10:32
Profilo WWW
Moderatore

Secondo me è solo coerenza.

Io dico che ognuno col proprio cavallo può fare ciò che vuole, senza timore di danneggiare nessuno.

Tu sostenevi il contrario, ma nel caso del grigio ritorni dalla mia parte...come mai?

mercoledì 23 gennaio 2008, 10:35
Profilo WWW
Utente

non capisco perchè tutta questa ostilità, se vuoi dimostrare qualcosa e avere ragione a tutti i costi prenditela!!
io continuo a pensarla come ritengo più opportuno e di certo non sono qui per far cambiare opinione agli altri :wink: !!!

mercoledì 23 gennaio 2008, 10:42
Profilo WWW
Utente

la penso un po diversamernte da mummy...io diedi un pny in fida e presi anche un cavallo in fida nonostante ne avessi già un altro.... però quando ci furono dei problemi (il cavallo ridato indietro per un problemino, ridato indietro per modo di dire xke era rimasto da noi al maneggio ci pensavo io ma le spese se l'era riprese il propietari, e la cavalla mandata in allevamento per mia scelta) montavo cavalli tutti i giorni senza pagare nulla...specialmente quelli del mio istruttore o suoi allievi quando non potevano cosi gli davo una mano...e lui nn perdeva tempo..

significa, come quando ripeti una poesia,
prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene.
Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi.
Per cui conoscere una persona a memoria
significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi,
farsi penetrare dal suo ritmo."

[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *

mercoledì 23 gennaio 2008, 10:53
Profilo
Moderatore

Cita:
non capisco perchè tutta questa ostilità, se vuoi dimostrare qualcosa e avere ragione a tutti i costi prenditela!!
io continuo a pensarla come ritengo più opportuno e di certo non sono qui per far cambiare opinione agli altri

Si solito divento ostile quando leggo, e mi sembra una presa in giro.

mercoledì 23 gennaio 2008, 10:54
Profilo WWW
Utente

non capisco perchè ti senti così tirato in causa!!
tu hai fatto delle scelte, altri ne fanno altre, criticare purtroppo è sempre così facile!!
adesso uno non può nemmeno esprimere il proprio modo di vedere le cose che subito viene descritto come un millantatore!

come uno rispetta le vostre idee e le vostre scelte di vita, potreste fare altrettanto senza tirar fuori questioni che non hanno alcun senso con ciò che si sta dicendo...

mercoledì 23 gennaio 2008, 11:01
Profilo WWW
Utente

mummy ha scritto:
non trovo giusto nei confronti di chi si fa il mazzo per riuscire a mantenersi economicamente il cavallo in mezza fida o le lezioni, che ci siano situazioni dove il cavallo venga ceduto gratuitamente, soprattutto se la cosa accade in una struttura pubblica e non ha casa di un privato!!

oddio scusa mummy ma questa mi semra davvero una stupidaggine, scusa col tuo cavallo ci puoi fare cio che vuoi nn devi di certo pensare alla situazione economica degli altri, se fossi davvero disinteressata faresti come ha fatto holden

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

mercoledì 23 gennaio 2008, 11:02
Profilo
Utente

mi dispiace che non riusciate a capire il mio modo di vedere le cose, ma come ho detto in precedenza non trovo giusto che non riusciate a rispettare determinate scelte fatte comunque in buona fede!!

mercoledì 23 gennaio 2008, 11:08
Profilo WWW
Utente

ma mummy nessuno nn rispetta le tue idee uno fa cio che vuole, l unica cosa che ti veniva contestata era questo tuo incaponirti sulla questione economica e sulla tua presunta generosita

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

mercoledì 23 gennaio 2008, 11:10
Profilo
Moderatore

Siamo su un forum, e se ne parla...

per concludere, Chiara ha espresso bene quello che volevo dire io.

mercoledì 23 gennaio 2008, 11:10
Profilo WWW
Utente

voi confondete il fatto di essere "genorosi" nel fatto di dare a qualcuno l'opportunità di fare qualcosa con il proprio cavallo, con il fatto di chiedere o meno denaro in cambio!

trovo più corretto mettere a disposizione qualcosa perchè si vuol dare l'opportunità a qualcuno di crescere anche in cambio di denaro, invece di dare qualcosa gratuitamente solo per puro interesse personale!!

questa è la mia opinione, semplicemente!!!

mercoledì 23 gennaio 2008, 11:30
Profilo WWW
Utente

secondo me, chiunque scelga di dare in mezza fida, a pagamento o meno, non fa un atto di liberalità, ma ne trae comunque un vantaggio.
Come già ho osservato, la emzza fida la si dà NON TANTO perchè si è generosi nei confronti di altri.

Ma perche si ha BISOGNO di far muovere il proprio cavallo o NON SI HANNO I SOLDI per mantenerlo (non è un delitto, no??).

Chi ha BISOGNO di far muovere il proprio cavallo e forse non ha così bisongo di soldi, non li fa pagare. O se ritiene che ci possano poi essere problemi col gestore del prorpio maneggio, fa pagare una cifra che decide a sua arbitrarietà.

A mio modestissimo parere, due soldi in più non fanno schifo a nessuno. Però c'è chi, per convenienza, per coscienza prorpia o perchè non trova nessuno ceh gli paghi 'sti due soldi, non li fa pagare.

Francamente mi apre che vi scaldiate tutti molto....ma non ne capisco il motivo...

mercoledì 23 gennaio 2008, 11:44
Profilo
Utente

Scusate eh....ma anche se fosse...che problemi vi crea?
Tolto Paolo,che se si incaponisce poi è la fine! :lol:

Il mio moroso quando si era ritrovato ad avere due cavalli,ha dato il vecchione ad una ragazzina facendole pagare metà pensione e metà tutto,ma lei faceva anche le gare ecc...per un anno il cavallo è stato praticamente suo.Fino a portarla agli italiani(dico portata perchè è un super cavallo,anche adesso col nuovo padrone sembra telecomandato)
Lui glielo faceva pagare perchè non a tutti può non pesare il fatto di avere due cavalli!

Io adesso ne ho due,ogni tanto mi può servire che qualcuno mi aiuti nel montare uno dei due(tendo a dare il puledro)ma penso che anche se mi ritrovassi a chiedere di "farmelo" per un mese,non chiederei soldi,perchè si tratta di un favore.

Nal caso della mezzafida la vedo diversamente,a meno che non sia una mezzafida,ma un favore!

Poi oh..ognuno è libero di fare quel che vuole coi propri soldi!Poi penso che mummy abbia questo rispetto del lavoro dell'istr e del gestore anche perchè è un po' più coinvolta...non so,credo!

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!

mercoledì 23 gennaio 2008, 11:45
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo