Autore |
Messaggio |
mummy
Utente
|
Re: Mezze Fide...
per lo stesso motivo allora posso decidere di lasciarlo in box se non ho tempo oppure trovargli un posto dove mi costa meno la pensione e continuare a tenermelo tutto per me!! forse non vi è mai capitato di incontrare gente così "generosa" ma non è detto che non esista!!
io sono la prima ad aver lasciato il mio cavallo in fida proprio perchè sapevo che lui poteva dare la possibilità a qualcuno di progredire e di farlo sentire ancora utile, a patto che rispettassero le mie condizioni, purtroppo sono stata sfortunata e ho dovuto toglierlo perchè lo stavano sfruttando più del dovuto!! ripeto non lo facevo di certo per questioni economiche; sarò un'eccezzione, non lo so...
_________________ Amori siete fantastici
|
martedì 22 gennaio 2008, 10:13 |
|
|
|
|
Unbreakable
Utente
|
Ultima modifica di Unbreakable il sabato 16 febbraio 2008, 2:39, modificato 1 volta in totale.
|
martedì 22 gennaio 2008, 10:50 |
|
|
stregatto
Utente
|
Unbreakable ha scritto: Io sarò diversa e particolare, ma non riuscirei mai a fare della carità a pagamento. Senza criticare nessuno, anzi. Lo dico anche come "consiglio", perché a volte non si pensa a tutte le soluzioni! appunto se uno vuole essere generoso che lo sia fino infondo
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
martedì 22 gennaio 2008, 11:10 |
|
|
Nemo
Utente
Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2005, 16:13 Messaggi: 1110 Località: Emilia Romagna
|
Sarò acida, ma io la vedo così: 1) Nn esiste dire lo dò in fida a qualcuno x' ha ancora molto da dare, x' se avesse qualcosa da dare ognuno se lo tiene o fa una scelta! 2) La convivenza, x' dividere la gestione di un cavallo vuol dire convivere, dipende dall'intelligenza delle persone. Ho avuto x quasi 5 anni la mezza fida del mio attuale cavallo e vi garantisco che se da entrambe le parti ci sono persone mature i problemi nn esistono e comunque si risolvono. 3) Nessuno da in fida il proprio cavallo ad una terza persona se nn per necessità economica e di tempo! 4) Se come alcuni hanno detto, la fida ha portato a rovinare il cavallo, mi viene da dire: dovevi starci attento!". Se il fidatario nn sa gestire il cavallo o nn lo monta come voi giudicate sia giusto (e nessuno ammetterà mai che un'altra persona monta meglio il proprio cavallo!!!!) con molta educazione si scioglie la fida!
_________________ Il cavallo non è un motore, ma un amico che si è messo a disposizione dell'uomo per divertirsi insieme...
|
martedì 22 gennaio 2008, 11:43 |
|
|
mummy
Utente
|
è anche questione di rispetto soprattutto se si sta in un maneggio e non a casa proprio!!! non è bello per chi paga a fine mese, anche con molti sacrifici, la propria mezza fida e vedere intorno a se persone che invece montano "a sbaffo"!!! mettetevi anche nei panni di un proprietario di circolo che offre i propri cavalli in fida e rimanere con le mani in mano dal momento che altri suoi clienti offrono i proprio cavalli gratuitamente!!
|
martedì 22 gennaio 2008, 11:55 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Ma scusate, non ho capito, adesso se uno ha i soldi ma poco tempo, deve necessariamente fare della beneficenza??
C'è gente del genere, per carita' , io non l'ho mai trovata purtroppo, ma non vedo per quale ragione se uno e' miliardario debba necessariamente regalare le proprie cose,ho un cavallo ma poco tempo per gestirlo??, ebbene lo do in fida o mezzza fida, con un bel contrattino scritto e firmato, pagando ,le regole sono piu chiare , lezione imparata sulla mia pelle, c'è un contratto con diritti e doveri, e entrambe le parti devono rispettarli, se poi uno volesse fare necessariamente il "mecenate" beh, buon per lui, io non sono d'accordo.
|
martedì 22 gennaio 2008, 11:57 |
|
|
stregatto
Utente
|
be ma ognuno col suo cavallo è libero di fare cioè che vuole....esempio io nn posso montare x' nn ho mai tempo e vedo che c è un ragazzino della scuola magari bravino ma che ha zero soldi quindi nn ha la possibilita di comprarsi un cavallo, ne tantomeno di farsi la mezzafida, quindi decido di dargli il mio cavallo da montare, ma nn x farlo montare a sbaffo alla faccia di quelli che pagano, solo x dargli la possibilita di andare avanti, io faccio un piacere a lui lui ne fa uno a me montandomi il cavallo che se no resterebbe in box, penso sia questo che intendeva dire nemo
|
martedì 22 gennaio 2008, 12:00 |
|
|
mummy
Utente
|
Nemo ha scritto: Sarò acida, ma io la vedo così: 1) Nn esiste dire lo dò in fida a qualcuno x' ha ancora molto da dare, x' se avesse qualcosa da dare ognuno se lo tiene o fa una scelta!
ma che discorsi sono!! se io ho un cavallo con cui purtroppo non posso fare determinate cose perchè fisicamente è limitato per quello che devo fare, è giusto che lo lasci marcire in un box o magari venderlo a chissà chi sperando che non vada a finire male vista l'erà???? il mio è un cavallo che potrebbe benissimo portare chiunque da 0 a fare i primi concorsi e secondo me è giusto offrire anche a qualcun'altro questa grande opportunità!!! se tutti la pensassero come te allora nessuno avrebbe cavalli in fida e sarebbero tutti costretti a comprarsi il cavallo o a passare tutta la vita montando i cavalli della scuola non arrivando mai a fare nulla!!!!!
|
martedì 22 gennaio 2008, 12:05 |
|
|
Nemo
Utente
Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2005, 16:13 Messaggi: 1110 Località: Emilia Romagna
|
mummy ha scritto: Nemo ha scritto: Sarò acida, ma io la vedo così: 1) Nn esiste dire lo dò in fida a qualcuno x' ha ancora molto da dare, x' se avesse qualcosa da dare ognuno se lo tiene o fa una scelta!
ma che discorsi sono!! se io ho un cavallo con cui purtroppo non posso fare determinate cose perchè fisicamente è limitato per quello che devo fare, è giusto che lo lasci marcire in un box o magari venderlo a chissà chi sperando che non vada a finire male vista l'erà???? il mio è un cavallo che potrebbe benissimo portare chiunque da 0 a fare i primi concorsi e secondo me è giusto offrire anche a qualcun'altro questa grande opportunità!!! se tutti la pensassero come te allora nessuno avrebbe cavalli in fida e sarebbero tutti costretti a comprarsi il cavallo o a passare tutta la vita montando i cavalli della scuola non arrivando mai a fare nulla!!!!! Ma come siamo magnanime!!!! Veramente io criticavo il modo in cui l'hai detto, come è stato detto più volte , nessuno fa beneficienza!
_________________ Il cavallo non è un motore, ma un amico che si è messo a disposizione dell'uomo per divertirsi insieme...
|
martedì 22 gennaio 2008, 13:11 |
|
|
mummy
Utente
|
ma chi ha mai parlato di beneficenza???
se voi interpretate ciò che è scritto a piacimento, allora è un'altra storia...
|
martedì 22 gennaio 2008, 13:49 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
i proprietari della giuggiola mantengono in totale 3 cavalli.... 1 pony, il cavallo della grande e la giuggiola di certo non hanno problemi economici.... ma di tempo...... non sarò una cima nel montare, lo ammetto che con me ha preso dei vizietti.... pure con lei.... ..... (di colpo si blocca, gira la testa e nitrendo cerca di andare a frugare nelle tasche.....viziataaaaa....noooooooooooooooooooo ) ma c'è rispetto moltissimo tra proprietari ed io..... quindi un accordo basato sulla fiducia....e se c'è un pochino di serietà da ambo le parti non si creano mai problemi...
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
martedì 22 gennaio 2008, 14:43 |
|
|
julie
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46 Messaggi: 3821 Località: Veneto
|
non avete ancora compreso il nostro punto di vista..il "voler dare a qualcuno la possibilità di montare" non si sposa molto bene con gli eurini che risparmiate (il voi è generico) a fine mese. Ed è diverso dal dire che uno ha le possibilità o meno. non stiamo facendo a gara a chi ha il portafoglio più voliminoso. Perchè c'è gente miliardaria che ha i cavalli in mezzafida, gente che non arriva a fine mese e ha il cavallo proprio e viceversa. Però non riesco a comprendere tutta questa magnanimità, queste critiche quando alla fine i benefici non li gode solo chi prende la mezzafida ma anche chi la da. e come hanno già sostenuto unbreak e stregatto, la beneficenza si fa gratutitamente. Conosco gente che paga perchè i cavalli vengano mossi.
basta un po' di umiltà.. ho un cavallo fermo? lo do in mezzafida così ammortizzo la spesa.. ma non significa essere dei poveracci.
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
compro un cesso, diventerà una star!
|
martedì 22 gennaio 2008, 22:06 |
|
|
stregatto
Utente
|
ma infatti nessuno ha mai detto che dare un cavallo in mezza fida è da poveracci.... conosco un sacco di gente che ha dato magari il secondo cavallo in mezza fida x' magari anziano e nn + in grado di fare certe cat o x altri motivi,ma io sono sempre del parere che in ogni caso fa comodo.Poi chiaramante c è anche gente generosa che mette i suoi cavalli a disposizione, ma di sicuro a fine mese nn pretendera che gli venga pagato qualcosa
|
martedì 22 gennaio 2008, 22:10 |
|
|
julie
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46 Messaggi: 3821 Località: Veneto
|
stregatto ha scritto: ma io sono sempre del parere che in ogni caso fa comodo. e non capisco perchè si debba creare tanto imbarazzo nell'ammetterlo e fare i super generosi.
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
compro un cesso, diventerà una star!
|
martedì 22 gennaio 2008, 22:17 |
|
|
stregatto
Utente
|
julie ha scritto: stregatto ha scritto: ma io sono sempre del parere che in ogni caso fa comodo. e non capisco perchè si debba creare tanto imbarazzo nell'ammetterlo e fare i super generosi. appunto
|
martedì 22 gennaio 2008, 22:24 |
|
|
|