Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 18:57

Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9
 Mezze Fide... 
Autore Messaggio
Moderatore

Messaggio Re: Mezze Fide...
dai avete capito bene tutti cosa intendevamo.

Ad ogni modo Andrea, io non so in quali postacci sia stato tu, di certo non terrei il cavallo in un maneggio dove, dopo aver pagato la pensione per un mio maledetto cavallo, io non possa darlo a chi cavolo voglio io da montare.
Se si tratta di persona che ne fruisce abitualmente, ok per la quota sociale, ovvio.

Ma mi piacerebbe sapere chi, sano di mente, dopo aver intascato la pensione, avrebbe ancora qualcosa da dire.

mercoledì 23 gennaio 2008, 15:19
Profilo WWW
Utente

Molta piu gente di quanta tu immagini... caro Paolo.......e non sto a dilungarmi, difatti, i "postacci" che tu cosi' descrivi, non sono rimasti in considerazione per piu di un anno per me ed Elena, che tu ben conosci.

mercoledì 23 gennaio 2008, 15:31
Profilo WWW
Moderatore

Sì Andrea, però se dobbiamo parlare di postacci....non mi pare che sia la norma.

Io parlo sempre pensando di avere a che fare con gente che abbia del buonsenso.

mercoledì 23 gennaio 2008, 15:33
Profilo WWW
Utente

Io ho smesso..purtroppo, le brutte esperienze insegnano!!!!

buon per te.. che dire : Thumbup :

mercoledì 23 gennaio 2008, 15:57
Profilo WWW
Utente

la mia migliore amica vuol prendere a fida completa la mia bestiaccia puledra però adesso che inizia a saltare bene non so se mi conviene...se deve fermarsi vorrei lo facesse con me sopra,non con un altro.
Quando ho dato a mezzafida il vecchione che avevo mi son girate un po' perchè solo loro eran in grado di fermarlo e andare a fare un fosso al contrario di 2 categorie dopo(uno dei due istruttori-ovviamente quello di cui non eran alievi-se lo ricorda tuttora) :arg:

Nel trar de l'elmo si sciolse la treccia,
Che era de color d'oro allo splendore.
Avea il suo viso una delicateccia
Mescolata di ardire e de vigore.

mercoledì 23 gennaio 2008, 23:00
Profilo WWW
Utente

julie ha scritto:
ok, allora seguendo questo ragionamento... poniamo che ci sia una ragazza che fa lezione con un cavallo da scuola. Un privato le da la possibilità di montare il suo cavallo. La ragazza accetta, e monta il cavallo come se ce l'avesse in mezzafida..perciò può decidere di fare lezione,di montare da sola senza alcun vincolo. Al massimo ci perde l'istruttore, e in parte il gestore che perde il pagamento del noleggio del cavallo ma recepisce come ogni mese la pensione completa del cavallo che la ragazza ha in uso.

altro caso. un ragazzo fa lezione con un cavallo da scuola.Un privato gli offre il suo cavallo in mezzafida. Il ragazzo accetta, può decidere di montarlo da solo o con l'istruttore senza alcun vincolo. anche qui al massimo ci perde l'istruttore e in parte il gestore che perde il pagamento del noleggio del cavallo ma recepisce ogni mese la pensione completa del cavallo che il ragazzo ha in uso.

ora, vorrei capire dove sta la differenza tra i due casi , se non che nel primo i soldi vengono da un solo portafoglio e nel secondo da due,ma la quota è la medesima.. non credo che questa piccola differenza debba interessare l'istruttore o il gestore ma le due parti che fanno uso del cavallo.

altrimenti non capisco..

andrea ripropongo questo esempio aggiungendo che la prima ragazza fa più lezioni rispetto al secondo e che entrambi sono iscritti al circolo. Perchè il gestore dovrebbe perderci nel primo caso a differenza del secondo?

La mezzafida non ha nulla di male, e non c'è nulla di male nel chiedere di pagarla. Se non ci sono rapporti particolarmente stretti con chi prende la mezzafida è più che normale, qualche soldo risparmiato credo non faccia schifo a nessuno.Ma non è questo quello che abbimo contestato, abbiamo fatto una semplice osservazione , ovvero che secondo noi non si possono associare i soldi che si chiedono con la generosità. Nulla di più.

compro un cesso, diventerà una star!

mercoledì 23 gennaio 2008, 23:09
Profilo
Utente

poi dipenderà anche dal centro ... non in tutti i centri hanno cavalli da dare in fida ... alcuni tengono solo cavalli privati altri in prevalenza quelli della scuola ...
Quindi non sempre chi dà il cavallo in fida magari gratuita fa un torto al gestore ... ci sono anche cavalli dati in fida solo per fare passeggiate e presi da persone che non farebbero lezione e non monterebbero a cavallo se non avessero quell'occasione...
oppure cavalli che invece di essere messi al paddock (magari in un altra struttura più adeguata)restano nel maneggio proprio perchè dati in fida!
Tra l'altro spesso molte mezzefide o fide finiscono con l'acquisto del cavallo da parte di chi lo aveva in affidamento ... in questo caso il gestore guadagna un cliente in più rpiuttosto che il cavallo venga messo in vendita perchè il proprietario non riesce a mantenerne due ...

Trovami su MySpace e diventa mio amico!

giovedì 24 gennaio 2008, 19:12
Profilo WWW
Utente

Allora, rispondo a Julie, e poi credo che chiuderò

tutti gli esempi portati calzano e hanno un senso,

pero', per PRINCIPIO, è meglio non fare MAI beneficenza, e soprattutto, parlando di maneggi normali, non fare MAI eccezioni alle regole.. per una semplicissima questione di QUIETO VIVERE, cazzarola, fidatevi di uno che sono 20 anni che monta e 35 che frequenta maneggi, e fino all'eta' di 14/15 anni aveva una maneggio gestito da zio e nonno materno...

con questa la chiuderei, perchè sunt'un pò stùff :marameo:

giovedì 24 gennaio 2008, 19:54
Profilo WWW
Utente

non ho capito il tuo itnervento eprlino... potresti spiegarmelo meglio? :scratch:

giovedì 24 gennaio 2008, 20:12
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9