Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 22:57

Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
 IMPORTANTE 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
partiamo dal presupposto che l americana e diversa dall inglese.
avete ragione a dire che nn bisogna generalizzare ma ricordatevi che molto spesso gli allevamenti mandano i puledri sdomi dai commercianti che rischiano le penne per ottenee un buon risultato.
tipo da me ci sono stalloni di 3 anni della basstta da domare.. e chi rischia il culo per montarli??? uno stallone 3 anni puo uccidere...
IL MIO ISTRUTTORE/COMMERCIANTE

°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°

lunedì 5 giugno 2006, 19:05
Profilo
Utente

Messaggio 
Ma penso che i commercianti, esperti, sappiano a che cosa vanno incontro! Senò ne prendi uno addestrato o almeno sgrossato, lo paghi di più, e non rischi le penne quanto con uno sdomo....
Vero, uno stallore di tre anni puo' uccidere...anche io ne ho avuto a che fare...ma nessuno mi ha obbligato a montarli! Se li prendi sai a che cosa vai incontro! Gli allevatori non vendono solo puledri sdomi, e anche loro si fanno il culo a montarli e addestrarli, ma fa parte del lavoro!

Perchè dici che l'americana è diversa dall'inglese?

martedì 6 giugno 2006, 8:40
Profilo
Utente

Messaggio 
l'americana diversa dall'inglese per quanto riguarda i prezzi??? non credo proprio.....ho visto presso una scuderia ammericana cose che farebbero impallidire i più grossi saltatori...[:(][;)], puledrini di neppure un anno con costi paragonabili a saltatori di 3 anni con curriculum di tutto ridpetto....
no marty, prova a farti un giro in una scuderia professionisti monta americana e prendi letteralmente paura!!!!!!!!!!![}:)][xx(][V]
se poi mi dici che ci sono di più cavallini da passeggiata a prezzi ragionevoli, argentini, sella italiani, etc a costi ceh si aggirano sui 2.000€ ti do ragione, ma vanno bene per tutte le discipline...[;)]

Virgilius..a little bastard!!

martedì 6 giugno 2006, 8:51
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
La monta americana è sempre stata vista come di serie B, come se raccattasse tutto, e fosse la disciplina delle passeggiate...
Invece non è così! Prova a farti un giro nelle scuderie dei qh o appaloosa e chiedi i prezzi dei puledri...

martedì 6 giugno 2006, 9:03
Profilo
Moderatore

Messaggio 
MartyFigo ha scritto:

tipo da me ci sono stalloni di 3 anni della basstta da domare.. e chi rischia il culo per montarli??? uno stallone 3 anni puo uccidere...

anche un castrone o una femmina di 23 anni possono uccidere..
non è quello il ragionamento da fare..
se ci sono puledri "indomabili" (forse basterebbe aspettare ancora qualche mese oppure cambiare l'approccio..) si rimandano indietro se creano problemi oppure ci si accontenta..

non è che possono uccidere solo perchè puledri in fase di doma..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

martedì 6 giugno 2006, 9:08
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Quoto!
Fa parte del mestiere, e se si è davvero esperti si puo' riconoscere il puledro pronto per essere domato, da quello che richiede ancora un po' di tempo. Poi bisogna valutare le proprie capacità...tutti i cavalli, per quanto siano buoni, sono un pericolo, magari più accentuato nello stallone, ma non è il solo...

martedì 6 giugno 2006, 9:38
Profilo
Messaggio 
Rhox e Dream dicono parole sagge.

C'è da aggiungere che spesso i puledri "indomabili" si presentano tali perchè, ad esempio, fisicamente non sono ancora pronti a sostenere il peso del cavaliere. Lo sviluppo di un cavallo, come quello umano, sono differenti!!!

martedì 6 giugno 2006, 12:03
Utente

Messaggio 
...e poi danno la colpa ai cavalli, e loro poverini si fanno il mazzo...eh, già...

martedì 6 giugno 2006, 14:48
Profilo
Utente

Messaggio 
e io dottor nicola dico cose non giuste????? uffaaaaaaaaa!!!![:D][:D][:D]
che uomo antipatico...[:D][:D]

scusa sorellina Rohx....[:D][:D]

Virgilius..a little bastard!!

martedì 6 giugno 2006, 15:19
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
ladykiller ha scritto:

e io dottor nicola dico cose non giuste????? uffaaaaaaaaa!!!![:D][:D][:D]
che uomo antipatico...[:D][:D]

scusa sorellina Rohx....[:D][:D]

ahhaah scuse accettate..

è che non poteva dire che non dico cose giuste: io dico sempre e solo l'unica verità possibile! [:D][:D][:D]

p.s. tu dici cose giustissime!

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

martedì 6 giugno 2006, 15:28
Profilo WWW
Messaggio 
il problema non sono i cavalli, ma è che troppo spesso la gente non capisce un c"""o. gente incompetente crede di potersi tirare su un puledro...poi magari si fa male o il cavallo viene su pieno di vizi e difetti..chissà come mai!? poi ovviamente la colpa è di chi gliel' ha venduto che li ha inculati...[:0]
cmq dream privato o commerciante che sia dipende solo dal tipo di persona che è...[:D]

martedì 6 giugno 2006, 17:20
Utente

Messaggio 
Questo sicuramente![:D]

martedì 6 giugno 2006, 18:24
Profilo
Utente

Messaggio 
oddio santo nn era una questione di soldi, ma di cosa deve saper fare un cavallo da so e uno da mw.. io nn so un cavolo dei prezzi della mw e sinceramente nn mi interessano, ma sicuramente saranno elevatissimi..

per la questione dei puledri indomabili, di sicuro nn sono maltrattati dato che sono domati con la doma dolce, in piu credo che un 2 grado che doma puledri da 10 anni, che ha in affidamento il vincitore del performance test, nn sia proprio un cretino che nn sa come montare, o quando domare un puledro.

e cmq credo che montare uno stallone sdomo di 3 anni sia mooolto pu pericoloso che uno di 23... parere mio..

dream voglio vedere se un tre anni ti si ribalta addosso, poi dai la colpa, o a te stesso che sei un pirla perche nn sei in grado di montare un 3 anni, oppure al cavallo... nn vedo altre alternative..

°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°

mercoledì 7 giugno 2006, 18:57
Profilo
Messaggio 
MartyFigo ha scritto:

oddio santo nn era una questione di soldi, ma di cosa deve saper fare un cavallo da so e uno da mw.. io nn so un cavolo dei prezzi della mw e sinceramente nn mi interessano, ma sicuramente saranno elevatissimi..

per la questione dei puledri indomabili, di sicuro nn sono maltrattati dato che sono domati con la doma dolce, in piu credo che un 2 grado che doma puledri da 10 anni, che ha in affidamento il vincitore del performance test, nn sia proprio un cretino che nn sa come montare, o quando domare un puledro.

e cmq credo che montare uno stallone sdomo di 3 anni sia mooolto pu pericoloso che uno di 23... parere mio..

dream voglio vedere se un tre anni ti si ribalta addosso, poi dai la colpa, o a te stesso che sei un pirla perche nn sei in grado di montare un 3 anni, oppure al cavallo... nn vedo altre alternative..

Puoi riformulare il concetto usando una lingua più comprensibile? Chessò, magari l'Italiano![;)]

Lady, come sempre dici cose degne della Principessa che sei![:D]

mercoledì 7 giugno 2006, 19:07
Messaggio 
marty ma tu dove monti? e poi col cavallo come è finita? l' hai preso?

mercoledì 7 giugno 2006, 20:48
Rispondi all’argomento   [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo