Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 22:34

Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
 IMPORTANTE 
Autore Messaggio
Moderatore

Messaggio 
marty.. ho visto tanti cavalli.. provenienti da qualsiasi specialità.. e credimi che se si comportano da stupidi è perchè nessuno gli ha mai "spiegato" cosa gli stiamo facendo e cosa vogliamo da lui..

i cavalli basano tutto il loro rapporto sul linguaggio del corpo e sull'avvicinarsi e allontanarsi sfiorandosi le loro aree..
riescono a convivere benissimo e a regolarsi gerarchicamente solo con lo sguardo..
volano anche le botte.. ma prima ci sono stati mille piccoli segnali..
un cavallo che riceve le botte senza segnali prima non capisce realmente quale è il problema..

gli stalloni a 3 anni non sono cretini, sono semplicemente puledri che non capiscono cosa sta succedendo..

30 cavalli al giorno? cioè vuol dire che dedica a ogni cavallo meno di 20 minuti..
pochi. pochissimi!!!

riguardo a nicola, risponderà lui cosa riterrà utile.. solo una cosa.. non è che se fa western(oltreal fatto che ha un passato di saltatore..)non può comprendere la doma dei salto ostacolisti..
la doma è unica e universale.. cambiano solo e unicamente i finimenti che si usano e come si rifinisce poi il lavoro del cavallo..
e questa è semplice cultura equestre..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

sabato 10 giugno 2006, 23:05
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
HO DETTO CHE SE LI DEVE GESTIRE, ALCUNI NN LI MONTA, FANNO PADDOK, ALTRI GIRANO, CI SONO TANTI MODI DI MUOVERE UN CAVALLO, OVVIAMENTE ALTERNANDO LE VARIE TIPOLOGIE.. E LOGICO CHE UN TRE ANNI NN E MONTATO TUTTI I GIORNI. IN PIU CI SIAMO IO E ALTRE 2 RAGAZZE (UNA E LA GROOM) CHE GLI PREPERIAMO E LAVORIAMO (IN PIANO) I CAVALLICHE LUI NN RIESCE A MONTARE.. E UN GRAN LAVORATORE NIENT ALTRO..

TI POSSO GARANTIRE CHE IL M""""O E UN CRETINO PATENTATO...

°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°

sabato 10 giugno 2006, 23:09
Profilo
Moderatore

Messaggio 
non importa cosa fanno..
un puledro dovrebbe ricevere almeno 20 minuti di educazione ogni giorno..magari divisi in più momenti..

p.s.puoi evitare il maiscolo grazie?[;)]

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

sabato 10 giugno 2006, 23:15
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ascolta mi sono anche stufata di parlare con chi pensa di aver sempre ragione, lui sa bene, di sicuro meglio di te e di me cosa e come deve fare. nn credo di dover giustificare nessuno proprio come dice la trippi, se uno fa bene il suo mestiere nn ha bisogno di nessuno che lo difenda. vieni a farti un giretto a inzago e vedrai che cavalli della madonna ha in preparazione. e nn credere che se uno sposor ha un puledro da centinaia di migliaia di euro lo da in mano a un incompetente.

sabato 10 giugno 2006, 23:22
Profilo
Moderatore

Messaggio 
io non penso di avere sempre ragione..
come sempre in un forum si esprime la propria opinione.. la mia è discordante.. se ben ti ricordi sono stata io la prima a dire che non aveva senso proseguire, mi hai invitata a farlo e io l'ho fatto..

però bada bene che potrei lamentarmi allo stesso modo io della tua cocciutaggine e presa di posizione..

per quanto riguarda i cavalli "di lusso" non me ne frega niente.. non è il valore monetario del cavallo che a me importa..
a me interessa quanto esso è di valore a livello psicologico..

dopo di che chiudo.. non mi interessa stare a discutere in modo sterile.. io qualche idea l'ho messa, e sono idee di una scuderia in cui nessun cavallo, neanche i puledri calciano senza motivo..
ognuno continui per la sua strada..

..sono tua...

sabato 10 giugno 2006, 23:26
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
infatti nn ti ho detto di nn giudicare qll che io dico, che puo essere giusto o sbagliato, e soggetivo. ti pregavo solo di nn giudicare l operato di chi lavora bene ed e conosciuto da tutti come bravissimo "domatore".. solo questo.. ti ripeto vieni un salto a inzago e poi ne riparlaimo.

sabato 10 giugno 2006, 23:29
Profilo
Moderatore

Messaggio 
MartyFigo ha scritto:

infatti nn ti ho detto di nn giudicare qll che io dico, che puo essere giusto o sbagliato, e soggetivo. ti pregavo solo di nn giudicare l operato di chi lavora bene ed e conosciuto da tutti come bravissimo "domatore".. solo questo.. ti ripeto vieni un salto a inzago e poi ne riparlaimo.

non ho giudicato il suo operato mi pare.. ho solo espresso due opinioni, una sull'affidare un puledro di cui non si è certi a una ragazzina(non perchè non in grado..non giudico neanche quello), ma per una questione di responsabilità.. e una sul tempo dedicato.. mi sembra sinceramente poco..

non ho detto che doma bene o male, mi pare.. correggimi se sbaglio e tanto meno lo hanno detto le altre persone..
si è espresso un giudizio negativo sulla considerazione geenrale della stupidità del cavallo..e sul fatto che si possono correre meno rischi prendendo delle precauzioni iniziali..

spero di aver messo in mdoo chiaro il discorso..

..sono tua...

sabato 10 giugno 2006, 23:33
Profilo WWW
Utente

se uno ha un solo puledro di sicuro ci riesce s dargli 20 min di educqazione al iorno, ma se uno ha 10 puledri di 2 anni e 5 o 6 cavalli da montare voglio proprio vedere quando riesce a farlo... sicuramente un cavaliere nn riuscira ad avere lo stesso rapporto stretto che ha un privato col suo unico cavallo, ma x' nn ne ha il tempo nn x' magari nn voglia

[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">

CHI L'AMA VINCE!!!

domenica 11 giugno 2006, 9:38
Profilo ICQ YIM WWW
Messaggio 
rhox io penso che alla fine non stiamo dicendo cose poi cosi diverse sai anche se tu non ti vuoi schiodare dalla tua idea.

Io sono d' accordo che se un cavallo giovane fa il "cretino" non è perchè è cretino ma perchè non sa ancora cosa deve fare. Per gli stalloni è un discorso a parte, sono stalloni...sono eccitabili, sono giovani e ancora non ubbidiscono bene, è per questo che c'è da stare attenti.

E' vero i puledri hanno bisogno di un lavoro costante, e se ne hai 30 o 20 in scuderia vedrai che è difficile...ma sai c'è chi ci deve campare con questo mestiere! e cmq con una "squadra" organizzata si possono benissimo grstire anche se sono tanti.

cmq io so di chi parla marty e ti posso garantire che è ok![;)]

domenica 11 giugno 2006, 20:28
Utente

di chi parla??'

[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">

CHI L'AMA VINCE!!!

domenica 11 giugno 2006, 21:11
Profilo ICQ YIM WWW
Messaggio 
miiiiiiiiii quanto sei curiosa

domenica 11 giugno 2006, 21:23
Messaggio 
trippi ha scritto:

a parte che quello che scrive marty lo si capisce benissimo...

dream se tu pensi che basti usare la testa per non correre rischi ti sbagli ( cioè se usi la testa non corri rischi INUTILI pero' quello dell' addestratore cmq è un lavoro che implica dei rischi) evidentemente non hai avuto a che fare con cosi tanti cavalli giovani e sdomi come vuoi far credere.

e poi io penso anche se c'è qualcuno di arrogante siete voi saccentissimi dream e nicola......che non siete in grado di prendere in considerazione quello che dicono gli altri se non combacia con la vostra idea....complimenti.

ah cmq evita di dare dell' ignorante a marty visto che lei di appellativi scortesi non ne ha usati.

Definire un cavallo un animale stupido è certamente segno di una conoscenza perlomeno superficiale dell'etologia. E' molto frequente rifiutare psicologicamente che ciò che non comprendiamo abbia una logica.

E pensare che sarebbe sufficiente studiare!

lunedì 12 giugno 2006, 9:04
Messaggio 
MartyFigo ha scritto:

1 ignorante loo dici a tua sorella dato che la conosci e la puoi giudicare
2 io scrivo in modo comprensibilissimi, se nn capisci, usa il traduttore... e se nn capisci, l ignorante 6 tu
3 una femmina 3 anni, se nsente un altra femmina nn ti rampa addosso, uno stallone si
4 vedo domare puledri tutti i gg, quindi credo di avere le basi per giudicare
5 quoto all ennesima potenza trippi e ape..

Vogliamo far esaminare ad un qualunque insegnante di lingua italiana questo tuo messaggio?

Vogliamo commentarne grammatica e sintassi?

Non credo!

lunedì 12 giugno 2006, 9:07
Messaggio 
MartyFigo ha scritto:

E POI SCUSA TANTO NICOLA CHI SEI TU PER POTER GIUDICARE IL LAVORO DI UN COMMERCIANTE/PREPARATORE ECC.. MI SEMBRA CHE SERPEGGI UNA SCIA DI SACCENZA PAZZESCA.. MI SEMBRA CHE TU ABBIA DETTO PIU VOLTE DI NN FAR PARTE DEL MONDO DEL S.O... NN FACENDONE PARTE TI SAREI GRATA SE NN GIUDICASSI CN METODI INFONDATI COSE CHE MAGARI NN CONOSCI NEPPURE.. SPERO QUESTO TI SIA CHIARO.. TE L HO SCRITTO ANCHE IN MAIUSCOLO

Sono uscito in C2 prima che tu nascessi, ad occhio e croce, ed ho lasciato il mondo del salto ostacoli proprio perchè ho visto tali e tanti cavalli frustati senza motivo, costretti a saltare zoppi, addestrati con metodi di una crudeltà e di un'ignoranza che farebbe impallidire il più crudele mascalero d' Argentina, che ho deciso di STUDIARE l'equitazione da maestri degni di questo nome.

Mi infastidisce sentir parlare spocchiosi ragazzini dei propri cavalli come i conqustadores spagnoli parlavano delle popolazioni autoctone del Sud America. Anche in quel caso non conoscevano la lingua degli abitatori originali, e considerandoli dei selvaggi li hanno semplicemente schiavizzati, e in seguito sterminati.

Noto pericolosissime analogie!!

lunedì 12 giugno 2006, 9:17
Messaggio 
Apemaia ha scritto:

se uno ha un solo puledro di sicuro ci riesce s dargli 20 min di educqazione al iorno, ma se uno ha 10 puledri di 2 anni e 5 o 6 cavalli da montare voglio proprio vedere quando riesce a farlo... sicuramente un cavaliere nn riuscira ad avere lo stesso rapporto stretto che ha un privato col suo unico cavallo, ma x' nn ne ha il tempo nn x' magari nn voglia

Per questo ogni trainer e addestratore serio ha un cospicuo team di lavoro con il quale collabora. O si trova il tempo o si costituisce un gruppo qualificato.

Semplice!

lunedì 12 giugno 2006, 9:22
Rispondi all’argomento   [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo