Autore |
Messaggio |
trippi
|
anchio[:114]
|
sabato 27 maggio 2006, 13:42 |
|
|
|
|
Lyy
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22 Messaggi: 1755 Località: Lombardia
|
x caso il cavallo è morello?
lunedì 29 maggio 2006, 9:37 |
|
|
MartyFigo
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46 Messaggi: 1608 Località: Lombardia
|
no no e un sauro
_________________ venite sioriii.. la decima e gratis
°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°
|
lunedì 29 maggio 2006, 12:28 |
|
|
Lyy
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22 Messaggi: 1755 Località: Lombardia
|
inizia con la Z e finisce con la O?
...ihihi sembra un quiz
lunedì 29 maggio 2006, 13:42 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
zaino....
zoooo
zootecnico
zingaro
zio
quante lettere???[:D][:D]
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
lunedì 29 maggio 2006, 13:52 |
|
|
trippi
|
nooooooooo
|
lunedì 29 maggio 2006, 13:57 |
|
|
Lyy
Utente
|
infatti x' qllo che dico io non si è fatto male...[:)]
lunedì 29 maggio 2006, 13:58 |
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">e poi e vero basta coi luoghi comuni sui commercianti.. senza di loro l equitazione sarebbe ferma.. [/quote:2f51zpm3]
Mi sembra un po' esagerato...
Ok, sono d'accordo che non sono tutti uguali, anche se la maggior parte guarda ai soldi e basta...ma per fortuna l'equitazione non dipende da loro...[:)]
|
lunedì 29 maggio 2006, 17:40 |
|
|
MartyFigo
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46 Messaggi: 1608 Località: Lombardia
|
dipende anche da loro, commercianti e allevatori si fanno mille sbatti per ottenere e portare in italia esemplari ottimi per il so.. voglio vedere chi avrebbe voglia di girare il mondo per trovarsi il cavallo.
|
lunedì 29 maggio 2006, 18:06 |
|
|
Nicola
|
MartyFigo ha scritto:
dipende anche da loro, commercianti e allevatori si fanno mille sbatti per ottenere e portare in italia esemplari ottimi per il so.. voglio vedere chi avrebbe voglia di girare il mondo per trovarsi il cavallo.
E' un problema di cultura equestre e di capacità. Visto che in Italia manca l'allevamento, ci si affida ai commercianti. Ed in ogni caso il salto è un mondo molto particolare, e mi fermo qui.
|
lunedì 29 maggio 2006, 18:55 |
|
|
MartyFigo
Utente
|
infatti nn dico che sia giusto o sbagliato, dico che e cosi e stop
|
lunedì 29 maggio 2006, 21:25 |
|
|
trippi
|
beh dream...non è poi cosi esagerato....da dove credi che vengano tutti i cavalli che ci sono in giro? i commercianti sono anche quelli che mettono in contatto le varie persone che vendono e comprano cavalli, sono quelli che li importano ecc...poi ovviamente c'è chi sa fare davvero bene il proprio lavoro e chi si improvvisa.
A tutti sarà capitato di vendere cavalli piu' buoni e meno buoni, bisogna poi vedere a quanto li hanno venduti...se ti compri un cavallo da 1000 euro poi non puoi certo lamentarti se ha qualche problema! poi tutti possono sbagliare, e non è detto che chi sbaglia sia in mala fede e che sia sempre tutto calcolato...con i cavalli non è facile prevedere come andranno le cose.
Queste cose le dico, non perchè VENDO cavalli come ha detto nicola...ma perchè sto ormai da un anno e passa in una scuderia da commercio e tutti i giorni vedo persone che lavorano sodo, che si sbattono per andare in giro per l' europa a cercar cavalli,e per accontentare i clienti, che trattano i cavalli con tutti i riguardi. E non è un caso che da quella scuderia siano passati cavalli che poi sono diventati anche famosi.
Lo dico solo perchè mi dispiace che alcune persone disprezzino chi fa questo lavoro etichettandoli come disonesti e come gente che pensa solo ai soldi, quando non è assolutamente vero. perchè dietro a tutto questo c' è sacrificio, c'è un lavoro che non conosce week end o vacanze, un lavoro che richiede dedizione totale e passione per essere fatto bene.
|
martedì 30 maggio 2006, 13:34 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
purtroppo in tutti i settori, non solo i cavalli ci sono persone oneste e persone disoneste!!![8D]
ormai la stra grande maggioranza dei commercianti che operano a livello alto ha l'obbligo di proporre cavalli di buona qualità in quanto ne va di mezzo il nome della persona e ne va di mezzo il mancato guadagno..
chi invece opera nel livello amatoriale e della passeggiata invece propongono cavalli che non rispecchino a volte "certi parametri" e mooolte volte sono cavalli riciclati da affitta cavalli o che provengono da macelli sparsi qua e là...
purtroppo io anni fa con il primo ho preso una mezza fregatura, cavallo da gp proveniente da cavaliere, no comment, am nella vita anche se seguiti da persone che mi fidavo, sul didietro l'ho presa!!![}:)][}:)]
non per questo però mi fido ancora dei commercianti, ho visto i cavalli che delle amiche hanno e sono gran cavalli!!!!![:D][:D]
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
martedì 30 maggio 2006, 13:43 |
|
|
Nicola
|
trippi ha scritto:
beh dream...non è poi cosi esagerato....da dove credi che vengano tutti i cavalli che ci sono in giro? i commercianti sono anche quelli che mettono in contatto le varie persone che vendono e comprano cavalli, sono quelli che li importano ecc...poi ovviamente c'è chi sa fare davvero bene il proprio lavoro e chi si improvvisa.
A tutti sarà capitato di vendere cavalli piu' buoni e meno buoni, bisogna poi vedere a quanto li hanno venduti...se ti compri un cavallo da 1000 euro poi non puoi certo lamentarti se ha qualche problema! poi tutti possono sbagliare, e non è detto che chi sbaglia sia in mala fede e che sia sempre tutto calcolato...con i cavalli non è facile prevedere come andranno le cose.
Queste cose le dico, non perchè VENDO cavalli come ha detto nicola...ma perchè sto ormai da un anno e passa in una scuderia da commercio e tutti i giorni vedo persone che lavorano sodo, che si sbattono per andare in giro per l' europa a cercar cavalli,e per accontentare i clienti, che trattano i cavalli con tutti i riguardi. E non è un caso che da quella scuderia siano passati cavalli che poi sono diventati anche famosi.
Lo dico solo perchè mi dispiace che alcune persone disprezzino chi fa questo lavoro etichettandoli come disonesti e come gente che pensa solo ai soldi, quando non è assolutamente vero. perchè dietro a tutto questo c' è sacrificio, c'è un lavoro che non conosce week end o vacanze, un lavoro che richiede dedizione totale e passione per essere fatto bene.
Finalmente!
Su questo piano, argomentando, spiegando e non usando affermazioni perentorie si può davvero avere uno scambio di opinini civile.
Non ho mai fatto di tutte le erbe un fascio, nè in positivo nè in negativo.
Il mio problema non è tanto rivolto all'attività del commerciante, quanto al fatto che questa non è accompagnata da una seria attività allevatoriale, che ne sia il supporto ed il motore.
Aggiungo che, fatto noto e risaputo, le lunghe carriere dei cavalli sportivi sono effettivamente rare, e che i prezzi raggiunti da soggetti mediocri mi paiono francamente un po' eccessivi.
|
martedì 30 maggio 2006, 14:50 |
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
Quoto in pieno Nicola...
L'equitazione in parte girerà grazie ai commercianti, ma non dimentichiamoci degli allevatori, di chi i cavalli li fa nascere, li cresce e li addestra per venderli...
Io non critica la categoria in pieno, ma dite ciò che volete, preferisco 1000 volte comprare un cavallo in un buon allevamento o da un privato referenziato, senò sto senza finchè non trovo.
Parlo da esperienza personale, perciò la mia non è una sentenza universale: quando cercavo il puledro che ho finito ora di addestrare ho girato in lungo e in largo...Bhè, tra i commercianti, a parte le fregature evidenti, troppei punti interrogativi; negli allevamenti ci sono anche le fregature, ma ho trovato più qualità e voglia di vendere bene, prodotti buoni. Avevo fretta ma ho aspettato, e dopo un anno mi è capitata l'occasione da un privato.
Ripeto, è un caso personale, ma ad essere proprio sincera il commerciante se posso lo evito...senza offendere nessuno.
E il prezzo non è indice di qualità...Non è vero che chi prende il cavallo da 1000 euro si tiene i fastidi...
Anni fa ho venduto un puledro addestrato da me...se vi dico quanto lo avevo pagato non ci credete...
Il mondo è pieno di furbi, e nei cavalli l'esperienza per non farsi in...are non basta mai. Fatevi sempre 2000 domande, mettete in dubbio tutto...
|
lunedì 5 giugno 2006, 18:06 |
|
|
|