Autore |
Messaggio |
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
Scusa Gipsy, ma con che razza di commercianti hai a che fare? Noi in scuderia trattiamo con un paio di commercianti di cui ci fidiamo, e ti assicuro che la cifra riportata è una delle cifre "base". Poi dipende sempre da cosa si vuole fare. E senza togliere che vendere un cavallo da privato non è poi così semplice.
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
mercoledì 24 maggio 2006, 13:38 |
|
|
|
|
gipsy
Utente
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2005, 20:02 Messaggi: 320 Località: Lombardia
|
scusa ma io leggo 12000 a 18000 (dodici MILA a diciotto MILA EURO) non mi sembrano cifre basse....le cifre basse sono ben più basse......
con la frase: tenere a casa intendo che uno lo tiene nel maneggio o nell allevamento o comunque nella scuderia dove monta....è un modo di dire...non è che uno se lo deve tenere in cortile dietro casa......quando io vado da un commerciante tratto cavalli fino a 4000 (quattro MILA euro) non di più...perchè per me tirano delle fregature assurde.....poi ripeto...ognuno può pensarla come vuole...io preferisco trattare con il padrone e non con il commerciante....
_________________ in arena con gloria....
o morte...
o vittoria...
|
mercoledì 24 maggio 2006, 13:43 |
|
|
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
Non ho detto cifre basse, ma cifre base. Per l agonismo occorre un certo tipo di cavallo, per questo ho detto che dipende da cosa si vuole fare. E ovviamente esistono commercianti che trattano questo genere di cavalli. Ci sono quelli farlocchi, che hanno vita breve, e quelli competenti e affidabili. Quindi, non vedo dove sia il problema.
www.filicaja.org
|
mercoledì 24 maggio 2006, 13:56 |
|
|
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
gipsy dipende da che commercianti vai...se vai dagli inculoni è un altro discorso
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
mercoledì 24 maggio 2006, 14:14 |
|
|
gipsy
Utente
|
mi spiace ma siamo su due linee di pensiero diverso...magari nessuno ha la ragione...ma per me...per quanto ne so..e per come ho visto lavorare diversi e non uno....i commercianti non hanno assolutamente degli ottimi affari...poi se un cavallo per fare una determinata disciplina costa come un appartamento a Ibiza...questo è un altro discorso...non so voi ma io continuo a non fidarmi......
o morte...
o vittoria...
|
mercoledì 24 maggio 2006, 21:05 |
|
|
trippi
|
gipsy.. il tuo ragionamento è del tutto sbagliato.
1 non è vero che se uno ha un cavallo di un certo valore ha anche un giro commerciale...ma da cosa l' hai dedotto?!?!?
2 un cavallo che ha avuto un infortunio non è per forza da buttare
3 i commercianti trattano anche cavalli di livello alto...dove credi che la gente li prenda i cavalli (compresi i privati a cui ti rivolgeresti tu perchè sono piu' affidabili...) per quanto mi riguarda preferisco affidarmi a una persona competente ed esperta nel settore piuttosto che a uno qualsiasi.
4 e poi se vai da della gente che ti incula non so cosa dirti....leggo che sei lombarda...fidati che anche dalle tue parti ci sono commercianti che hanno buoni cavalli...
5 e poi finitela con questo luogo comune che i commercianti sono dei macellai e dei disonesti, che palle! certo ci sono anche quelli ma non tutti! e non fatemi incazzare!
|
mercoledì 24 maggio 2006, 21:41 |
|
|
gipsy
Utente
|
purtoppo ci sono anche delle persone che si creno di saperla tutta su tutti i generi di cavalli e di come si tratta un prezzo o un cavallo.......magari dovresti anche sapere da dove arrivo e da che lavoro arrivo per voler dettar legge su cosa è giusto pensare e su come vanno trattati i prezzi dei cavalli..da come ho aperto bocca su questo post mi avete trattato come se fossi il primo imbecille che passa e che ha appena incominciato a trattare di e con i cavalli....guarda a sto punto sai cosa ti dico....arrangiati tu e il cavallo da comprare....io posso avere la mia opinione...tu la tua...io non ti do dell ignorante come gradirei esser trattato io...se poi le sapete tutte voi allora mi inchino alla vostra sapienza e sto zitto......non son qui per metter zizzania di sicuro...però se le sapete tutte voi...non mi sembra di aver imposto con le mie frasi che la soluzione ce l avevo giusta io...però nemmeno a mettermi qui a dare i numeri come se fossi Dio sceso in terra per dispensare lezioni di cavallo....mi spiace ma preferisco continuare a leggere i post senza metterci bocca che forse è meglio...tanto le sapete tutte voi ugualmente..poi però non mettete i post con scritto che vi hanno fregato....
un ultima cosa.....il rispetto e l educazione per le persone è una cosa fondamentale per star al mondo e non per vendere o comprare cavalli.....saluto
o morte...
o vittoria...
|
mercoledì 24 maggio 2006, 22:12 |
|
|
trippi
|
io non ho dato dello stupido a nessuno e non ho trattato nessuno come se fosse un' imbecille e nemmeno credo di sapere tutto. mi da fastidio la gente che trae conclusioni senza sapere niente.
secondo io mi arrangio di sicuro, visto che un cavallo non me lo devo comprare, anzi per fortuna ne ho già uno ottimo anche se viene da uno squallido commerciante[xx(]
sei tu che te la sei presa perchè qualcuno ha proposto il suo punto di vista diverso dal tuo!
io ho solo detto a marty il mio punto di vista, poi ovviamente starà a lei decidere cosa vale la pena di fare e come comportarsi.
bye bye
|
mercoledì 24 maggio 2006, 22:22 |
|
|
Mela
Moderatore
|
Gipsy non sono punti di vista diversi, sono dati di fatto.
www.filicaja.org
|
giovedì 25 maggio 2006, 7:45 |
|
|
n/a3
Utente
|
gipsy guarda che se stato tu a dire che tt i commercianti sono delle merde, noi abbiamo solo correto il tuo punto di vista che è decisamente sbagliato
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
giovedì 25 maggio 2006, 10:00 |
|
|
Nicola
|
Apemaia e trippi evidentemente vendono cavalli e sentono di dover difendere in maniera totalmente miope la categoria professionale a cui, evidentemente, sentono di appartenere.
Io da ingegnere non mi azzarderò mai a dire che tutti i laureati in ingegneria possiedano una specchiata onestà!
Aggiungo che bisognerebbe fare un salto in Olanda o negli USA, dove realmente ci sono professionisti che lavorano coi cavalli, per verificare lo stato esatto del mondo commerciale equestre italiano.
Chiedetevi il motivo per il quale, nonostante i premi assai più ricchi, moltissimi cavalieri scelgono cavalli stranieri, comprati all'estero, che conservano un rapporto qualità prezzo assai migliore rispetto ai soggetti italiani.
|
giovedì 25 maggio 2006, 18:46 |
|
|
gipsy
Utente
|
attenzione...io non ho mai detto che sono ne squallidi ne che sono delle merde...se rileggi attentamente tutto il post, torvi il mio primo messaggio dove dico che la cosa che mi puzza è che il cavallo ha un costo che per quanto riguarda i miei canoni è un prezzo elevato, cavallo che avuto un infortunio, ce l abbia un commerciante, le vostre risposte sono state: che cazz dici?
allora si che me la prendo perchè vuol dire che non avevte rispetto delle altre opinioni...
quali dati di fatto???mi spiace ma non ho 13 anni per farmi dare i numeri sui cavalli......poi ognuno ha il suo di punto di vista..ognuno lo segua...se i post sono fatti per azzittire le persone che dicono la propria allora ad ogni risposta che date vi dovrebbero dire di non dire caxxate.....se invece sono fatti per aiutarsi e confrontare le proprie opinioni allora si va tutti d amore e d accordo.......io non me la prendo per le opinioni degli altri me la prendo per l arroganza e la maleducazione delle risposte...e la cosa è molto differente,.....
o morte...
o vittoria...
|
giovedì 25 maggio 2006, 18:55 |
|
|
trippi
|
Nicola ha scritto:
Apemaia e trippi evidentemente vendono cavalli e sentono di dover difendere in maniera totalmente miope la categoria professionale a cui, evidentemente, sentono di appartenere.
Io da ingegnere non mi azzarderò mai a dire che tutti i laureati in ingegneria possiedano una specchiata onestà!
io non mi sento in dovere di difendere nessuno, ne tantomeno vendo cavalli, e poi chi sa fare il proprio lavoro non ha bisogno di essere difeso da nessuno.
ci tenevo solo a precisare che se non è vero che tutti i commercianti sono onesti non è nemmeno vero che sono tutti disonesti. e che quello del commerciante disonesto e che maltratta i cavalli e che vende delle inculate è solo un luogo comune a cui crede un po' troppa gente. basta guardarsi attorno un po' attentamente per riuscire a distinguere le due categorie.(che i disonesti effettivamente ci sono e tanti lo so anche per esperienza, ma so anche per esperienza che c'è anche gente per bene che ha interesse a tenersi i propri clienti e ad accontentarli e che ha anche a cuore il benessere dei cavalli)
e con questo ho espresso il mio parere, e non mi sembra che si discosti molto dal tuo nicola.
ah un' altra cosa: dici che spesso molti cavalieri scelgono cavalli provenienti dall' estero perchè hanno un rapporto qualità prezzo migliore.wuesto dipende credo dal fatto che all' estero ci sono standard molto piu' elevati di qualità.
I cavalli italiani qui vengono venduti cari anche perchè vincono di piu' (in termini di denaro a parità di piazzamento rispetto a uno straniero). E cmq per comprare all' estero bisogna essere pratici, perchè se le fregature le prendi qui, all' estero le prendi peggio se non conosci nessuno...per questo a mio parere è bene affidarsi a qualcuno che faccia questo lavoro di professione e che sia serio.
|
giovedì 25 maggio 2006, 20:18 |
|
|
n/a3
Utente
|
nicola a parte che io nn difendo nessuno in maniera miope, mi sembrava che si stesse un po degenerando, poi evita di applicare certi appelletivi dato che manco sai chi sono,molti di voi hanno vedute molto ristrette, nn ti puoi permettere di dire che TUTTI I COMMERCIANTI SONO DEI DELINQUENTI, infatti se ti metti un paio di occhiali e vai a rileggere quello che abbiamo scritto, te lo scivo + grande cosi magari lo capisci, ABBIAMO DETTO CHE NN TUTTI I COMMERCIANTI SONO DELINQUENTI, ALCUNI SONO OTTIME PERSONE E AFFIDABILISSIME, E CHE NN SEMPRE UN CAVALLO CHE HA SUBITO UN INFORTUNIO è DA BUTTARE, E CHE NN SEMPRE UN CAVALLO CHE VIENE VENDUTO è UN CAVALLO SCADENTE, ESISTONO SVARIATI MOTIVI X CUI UNO DECIDE DI VENDERE UN CAVALLO, NN SEMPRE SONO MOTIVI NEGATIVE, POI OVVIAMENTE UN MINIMO( X NN DIRE MASSIMO) DI ATTENZIONE CI VUOLE. HAI COMPRESO???
e cmq marty con una visita accurata di sicuro si capisce se il cavallo ha risolto il suo problema o no
CHI L'AMA VINCE!!!
|
venerdì 26 maggio 2006, 10:02 |
|
|
Nicola
|
Apemaia ha scritto:
nicola a parte che io nn difendo nessuno in maniera miope, mi sembrava che si stesse un po degenerando, poi evita di applicare certi appelletivi dato che manco sai chi sono,molti di voi hanno vedute molto ristrette, nn ti puoi permettere di dire che TUTTI I COMMERCIANTI SONO DEI DELINQUENTI, infatti se ti metti un paio di occhiali e vai a rileggere quello che abbiamo scritto, te lo scivo + grande cosi magari lo capisci, ABBIAMO DETTO CHE NN TUTTI I COMMERCIANTI SONO DELINQUENTI, ALCUNI SONO OTTIME PERSONE E AFFIDABILISSIME, E CHE NN SEMPRE UN CAVALLO CHE HA SUBITO UN INFORTUNIO è DA BUTTARE, E CHE NN SEMPRE UN CAVALLO CHE VIENE VENDUTO è UN CAVALLO SCADENTE, ESISTONO SVARIATI MOTIVI X CUI UNO DECIDE DI VENDERE UN CAVALLO, NN SEMPRE SONO MOTIVI NEGATIVE, POI OVVIAMENTE UN MINIMO( X NN DIRE MASSIMO) DI ATTENZIONE CI VUOLE. HAI COMPRESO???
e cmq marty con una visita accurata di sicuro si capisce se il cavallo ha risolto il suo problema o no
(Non potevo aspettarmi altro che una risposta acida.
A cui peraltro non rispondo.)
Invece mi interessa molto di più l'argomento riguardante la visita di compravendita. E' frequentissimo che i veterinari che fanno queste visite abbiano gli commercianti come clienti, e quindi non manifestano molta intenzione di essere universalmente scrupolosi.
C'è poi da dire che un bel ciclo di antidolorifici ed infiltrazioni possono nascondere in maniera duratura danni non risolti.
Per questo credo che in un caso come quello oggetto della presente discussione, buona norma sarebbe contattare il precedente proprietario, facendosi spiegare in maniera completa sia la dinamica dell'incidente, sia il decorso, sia l'esatta motivazione della vendita.
|
venerdì 26 maggio 2006, 11:01 |
|
|
|