Autore |
Messaggio |
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
nicola ma come ragioni??? basta nn scegliere il veterinario del commercianto ovvio!!! e poi si fanno gli esami del sangue x ferificare che nn ci siano sostanze che alterano la salute del cavallo, x curiosita il tuo cavallo in che modo l hai preso??
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
venerdì 26 maggio 2006, 12:04 |
|
|
|
|
Nicola
|
Apemaia ha scritto:
nicola ma come ragioni??? basta nn scegliere il veterinario del commercianto ovvio!!! e poi si fanno gli esami del sangue x ferificare che nn ci siano sostanze che alterano la salute del cavallo, x curiosita il tuo cavallo in che modo l hai preso??
Sai bene che gli esami del sangue non rilevano spesso somministrazioni di farmaci avvenute anche solo poche settimane prima della visita.
La mia cavalla mi è stata portata perchè sequestrata al precedente dall'Asl di zona per maltrattamenti da parte del precedente proprietario.
Come sai il mio lavoro attiene a tutt'altro che alla preparazione agonistica dei cavalli.
Non voglio polemizzare in alcun modo. Mi interessa discutere dell'argomento con chi fa competizioni. Punto.
|
venerdì 26 maggio 2006, 12:09 |
|
|
n/a3
Utente
|
appunto e nn è vero che igli esami del sangue nn rilevano la presenza di alcuni farmaci usati una o due sett prima
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
venerdì 26 maggio 2006, 12:12 |
|
|
Nicola
|
Apemaia ha scritto:
appunto e nn è vero che igli esami del sangue nn rilevano la presenza di alcuni farmaci usati una o due sett prima
Conosci l'azione dei beta bloccanti?
|
venerdì 26 maggio 2006, 12:13 |
|
|
irene
Utente
|
uhuuuuuuu siamo finiti sul moooolto tecnico!
ragazzi però non vi inasprite!
|
venerdì 26 maggio 2006, 12:25 |
|
|
n/a3
Utente
|
io nn mi inasprisco affatto, solo mi da fastidio il modo ottuso di pensare di certa gente
CHI L'AMA VINCE!!!
|
venerdì 26 maggio 2006, 14:15 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
nicola e chiara....un attimo di tregua.....[;)]
tu nicola come sempre ti ripeto e continuerò a farlo all'infinito, deponi la signora rottermaier.....mamma mia quando ti impunti sei peggio di un setter inglese quando vede il fagiano....[:D]
non tutti i commercianti sono disonesti, non tutti gli allevatori sono onesti.....ognuno tira acqua al suo mulino, ognuno vende per guadagnare, nessuno ti regala niente!!!![:D][:D]
forse è questo il succo del vostro discorso?????[:D][:D]
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
venerdì 26 maggio 2006, 14:27 |
|
|
n/a3
Utente
|
l ho ripetuto circa tremila volta ma nnc è + sordo di chi nn vuol sentire... inchiniamoci tutti al sublime maestro...
CHI L'AMA VINCE!!!
|
venerdì 26 maggio 2006, 14:31 |
|
|
trippi
|
Nicola ha scritto:
Invece mi interessa molto di più l'argomento riguardante la visita di compravendita. E' frequentissimo che i veterinari che fanno queste visite abbiano gli commercianti come clienti, e quindi non manifestano molta intenzione di essere universalmente scrupolosi.
C'è poi da dire che un bel ciclo di antidolorifici ed infiltrazioni possono nascondere in maniera duratura danni non risolti.
Per questo credo che in un caso come quello oggetto della presente discussione, buona norma sarebbe contattare il precedente proprietario, facendosi spiegare in maniera completa sia la dinamica dell'incidente, sia il decorso, sia l'esatta motivazione della vendita.
ti dico un segreto...la visita di compravendita devi farla fare al TUO veterinario di fiducia, non da quello di chi te lo vende!
certo fare due parole col precedente proprietario non è una cattiva cosa. e per quanto riguarda i vari "trucchi" è inutile dire che chi fa quelle cose è un disonesto ed è sicuramente da evitare, privato ocommerciante che sia.....
|
venerdì 26 maggio 2006, 15:48 |
|
|
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
Allora, detto chiaramente gli "inculoni" esistevano qualche anno fa, quando la gente era piuttosto ignorante, ottusina e leggera negli acquisti...ora le cose sono decisamente cambiate, anche se ovviamente i cialtroni sempre esisteranno. Credo però, come ho già detto, che questi abbiano vita breve, poichè noi clienti ci siamo fatti un attimo più furbi, le voci girano alla velocità della luce, esistono banche dati e vari altri riferimenti a cui appoggiarsi, ecc. ecc.. Dando per scontato che bisogna tenere gli occhi sempre aperti, la cosa necessaria è circondarsi di persone valide e affidabili, che non è poi così impossibile come tanti vogliono far credere. Parlo di istruttori, veterinari e infine commercianti. In materia visita di compravendita mi permetto di "lanciare" una piccola riflessione: un veterinario serio e competente non ti passa o scarta il cavallo alla visita, ma ti fa un dettagliato resoconto dei punti deboli e di forza del cavallo in questione. Poi chiaramente ti da' un parere professionale. Credo che questo sia un modo corretto di lavorare, di informare il cliente e di renderlo attivo.
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
venerdì 26 maggio 2006, 16:02 |
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
A questo punto sono curiosa di sapere come è andata la visita di compravendita...se non sono troppo indiscreta!
Parlando sinceramente, e sperando che non mi mangiate, anche io non ho una grande fiducia nei commercianti, così come negli allevatori,...insomma a questo mondo mai fidarsi di nessuno.
Certo è che se la categoria è additata e giudicata come dice Nicola o Gipsy, un motivo c'è...
Con questo non voglio dire che sono tutti uguali e che è una categoria da eliminare, ma c'è da avere un occhio in più di riguardao, perchè mentre l'allevatore ha interesse a vendere i suoi prodotti e far spargere la voce della qualità del suo allevamento, e un privato ha interesse che il cavallo finisca in buone mani, il commerciante, come un agente immobiliare, vive sulla cresta che ci fa...
Anche loro se vendono fregature si rovinano il nome, vero, ma sono tutti astuti: piazzano una piccola fregatura ogni tot. cavalli che vendo, così appaiono casi isolati; sanno bene come giostrare i farmaci (ho visto cavalli crollare guarda caso dopo un mese dalla vendita...)...Io conosco commercianti che vivono così da generazioni, e sono miliardari, e vi assicuro che non escono solo rose e fiori dal loro centro!
Detto questo, non dico di non fidarsi assolutamente, ma il mio umile consiglio è di farsi qualche domanda, come diceva Gipsy...
Se poi dalle vostre parti sono tutti competenti e professionisti e onesti...beati voi!! Ma tutto il mondo è paese![;)]
|
venerdì 26 maggio 2006, 18:30 |
|
|
MartyFigo
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46 Messaggi: 1608 Località: Lombardia
|
calma calma bisogna distinguere tra commercianti onesti e nn... il cavallo nn ha ancora fatto la visita perche e lontano il posto..
ha 11 e lo vendono perche e castrone, e ancora in allevamento (santa marta) e di un 11 anni in allevamento nn se ne fanno ulla dato che trattano puledri..
il cavallo e stato svalutato perche e stato fermo dalle competizioni per un anno.. per l anteriore.. e quiandoi e da rimettere in lavoro..
ho conosciuto commercianti onestissimi e molto disponibile e quelli che pizzano sopra...
_________________ venite sioriii.. la decima e gratis
°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°
|
venerdì 26 maggio 2006, 20:44 |
|
|
MartyFigo
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46 Messaggi: 1608 Località: Lombardia
|
in piu mooolti commercianti sn anche cavalieri quindi le inculate nn conviene che le diano perche, purtroppo o per fortuna, nell equitazione le voci girano veloci.. e l atticita di un commerciante che da le inculate.. diciamo che crolla..
la storia ve l ho gia raccontata.. da 11 anni nello stesso allevamento, ha fatto circuiti d eccellenza vincendo le finali a verona. ha partecipato fino alle 135.. poi si e fatto male nel 2005 ed e stato fuori dalle competizioni per 1 anno.. ora lo deve vendere questo mio amico...perche l ha preso in permuta da un puledro... tutto chiaro ora???
il cavallo costa poco per quello che fa.. nn tanto gipsy...
e poi e vero basta coi luoghi comuni sui commercianti.. senza di loro l equitazione sarebbe ferma..
_________________ venite sioriii.. la decima e gratis
°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°
|
venerdì 26 maggio 2006, 21:00 |
|
|
trippi
|
marty se ti va mi scrivi in pvt di che cavallo si tratta...pura curiosità, perchè l' allevamento che hai detto non è molto lontano da me![:)]
|
venerdì 26 maggio 2006, 21:51 |
|
|
n/a3
Utente
|
io lo sooo ahahha
CHI L'AMA VINCE!!!
|
sabato 27 maggio 2006, 12:04 |
|
|
|