Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 22:34

Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
 IMPORTANTE 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
Nicola ha scritto:

MartyFigo ha scritto:

E POI SCUSA TANTO NICOLA CHI SEI TU PER POTER GIUDICARE IL LAVORO DI UN COMMERCIANTE/PREPARATORE ECC.. MI SEMBRA CHE SERPEGGI UNA SCIA DI SACCENZA PAZZESCA.. MI SEMBRA CHE TU ABBIA DETTO PIU VOLTE DI NN FAR PARTE DEL MONDO DEL S.O... NN FACENDONE PARTE TI SAREI GRATA SE NN GIUDICASSI CN METODI INFONDATI COSE CHE MAGARI NN CONOSCI NEPPURE.. SPERO QUESTO TI SIA CHIARO.. TE L HO SCRITTO ANCHE IN MAIUSCOLO

Sono uscito in C2 prima che tu nascessi, ad occhio e croce, ed ho lasciato il mondo del salto ostacoli proprio perchè ho visto tali e tanti cavalli frustati senza motivo, costretti a saltare zoppi, addestrati con metodi di una crudeltà e di un'ignoranza che farebbe impallidire il più crudele mascalero d' Argentina, che ho deciso di STUDIARE l'equitazione da maestri degni di questo nome.

Mi infastidisce sentir parlare spocchiosi ragazzini dei propri cavalli come i conqustadores spagnoli parlavano delle popolazioni autoctone del Sud America. Anche in quel caso non conoscevano la lingua degli abitatori originali, e considerandoli dei selvaggi li hanno semplicemente schiavizzati, e in seguito sterminati.

Noto pericolosissime analogie!!

Nicola...se la metti così il salto ostacoli non è l'unica disciplina in cui ci sono maltrattamenti...purtroppo di gente stupida e che se ne frega ce n'è in giro tanta...ma in tutti i campi, non solo nel s.o.

lunedì 12 giugno 2006, 9:32
Profilo
Utente

nicola ma x piacere prova un po tu a andare a lavorare in un allevamento dove ti monti 20 cavalli al giorno poi mi dici tu alla fine della giornata come sei ridotto nn diciamo cazzate va anche se vuoi fare il gran intenditore di tutto, di salto ostacoli nn mi pare che tu te ne intenda poi molto, date le cose che scrivi, e nemmeno dell amibente che ci sta intorno, prima di dire certe cose, informati un po di +.... semplice!

[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">

CHI L'AMA VINCE!!!

lunedì 12 giugno 2006, 9:37
Profilo ICQ YIM WWW
Messaggio 
Zolletta ha scritto:

Nicola ha scritto:

MartyFigo ha scritto:

E POI SCUSA TANTO NICOLA CHI SEI TU PER POTER GIUDICARE IL LAVORO DI UN COMMERCIANTE/PREPARATORE ECC.. MI SEMBRA CHE SERPEGGI UNA SCIA DI SACCENZA PAZZESCA.. MI SEMBRA CHE TU ABBIA DETTO PIU VOLTE DI NN FAR PARTE DEL MONDO DEL S.O... NN FACENDONE PARTE TI SAREI GRATA SE NN GIUDICASSI CN METODI INFONDATI COSE CHE MAGARI NN CONOSCI NEPPURE.. SPERO QUESTO TI SIA CHIARO.. TE L HO SCRITTO ANCHE IN MAIUSCOLO

Sono uscito in C2 prima che tu nascessi, ad occhio e croce, ed ho lasciato il mondo del salto ostacoli proprio perchè ho visto tali e tanti cavalli frustati senza motivo, costretti a saltare zoppi, addestrati con metodi di una crudeltà e di un'ignoranza che farebbe impallidire il più crudele mascalero d' Argentina, che ho deciso di STUDIARE l'equitazione da maestri degni di questo nome.

Mi infastidisce sentir parlare spocchiosi ragazzini dei propri cavalli come i conqustadores spagnoli parlavano delle popolazioni autoctone del Sud America. Anche in quel caso non conoscevano la lingua degli abitatori originali, e considerandoli dei selvaggi li hanno semplicemente schiavizzati, e in seguito sterminati.

Noto pericolosissime analogie!!

Nicola...se la metti così il salto ostacoli non è l'unica disciplina in cui ci sono maltrattamenti...purtroppo di gente stupida e che se ne frega ce n'è in giro tanta...ma in tutti i campi, non solo nel s.o.

E' verissimo Apemaia. Sono pienamente d'accordo con te.

Ma come io non giustifico chi ammazza i cavalli in arena nella monta western, mi scontro ugualmente con chi considera normale, se il cavallo prende una barriera in s.o., chiuderlo in un box e riempirlo di botte (lamentandosi poi che il cavallo tende a calciare).

E' certamente, tuttavia, un problema di percentuali.

Penso tu possa convenire con me sul fatto che, mentre le tecniche di allenamento e la tecnologia alimentare siano in continua evoluzione, non altrettanto si possa dire dell'addestramento e della doma.

Ricordiamoci che Caprilli è "relativamente recente" e che moltissimi dei suoi seguaci non conoscevano o hanno dimenticato 2000 anni di cultura precedente.

lunedì 12 giugno 2006, 9:49
Utente

si ma nicola te devi capire che NN TUTTI SONO DEI MALTRATTATORI DI CAVALLI, E SE UNO è UN COMMERCIANTE NN NECESSARIAMENTE è UN DELINQUENTE, x la monta western sinceramente nn so, ma parlando del s.o. ci sono quelli che picchiano i cavalli e quelli che li trattando da dio, nn facciamo di tt l erba un fascio

[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">

CHI L'AMA VINCE!!!

lunedì 12 giugno 2006, 9:52
Profilo ICQ YIM WWW
Messaggio 
Apemaia ha scritto:

nicola ma x piacere prova un po tu a andare a lavorare in un allevamento dove ti monti 20 cavalli al giorno poi mi dici tu alla fine della giornata come sei ridotto nn diciamo cazzate va anche se vuoi fare il gran intenditore di tutto, di salto ostacoli nn mi pare che tu te ne intenda poi molto, date le cose che scrivi, e nemmeno dell amibente che ci sta intorno, prima di dire certe cose, informati un po di +.... semplice!

Ma perchè in vece di fare illazioni e di esprimersi in maniera totalmente inurbana non si possono fare esempi concreti??

A me pare di rispondere con notazioni tecniche a problemi tecnici.

Su quale sia la tecnica migliore o più efficae si può discutere, non certamente contrapponendo sempre e comunque violenze verbali non argomentate.

lunedì 12 giugno 2006, 9:55
Utente

ti potrei fare degli esempi di persone ma dato che nn si possono fare nomi nn posso

CHI L'AMA VINCE!!!

lunedì 12 giugno 2006, 9:56
Profilo ICQ YIM WWW
Moderatore

Messaggio 
Nicola la tua saccenza fa venire l'orticaria

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com

lunedì 12 giugno 2006, 10:03
Profilo WWW
Messaggio 
Apemaia ha scritto:

si ma nicola te devi capire che NN TUTTI SONO DEI MALTRATTATORI DI CAVALLI, E SE UNO è UN COMMERCIANTE NN NECESSARIAMENTE è UN DELINQUENTE, x la monta western sinceramente nn so, ma parlando del s.o. ci sono quelli che picchiano i cavalli e quelli che li trattando da dio, nn facciamo di tt l erba un fascio

Certo, e nessuno ha mai generalizzato! Io ho solo detto che, mancando una reale cultura allevatoriale, i commercianti in italia vivono una realtà del tutto atipica.

Per quanto attiene ai maltrattamenti, mi pare l'argomento originale della discussione si fosse, di fatto, spostato su un altro tema.

Il tema degli ultimi interventi era, in realtà, sull'assunto, che non condivido, che il cavallo fosse un animale di scarse doti cerebrali, e che per questo fosse pericoloso, tendenzialmente ingestibile, e che le punizioni corporali inflitte fossero una sorta di "condicio sine qua non" del loro addestramento.

mi sbaglio?

lunedì 12 giugno 2006, 10:06
Moderatore

Messaggio 
Perdonatemi...chiudo il topic...perchè ha ben poco di "veterinaria"...Ho chiesto a Holden di spostarlo in una sezione più idonea.

Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).

lunedì 12 giugno 2006, 10:08
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8