condotta classica del cavallo
Autore |
Messaggio |
Giudice
Moderatore
|
mai fatto...... provare il contrario!
nasobianco ha scritto:
Giudice ha scritto:
Portroppo prima di criticare occorre esercitare l'autocritica cosa che trovo un poco carente.
[:D]Belle parole Giudice!... proprio tu ti senti di scagliare la prima pietra?...
... qui siamo alle comiche[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
_________________ Un Giudice di Dressage
|
martedì 6 giugno 2006, 8:35 |
|
|
|
|
Giudice
Moderatore
|
Carissimo, [?] io non odio nessuno, se notare atteggiamenti 'ultrà' è odio ti sbagli. Leggi le discussioni passate che qui non ripeto e capirai che rispetto la posizione di Jib senza condivitere il suo arrogante modo di porsi.
Ma a questo punto mi faccio anche una domanda che fa eco un poco a quello scritto da Piri83.
La domanda è relativa a questo forum.... " non vi sembra que questa litigiosità non stia allontanando i frequentatori? ".
Molti dopo essere intervenuti hanno abbandonato e francamente il dover duellare con te, Jib ed altri comincia a stancarmi.
Ero intervenuto pensando, ma forse ho sbagliato, di dare un contributo a tanti che mi sembravano interessati ad avere notizie su un mondo (quello del giudizio) spesso non così aperto e disponibile alle spiegazioni.
Nel tempo l'unico risultato è stato quello di far impoverire le discussioni abbassandole a più bassi livelli, e ciò non mi interessa, anzi disperde ancor di più il mio poco tempo.
Alla luce di questa esperienza devo dire che l'atteggiamento ormai dominante ha semplicemente sortito un effetto di "bla,bla" che sinceramente trovo anche noioso.
Per quanto mi riguarda quindi cercherò di non intervenire più lasciandovi il piacere di auto incensarvi.
Se qualcuno avesse dei dubbi ai quali pensa io possa dare una risposta adeguata può comunque scrivermi.
Un Saluto
nasobianco ha scritto:
Giudice ha scritto:
Sono assolutamente daccordo sull'ultimo intervento. NESSUNO... e lo scrivo in maiuscolo si può arrogare il diritto di sapere tutto sull'equitazione perchè TUTTI possono insegnare o suggerire cose nuove ed interessanti, o comunque cose su cui riflettere.
Su questo sono assolutamente daccordo[;)]
per la tua personale coerenza ti consiglierei per un attimo di mettere da parte il tuo odio integrale a oltranza per Jib...
... e magari cercare almeno di capire quello che propone[;)]
_________________ Un Giudice di Dressage
|
martedì 6 giugno 2006, 9:15 |
|
|
eriwan
Utente
|
non ho parole!!!!ormai l'unico verbo dell'equitazione si chiama KARL, anzi forse addirittura neache più lui...ora si chiama Massimo Basile!!!!!bee..complimenti l'importante è essere convinti...[;)]
|
martedì 6 giugno 2006, 11:39 |
|
|
nasobianco
Utente
|
Giudice ha scritto:
Carissimo, [?] io non odio nessuno, se notare atteggiamenti 'ultrà' è odio ti sbagli. Leggi le discussioni passate che qui non ripeto e capirai che rispetto la posizione di Jib <b>senza condivitere il suo arrogante modo di porsi.</b> Se giudichi arrogante come si pone Jib, allora cosa pensi e cosa dobbiamo pensare tutti, di come ti poni Te?[|)]
Giudice ha scritto:
Ma a questo punto mi faccio anche una domanda che fa eco un poco a quello scritto da Piri83.
La domanda è relativa a questo forum.... " non vi sembra que questa litigiosità non stia allontanando i frequentatori? ".
Molti dopo essere intervenuti hanno abbandonato e francamente il dover duellare con te, Jib ed altri comincia a stancarmi. Bravo Giudice! hai centrato il bersaglio! rileggendo TUTTI ma dico TUTTI i tuoi post intervenuti in questa discussione, non cen'è uno che sia in tema con il titolo di questo topico..... i TUOI post in questa discussione sono tutti polemici e distruttivi[B)]
Giudice ha scritto:
Ero intervenuto pensando, ma forse ho sbagliato, di dare un contributo a tanti che mi sembravano interessati ad avere notizie su un mondo (quello del giudizio) spesso non così aperto e disponibile alle spiegazioni.
Nel tempo l'unico risultato è stato quello di far impoverire le discussioni abbassandole a più bassi livelli, e ciò non mi interessa, anzi disperde ancor di più il mio poco tempo.
Alla faccia dell'aperto e disponibile... ti ho inviato in via privata il mio nome cognome e numero di telefono...
... proprio perche sono aperto e disponibile ad ascoltare, al confronto ed alla crescita.
E Tu?.... rimani chiuso dietro il tuo anonimato, difendendoti dietro la sigla FEI...
... della quale dici che è da migliorare e tu ne saresti il miglioratore.... Si il miglioratore anonimo[:D]
Giudice ha scritto:
Alla luce di questa esperienza devo dire che l'atteggiamento ormai dominante ha semplicemente sortito un effetto di "bla,bla" che sinceramente trovo anche noioso.
Per quanto mi riguarda quindi cercherò di non intervenire più lasciandovi il piacere di auto incensarvi.
Se qualcuno avesse dei dubbi ai quali pensa io possa dare una risposta adeguata può comunque scrivermi.
Un Saluto
Invece per me, alla luce di questa esperienza, parlando con te, rimane in bocca il cattivo sapore di come una istituzione come quella che dici di rappresentare, se ne sbatta altamente della tutela e del benessere dei cavalli, sulla cui pelle vive.
|
martedì 6 giugno 2006, 13:55 |
|
|
mzpeepers
Utente
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2005, 2:09 Messaggi: 600 Località: Estero
|
nasobianco ha scritto:
Giudice ha scritto:
Carissimo, [?] io non odio nessuno, se notare atteggiamenti 'ultrà' è odio ti sbagli. Leggi le discussioni passate che qui non ripeto e capirai che rispetto la posizione di Jib <b>senza condivitere il suo arrogante modo di porsi.</b> Se giudichi arrogante come si pone Jib, allora cosa pensi e cosa dobbiamo pensare tutti, di come ti poni Te?[|)]
Giudice ha scritto:
Molti dopo essere intervenuti hanno abbandonato e francamente il dover duellare con te, Jib ed altri comincia a stancarmi. Bravo Giudice! hai centrato il bersaglio! rileggendo TUTTI ma dico TUTTI i tuoi post intervenuti in questa discussione, non cen'è uno che sia in tema con il titolo di questo topico..... i TUOI post in questa discussione sono tutti polemici e distruttivi[B)]
Giudice ha scritto:
Alla faccia dell'aperto e disponibile... ti ho inviato in via privata il mio nome cognome e numero di telefono...
... proprio perche sono aperto e disponibile ad ascoltare, al confronto ed alla crescita.
E Tu?.... rimani chiuso dietro il tuo anonimato, difendendoti dietro la sigla FEI...
... della quale dici che è da migliorare e tu ne saresti il miglioratore.... Si il miglioratore anonimo[:D]
Giudice ha scritto:
Un Saluto
Invece per me, alla luce di questa esperienza, parlando con te, rimane in bocca il cattivo sapore di come una istituzione come quella che dici di rappresentare, se ne sbatta altamente della tutela e del benessere dei cavalli, sulla cui pelle vive.
Nasobianco, forse il Giudice non vuole darti le sue informazioni perche' non ha bisogno di provare nulla? Hai pensato al fatto che il Giudice ha donato il suo tempo e la sua esperta conoscenza ai membri del forum semplicemente per il suo amore per i cavalli e lo sport? Ti posso garantire che, se sapessi con cui stai parlando con questo tono arrogante, ti metteresti la coda fra le gambe. Ma non e' necessario sapere i nomi e cognomi delle persone per mostrare un minimo di educazione. Il bello di un forum e' che da la possibilita' a persone anche di alto livello di parlare con tutti pur mantenendo anonimita'.
Giudice, spero che un paio di persone di dubbie maniere non ti facciano smettere di scrivere sul forum. Nonostante cio' che nasobianco e jib dicano, e' chiaro che la tua presenza ha dato la possibilita' a molte persone qui di poter parlare di argomenti interessantissimi e di scoprire il significato di regole di competizione che per molti non erano chiare. La tua presenza e' molto apprezzata e mi auguro che continuerai a far parte di questa comunita' cibernetica equestre.
|
martedì 6 giugno 2006, 16:29 |
|
|
ospitalazzo
Utente
Iscritto il: sabato 12 novembre 2005, 1:38 Messaggi: 290 Località: Emilia Romagna
|
Giudice, non mollare.
|
martedì 6 giugno 2006, 22:05 |
|
|
nasobianco
Utente
|
Cara MZP,
la differenza tra quelli come te e quelli come me è semplice[;)]:
Voi amate le istituzioni, il dressage e le etichette
Noi amiamo i Cavalli.
il resto è bla bla bla.
|
mercoledì 7 giugno 2006, 1:12 |
|
|
eriwan
Utente
|
nasobianco ha scritto:
Cara MZP,
la differenza tra quelli come te e quelli come me è semplice[;)]:
Voi amate le istituzioni, il dressage e le etichette
<b>Noi amiamo i Cavalli.</b>il resto è bla bla bla.
haa!!Naso!!!ma..vaaa...a fare un giro và......siete infantili...e frustrati...ma che cavolo ne sai quanto noi amiamo i nostri cavalli?!!e dimmi quanti dei tuoi cavalli ammesso che tu ne abbia mai avuto uno, sono finiti in un bel prato a godersi la vecchiaia? e quanti invece sono stati SERENAMENTE venduti???
|
mercoledì 7 giugno 2006, 11:26 |
|
|
Yogi
Utente
|
io nn intervengo molto ma leggo tutto e trovo il comportamento di naso offensivo e provocatorio oltre ogni limite e spero che il giudice non lasci questo forum
|
mercoledì 7 giugno 2006, 15:15 |
|
|
mzpeepers
Utente
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2005, 2:09 Messaggi: 600 Località: Estero
|
Caro naso la differenza fra quelli come te e quelli come me e' ancora piu' semplice.
Noi usiamo il cervello prima di aprire la bocca.
Voi usate una parte del corpo che risiede nella regione piu' meridionale.
|
mercoledì 7 giugno 2006, 16:35 |
|
|
Sole
Utente
|
GIUDICE RESISTI . Nasobianco può cercare anonimi Yes Man che siano sempre d'accordo .
_________________ Una Ex Dressaggista e felice amante della disciplina
|
giovedì 8 giugno 2006, 12:54 |
|
|
horseriding
Utente
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 14:47 Messaggi: 1061 Località: Lombardia
|
Ho letto tutta la discussione (che fatica a volte) e chiedo a tutti i partecipanti di non cedere a comportamenti infantili del tipo io sono bravo e tu no....
Non capisco perchè ogni volta che si cerca di creare qualcosa di costruttivo gli orgogli e le convinzioni fanno capolino deviando bruscamente gli intenti primari di un forum ossia discussione e <u>condivisione.</u> Se non avete la mente aperta a nuove esperienze è meglio che nemmeno cominciate a scrivere, fate qualcos'altro, un sonnellino, guardate la tv. Ma evitate di porre limiti e decidere per tutti cosa è bianco e cosa è nero. E' ovvio che sto parlando di jib e coloro che a questo punto sono suoi seguaci....
Sono riuscita cmq a leggere tanti bei pensieri da cui secondo me è indispensabile partire per una discussione costruttiva. Ogni cavallo è diverso e speciale, e ha una sua storia e un suo carattere. Non è giusto cercare di imporre un metodo, per quanto "naturale" sia, a tutti i cavalli incondizionatamente. E' giusto invece conoscere altri metodi (e abbiamo a disposizione persino un forum per questo!!) e in base al caso che troviamo davanti a noi utilizzare il giusto metodo per il minor sforzo possibile e la minor sofferenza psichica e fisica del cavallo. E ogni individuo ha il suo livello di comunicazione....è insensibile a un metodo quanto più sensibile ad un altro.
Jib, nessuno (salvo pochi) sale in sella per traumatizzare il proprio cavallo, e molti di noi che sono qui hanno il cavallo sereno e felice di stare con il proprio amico umano.
Qui abbiamo riuniti in questo topic molti rappresentanti di diverse linee di pensiero...invece di imporsi cerchiamo di arricchirci a vicenda senza pensare che un metodo sia migliore di un altro perchè è solo una perdita di tempo. Se si è convinti delle proprie idee e così fermi come te jib, che senso ha stare qui? Sinceramente io che avevo tutte le intenzioni di capire cosa karl dicesse da completa neofita, sentendo il tuo modo arrogante di importi mi ha fatto passare la voglia di informarmi. poi lo farò cmq attraverso le altre vie ma credimi che in questo modo nuoci a te stesso e alle idee di cui ti fai portatore.
E ora vi prego di allietare ancora i miei occhi di pensieri più maturi e costruttivi!!! Sono qui pronta ad assorbire tutto quanto mi è possibile fare.
Grazie.
giovedì 8 giugno 2006, 15:36 |
|
|
jib
Utente
Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 21:39 Messaggi: 213 Località: Veneto
|
Io ho "la mente aperta a nuove esperienze", ma appunto devono essere nuove, perchè delle solite cose che si sentono ripetere alla noia, che non funzionano, almeno non con me, come "dare gambe e tenere con le mani per riunire il cavallo" oppure "la gamba interna serve per piegare l'incollatura", ne ho le tasche piene.
Il fatto che io sia qui mi serve per lanciare il messaggio che esiste qualcosa di diverso da questo.
C'è tanta gente che vive serenamente il rapporto con il proprio cavallo, è vero, ma quando qualcuno prova a fare il tentativo di avere qualche cosa di più, dal proprio cavallo, non dico piaffer e passage, ma anche semplicemente una spalla in dentro, le cose si fanno talmente complicate che o si litiga con lui o lo si cambia.
C'è qualcosa che non va nell'equitazione attuale, inutile chiudere gli occhi.
Horseriding, tu sei la testimonianza vivente che non cerco proseliti nè clienti, qui, come sostiene qualcuno. Il mio modo di pormi produce l'effetto contrario, ne sono consapevole. Voglio solo che la gente legga quello che dico riguardo alla tecnica equestre, visto che sono cose inusuali e, anche se non è d'accordo, rifletta.
_________________ Massimo Basili
|
giovedì 8 giugno 2006, 21:48 |
|
|
nasobianco
Utente
|
Cari amici[:D]
Forse, questa discussione talvolta è diventata fin troppo turbolenta[:p]
E' evidente dalle risposte che mi date che qualcuno di Voi si sente offeso direttamente dalle mie affermazioni!
Bè, non voglio offendere nessuno, sia chiaro.[;)]
Ho aperto questa discussione con il titolo "condotta classica del cavallo" per parlare e per approfondire appunto questo argomento che ritengo nell'interesse dei cavalieri e soprattutto dei cavalli,
approfittando della presenza di un esperto come Jib su questo forum.
Ho apprezzato l'interessamento di Giudice in questa discussione, pur non condividendone i punti di vista, gli sono grato per averli esposti[;)]....
....poi, se l'ho "punzecchiato" troppo[8)], chiedo scusa!
|
giovedì 8 giugno 2006, 22:59 |
|
|
Harley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 15:07 Messaggi: 730 Località: Piemonte
|
mi vien da ridere..la discussione ha un certo titolo..e proprio chi parla e accusa gli altri di non avere la mente aperta la porta fuori tema con pagine e pagine inutili.naso ha avuto fin troppa pazienza,lui chiedeva chiarimenti su qualcosa di nuovo,di cui non sapeva,appunto perche ha la mente aperta...e anziche cercare di dire quello che uno sa su questo argomento molti sono intervenuti per dire tutt'altro.
al di la di chi segue chi,di chi fa cosa e come,ho letto pagine e pagine di ipocrisia.molta ipocrisia.
|
giovedì 8 giugno 2006, 23:09 |
|
|
|