Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 21:18

Rispondi all’argomento  [ 459 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 31  Prossimo
 condotta classica del cavallo 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
Giudice ha scritto:

Per me dimostrare è portare avanti le mie teorie raggiungendo risultati importanti oggettivi ed inconfutabili, Dimostrare è: con la leggerezza e la decontrazione arrivare alle olimpiadi, ai campionati del mondo ed agli europei costringendo tutti a riconoscere che il mio metodo da risultati migliori in applicazione ai principi dell' "Atleta felice" con decontrazione e leggerezza

Dovrei arrivare alle olimpiadi con la leggerezza e la decontrazione quando già dalle gare regionali ci sono giudici che manco sanno dove stanno di casa la leggerezza e la decontrazione. E non parliamo degli alti livelli, lì peggio che mai.
Salinero ha vinto ancora la Coppa del Mondo: se mi dite che quel cavallo lì è leggero e decontratto...poi Nicola mi chiede come mai mi viene la rabbia.

giovedì 27 aprile 2006, 23:17
Profilo
Utente

Messaggio 
mzpeepers ha scritto:

Giudice ha scritto:

Nell'equitazione come in quasi tutti gli addestramenti nessuno ha mai completamente regione come nessuno ha mai completamente torto. Tutti noi, se siamo onesti con noi stessi, abbiamo trovato il cavallo che ci ha fatto bugiardi è ha smentito le nostre tesi in bene o in male.

Parole sante! I cavalli sono maestri nel farci bugiardi!

Più che altro i cavalli sono maestri.

E quando trovi un cavallo "che ti fa bugiardo" i casi sono due: o rifletti e cambi il tuo modo di lavorare e di chiedergli le cose, o lo ignori e cambi lui, il cavallo.
Io propendo per la prima.

giovedì 27 aprile 2006, 23:21
Profilo
Utente

Messaggio 
mzpeepers ha scritto:

Vediamo....jib ha detto che attende fiducioso. Io l'offerta l'ho fatta ma, naturalmente, per avere la possibilita' di rendere la cosa concreta dovrei vedere delle credenziali....[;)]

E ti sarebbe sufficiente una F105 perchè venga negli Stati Uniti a tenere lezioni a un bel po' di gente con tanto di sponsor e traduttore simultaneo? Ma allora voglio essere pagato, non mi basta il rimborso del biglietto.

giovedì 27 aprile 2006, 23:26
Profilo
Utente

Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">E ti sarebbe sufficiente una F105 perchè venga negli Stati Uniti a tenere lezioni a un bel po' di gente con tanto di sponsor e traduttore simultaneo? Ma allora voglio essere pagato, non mi basta il rimborso del biglietto. [/quote:3kgtf7em]

Credenziali richieste di solito sono =
record di gare fatte (in Europa - ovunque va benissimo o, naturalmente, negli U.S. con gare a livello nazionale) con buoni punteggi (minimo 62%) ottenuti a livelli superiori alla F....M sarebbe accettabile, D e' meglio, Prix St. George o addirittura GP naturalmente sarebbero ideali. OPPURE, se di gare non ne fai, lista degli studenti che hanno fatto gare sotto la tua tutela e che hanno ottenuto i punteggi di cui sopra nelle varie categorie.
Patente/brevetto di istruttore con dettagliata spiegazione di come saresti arrivato ad ottenerlo.
Lista dei vari personaggi del mondo equestre con cui hai studiato.

Se hai di queste credenziali ti posso garantire che non solo ti trovo lo sponsor ma ti pagano per il tuo tempo. Il costo mediano per avere il privilegio di montare il tuo cavallo con un "clinician" di calibro va dai 125 ai 200 dollari per 45 minuti di cui l'80% va all'istruttore. Di solito una clinica dura da due a tre giorni (fine settimana) e ci sono in media 8 persone al giorno (con cavallo). Lo sponsor si rifa' il costo del biglietto in tre modi: prima di tutto il 20% sulle lezioni, poi gli spettatori pagano per il privilegio di assistere alle lezioni(costo medio 25 dollari a persona) e secondariamente lo sponsor, che di solito e' il gestore di una o piu' di una scuderia, si fa pubblicita'che, a lungo andare (o talvolta anche a corto andare) gli portera' clienti.

Naturalmente la traduttrice simultanea te la farei io, per una minuscola percentuale [:D].

venerdì 28 aprile 2006, 2:08
Profilo
Utente

Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Più che altro i cavalli sono maestri.

E quando trovi un cavallo "che ti fa bugiardo" i casi sono due: o rifletti e cambi il tuo modo di lavorare e di chiedergli le cose, o lo ignori e cambi lui, il cavallo.
Io propendo per la prima. [/quote:yjp4uh5c]

E non sei solo!

venerdì 28 aprile 2006, 2:09
Profilo
Utente

Messaggio 
Allora un Nuno Oliveira l'avresti proprio "schifato", se avesse svolto il suo lavoro ai giorni nostri.
Di queste cosiddette "credenziali" non ne aveva manco una........CHE PECCATO!!!!!!....Ti saresti persa una grande occasione.

Non è detto che una persona che ha vinto tutto il vincibile sia poi in grado (ed abbia voglia) di trasmettere le sue conoscenze......il più delle volte non è proprio così.....!!!!!!!!

Le credenziali non stanno nella bacheca della Club House ma nella volontà di spiegare, dedicarsi, studiare, passare ore in campo, mettersi di fronte a qualsiasi realtà, qualsiasi cavallo, confrontarsi.
Di Reiner Klimke ne nascono veramente pochi, e il fatto che voi insistiate in questa maniera a valutare solamente i meriti sportivi mi fa pensare che non abbiate mai lavorato tanto a contatto con questi super-campioni...!!!.....

venerdì 28 aprile 2006, 8:18
Profilo
Utente

Messaggio 
Pannocchia ha scritto:

Allora un Nuno Oliveira l'avresti proprio "schifato", se avesse svolto il suo lavoro ai giorni nostri.
Di queste cosiddette "credenziali" non ne aveva manco una........CHE PECCATO!!!!!!....Ti saresti persa una grande occasione.

Non è detto che una persona che ha vinto tutto il vincibile sia poi in grado (ed abbia voglia) di trasmettere le sue conoscenze......il più delle volte non è proprio così.....!!!!!!!!

Le credenziali non stanno nella bacheca della Club House ma nella volontà di spiegare, dedicarsi, studiare, passare ore in campo, mettersi di fronte a qualsiasi realtà, qualsiasi cavallo, confrontarsi.
Di Reiner Klimke ne nascono veramente pochi, e il fatto che voi insistiate in questa maniera a valutare solamente i meriti sportivi mi fa pensare che non abbiate mai lavorato tanto a contatto con questi super-campioni...!!!.....

HEEE!!!!!Pannocchia no.. mi dispiace ma ti sbagli alla GRANDE..
Nunò negli USA era apprezzatissimo e non solo li, ma anche in Sud America, in Sud Africa così come in tutta Europa.ecc....
lo era così tanto che alla fine personalmente ero costretto ad andare a casa sua se volevo lavorare con lui..perchè ormai passava più tempo oltre oceano che non in Europa....ma sai comè Lui si chiamava Oliveira..[;)]

venerdì 28 aprile 2006, 13:42
Profilo
Utente

Messaggio 
Pannocchia ha scritto:

Guarda che ti sbagli e di grosso.
Le credenziali di Nuno Oliveira erano impeccabili. Le scuole equestri che aveva frequentato, gli allievi che ha avuto, e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Se leggi attentamente quello che ho scritto, vedrai che ho specificato che, se l'istruttore di gare non ne fa (vedi Nuno Oliveira), si dovrebbero dare dei dati sugli studenti che gare ne hanno fatte sotto la tutela dell'istruttore in questione (per esempio, sempre parlando di Nuno Oliveira, - uno di tanti - Bettina Drummond negli U.S., ).
Non solo. Ma poi insomma come, secondo te, si potrebbe pubblicizzare uno sconosciuto e avere persone che vano a studiare con lui? A meno che la persona in questione non sia Pat Parelli che (furbissimo) ha sposato un genio del marketing dopo aver passato qualche anno studiando con la prima moglie la quale e' davvero persona di cavalli....che credenziali ha questa persona? Che ha studiato con Karl? Well....se studiare con Karl (e per quanto tempo?) e' tutto quello che questa persona ha fatto, scusami ma non e' sufficiente.
Tu parli di "mettersi di fronte a qualunque realta' " e "confrontarsi". Ma guarda che confrontarsi non vuol dire fare i petulanti su un forum. Confrontarsi vuol dire uscire dall'orticello non solo perche' qualcuno ti ha fatto una possibile offerta con benefici finanziari ma perche' hai studiato e ti sei dedicato per anni e anni con istruttori diversi, in scuole diverse e hai la conoscenza necessaria (il che automaticamente ti da credenziali [:D]).

venerdì 28 aprile 2006, 16:44
Profilo
Utente

Messaggio 
......e infatti proprio di questo stavo parlando io......

martedì 2 maggio 2006, 9:58
Profilo
Utente

Messaggio 
Che poi Oliveira, ai suoi tempi, fosse così riverito ed osannato, non mi risulta proprio........

Aveva tanta genta che lo apprezzava quanta che proprio non lo considerava, lo criticaca proprio alla stra-grande.

Da quando non c'è più e stato MOLTO rivalutato....... (e cononsco gente che con lui ha avuto solo piccoli incontri "fregiarsi" di essere stato suo allievo!)

Mah, si sa, così va il mondo.

martedì 2 maggio 2006, 10:05
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Permettimi di dubitare, ma come vivi ?.....

jib ha scritto:

Giudice ha scritto:

Caro amico, per insegnare occorre prima <b>dimostrare</b> e <i>per dimostrare non lo si può fare a spese degli altri"] .

Ma io non lo faccio a spese degli altri. Lo faccio gratuitamente, e a chi ha un cavallo problematico gli indico una strada per risolvere i suoi problemi, strada alternativa a quella che fino ad ora non ha funzionato, quella del fargli fare dressage ufficiale.
Più di così, non lo so.

martedì 2 maggio 2006, 10:19
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Attenzione ti invito a non ribaltare i termini della discussione perchè anche se coperto da pseudonimo, io vivo nel mondo reale ed opero nel limite delle mie possibilità per sostenere i miei principi e convincimenti tu.... ti identifichi ma.. continui a vedere ed a voler cedere solo quello che avviene nella tua ristretta cerchia e per lo sport e per i cavalli <b>non fai nulla </b> ne in bene ne in male , semmai (se lo dici tu) fai qualche cosa per i tuoi cavalli e non so se in bene o in male.
jib ha scritto:

Giudice ha scritto:

In altra sede e momento altre attività, sicuramente NON ADATTE ad un Forum e sicuramente NON CHIAMATO da chiunque a misurarmi in "sigolar tenzone" di fronte ad un fantomatico nutrito uditorio. Io preferisco lavorare seriamente, serenamente per il sano sport senza ricercare le folle acclamanti ma contento dei miei piccoli risultati ed infine non amo far sfoggio della mia sapienza in quanto nell'equitazione chiunque anche tu puoi insegnarmi qualche cosa se scendi dalla tua cattedra e ti metti al mio livello.

Va bene, ma non si continui a dire che quello che rimane chiuso nel proprio orticello sono io.
In più, io invece "amo far sfoggio della mia sapienza", soprattutto amo metterla al servizio degli altri (quella che ho, s'intende, non quella che non ho): ho lavorato e studiato tanto, perchè non dovrei?

martedì 2 maggio 2006, 10:25
Profilo
Moderatore

Messaggio 
In dialetto direbbero a ci fai o ci sei........ dobbiamo ricominciare da capo ? E' meglio di no diventerebbe un noioso "loop"
Vedila come vuoi ma ............!

jib ha scritto:

Giudice ha scritto:

Per me dimostrare è portare avanti le mie teorie raggiungendo risultati importanti oggettivi ed inconfutabili, Dimostrare è: con la leggerezza e la decontrazione arrivare alle olimpiadi, ai campionati del mondo ed agli europei costringendo tutti a riconoscere che il mio metodo da risultati migliori in applicazione ai principi dell' "Atleta felice" con decontrazione e leggerezza

Dovrei arrivare alle olimpiadi con la leggerezza e la decontrazione quando già dalle gare regionali ci sono giudici che manco sanno dove stanno di casa la leggerezza e la decontrazione. E non parliamo degli alti livelli, lì peggio che mai.
Salinero ha vinto ancora la Coppa del Mondo: se mi dite che quel cavallo lì è leggero e decontratto...poi Nicola mi chiede come mai mi viene la rabbia.

martedì 2 maggio 2006, 10:27
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Smentire questa affermazione indica il tuo smisurato grado di presunzione lascio a tutti la valutazione.

jib ha scritto:

mzpeepers ha scritto:

Giudice ha scritto:

Nell'equitazione come in quasi tutti gli addestramenti nessuno ha mai completamente regione come nessuno ha mai completamente torto. Tutti noi, se siamo onesti con noi stessi, abbiamo trovato il cavallo che ci ha fatto bugiardi è ha smentito le nostre tesi in bene o in male.

Parole sante! I cavalli sono maestri nel farci bugiardi!

Più che altro i cavalli sono maestri.

martedì 2 maggio 2006, 10:29
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Carissima il nostro amico Jib è abile nel modificare a suo vantaggio le parole. Sono sostanzialmente daccordo con te che se una sistema non da dei positivi risultati deve essere interrotto per far posto ad un altro sistema puù rispettoso e più efficace ma.... il detto a mio avviso si riferisce a tutti quei presuntuosi uomini di cavalli che affermano e indicano il loro sistema come l'unico valido ed efficace per ottenere il risultato voluto.

Alcuni cavalli sicuramente reagiranno positivamente ma altri no! dimostrando che tutti i sistemi possono alternativamente essere efficaci o fallire.

mzpeepers ha scritto:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Più che altro i cavalli sono maestri.

E non sei solo!

martedì 2 maggio 2006, 10:34
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 459 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 31  Prossimo