Autore |
Messaggio |
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
L'equitazione naturale comprende l'uso del frustino?
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
mercoledì 5 aprile 2006, 12:21 |
|
|
|
|
nasobianco
Utente
|
si, anche se lo si chiama in modo diverso, perche non lo si usa per "frustare" ma in vari modi come prolungamento del braccio.
|
mercoledì 5 aprile 2006, 13:19 |
|
|
Pannocchia
Utente
|
Beh, io conosco fior di cavalieri che posseggono questo "common sense" e rispettano il loro cavallo.
Eppure la meggior parte dei loro equini non sale sul trailer, non si lascia ferrare ecc. ecc. ...........
Beati i cavalli dei cavalieri "ridicoli"!!!!!!!!
|
mercoledì 5 aprile 2006, 13:55 |
|
|
Pannocchia
Utente
|
Ah.....dimenticavo.....la maggior parte delle volte questi comportamenti rendono questi grandi cavalieri veramnete "ridicoli" ai miei occhi
|
mercoledì 5 aprile 2006, 13:56 |
|
|
menelik
Utente
|
nasobianco ha scritto:
Mela ha scritto:
Mi e' consentito rispondere?
Ma certo! però cerca anche di comprendere ciò che dicono gli altri[;)]
forse c'è un modo migliore di fare le cose, rispetto a come hai sempre fatto...
si peccato che ciò che sostiene Massimo o meglio Karl, sia un pò come dire vecchiotto???con tutto il rispetto dovuto a Baucher naturalmente, il quale però NON ha la verità in tasca!!!tanti altri grandi maestri prima e dopo di lui sostengono cose molto diverse!!
e tutti degni di essere presi in esame,e francamente a me pare che le tesi di Baucher siano nel mondo molto minoritarie parliamo veramente di poche centinaia di persone al mondo!!ci sarà pure una ragione? o no?
|
mercoledì 5 aprile 2006, 14:19 |
|
|
menelik
Utente
|
nasobianco ha scritto:
Jean Saint-Fort Paillard
bee!!mi dispiace ma non hai citato un grande libro!!!
perchè non provate a leggere Nuno Oliveira per capire un pò di Equitazione Classica.....[;)]
|
mercoledì 5 aprile 2006, 14:26 |
|
|
mzpeepers
Utente
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2005, 2:09 Messaggi: 600 Località: Estero
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">perchè non provate a leggere Nuno Oliveira per capire un pò di Equitazione Classica..... [/quote:2718dtk7]
Bravo menelik!
|
mercoledì 5 aprile 2006, 16:21 |
|
|
mzpeepers
Utente
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">... si vede che non ho il "Common Sense"...(scusa l'ignoranza, ma che vuol dire? come si traduce?)
[/quote:32v28ep5]
Common Sense = Ragionamento. Saper usare il cervello. Rendersi conto dell'ovvio.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">L'equitazione naturale comprende l'uso del frustino? [/quote:32v28ep5]
Si. E come dice nasobianco e' chiamato in modo diverso....Parelli lo chiama "carrot stick". E' arancione come una carota ed e' venduto per la cifretta di 37.95 dollari. Fra le altre attrezzature di marca Parelli, puoi comprare la "left handed rope" (si...hai letto bene....la corda per i mancini) al costo di 75.95 dollari. [:D][:D][:D]. Nota per favore che attrezzi similari ma senza la benedizione del guru non sono considerati efficaci per cui, se non ottieni i risultati, non e' certo colpa del metodo e' colpa tua che non lo sai usare e naturalmente non puoi usarlo bene senza i prodotti vari [:D][:D][:D][:D]
Pannocchia, non ho voglia di mettermi in discussione sui "poveri cavalli" di cui parli. Per me e' sufficiente il fatto che il 99% dei cavalli parelliani americani hanno esattamente il tipo di comportamento (non salire sul van, non farsi ferrare etc.) che trovi cosi' ridicolo.
|
mercoledì 5 aprile 2006, 16:30 |
|
|
Pannocchia
Utente
|
Infatti non sto mica parlando dell'America, mi basta vedere realtà molto vicine a casa mia..........
|
mercoledì 5 aprile 2006, 16:37 |
|
|
nasobianco
Utente
|
menelik![:D]
quoto quanto ti ha già risposto Giudice in un altro forum:
<font color="navy">Mi piacerebbe personalmente che, questa discussione rimanga a livelli accettabili di interesse senza cadere nel bla bla da ringhiera grazie</font id="navy">
Mzp, grazie per la traduzione di Common Sense!
Capisco che parelli non ti piace, e onestamente, mi sembri abbastanza inferocita, come se la cosa ti toccasse personalmente!
rispetto tutte le opinioni, beneinteso che rispettare non vuol dire condividere[;)]
se ti va di parlarne, possiamo fare quattro chiacchere in pv. Temo che diversamente questa discussione diventerebbe uno sterile bla bla bla come ce ne sono moltissimi sparsi per i forum, che non servono e non iteressano a nessuno[;)] e che non ho nessuna voglia di intraprendere[:D][:D][:D][:D][:D]!
|
mercoledì 5 aprile 2006, 17:43 |
|
|
mzpeepers
Utente
|
Naso, non sono inferocita, sono stanca [:D].
Ho visto delle cose allucinanti, pericolose sia per il cavallo che il proprietario (nota che non parlo di cavaliere perche' qui i parelliani non montano - ma e' tutta un'altra storia), ho visto cose crudeli, ho visto cavalli letteralmente rovinati nel sacro nome della "Natural Horsemanship". Sono stanca [:D]
E no, non ho nessunissima intenzione di intraprendere una discussione trita che in realta' non interessa a nessuno. La cosa e' iniziata in maniera scherzosa (vedi nasobianco che salta macchine senza sella e senza capezza). Se la vogliamo mantenere cosi', bene. Se no, lasciamo perdere. [;)]
|
mercoledì 5 aprile 2006, 18:07 |
|
|
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
Una frusta, chiamala frusta o chiamala carrot stick, rimane sempre e comunque un aiuto. E visto l'entusiasmo con cui avete presentato l'equitazione naturale, in cui gli aiuti esterni sono banditi, ora mi sembra di trovarmi davanti a un controsenso ([?]) e un po' mi viene da sorridere.
www.filicaja.org
|
giovedì 6 aprile 2006, 9:39 |
|
|
nasobianco
Utente
|
Mela ha scritto:
Una frusta, chiamala frusta o chiamala carrot stick, rimane sempre e comunque un aiuto. E visto l'entusiasmo con cui avete presentato l'equitazione naturale, in cui gli aiuti esterni sono banditi, ora mi sembra di trovarmi davanti a un controsenso ([?]) e un po' mi viene da sorridere.
il riso[:D], è positivo![:p]
dunque buon per te che ridi[:D]....
... almeno qualcosa di buono da questa discussione ti rimane[:D]...
... visto che i concetti di cui si parla in questa discussione, sono così lontani dal tuo modo di pensare, che tanto, non li capisci[;)]
|
giovedì 6 aprile 2006, 10:16 |
|
|
Mela
Moderatore
|
Dunque, la risposta concreta?
www.filicaja.org
|
giovedì 6 aprile 2006, 10:18 |
|
|
menelik
Utente
|
nasobianco ha scritto:
menelik![:D]
quoto quanto ti ha già risposto Giudice in un altro forum:
maa...vedi?? questo è il vostro problema!!pensare sempre di avere la verità in tasca..non puoi pensare di aprire una discussione con questo titolo e per tentare di dimostrare che l'equitazione classica nel mondo si chiami Philip Karl o peggio ancora Pat Parelli.....e poi non accettare le oppinioni degli altri (che ti ricordo sono la stragrande maggioranza)
non è che usando toni da salotto, si possa dire di tutto!!e pensare di non essere contradetti..[;)][;)]
come scrisse su questo forum un Parelliano:<b>"se il mio cavallo non stà fermo lo lego al palo"</b>se uno scrive una stronzata del genere non può pensare di non essere assalito....o no?
|
giovedì 6 aprile 2006, 10:20 |
|
|
|