Autore |
Messaggio |
calypso82
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 16:52 Messaggi: 244 Località: Veneto
|
Beh si una frustatina quando ci vuole ci vuole!! In questo sono d'accordo! Altrimenti ti prendono in giro!!!![:D]
Però rimango contraria alle frustate violente e date con cattiveria..questo si![}:)]
_________________ <center></center>
|
sabato 14 gennaio 2006, 13:48 |
|
|
|
|
Kira
Utente
Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:21 Messaggi: 238 Località: Piemonte
|
picassia ha scritto:
lo sò che sono un danno, cmq kimberly, tu hai pienamente ragione, ma io con la storia della gambe delicata intendevo : di certo tu con uno sperone devi esser più delicata a toccare il cavallo, non puoi metterci la stessa pressione che utilizzi senza lo sperone, e non credo che la mia spiegazione porti a non utilizzare più le gambe ma a basarsi solo sullo sperone!!!! IO le gambe le ho perennemente salde alla sella, talloni bassi e ginocchia strette , e quando uso gli speroni faccio la stessa cosa con la differenza di alleggerire la pressione, altrimenti sia faccio un maleterribile al cavalo e sia lui si mette in difesa!!!!!!! Forse non avevi capito ciò che avevo detto!!!!
Scusa se te lo chiedo... ma a te insegnano a stringere le ginocchia? a me dicono che è sbagliato...
|
sabato 14 gennaio 2006, 14:43 |
|
|
OO7
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 5:38 Messaggi: 1486 Località: Veneto
|
Stavo per chiedere la stessa cosa....anche a me hanno sempre detto che le ginocchie non vanno strette.............
|
sabato 14 gennaio 2006, 14:47 |
|
|
Arya
Utente
|
Io le filosofie sul ginocchio stretto o meno credo di averle passate tutte.. dal "stingi forte" al " due dita dal quartiere" [B)]
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
sabato 14 gennaio 2006, 15:02 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
già...[xx(]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
sabato 14 gennaio 2006, 15:07 |
|
|
kimberley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49 Messaggi: 1175 Località: svizzera
|
generalmente dire "ginocchia strette" è sbagliato. infatti, per motivi logici, stringendo le ginocchia, i polpacci si allontano dal cavallo.
ogni istruttore deve farsi capire dal suo allievo, e molto spesso chiedendo alll'allievo di stringere le ginocchia ottiene proprio quello che desidera vedere.
Un'altro discorso È però se si parla di assetto in dressage. Lì può talvolta essere molto corretto stringere le ginocchia. Alcune transizioni o esercizi con cavalli molto sesibili vengono infatti effettuate stringendo le ginocchia.
_________________ perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..
|
sabato 14 gennaio 2006, 16:13 |
|
|
n/a10
Utente
|
io direi che se non stringo le ginocchia almeno un pò non riesco neanche a trottare perchè assecondando il movimento del cavallo quando mi alzo le gambe vanno per i fatti loro se non stringo le ginocchia e dopo ho un male cane alle caviglie, mentre stringendo le ginocchia Nella quantità giusta, evito di andare a terra ogni tal volta che il cavallo sgroppa e riesco a trottare abbastanza correttamente e credo, almeno per quanto ho sperimentato su me stessa, a trotto seduto ( basilare nel dressage ) se non hai le ginocchia strette sballottoli nella sella in una maniera incredibile, magari il modo di intendere è diverso come ha detto kimberly, ma credo che il concetto sia quello!!!!!
|
domenica 15 gennaio 2006, 4:02 |
|
|
picky
Utente
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2005, 10:48 Messaggi: 1969 Località: Marche
|
nel trotto seduto a me hanno insegnato che è fondamentale il movimento di bacino..stringendo le ginocchia risulta rigido e poco armonioso (almeno per me è così).
Spesso mi sento urlare dietro di "Chiudere le cosce", ma forse il concetto è sempre quello, ma espresso in maniera diversa..[:14]
_________________ Non si prende una vita e la si butta via, solo perchè ha qualche piccolo difetto
Solo una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire..(P.Coelho) Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo (Seneca)
|
lunedì 16 gennaio 2006, 10:16 |
|
|
n/a10
Utente
|
infatti, il concetto è quello ma espresso in modo diverso, almeno per quello che mi riguarda
|
lunedì 16 gennaio 2006, 16:42 |
|
|
julie
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46 Messaggi: 3821 Località: Veneto
|
il peso andrebbe scaricato sulle caviglie, sringendo le ginocchia la parte inferiore ad esse andrebbe un po' a zonzo e si allontanerebbe dal torace del cavallo.
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
compro un cesso, diventerà una star!
|
lunedì 16 gennaio 2006, 22:47 |
|
|
Ufo
Moderatore
|
stringendo le ginocchia si fa perno su di esse ed è più facile cadere...
_________________ I believe I can fly
I believe I can touch the sky
I think about it every night and day
Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly
|
lunedì 16 gennaio 2006, 22:51 |
|
|
n/a10
Utente
|
ufo, io trovo che sia più difficile cadere in questo modo, cmq non sò magari cosa intendiamo, magari ci esprimiamo diversamente ma il concetto è quello, cmq direi che stringendo le ginocchia, a una sgroppata o qualcosa di simile, solo grazie a loro io riesco a restare in sella!!!!!! Ma come ho già detto sarà che il concetto è lo stesso ma solo espresso male!!!!!
|
martedì 17 gennaio 2006, 17:29 |
|
|
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
se stringi solo le ginocchia ovvio che cadi.....e poi stringendo le ginocchia apri il polpaccio, il polpaccio deve stare a contatto col cavallo, ovvio che nn si deve andare in giro con le ginocchia aperte...ma voi una via di mezzo no??
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
martedì 17 gennaio 2006, 17:39 |
|
|
Fiona
Utente
Iscritto il: domenica 6 novembre 2005, 18:30 Messaggi: 347 Località: Piemonte
|
sul serio picassia per te è più difficile cadere si stringi con le ginocchia? io se stringo così non ho più contatto tra il polpaccio e la pancia del cavallo e se dovesse sgroppare precipeterei miseramente al suolo!!! poi trovo che sia più difficile tenere bassi i talloni e "seguire" il cavallo aggrappandosi alla sella e puntandosi con le ginocchia...
_________________ Soltanto una cosa rende impossibile realizzare un sogno: la paura di fallire. Il mondo è nelle mani di chi ha il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Fiona
|
martedì 17 gennaio 2006, 17:41 |
|
|
Arya
Utente
|
Se stringi le ginocchia non solo fai perno, ma irrigidisci tutto il busto... basta che il cavallo faccia una piccola rallegrata che perdi l'equilibrio.. rimarrai in sella (forse), ma l'assetto sarà tutto errato... non mi pare che star sdraiati sul collo del cavallo rientri nella definizione di assetto corretto [:p]
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
martedì 17 gennaio 2006, 17:43 |
|
|
|