Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 18:13

Rispondi all’argomento  [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
 COME SVEGLIARE UN CAVALLO MOOOLTO PIGRO 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
ok, graazie, no il mio non è un matto, anzi, devi solo importi e se ti sai imporre diventa una pecora, proverò come hai detto tu, ad andarci con calma e cercando di non aver paura, magari lo provo quando è stanco, così tenderà per lo più ad alzar le zampe che a saltare, grazie, ti faccio sapere!!!

martedì 10 gennaio 2006, 18:59
Profilo
Utente

Messaggio 
sono d'accordo sul variare il lavoro(ehehhe,ormai sono un'esperta!),ma io ho trovato un grande aiuto nell'uso della frusta da dress,usandola in questo modo:gli chiedo di partire(senza mettere 3000chili di forza nelle gambe),se nn lo fa subito,lo tocco con la frusta sul di dietro,dapprima delicatamente,poi aumento finche non parte... stessa cosa quando chiedo di aumentare l'andatura...
ora basta che penso di dover partire e il cavallo mi schizza in avanti![;)]

mercoledì 11 gennaio 2006, 16:11
Profilo
Utente

Messaggio 
purtroppo il mio ha paura delle fruste e come lo tocchi con una frusta sul di dietro sgroppa, lo posso toccare solo sul petto con la frusta, ma da dietro sgroppa!!!!

mercoledì 11 gennaio 2006, 16:57
Profilo
Utente

Messaggio 
Pure il cavallo che monto io è un pigrone!!! Ogni volta mi distruggo le gambe per mandarlo avanti!!![xx(]
E col frustino..stesso problema di Picassia,sgroppa che è un piacere!!!! Così vorrei evitare il più possibile di usarlo,ma spesso e volentieri è l'unica soluzione per svegliarlo un po'!
Vorrei provare con gli speroni..secondo voi aiutano in caso di cavallo pigro??

giovedì 12 gennaio 2006, 16:34
Profilo
Utente

Messaggio 
gli speroni sono un'aiuto, ma devono essere usati correttamente...magari all'inizio puoi provare con quelli corti a goccia..(ci sono anche in plastica), ma personalmente preferirei non usarli..[;)]

Solo una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire..(P.Coelho)
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo (Seneca)

giovedì 12 gennaio 2006, 16:40
Profilo
Utente

Messaggio 
io uso degli speroncini ogni tanto, ma sono proprio piccoli e direi che mi aiutano molto, anche nelle girate sono molto comodi, ti aiutano parecchio. La cosa per cui mi trovo male io è quando devo dargli una gambata perchè lui si incazza da morire perchè ovviamente si ribella perchè fà molto male e sui salti si alza molto più di quanto debba saltare, ma direi che tutto sommato sono l'unica soluzione!!!!!! Prova, con qualcosa di molto piccolo!!!!

giovedì 12 gennaio 2006, 16:40
Profilo
Utente

Messaggio 
Secondo voi con lo stivale in gomma c'è meno contatto?? Cioè se avessi le ghette o cmq uno stivale in cuio sentirei di più il cavallo???

Per gli speroni seguirò il vostro consiglio![;)]

giovedì 12 gennaio 2006, 16:44
Profilo
Utente

Messaggio 
no, o almeno per me non è così, io uso per quelli in cuoi solo per le gare e per montare normalmente uso quelli di gomma e mi trovo bene!!!!!!

giovedì 12 gennaio 2006, 17:05
Profilo
Utente

Messaggio 
calypso82 ha scritto:

Secondo voi con lo stivale in gomma c'è meno contatto?? Cioè se avessi le ghette o cmq uno stivale in cuio sentirei di più il cavallo???

Per gli speroni seguirò il vostro consiglio![;)]

Guarda...io appena ho iniziato a montare e per un pò di anni ho usato solo stivali in gomma...ora solo stivaletti e ghette...secondo me sono moooooooooooooooooooooooooooolto + comodi e il contatto lo sento molto di +...infatti ora che dovrei tornare ad usare un pò quelli in gomma (monto sempre fuori e con il fango e l'acqua gli stivaletti in cuoio si sono rovinati) non riesco + a tornare a quelli in gomma...[xx(]

giovedì 12 gennaio 2006, 17:18
Profilo
Utente

Messaggio 
io uso gli sti valetti in gomma per lo stesso problema, mi spiace rovinarli, ma a dire il vero io mi trovo meglio con quelli in gomma, se ne prendi un paio buoni, fatti per bene direi che sono più comodi di quelli in cuoio!!!!

giovedì 12 gennaio 2006, 17:29
Profilo
Utente

Messaggio 
cmq piki, non credo che bisogna aver esperienza anche per usare glo speroni, altrimenti adesso non possiamo più far nulla, non ci vuole chissà che ad usarli, basta non esser bruschi con le gambe ma esser leggeri, niente di più, non vedo una grande difficoltà!

giovedì 12 gennaio 2006, 17:31
Profilo
Utente

Messaggio 
picassia ha scritto:

cmq piki, non credo che bisogna aver esperienza anche per usare glo speroni, altrimenti adesso non possiamo più far nulla, non ci vuole chissà che ad usarli, basta non esser bruschi con le gambe ma esser leggeri, niente di più, non vedo una grande difficoltà!

no certo..nessuna grossa esperienza...solo usarli con attenzione, tenendo la gamba giusta, talloni bassi, e usandoli solo quando è necessario, senza martoriarlo continuamente... tutto qui. [:)]

Solo una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire..(P.Coelho)
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo (Seneca)

giovedì 12 gennaio 2006, 17:36
Profilo
Utente

Messaggio 
allora quoto, se è così è giusto!!!!

giovedì 12 gennaio 2006, 17:41
Profilo
Utente

Messaggio 
Occhio che sperone più piccolo non vuol dire necessariamente <i>meno doloroso":2289uo64] [;)]

Gran lume in tutto il mondo si diffuse.

giovedì 12 gennaio 2006, 17:44
Profilo
Utente

Messaggio 
certo, non vuol dire meno doloroso ma è qualcosa a cui devi star meno attenta!!!!! Gli speroni più lunghi devi saperli tenere perchè devi sapere esser molto ma molto delicata con la ganba, mentre con gli speroni più piccoli, puoi andar più tranquilla, sempre leggera ma puoi esser più tranquilla!!!!

giovedì 12 gennaio 2006, 19:04
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo