cavallo grosso si..no.....forse
Autore |
Messaggio |
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Beh, le ragazzine tirano giù la staffa e poi la rimettono a posto![;)]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
lunedì 12 febbraio 2007, 14:07 |
|
|
|
|
Eva_Kant
Utente
|
rider01 ha scritto:
da noi l'anno scorso è arrivata una ragazza a chiedere se il mio istruttore voleva il suo cavallo per la scuola..cavallo bravissimo, usciva da 135, generosissimo, molto potente, grosso, più di 1.75 al garrese..era stato in scuderia da noi qualche anno fa, e poi era stato portato via..
la risposta del mio istruttore è stata: "purtroppo il cavallo è troppo alto e grosso per essere montato da dei bambini.."
credo che il discorso di fondo che volessero fare fosse quello..è ovvio che poi una persona con un po di esperienza e tecnica, sia in grado di montare un cavallo grosso o piccolo che sia senza particolari problemi..
hai colto alla perfezione.
meno male che per qualcuno non parlo arabo...
_________________ Nella vita, metà dei fallimenti derivano dal trattenere il proprio cavallo quando sta per saltare.
- La critica è un'imposta che l'invidia percepisce sul merito -
"COMPRO UNA STAR,DIVENTERà UN CESSO!"
|
lunedì 12 febbraio 2007, 14:10 |
|
|
titaejordan
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:44 Messaggi: 1060 Località: Lombardia
|
DISTINTISSIMO ha scritto:
è venuta fuori una gran bella cosa...
le persone basse fanno fatica ad salire in sella ad un cavallo
grande.... altrimenti si impara a salire al volo!!
il mio vet lo fa!! so che è una caratteristica dei fantini da galoppo!
Altrimenti ci si abitua a salire sullo steccato(Facendo attenzione
che non sia marcio) e si sale sul cavallo...
io mi trovo meglio così piuttosto che esser lanciata SU'...
anche perchè mi sento un pò un sacco di patate quando mi alzano..
be io salgo con lo sgabello anche su quelli bassi, con quelli alti ci vuole la carrucola!!!
_________________ ti spappolo eh!
me li faccio tutti, ma cerco l'amore
|
lunedì 12 febbraio 2007, 14:12 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Eva_Kant ha scritto:
rider01 ha scritto:
da noi l'anno scorso è arrivata una ragazza a chiedere se il mio istruttore voleva il suo cavallo per la scuola..cavallo bravissimo, usciva da 135, generosissimo, molto potente, grosso, più di 1.75 al garrese..era stato in scuderia da noi qualche anno fa, e poi era stato portato via..
la risposta del mio istruttore è stata: "purtroppo il cavallo è troppo alto e grosso per essere montato da dei bambini.."
credo che il discorso di fondo che volessero fare fosse quello..è ovvio che poi una persona con un po di esperienza e tecnica, sia in grado di montare un cavallo grosso o piccolo che sia senza particolari problemi..
hai colto alla perfezione.
meno male che per qualcuno non parlo arabo...
Beh, anche Hippique è considerato troppo grosso e difficile(ma dove??) per i ragazzini... ma lo montiamo io e un ragazzino di 14 anni... il nipote dell'istruttore...
Anche la First, che è 1.70, è considerata troppo difficile per i bimbi... ma lei è anche forte...
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
lunedì 12 febbraio 2007, 14:14 |
|
|
stregatto
Utente
|
be se vogliamo parlare di altezza cavalli/cavalieri, quelli delle mie zone ricorderanno il cavallo del mio istruttore Golda..... che era enorme e io lo montavo senza difficolta( e nn solo io), eppure nn sono altissima e lui era 1.80, quindi tt è relativo
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
lunedì 12 febbraio 2007, 16:14 |
|
|
DISTINTISSIMO
Utente
Iscritto il: martedì 6 settembre 2005, 12:57 Messaggi: 340 Località: Veneto
|
[;)] Stregatto, mi hai fatto venire in mente un carissimo mio
amico e istruttore di Trieste, lui è un gigante, e qualsiasi cavallo
monta sembra piccolo...[;)]
_________________ .
[img]/public/uploaded/forum/distintissimo/2007214182715_didi.jpg[/img]
<font> 10,83 KB</font>
|
lunedì 12 febbraio 2007, 16:23 |
|
|
Silvia301
Utente
Iscritto il: lunedì 21 agosto 2006, 11:11 Messaggi: 661 Località: Lombardia
|
Stregatto,forse ho capito che cavallo è...
claudia,mi dispiace da morire x la tua cavalla...[:(]
non riesco a vedere le foto che hai postato...potresti riprovare?sono curiosa...
cmq io preferisco i nani...
piccoli piccoli ma poi arrivano sotto 1 e 20 di oxer,battono con una forza inimmaginabile e volano di là dall'ostacolo sbalzandoti di sella...[:308]
la mia kelly era così...1 e 58 di gigante!!
mentre la mia attuale è fin troppo grossa x i miei gusti...1 e 70 circa...
_________________ Il cavallo non è un motore,ma un amico che si è messo a disposizione dell'uomo per divertirsi insieme...
VIVERE X MONTARE,MONTARE X VIVERE!
Kelly e Eve vi amerò sempre...grazie di tutto
|
lunedì 12 febbraio 2007, 16:27 |
|
|
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
Eva_Kant ha scritto:
Arya,no ,non sei l'unica...pure io e tanti altri(nel forum solo Andrea)abbiam avuto il medesimo problema.Evidentemente gli altri non ci credono perchè non han mai provato a vendere cavalli davvero grossi.La gente ha pregiudizi senza neppure montarli.
Esatto Mela,bisogna contare anche la nstr stazza.
Io non mi vedo su un cavallo di 1,60,una donna di 1,50 o un bambinetto, temo non si possa trovare al top(esclusi rarissimi casi)con un cavallo di 1,80.E' più probabile si trovino meglio con un soggetto dove c'è più proporzione come binomio.io stessa mi son sempre chiesta perchè sti genitori voglion comprargle un cavallo,per di più grosso,a figli dodicenni...ma cercate un pony!,non un cavallo,neppure se piccolo!non c'è nulla di meglio e di più divertente(giudizio personale,se fossi un genitore).
scusatemi(e adesso la finisco qua sul serio,non avrei detto nulla se non ci fossero stati "precedenti")ma...prima mi dite di non parlare del mio cavallo(argomento che avete citato voi,dando giudizi più saccenti dei miei)dicendomi che son off topic ecc ecc e poi postate foto di cavalli neppure vostri(cosa che per altro è vietata)?!
perdonatemi ma mi sembrate incoerenti come sopra.
Ma si, alla fine è tutto relativo..ribadisco che vanno guardate maggiormente altre cose..un cavallo grosso può essere perfettamente montabile anche da un cavaliere "piccolo", se ha caratteristiche che gli si adattano..e viceversa...
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
lunedì 12 febbraio 2007, 22:25 |
|
|
nicky92
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:56 Messaggi: 1278 Località: Lombardia
|
Ma si, alla fine è tutto relativo..ribadisco che vanno guardate maggiormente altre cose..un cavallo grosso può essere perfettamente montabile anche da un cavaliere "piccolo", se ha caratteristiche che gli si adattano..e viceversa...
[/quote]
quoto!!!
_________________ 'cause everytime we touch I get this feeling...
TOPOLO TVTRB..nn ti cambierei per niente e nessun altro al mondo!
|
lunedì 12 febbraio 2007, 22:30 |
|
|
Eva_Kant
Utente
|
. ha scritto:
Eva secondo me generalizzi troppo. ognuno ha le sue preferenze e ogni cavallo ha le sue caratteristiche. se il cavallo è grosso e buono perchè dovrebbe essere difficile da vendere?
se si tratta di un cavallo da scuola il motivo c'è: se metti uno che inizia su un colosso quasi certamente se la fa sotto mentre su un cavallo non troppo grosso si sente meno in soggezione (poi anche li ci sono eccezioni, domenica un bambino alto 1 mt e un tappo alla sesta lezione piangeva perchè gli era stato assegnato il pony e lui voleva il cavallo, nello specifico uno alto 1,75!)
il mio nanetto è piccolo e carino, dolce e coccoloso...poi lo monti e ti fa impazzire. assolutamente inadatto a principianti e timorosi! pur avendo una discreta esperienza a volte sono decisamente in difficoltà. quando salti in certi momenti senti tutta la sua forza (e na ha tantissima) e se non stai attenta ti ritrovi sulle sue piccole orecchie ancora prima che spicchi il salto!
conosco un tizio che se il cavallo è troppo basso non lo vuole...solo che per lui 1.80 è troppo basso!
per cui secondo me dipende da tante cose.
.,semplicemente la gente(parlo di brevetti per lo più,ovvio che un 2grado non avrebbe paura)ha timore alla sola vista.Ha pregiudizi a priori,anche se fin ora,ho visto più difficoltà nel montare la mia cavalla più piccola(piccola..insomma...1,68)che lui.
però sta di fatto che su di lei non han mai obiettato nulla in merito alle dimensioni,per lui ci è voluta tutta che venissero a provarlo(e addirittura che avessero il coraggio di montarci sopra).
ovvio,se mi parlate di un cavallo come Cumano(ma anche uno "sfigato" cavallo da gare di 2grado e gp di nazionale senza andar a cercare per forza quello da coppa del mondo),è logico che coi mezzi che ha(definiamolo di "cavalcabilità normale"),è definito commerciabile(magari non come un altro un po piu piccino di egual qualità).
Un cavallo che ha fatto al massimo gare(seppur benissimo)da 1,35 da giovane(sempre montato da professionisti,esclusi gli ultimi due)e che adesso è venduto per brevetti e le prime gare da 1gr(115/20)...ovvio che non avrà un pubblico di "fenomeni" che lo cercano(come invece accadrebbe per il suddetto Cumano),ma amatori più "verdi" che no.Capisci che è logico abbian più difficoltà a gestirlo.
Il discorso della dimensione del cavallo a mio giudizio non conta giunti a un certo grado di esperienza e capacità,altresì ,da inesperti e "piccoli" conta eccome..il discorso del "bambino-kamikaze"(che piange perchè al posto di montar il cavallone gli han dato un ,senza dubbio più adatto,pony)è da "prender con le pinze" perchè trattasi di pura incoscienza infantile.Se interpellassi un adulto,a mio giudizio, già la penserebbe diversamente.Anche perchè sarei curiosa di vederlo il bambino a gestirsi un percorso...è logico che lo farebbe(esclusi casi fortuiti)meglio con un pony che con un bolide,per quanto bravo sia,di 1,80.(a parte che con su un bimbo non è da escludere che un cavallo di massa freddo ,non muova un passo,...e se fosse grosso e con sangue?!ancor peggio...uno scricciolo come lo gestisce?!è un equilibrio molto labile).
_________________ Nella vita, metà dei fallimenti derivano dal trattenere il proprio cavallo quando sta per saltare.
|
lunedì 12 febbraio 2007, 22:49 |
|
|
stregatto
Utente
|
piccolo, di bassa statura nn vuol dire debole o incapace, ci son bambinetti di 13-14 anni che montano in gp cavalli gia di stazza, quindi nn capisco tutti sti discorsi di eta e grandezza altezza, peso pony nn pony...
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
lunedì 12 febbraio 2007, 22:54 |
|
|
titaejordan
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:44 Messaggi: 1060 Località: Lombardia
|
stregatto ha scritto:
piccolo, di bassa statura nn vuol dire debole o incapace, ci son bambinetti di 13-14 anni che montano in gp cavalli gia di stazza, quindi nn capisco tutti sti discorsi di eta e grandezza altezza, peso pony nn pony...
quoto..per me molti pensano che cavallo grande=poco gestibile, cavallo piccolo=molto piu facile da montare...per me non è affatto cosi, anzi ho visto molto piu spesso cavalli piccoli sempre in gas e non da principianti
_________________ ti spappolo eh!
me li faccio tutti, ma cerco l'amore
|
lunedì 12 febbraio 2007, 23:04 |
|
|
Eva_Kant
Utente
|
stregatto ha scritto:
la premessa da me fatta è questa(quotando il mio ultimo messaggio che forse è stato letto per metà o non compreso,eppure non mi sembrava un discorso così "trascendentale"):<i>"Il discorso della dimensione del cavallo a mio giudizio non conta giunti a un certo grado di esperienza e capacità,altresì ,da inesperti e "piccoli" conta eccome..."]
se sti bambinetti di 13-14 anni montan in gp si presuppone sian dei 2grado... o sbaglio?!"(o son kamikaze estremizzati e fuorilegge)
ho parlato di fenomeni o semi professionisti magari figli di grandi professionisti?
parlo di bambini e ragazzini normalissimi,di medie capacità da brevetto dotati di fisico esile che devon montare un cavallo mediocre,assolutamente non un soggetto da gp modello elicottero.
a volte ,scusate,ma mi sembra di parlar ai muri.
"a proposito,una curiosità,qual'è l'età minima per possedere il 2 grado e partecipare a un gp?esiste una età minima?
|
lunedì 12 febbraio 2007, 23:13 |
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Come avete già detto in molti il discorso è soggettivo.
Io sono passata dalla Camilla (153 al garrese) alla Perla (173 cm al garrese) e non ho avuto nessun problema.
Poi è ovvio che c'è chi si trova meglio con cavalli piccoli e chi con grandi. Ad esempio: una donna che conosco alta cira 145 cm ha tre cavalli...il primo è 170 cm, il secondo 172 cm e il terzo 178 cm... Lei non lo ammetterà mai ma fa una fatica boia avendo 2 cm di gambe ma...lei dice di trovarsi bene solo con cavalli grossi perchè le danno più sicurezza...
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
lunedì 12 febbraio 2007, 23:14 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
è anche vero però che ci sono molti ragazzini in balia dei pony.un cavallo di grosse dimensioni per quanto insanguato,non sarà mai schizzato come un pony.in quel caso non credo che in molti riuscirebbero a montarlo per quanto fisicamente la persona abbia stazza.
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
lunedì 12 febbraio 2007, 23:18 |
|
|
|