Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 20:04

Rispondi all’argomento  [ 148 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo
 cavallo grosso si..no.....forse 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
Anch'io voglio un cavallo sgaio!!! [:D]

Gran lume in tutto il mondo si diffuse.

lunedì 12 febbraio 2007, 9:47
Profilo
Utente

Messaggio 
be sicuramente se uno alto 1.50 monta un cavallo di 1.80 fa un po fatica( qui nn parlo di cavalieri ma esclusivamenti di amatori) personalmente ho avtuo cavalli sia piccoli che grossi, e li ho scelti nn in base alla dimensione, colore ecc, ma in base ad altre caratteristiche, tipo attitutidne al salto, feeling ecc....secondo me la statura del cavallo nn conta, come ha detto la saggia cozza CONTANO ALTRE COSE!!

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

lunedì 12 febbraio 2007, 10:30
Profilo
Utente

Messaggio 
Arya,no ,non sei l'unica...pure io e tanti altri(nel forum solo Andrea)abbiam avuto il medesimo problema.Evidentemente gli altri non ci credono perchè non han mai provato a vendere cavalli davvero grossi.La gente ha pregiudizi senza neppure montarli.
Esatto Mela,bisogna contare anche la nstr stazza.
Io non mi vedo su un cavallo di 1,60,una donna di 1,50 o un bambinetto, temo non si possa trovare al top(esclusi rarissimi casi)con un cavallo di 1,80.E' più probabile si trovino meglio con un soggetto dove c'è più proporzione come binomio.io stessa mi son sempre chiesta perchè sti genitori voglion comprargle un cavallo,per di più grosso,a figli dodicenni...ma cercate un pony!,non un cavallo,neppure se piccolo!non c'è nulla di meglio e di più divertente(giudizio personale,se fossi un genitore).

scusatemi(e adesso la finisco qua sul serio,non avrei detto nulla se non ci fossero stati "precedenti")ma...prima mi dite di non parlare del mio cavallo(argomento che avete citato voi,dando giudizi più saccenti dei miei)dicendomi che son off topic ecc ecc e poi postate foto di cavalli neppure vostri(cosa che per altro è vietata)?!
perdonatemi ma mi sembrate incoerenti come sopra.

- La critica è un'imposta che l'invidia percepisce sul merito -

"COMPRO UNA STAR,DIVENTERà UN CESSO!"

lunedì 12 febbraio 2007, 10:40
Profilo
Utente

Messaggio 
stregatto ha scritto:

be sicuramente se uno alto 1.50 monta un cavallo di 1.80 fa un po fatica

ci dici poco?!
ovvio che son altre cose quelle che contano,ma già solo questa cosa fa pensare,ovviamente.Se un cavallo un po più piccolo mi fa fare meno fatica ed essendo una minoranza i cavalli davvero grandi,vado a cercare tra quelli un po più piccoli ,magari con le caratteristiche del cavallo grosso che mi piaceva er altri motivi.Di cavalli ne è pieno il mondo(per fortuna quando devi acquistare,purtroppo quando devi vendere).

lunedì 12 febbraio 2007, 10:45
Profilo
Utente

Messaggio 
cLaUdIa ha scritto:

anche a me...mi sono innamorata a prima vista solo che domani dovrebbero venire a provarla e purtoppo hanno la priorità...sperò cha vada male anche se dubito perchè oggi l'ho provata io ed è davvero super e facile...che sfiga...uffa...
guarda quest'altra foto...

. [img]/public/uploaded/forum/cLaUdIa/200721204925_11022007386.jpg[/img] 51,98 KB

dimmi se nn è bella????

è meravigliosa! io spero davvero che tu la possa prendere perchè sinceramente voglio vederla in azione! è fantastica e tenerissimaaa!

Mamma mia se il mio era ancora stallone gliela facevo coprire![:D][:D][:D][:D]

Jumper sei un campione...TI VOGLIO TROPPO BENE

Cura il cavallo e sarai un cavaliere!

****T La Loi****

lunedì 12 febbraio 2007, 10:48
Profilo
Utente

Messaggio 
be attenzione nn è sempre detto che cavaliere piccolo cavallo grosso nn vanno daccordo, di esempi comuni nn ne posso fare, x' nessuno conosce le persone che ho in mente, ma di esempi illusti....i whitaker, melleger, govoni,bologni.... che sono alti un metro e una cippa eppure montano qualsiasi tipo di cavallo

lunedì 12 febbraio 2007, 10:52
Profilo
Utente

Messaggio 
stregatto ha scritto:

be attenzione nn è sempre detto che cavaliere piccolo cavallo grosso nn vanno daccordo, di esempi comuni nn ne posso fare, x' nessuno conosce le persone che ho in mente, ma di esempi illusti....i whitaker, melleger, govoni,bologni.... che sono alti un metro e una cippa eppure montano qualsiasi tipo di cavallo

Infatti, poiché il discorso del <i>poco commerciabili"] é riferito a noi e non all'intero mondo del commercio, non credo che tu, io o chi altri possa vendere dei soggetti ai sopracitati signori [;)]

lunedì 12 febbraio 2007, 10:55
Profilo
Utente

Messaggio 
quoto stregatto! è quello che vorrei farti capire micky! Non possiamo generalizzare io ho montato fino a un mese fa in una scuderia da commercio e di cavalli grossi ce ne sono capitati più di quelli piccoli e ti assicuro che non ci sono state grandi difficoltà a venderli, tutt'altro!

Jumper sei un campione...TI VOGLIO TROPPO BENE

Cura il cavallo e sarai un cavaliere!

****T La Loi****

lunedì 12 febbraio 2007, 10:56
Profilo
Utente

Messaggio 
ary era solo un esempio, x far capire che le dimensioni cavallo/cavaliere spesso nn contano, nn ho assolutamente detto che devo vendere un cavallo a questi signori

lunedì 12 febbraio 2007, 10:56
Profilo
Utente

Messaggio 
A volte mi chiedo se son io che non mi so esprimere o....

Quello che voglio dire é che nessuno sta generalizzando tale discorso. Se uno a montare é un mostro, come si dice a Roma, si rigira il cavallo come un pedalino, piccolo, grosso, basso o alto che sia. <u>Però</u> visto che a me non é <u>mai</u> capitato di dover vendere a tale persone questo discorso non regge poiché chi viene é un semplice "dilettante allo sbaraglio". E quindi, sì, in questo caso le "dimensioni contano" [:D]

Chiaro o provvedo con un disegnino? [:p]

lunedì 12 febbraio 2007, 11:02
Profilo
Utente

Messaggio 
di lavoro fai la commerciante di cavalli arya?

lunedì 12 febbraio 2007, 11:03
Profilo
Utente

Messaggio 
Scusami, ma la domanda nasce spontanea:
Ci sei o ci fai? [B)]
No, non vorrei esser offensiva, ma se non capisci nemmeno quando una persona sta esprimendo la tua stessa opinione, un esamino me lo farei (di italiano o di coscienza, a te la scelta).

Schematizziamo:
- I GRANDI cavalieri montano tutto
- I PICCOLI cavalieri montano quello che riesco a montare

E' logico che nella seconda affermazione é deducibile che sia più facile per un bambino alle prime armi aver più controllo di un pony che di un irlandese di 1.80 con massa.

Faresti cominciare tua figlia a montare su un cavallo di stazza o su un pony?

E poi scusami, proprio perché non commercio cavalli di professione, non vendo a persone di un range vasto, ma solo a quelli amatoriali che, ripeto, non essendo grandi cavalieri non possono montare di tutto.

lunedì 12 febbraio 2007, 11:09
Profilo
Utente

Messaggio 
nessuno ha generalizzato,però è innegabile che gli esempi "cavallo grosso-cavaliere piccolo"sian una minoranza.E che è assurdoi se mi contraddite in merito al fatto che è più improbabile che un nano o un bambinetto si compri un cavallo di tale mole(cosi una ampia fetta di acquirenti papabili vien esclusa).Io parlo per me e lo ripeto nuovamente:non comprerò mai più un cavallo così grosso perchè,per mia esperienza(e quella di altri) ci son maggiori difficoltà nel venderli.
Dato che mi pare di leggere(con un po di malizia),tra le righe anche passate,qualche insinazione(del tipo che il mio non riesco a venderlo non perchè è grosso ma perchè evidentemente o non ha buona cavalcabilità o pochi mezzi);vi dico che in scuderia da noi c'è un cavallo invenduto grosso almeno quanto il mio,più giovane CHE HA FATTO GLI EUROPEI.Nessuno lo compra seppur chi attualmente lo monti(l'unica che si è offerta visto che è abituata a belve di cavalli e questo è bravissimo)sia una ragazza più bassa che alta...
vedete voi:cavallo bravissimo,sano,che ha fatto gli europei e lo monta una ragazza non alta...invenduto da più di un anno e mezzo.
perchè?la risposta della padrona è perchè è troppo grosso(stesso motivo per cui lei lo ha venduto,perchè per quanto bravo faceva senz'altro più fatica che con quello attuale indubbiamente più proporzionato a lei).

lunedì 12 febbraio 2007, 11:12
Profilo
Utente

Messaggio 
ascoltami arya ci sei o ci fa lo dici a tua sorellaprima cosa, poi seconda cosa dato che continui a dire nn mi è capitato di vendere di qua e di la credevo che facessi la commerciante di cavalli com professione, e cmq lo stesso rapporto vale x cavaliere alto-cavallo piccolo, x una questione di equilibrio, poi vabbè se volete che vi do ragione ve la do, la ragione sapete anche voi a chi la si da

lunedì 12 febbraio 2007, 11:15
Profilo
Utente

Messaggio 
Ma chi dice che un cavallo alto deve essere per forza grosso??

lunedì 12 febbraio 2007, 11:18
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 148 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo