Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 17:57

Rispondi all’argomento  [ 148 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10
 cavallo grosso si..no.....forse 
Autore Messaggio
Moderatore

Messaggio 
non son mai intervenuta in questa discussione.. ho preferito evitare... però qualche precisazione, come le chiama michela, la vorrei fare:
- mi sento abbastanza ferita vedendo gente che scrive che donnine graciline non possono montare determinati cavalli a meno che non si è dei fenomeni: ora, io non lo sono... e non mi va di sentirmi dire di avere un handicap, ovvero di non poter monatre certi tipi di cavalli... ma poi chi l'ha detto?? e anche se sono forti e sgroppano e scappano?? che fa?? si impara... ho montato cavalli anche moolto grossi.. quando ero all'ippica ho montato qualche volta una cavallina di nome Z Nacra della ficoria... non arivavo nemmeno a toccarle il garrese, arrivavo a metà sella... eppure mi son impeganata e qualcosa di buono l'ho tirato fuori

poi ovvio è questione di gusti..e di come ci si trova sopra ecc...

ah una cosa che in generale ci tenevo a dire (che però non è innerente): vorrei pregare tutti gli utenti ad evitare di dire bugie o verità distorte, o magari solo evitare di farsi film in testa cercando di cambiare gli eventi.. causa magari possibili fraintendimenti.. graaazie!!! chi sa.. sa...

ps se qualcuno si sente toccato dal mio ultimo commento.. forse è il caso che ci pensi su..[;)]

giovedì 15 febbraio 2007, 23:54
Profilo
Utente

Messaggio 
il mio cavallo è alto 1,75 e io mi ci trovo benissimo.
penso che la questione cavallo grosso o no,sia soggettiva.
ognuno deve scegliere quello con cui ci si trova meglio.
[:D]

venerdì 16 febbraio 2007, 12:28
Profilo
Utente

Messaggio 
io mi trovo meglio cn i cavalli di statura alta, mentre con i pony non tanto anche xkè di norma uso solo cavalli alti e ho montato solo una volta un pony[:I]
cmq nn importa la statura il cavallo non si giudica dall'aspetto ma dal cuore[;)][:D]

venerdì 16 febbraio 2007, 13:50
Profilo
Utente

Messaggio 
Mamma che discussione accesa Miky!![:D]

Comunque, io ho sempre prediletto i cavalli grossi, fino a che non ho incontrato la nana. Certo è più difficile stare tranquilli perchè comunque una 110 in sella a 1.80 cm sembra brassa, in sella a una 1.64 cm già cambia. Però i cavalli grossi hanno la dote di poterti salvare nelle situazioni in cui magari si arriva troppo lontani su un largo, se si usano bene, riescono a coprire perfettamente (alemeno, parlando di Jordan). Questo un cavallo piccino se non ha molta spinta non riesce a farlo, o meglio, nella maggior parte dei casi potrebbe darsi che faccia errore coi posteriori in ricezione, per esempio. So che non è un esempio chiarissimo, ma ho dato la mia opinione, avendo montato per tanti anni un cavallo grosso, ed essendo passata a un cavallo più piccino.

This is the only Shake of my life

venerdì 16 febbraio 2007, 14:11
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Non è che non sia un esempio chiaro, ma secondo me non è veritiero, o almeno è abbastanza relativo..non è affatto detto che un cavallo grosso copra di più, e nemmeno che ti dia più sicurezza a saltare...

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com

venerdì 16 febbraio 2007, 17:30
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Ma non ho detto SEMPRE, solo nella maggior parte dei casi, guardandomi un pò attorno. E poi sono una comune mortale, posso sbagliarmi.[:)]

This is the only Shake of my life

sabato 17 febbraio 2007, 15:31
Profilo
Utente

Messaggio 
secondo me dovreste fare una distinzione tra cavallo grosso e cavallo che ti porta sempre di la, x' nn sempre coincide

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

sabato 17 febbraio 2007, 16:14
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Il discorso che fai tu Fanta è un discorso di forza..esistono cavalli enormi con la forza di un canarino, con cui francamente non salterei nemmeno i pasti...[;)]

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com

sabato 17 febbraio 2007, 19:10
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Si Fede, mela non ha tutti i torti, prendi Romino ad esempio (un cavallo che c'era da noi) lui non aveva sta gran forza, anzi! IO preferisco i cavalli grossi, enormi, anche se la mia è Nanissima [:p][:p]

An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita

sabato 17 febbraio 2007, 19:51
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
il mio cavallo è 1,61cm da una grande sicurezza e ti assicuro che ha una potenza assurda[:0]...ho visto cavalloni non avere nemmeno la metà della sua potenza. non è vero che i cavalli piccoli copronop di meno o saltano meno semplicemente devono mettere più forza[:)]

sabato 17 febbraio 2007, 20:58
Profilo
Utente

Messaggio 
Simona,non hai forse colto alcune "sfumature"...grazie,lo so bene che tu saresti in grado di montare un gigante(visto anche il video con Airo,deduco sia molto più semplice per te e per chiunque,montare un cavallo grosso e freddo che uno più piccolo ma renittente che va sempre esortato ad andare sennò ti frega)...
i fenomeni san montare qualsiasi cavallo e fin qua credo abbian tutti capito...
però devi contare una situazione tipo questa:cavallo mediocre per cavaliere da brevetto(deducendo che questo sia una persona ancora non del tutto esperta).
bhè scusami ma io un bambino o una donna gracile,per di più inesperti,li vedo in difficoltà.
i fenomeni,ripeto,san montare qualsiasi cavallo,percui si puo anche evitare di tirarli in ballo perchè "non fanno testo".
scusate ma sarei cretina a dire che ci voglia un fenomeno per montare un cavallo grosso in categorie basse,perchè nelle categorie basse non montano i fenomeni e allora io stessa non ci sarei riuscita.
però io ,quantomeno,seppur non sia un fenomeno,son senz'altro forte fisicamente(più di una donna "media"),quasi al pari di un uomo...
dico che debba esserci almeno una di queste condizioni:o cavaliere forte,o cavaliere esperto,o cavallo di sangue estrememente equilibrato(nè troppo caldo,nè troppo freddo),o nel caso sia montato da cavalieri piccini,almeno che abbia un torace "fasciabile".
Capite che non è così semplice(anche trovere solo una di queste condizioni).

Federica...non ho capito mica molto il tuo discorso,che è,a mio giudizio,assai soggettivo.Pensa che io all'inizio avevo paura a saltare col cavallo grosso,perchè vedendolo cosi "materiale" mi dava l'impressione(erronea,nel mio caso)di minor agilità e quindi di non riuscir ad "andar di la"dal salto.
poi che "il collo lungo dia maggior sicurezza" è una frase che ho sentito e risentito e puo starci.
riguardo a Jordan non son daccordo,però non mi esprimo visti i precedenti.

- La critica è un'imposta che l'invidia percepisce sul merito -

"COMPRO UNA STAR,DIVENTERà UN CESSO!"

mercoledì 21 febbraio 2007, 12:00
Profilo
Utente

Messaggio 
si anche secondo me bisogna tener conto della testa di un cavallo più che della sua mole. Preferirei mettere un bambino inesperto su JR (enorme) che sulla Nana (piccola) di gran lunga! (detto ciò la Nana non è terribile, solo un pò più calda [;)])

An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita

mercoledì 21 febbraio 2007, 15:15
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ma ragazze,ovvio che la TESTA è la PRIMA COSA che bisogna guardar in un cavallo.
il mio ex cavallo assicuro la abbia buonissima,però non lo cito più.
il discorso era più "sofisticato" e sul fatto che se si compra un cavallo non ci si debba accontentare...se per un bimbo gestir un cavallo grosso è più faticoso,è logico che se ne vada a cercar uno più piccolo!mica è l'unico cavallo sulla faccia della terra!ed è qui che forse,commercialmente parlando la cosa si fa piu complessa per un cavallo da brevetto di gran mole e mezzi medi non eccezionali(eliminando come possibili clienti bambini ,donne esili,insomma una gran fetta di clientela facendo rimanere solo uomini e donne grandi)...

basta,fine...non rispondo più a sto topic,quel che avevo da dire,l'ho detto![:)]

- La critica è un'imposta che l'invidia percepisce sul merito -

"COMPRO UNA STAR,DIVENTERà UN CESSO!"

mercoledì 21 febbraio 2007, 19:50
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 148 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10