Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 17:57

Rispondi all’argomento  [ 148 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
 cavallo grosso si..no.....forse 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
eh vabbè allora ,se ragioniam così,tutti son in balia di tutto.
I PONY SON PER I BAMBINI,certo,han carattere,ma se fosse come dici tu,non ci sarebbero più ponisti.
dai non ragioniamo troppo per estremi...poi dite a me che generalizzo troppo...ma voi portate esempi alquanto "originali"...

- La critica è un'imposta che l'invidia percepisce sul merito -

"COMPRO UNA STAR,DIVENTERà UN CESSO!"

lunedì 12 febbraio 2007, 23:26
Profilo
Utente

Messaggio 
mica sono poi così originali come esempi.nelle bp60 quanti ce ne sono di bimbi che si fanno portare a spasso?poi vabeh del caratterino dei pony ne sono a conoscenza tutti.
però i pare anche eccessivo che proprio tu stia facendo diventare un "demonio" il tuo ormai ex cavallo quando hai sempre detto che è un patatone

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"

lunedì 12 febbraio 2007, 23:35
Profilo
Utente

Messaggio 
[:425]ma chi mai ha detto che è un demonio?!(dai per favore,non storpiate le cose che poi mi altero...lo sapete[}:)])per me è e sempre sarà "un patatone".
dico solo che un bambino o una donna esile dotati di poca esperienza,probabilmente,avrebbero difficoltà nel gestirlo in un percorso di gara dove si scalda.Lui cambia molto da casa alla gara...la sente molto,punta tutti i salti e si "attacca".Per me è una sensazione fantastica perchè mi sento in una "botte di ferro"(ho paura quando rimane passivo);però non nego di esser uscita dal campo sempre con le braccia dolenti...tu come lo vedi un bambino al mio posto?![:332]

martedì 13 febbraio 2007, 0:50
Profilo
Utente

Messaggio 
eva kant, mi sa che in questo caso il muro sei tu, x' ti devi fissare su queste cose? essi che nn mi sembri stupida, tu hai parlato del caso personale del tuo cavallo, che a tuo giudizio nn è adatto a bambini, persone di piccola taglia o inesperti, ma nn x tutti è cosi, nn necessariamente un cavallo grosso deve essere forte o difficile, il mio cavallo che ora è al prato, è grosso, ma di una semplicita estrema, montabile anche da un bambino di 10 anni, la mia cavallina di ora a mio giudizio nn sarebbe x esempio adatta a un bambino, seppur alta poco + di un pony, le cose vanno giudicate caso x caso, nn in generale, nn possiamo fissare delle regole che definiscano, la sceta di un cavallo in base all altezza, magari nel tuo caso è cosi, ma nn in tutti è la stessa cosa, è questo che è da 8 pagine che la maggior parte della gente sta dicendo

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

martedì 13 febbraio 2007, 11:03
Profilo
Utente

Messaggio 
l'anno scorso quando ho girato nei vari allevamenti per cercarmi il cavallo sinceramente ne ho provati sia di alti che di bassi, non ho badato all aspetto esteriore ma ho scelto il cavallo con qui mi trovavo meglio, mi sono rifiutata di prendre un puledro stallone di 2 anni che sara' stato alto oltre 1,75 al garrese, x' avevo paura di non riuscire a gestirlo da terra, non tanto x l'altezza ma x l'età e x' intero. ma x' dite che i cavalli grossi danno piu' sicurezza non è il contrario?? se cadi da uno piccolo è + basso e fa meno paura no??[:)]

martedì 13 febbraio 2007, 11:31
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
io personalmente li preferisco piccoli..ma anche perchè sono alta un metro..
anzi, se non mi buttavano giù a forza dai pony, ero ancora in giro con dei nanerottoli..
comunque credo sia questione di gusti personali, se uno va a provare un cavallo forse di primo impatto può rimanere un po' in soggezione da un cavallo enorme..poi magari provandolo ci si trova alla perfezione..
trovo sia un concetto troppo relativo per essere rinchiuso dentro degli standard.

(lyy, il maschietto era per caso Unit One?)

martedì 13 febbraio 2007, 12:13
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
anhce io li preferisco piccoli ma credo che sia dovuto al fatto che ora ho quel nano di T!

Jumper sei un campione...TI VOGLIO TROPPO BENE

Cura il cavallo e sarai un cavaliere!

****T La Loi****

martedì 13 febbraio 2007, 12:17
Profilo
Utente

Messaggio 
ragazze andate a rileggervi risposte tipo quelle di rider o losly qualche pag fa e capirete che ciò che intendo non è legato all'esempio del mio cavallo.
fosse stato anzichè sauro ,grigio o pezzato,di forma diversa ,diversa genealogia e anche diversa età,ma egual mole la gente non sarebbe comunque venuto a provarlo e chi si è rifiutato di montarci sopra(perchè gli faceva impressione)l'avrebbe fatto lo stesso anche se si fosse chiamato Cumano,credetemi.

stregatto(mi hai fatto scassare con "eh si che non mi sembri stupida"[:o)])lo so che senz'altro il tuo cavallo a prato sarebbe in grado di montarlo un bimbo(è anche molto più piccolo degli altri es. che abbiam ripostato,quantomeno il torace,qwuindi è piu "fasciabile")...ma ne saresti certa anche in un percorso?secondo me lui è troppo freddo,farebbero troppa fatica i bambini anche con lui(ho avuto occasione di vedervi più volte ed eravate un bel binomio,però tu sei un adulta e sei brava ad assecondare con la gamba senza "tirar indietro",assecondando...non so se un bambino sarebbe in grado di fare tutte queste cose).Però ovvio,non posso giudicare avendo visto solo 3 gare(e non avendo le capacità),ma quello che ha fatto trasparire è un immensa calma(cosa positivissima,però un filo di sangue in piu per un bambino,non troppo,sarebbe meglio,secondo me...)io ad esempio sarei terrorizzata(e non riuscirei a saltar piu di una croce) a montarlo perchè troppo passivo,tu sei abile nel rimanere cosi passiva e calma sin alla battuta,io non riuscirei mai,ho bisogno di un cavallo che mi cerchi un filo di più il salto.Un bimbo non fa tutti bquesti ragionamenti,però forse un po di difficioltà nel trovar "il motore" lo avrebbe.
la persona che ha preso il mio cavallo lo ha preso in sostituzione a un cavallo di neanche 1,65 insanguatissimo e discreti mezzi che però aveva paura a montare perchè un po' schizzato per una persona con poca esperienza...certo,quello era una iena,per forza che va meglio il mio che è docilissimo.Ma parliamo di una persona di circa la mia stazza,non un dodicenne!

e poi insomma,perchè ragionate sull'"accontentarsi",cavolo uno quando cerca un cavallo mica deve accontentarsi!lo so che se a un appassionato di 1,90 capita un cavallo da 1,60 ed è la sua unica possibilità se lo cucca così(idem un nano con un cavallo da 1,85),se lo fa andar bene...ma avendo possibilità di scelta se son un nanerottolo bambino non vado a prendermi un cavallo enorme che avrei la difficoltà a gestire,nè se son 1,90 vado a comprar un cavallo da 1,60 che forse potrei squilibrare col le spalle pesanti!
tutto qui.

martedì 13 febbraio 2007, 13:44
Profilo
Utente

Messaggio 
bè Mi spiegate perchè nella MW non si fanno questi problemi?
I bambini di 5 anni iniziano direttamento su quarter,
non ci sono pony.

martedì 13 febbraio 2007, 16:20
Profilo
Utente

Messaggio 
Il paragone non é che regga molto..
i quarter sono caratterialmente molto più docili dei cavalli da MI ed hanno comunque un addestramento completamente diverso.

Gran lume in tutto il mondo si diffuse.

martedì 13 febbraio 2007, 16:38
Profilo
Moderatore

Messaggio 
In un certo senso posso darti ragione, Arya, ma anche Distintissimo non ha tutti i torti! La mentalità (se così si può chiamare) della monta inglese è totalmente diversa...

martedì 13 febbraio 2007, 16:41
Profilo
Moderatore

Messaggio 
In alcune discipline della MI credo che sia obbligatorio (se sei al di sotto di una certa età) montare un pony...
Al contrario, non ho mai sentito di discipline della MW con questo tipo di vincolo. O magari non ne sono a conoscenza...

martedì 13 febbraio 2007, 16:52
Profilo
Utente

Messaggio 
Certo Arya, ma è stato tirato troppe volte in ballo
il semplice discorso di proporzioni a livello fisico.

anche secondo me un bambino di 5 anni con un quarter fa meno fatica di uno di 10 su unodi quei pony trottola

martedì 13 febbraio 2007, 16:53
Profilo
Utente

Messaggio 
michy ma che palle ci ho messo pure le virgolette.vedi che capisci solo quel che cavolo vuoi?abbiamo capito che TU hai fatto fatica a vendere il cavallo.molto probabilmente se lo davi ad un commerciante te lo vendeva in un secondo.
quindi basta hai ragione basta parlare di un cavallo che per altro hai venduto a terzi.
ripeto io farei fatica a vendere la mia che è un mezzo seghino.come la mettiamo?in nessun modo perchè me la tengo,non sto a farne un caso nazionale.

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"

martedì 13 febbraio 2007, 17:17
Profilo
Utente

Messaggio 
firin@ ha scritto:

michy ma che palle ci ho messo pure le virgolette.vedi che capisci solo quel che cavolo vuoi?abbiamo capito che TU hai fatto fatica a vendere il cavallo.molto probabilmente se lo davi ad un commerciante te lo vendeva in un secondo.
quindi basta hai ragione basta parlare di un cavallo che per altro hai venduto a terzi.
ripeto io farei fatica a vendere la mia che è un mezzo seghino.come la mettiamo?in nessun modo perchè me la tengo,non sto a farne un caso nazionale.

Penso che una affermazione così "chiuda" in modo più
che giusto un discorso che per me, non ha nè capo nè coda.

martedì 13 febbraio 2007, 17:37
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 148 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo