Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 20:04

Rispondi all’argomento  [ 148 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo
 cavallo grosso si..no.....forse 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
Vabbè comunque io per esperienza ho visto vendere cavalli piccoli o grandi che siano nello stesso modo...come ci sono bambini di dodici anni che si comprano pony o piccoli cavalli ci sono allo stesso modo uomini che prediligono cavalli grossi! Quindi la difficoltà nel venderlo ancora non la capisco. Comunque la mia non vuole essere una critica, sia chiaro, anzi, esprimo solo un parere in base alle mie esperienze.

Jumper sei un campione...TI VOGLIO TROPPO BENE

Cura il cavallo e sarai un cavaliere!

****T La Loi****

lunedì 12 febbraio 2007, 11:20
Profilo
Utente

Messaggio 
Loslyna ha scritto:

Vabbè comunque io per esperienza ho visto vendere cavalli piccoli o grandi che siano nello stesso modo...come ci sono bambini di dodici anni che si comprano pony o piccoli cavalli ci sono allo stesso modo uomini che prediligono cavalli grossi! Quindi la difficoltà nel venderlo ancora non la capisco. Comunque la mia non vuole essere una critica, sia chiaro, anzi, esprimo solo un parere in base alle mie esperienze.

si be ma quando uno si fissa a nn capire nn ce nè....[xx(]

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

lunedì 12 febbraio 2007, 11:21
Profilo
Utente

Messaggio 
state andando su 2 discorsi paralleli.
Appunto perchè non si è commercianti,che a maggior ragione,si hanno maggiori diofficoltà nel vendere,tantopiù cavalli grossi.Perchè non si ha "una rosa" così ampia dove poter scegliere l'acquirente più adatto,ti ritrovi quel che capita...e secondo voi che gente di presenta dopo aver letto un annuncio "cavallo,bello,bravo sano per brevetti e 1grado"?!
di certo non Moyessoen!lo sappiam tutti che i grandi cavalieri riuscirebbero a tirar fuori cose insperate pure da un asino,figuriamoci se la stazza è un problema.
Dico solo,stregatto,che gli esempi che potrai riportare(escludendo quelli già fatti di cavalieri professionisti)di dilettanti,saran sempre e comunque limitatissimi rispetto alla totalità di coloro che hanno creato un binomio proporzionato anche fisicamente.
E'un fattore di pura logica...
ma voi dove li vedete tutti sti nani su dei giganti?
perchè a me capita di beccarne uno su cento...

- La critica è un'imposta che l'invidia percepisce sul merito -

"COMPRO UNA STAR,DIVENTERà UN CESSO!"

lunedì 12 febbraio 2007, 11:22
Profilo
Utente

Messaggio 
be nn so che giri di concorsi tu faccia, ma io ne vedo spesso

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

lunedì 12 febbraio 2007, 11:24
Profilo
Utente

Messaggio 
Più che altro ci si fissa sulle proprie idee criticando ad ogni modo quelle degli altri

****T La Loi****

Profilo
Utente

Messaggio 
stregatto ha scritto:

ascoltami arya ci sei o ci fa lo dici a tua sorella prima cosa, poi seconda cosa dato che continui a dire nn mi è capitato di vendere di qua e di la credevo che facessi la commerciante di cavalli com professione, e cmq lo stesso rapporto vale x cavaliere alto-cavallo piccolo, x una questione di equilibrio, poi vabbè se volete che vi do ragione ve la do, la ragione sapete anche voi a chi la si da

Guarda, dopo questa risposta deduco che sia io a non sapermi esprimere o a non comprendere quanto scritto.
La ragione é degli sciocchi, quindi per quanto mi concerne, ne posso fare veramente a meno. [;)]

Gran lume in tutto il mondo si diffuse.

Profilo
Utente

Messaggio 
ad esempio nel mio maneggio una signora davvero piccola ed esile ha voluto a tutti i costi che il mio istruttore gli cercasse un cavallone e adesso ne ha uno che al garrese misura 1 e 80! E questo è solo un esempio e ce ne sono davvero tanti altri te lo posso assicurare! Lo stesso discorso vale per il cavallo piccolo io sono alta 1 e 80 e monto un cavallo di un metro e 56!

****T La Loi****

lunedì 12 febbraio 2007, 11:29
Profilo
Utente

Messaggio 
Frà, mi rivolgo a te perché so che puoi capirmi [;)][:D]

Nessuno contesta quello che tu stai dicendo, per carità, e <u>sono sulla tua stessa lunghezza d'onda</u> (e quella di altri, ma..). Il commerciante avendo più clienti diversi, vende tanti cavalli diversi, alla fine senza nemmeno troppa differenza.
Chi non lo é (come me), è costretto a vendere al "primo che passa", un tuo pari, non un grande cavaliere! Una persona di poche aspettative, che chiede sicurezza da parte del cavallo che per lo più si ritrova nell'equilibrio, nel rapporto peso/altezza/massa del binomio.

Insomma, a me il discorso non pare tanto diverso, no? [:D]
Se poi non avete mai avuto tali <i>problemi":3ts2hh4h] , oh, buon per Voi! [:p]

Gran lume in tutto il mondo si diffuse.

lunedì 12 febbraio 2007, 11:29
Profilo
Utente

Messaggio 
arya io capisco il tuo discorso ma cavallo grosso non è sinonimo di cavallo difficile! C'è tanta gente di qualsiasi statura e capacità che si sente più sicura su un cavallo grosso come c'è sicuramente gente che si sente più sicura su uno piccolo! Ma non credo che si parli di maggioranza o minoranza ognuno ha i suo gusti e per lo più non ci si limita a guardare la stazza del cavallo bensì alle sue qualità al suo carattere e soprattutto alla sensazione che si ha nel montarlo!

****T La Loi****

lunedì 12 febbraio 2007, 11:37
Profilo
Utente

Messaggio 
ecco,ecco...ci siamo,vediamo se ora riesco a farmi capire...

Loslyna ha scritto:

...come ci sono bambini di dodici anni che si comprano pony o piccoli cavalli ci sono allo stesso modo uomini che prediligono cavalli grossi!

allora se escludiamo i suddetti bambini,le ragazzine esili(anche più grandine),le donne piccole (di 40/50kg che valgon come forza,poco più di un ragazzino)e tutti coloro che a fatica arrivano alla fine del quartiere della sella,chi ci rimane?!
giustamente come hai detto tu :gli uomini di stazza normale.

SOLO LORO!cioè,abbian escluso l'80%dei possibili acquirenti(che potenzialmente potevan desiderare un bravo cavallo da brevetto o 1grado ma che per forze mnaggiori non sarebbero in grado di gestire)!!

tra tutta la gente che mi ha telefonato,che ci crediate o meno,non mi ha mai chiamato(fino a settimana scorsa)un uomo di stazza normale.
eran TUTTI,ripeto,TUTTI,ragazzini col brevetto di età tra i 12 e i 16 anni(ma non bolidi come i miei amici,delle ragazzine di 35kg uscenti dai pony)o donne(per di più piccole come quella che è venuta a vederlo e non ha avuto il coraggio di montarla).L'unica con cui faceva un bel binomio proporzionato(perchè pur essendo magra,è alta)è una utente qua del forum(la quale però faceva visibilmente fatica a mandarlo in avanti in piano...figurarsi,poi a lei,da quel che ho capito piace pure il dressage!ed è ovvio abbia cercato un cavallo più piacevole da gestire in piano,dotato di maggiore surpless.Io avrei fatto altrettanto).

capite che è "una rosa" molto ristretta,e una volta trovato colui/colei che può "andare" come stazza;è normalissimo possa trovare un difetto come lo troverebbe in un altro cavallo.E io reputo il mio,molto,bello,bravo e per come sono io,pure di facile cavalcabilità.
però certo che se solo 1 su 10 che ti contattano "rispecchia" il cavaliere "adatto";capite che non è poi tanto semplice la cosa vada in porto,se ne provano di cavalli prima di acquistare quello ideale!

lunedì 12 febbraio 2007, 11:38
Profilo
Utente

Messaggio 
infatti io non ho mai detto che il tuo sia un discorso del tutto errato però c'è da dire anche che di tutte quelle persone piccole ed esili che ti hanno contattato non è detto che non ce ne fosse neanche una che si sarebbe potuta trovare bene. Anche perchè se come dici tu il cavallo è facilmente gestibile, non vedo il problema della mole! Poi io ci credo che nessuno ti sembrava adatto anche perchè conosco la superficialità delle persone che sicuramente si sarà limitata a vedere solo l'aspetto esteriore del tuo cavallo.

****T La Loi****

lunedì 12 febbraio 2007, 11:45
Profilo
Utente

Messaggio 
bravissima.Hai capito perfettamente.Pure io son convinta che tra quella gente lì ,può darsi potesse esserci qualcuno adatto(considerando anche la bravura del soggetto)...ma quel che intendo dire...<i>cosa ci posso fare se appena vedevan le foto e sapevan della mole,si ritiravano?!
ripeto che addirittura una ha attraversato mezza Italia per poi non aver avuto il coraggio di montarlo perchè "gli faceva impressione"!":2zc3vc1n]

bene,qua concludo.[:93]

lunedì 12 febbraio 2007, 11:57
Profilo
Utente

Messaggio 
Volevo aggiungere che a me Wacambo mi piace tantissimo e già te lo avevo detto![;)][;)][;)]

****T La Loi****

lunedì 12 febbraio 2007, 12:05
Profilo
Utente

Messaggio 
il mio oliver è alto quasi 165, e per me che sono bassa 160 è gia alto.. mi trovo bene, è un altezza media che mi piace.. cavalli piu bassi non li disprezzo, ma non mi ci trovo, mentre.. quando a volte monto un cavallo da scuola di 180.. mi vengono le vertigini!! ma mi trovo bene, e a parer mio, sono piu comode le andature dei cavalli medio-alti che quelle dei bassini.

lunedì 12 febbraio 2007, 12:16
Profilo
Utente

Messaggio 
da noi l'anno scorso è arrivata una ragazza a chiedere se il mio istruttore voleva il suo cavallo per la scuola..cavallo bravissimo, usciva da 135, generosissimo, molto potente, grosso, più di 1.75 al garrese..era stato in scuderia da noi qualche anno fa, e poi era stato portato via..
la risposta del mio istruttore è stata: "purtroppo il cavallo è troppo alto e grosso per essere montato da dei bambini.."

credo che il discorso di fondo che volessero fare fosse quello..è ovvio che poi una persona con un po di esperienza e tecnica, sia in grado di montare un cavallo grosso o piccolo che sia senza particolari problemi..

lunedì 12 febbraio 2007, 12:25
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 148 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo