Autore |
Messaggio |
Tai
Utente
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 1136 Località: Un pó qua e un pó la...
|
Si Clà, si tratta dei delfini del Rio, ma non solo loro.
Capita che anche altri delfini facciano dei doni, tipo conchiglie, gusci o cose del genere.
Nelle Antille c'è un delfino non appartenente a nessun branco, che si è legato ad un biologo che vive li.
Il delfino nuota sempre nel tratto di mare antistante l'abitazione di questo biologo.
Spesso sparisce in mare per un pò e quando torna gli porta un sacco di "regalini": esoscheletri, conchiglie, ecc.
Bibi una volta mi ha regalato una falena spiaccicata.
_________________ Forza e coraggio!!
|
venerdì 7 dicembre 2007, 13:00 |
|
|
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
venerdì 7 dicembre 2007, 13:48 |
|
|
annette
Utente
Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 18:26 Messaggi: 297 Località: Emilia Romagna
|
che carino bibi....una falena spiaccicata....è il gesto che conta no?!!!!
voglio esser una delfina anch'io,almeno così qualcuno mi fa qualche regalino di tanto in tanto!!!!
_________________ Le cose semplici sono le più straordinarie
|
venerdì 7 dicembre 2007, 14:26 |
|
|
princi
Utente
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 13:25 Messaggi: 540 Località: Toscana
|
Ahahahahaha!!! Bibi è un grande! E una falena spiaccicata è un gran bel dono!
Ora mi chiedo: se a te (Tai), Bibi che ti conosce da anni, ha portato una falena spiaccicata, a me
cosa porterebbe??????
Forse adesso ho capito perchè "lo squalo" si indispettisce!!! Vai a sapere quello che doni le porta!
_________________ Silvia
|
venerdì 7 dicembre 2007, 17:31 |
|
|
Tai
Utente
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 1136 Località: Un pó qua e un pó la...
|
Uh, beh, ci sono altri regali che fa...tipo le lische del capelin.
Non so come faccia, ma lui si mangia il capelin, e dopo qualche ora "tira su" una colonna vertebrale di capelin con tutte le lische...uno scheletro di pesce, insomma.
Ma bello, tirato a lucido, senza nemmeno un pezzettina di polpa addosso.
Ha lo stomaco specializzato!
Quella della falena è entrata nella storia, perchè dopo che l'ha trovata è arrivato da me strillando come un matto, per farsi notare di più.
Ha chiamato un sacco per attirare l'attenzione e poi ho visto la sorpresa!
|
venerdì 7 dicembre 2007, 18:01 |
|
|
Clà
Moderatore
|
Tai, cos'è il capelin?
venerdì 7 dicembre 2007, 18:04 |
|
|
freedom
Utente
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 22:28 Messaggi: 1601 Località: Udine
|
Tai ha scritto: Uh, beh, ci sono altri regali che fa...tipo le lische del capelin.
Non so come faccia, ma lui si mangia il capelin, e dopo qualche ora "tira su" una colonna vertebrale di capelin con tutte le lische...uno scheletro di pesce, insomma. Ma bello, tirato a lucido, senza nemmeno un pezzettina di polpa addosso. Ha lo stomaco specializzato!
Quella della falena è entrata nella storia, perchè dopo che l'ha trovata è arrivato da me strillando come un matto, per farsi notare di più. Ha chiamato un sacco per attirare l'attenzione e poi ho visto la sorpresa!
carucciooo!!!
e si che il capelin non è che sia poi tanto grande
pazzesco quello che riescono a fare!!
_________________ ..ℓσ qυє υѕтє∂ ιитєитє, иσ ѕє ρυє∂є єχρℓι¢αя αqυí.. ..υѕтє∂ тιєиє υиα ѕσяρяєѕα, qυє ιи¢ℓυѕσ υѕтє∂ ℓαѕ ιмágєиєѕ.. ..иσ ∂єтяáѕ ∂є ℓα єѕραℓ∂α, иσ ρσ∂ємσѕ νσℓνєя нα¢ια αвαנσ.. ..¢υαи∂σ αнσяα ℓαѕ мσѕ¢αѕ, иσ ρσ∂ємσѕ ¢αєя мáѕ..
..мι¢нєℓє,ρσя ѕιємρяє ¢σимιgσ!
|
venerdì 7 dicembre 2007, 18:05 |
|
|
Tai
Utente
|
Clà ha scritto: Tai, cos'è il capelin?
Uh, è vero, scusa!
Il capelin ([i]Mallotus villosus[/i]) è un pesciolino lungo all'icirca 15-20 centimetri, che noi usiamo moltissimo nell'alimentazione dei delfini.
Puzza moltissimo, ma tutto sommato è grazioso!
Da noi non si mangia spesso, ma al supermercato ogni tanto si trovano le uova di capelin in barattolino. Vengono trattate come le uova di lompo.
Sono molto buone.
Ne ho trovato un' immagine...eccolo qui. assomiglia a una sarda, ma è più affusolato, soprattutto il maschio. Infatti quella nella foto mi pare una femmina.
|
venerdì 7 dicembre 2007, 19:08 |
|
|
Clà
Moderatore
|
Ah, ok. Grazie!
lunedì 10 dicembre 2007, 9:44 |
|
|
Tai
Utente
|
OT-Se trovi le uova di capelin al supermercato provale con il pane a cassetta abbrustolito e il burro! -FINE OT
|
lunedì 10 dicembre 2007, 16:46 |
|
|
Clà
Moderatore
|
Ok, grazie della dritta!
lunedì 10 dicembre 2007, 16:48 |
|
|
Tai
Utente
|
Re: BIBI FANS CLUB
Per riaprire il Bibi fans club, dopo un lungo periodo di ferie, ecco una foto di Alfa, beta, Sole, Luna e Bibi durante un salto. L´immagine é venuta male, perché é la foto di una foto che ho appeso in casa. Chi riconosce qual´e´Bibi?????
|
domenica 18 maggio 2008, 19:57 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Quello più a dx?
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
domenica 18 maggio 2008, 20:02 |
|
|
freedom
Utente
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 22:28 Messaggi: 1601 Località: Udine
|
_________________ ..ℓσ qυє υѕтє∂ ιитєитє, иσ ѕє ρυє∂є єχρℓι¢αя αqυí.. ..υѕтє∂ тιєиє υиα ѕσяρяєѕα, qυє ιи¢ℓυѕσ υѕтє∂ ℓαѕ ιмágєиєѕ.. ..иσ ∂єтяáѕ ∂є ℓα єѕραℓ∂α, иσ ρσ∂ємσѕ νσℓνєя нα¢ια αвαנσ.. ..¢υαи∂σ αнσяα ℓαѕ мσѕ¢αѕ, иσ ρσ∂ємσѕ ¢αєя мáѕ..
..мι¢нєℓє,ρσя ѕιємρяє ¢σимιgσ!
|
domenica 18 maggio 2008, 20:08 |
|
|
genna
Utente
|
Tai, e allora??? Vogliamo la spiegazione!!!!
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
domenica 18 maggio 2008, 20:10 |
|
|
|