Autore |
Messaggio |
annette
Utente
Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 18:26 Messaggi: 297 Località: Emilia Romagna
|
bellissime foto tai!!!
bibi è uno splendore!!!
Ho un'amica che fa la biolgoa marina in australia e ogni volta che torna in Italia mi fa vedere foto da togliere il fiato e mi racconta storie con i delfini e le balene da sogno......
è un lavoro stupendo....peccato che io abbia paura del mare se nò studierei per fare la biologa!!!
_________________ Le cose semplici sono le più straordinarie
Ultima modifica di annette il mercoledì 28 novembre 2007, 20:51, modificato 1 volta in totale.
|
martedì 27 novembre 2007, 13:42 |
|
|
|
|
annette
Utente
Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 18:26 Messaggi: 297 Località: Emilia Romagna
|
scusate,so che è immensa come foto,ma non ho saputo renderla un po più piccina!!!!
e poi cosi il delfino che salta al tramonto si vede benissimo!!!!
|
martedì 27 novembre 2007, 13:44 |
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
Ecco qui
martedì 27 novembre 2007, 13:52 |
|
|
Tai
Utente
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 1136 Località: Un pó qua e un pó la...
|
Annette, è bellissima questa foto!
Ho provato anche io a beccarli mentre saltavano in mare, ma la mia macchina scatta in ritardo e sono venute fuori una cinquantina di splendide foto del mare piatto!!
_________________ Forza e coraggio!!
|
martedì 27 novembre 2007, 13:58 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
Tai ha scritto: Rhox, se ti va appena ho qualche soldino da parte ci organizziamo e andiamo insieme ad Antibes. Così dividiamo la benzina! Tu vedi le orche e io vado a trovare la mia collega!
volentierissimo!!!
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
martedì 27 novembre 2007, 14:11 |
|
|
annette
Utente
|
come hai fatto clà?
tai...in effetti la macchina fotografica di questa mia amica è come dire.......galattica!!!!ma le serve sopratutto per lavoro,per fotografare le pinne dei delfini e le code delle balene perciò a bisogno di una macchina super veloce!
|
martedì 27 novembre 2007, 14:20 |
|
|
Clà
Moderatore
|
annette ha scritto: come hai fatto clà?
Cliccando sul tastino "Resize image" di Imageshack
Magari cancella la tua, così si apre più facilmente la pagina a chi non ha la connessione veloce
martedì 27 novembre 2007, 15:15 |
|
|
India83
Utente
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23 Messaggi: 2567 Località: Lombardia
|
Caspita, che meraviglia.... c'è tutto un mondo (questo dei cetacei... ma anche quello dei pesci) che purtroppo conosco così poco....
il beluga mi fa un po' effetto se devo essere sincera... ma cos'è? un incrocio tra balena e delfino????
e le orche mi han sempre fatto paura perchè avevo visto da piccola un documentario in cui si nutrivano delle foche... poverine.... non facevano un abella fine....
|
martedì 27 novembre 2007, 15:41 |
|
|
Tai
Utente
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 1136 Località: Un pó qua e un pó la...
|
Già India, le orche sono predatrici formidabili. Si nutrono di pesce, ma anche di altri delfini, di otarie, attaccano persino le balene che sono molto più grandi di loro, grazie ad un ottimo lavoro di squadra.
Hanno tante tecniche di caccia, tra cui c'è quella di spingersi fino alla riva per prendere le otarie.
Il beluga è un delfino come il tursiope, solo bianco e più grosso (e più grasso!), senza il rostro allungato.
I cetacei si distinguono in odontoceti e misticeti.
Gli odontoceti sono i delfini, provvisti di denti per cacciare e afferrare la preda (tursiopi, stenelle, orche, beluga, pseudorche, globicefali, grampi, focene, zifi, lagenorinchi, mesoplodonti, inie, narvali, ecc. In totale 66 specie)
I misticeti sono le balene (balenottera comune, balenottera azzurra, balena grigia, ecc. In totale 10 specie diverse)provviste di fanoni che hanno la funzione di "filtrare" l'acqua per mangiare krill, piccolissimi gamberetti, oppure pescetti di piccole dimensioni.
Tra le balene troviamo gli animali più grandi del mondo: la balenottera azzurra con i suoi 27 metri di lunghezza detiene il record di animale più grande della Terra.
Il narvalo lo conoscete? E' un delfino che vive in acque piuttosto fredde, solitamente nel mar glaciale artico e il maschio ha un lungo dente che sporge fuori dalla bocca. In passato, quando questo dente veniva ritrovato sulle rive, si pensava che fosse il corno dell'unicorno. Il narvalo è lungo 4/5 metri senza corno, il corno da solo è lungo all'incirca 2,5 metri.
Ne ho trovata un'immagine su internet. E' molto difficile trovarne delle foto.
|
martedì 27 novembre 2007, 17:36 |
|
|
Clà
Moderatore
|
Un enciclopedia vivente, la Tai!
È bello scoprire cose nuove
Io, ad esempio, non sapevo nemmeno che esistesse il narvalo ( che animale strano!!)
Son proprio ignorante
martedì 27 novembre 2007, 17:46 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
uh.. da piccola mi sono fatta portare un sacco di volte all'acquario di genova e passavo ore davanti alla vasca dei delfini (e degli squali, pesce che mi attrae molto, visto da lontano. )..
e una volta sono andata a gardaland con la scuola (non mi piacciono le giostre per cui non ho fatto quasi nulla durante tutto il giorno) solo perchè andavano al palablu a vedere lo spettacolo dei delfini..
ho un quaderno di quando ero piccola pieno di ritagli su orche, delfini, ecc.. e anche il computer è pieno di foto..
ho visto quasi tutti i documentari disponibili sulle orche più volte...
l'unico animale oltre al cavallo che mi attrae veramente così tanto..
peccato che io non amo il mare..
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
martedì 27 novembre 2007, 20:53 |
|
|
Tai
Utente
|
Si Rhox, i cetacei sono animali veramente affascinanti. Lavorando con loro ogni giorno è sorprendente. Per quanto mi riguarda è un lavoro che non mi stanca mai, ne penso mai mi stancherà.
All'acquario di genova in questo momento ci sono tre delfini, dei quali una si chiama eta ed è una delle mie delfine, trasferita qualche anno fa a Genova. Se ti capita di passarci la riconoscerai subito: è un pò cicciottina, con un rostro un pò troppo lungo rispetto al resto del corpo ( e anche un pò storto) e ha una protuberanza sulla pinna caudale (è una ciste che ha da sempre).
Anche a me affascinano molto gli squali, in particolare il carcharodon Carcharias (lo squalo bianco), che in cattività non esiste, ma che si può osservare in mare in particolare in sud africa e in australia.
Non so se hai visto, a Genova nella vasca degli squali, il pesce luna.
E' un pesce incredibile. L'avete mai visto?
|
mercoledì 28 novembre 2007, 11:15 |
|
|
Zenith
Utente
Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2006, 16:09 Messaggi: 2346 Località: Lombardia
|
Beh...e il g*****s? L'ho scoperto grazie al mio cavallo tesoro che si chiama come un delfino!!!!!!
ecco la foto del g*****s
|
mercoledì 28 novembre 2007, 11:25 |
|
|
rhox
Moderatore
|
l'ultima volta che sono andata a genova saranno 10 anni fa..
quindi non ho visto eta.. un giorno devo organizzarmi per andarci di nuovo..
dello squalo bianco.. splendide le sequenze fotografiche, tipiche delle acque del sud africa, quando salta fuori per acchiappare la preda..
assolutamente da brivido..
anche le mante le trovo assolutamente affascinanti..
il pesce luna.. detto così non mi viene in mente, ma può darsi che l'abbia già visto..
..sono tua...
|
mercoledì 28 novembre 2007, 11:31 |
|
|
India83
Utente
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23 Messaggi: 2567 Località: Lombardia
|
Tai ha scritto: Il narvalo lo conoscete? E' un delfino che vive in acque piuttosto fredde, solitamente nel mar glaciale artico e il maschio ha un lungo dente che sporge fuori dalla bocca. In passato, quando questo dente veniva ritrovato sulle rive, si pensava che fosse il corno dell'unicorno. Il narvalo è lungo 4/5 metri senza corno, il corno da solo è lungo all'incirca 2,5 metri. Ne ho trovata un'immagine su internet. E' molto difficile trovarne delle foto.
Oh, povero!!! dev'essere parecchio scomodo portarsi in giro quel corno lì!!!!
|
mercoledì 28 novembre 2007, 12:48 |
|
|
|