Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 17:09

Rispondi all’argomento  [ 172 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo
 BIBI FANS CLUB 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
io da piccola andavo tutti gli anni a Antibes! i miei nonni abitavani li vicino.. da una parte c'è il "parco acquatico" dall'altro quello della "fattoria"..e in mezzo se mi ricordo bene la casa delle farfalle.. SE NE AVETE LA POSSIBILITà ANDATECI!!! stavo li tutta la giornata.. che meraviglia!

venerdì 23 novembre 2007, 20:17
Profilo
Utente

Messaggio 
bellissima la foto tai! :)
cavoli tu hai dei bellissimi capelli biondiii :wink:

venerdì 23 novembre 2007, 20:32
Profilo
Utente

Messaggio 
carla ha scritto:
bellissima la foto tai! :)
cavoli tu hai dei bellissimi capelli biondiii :wink:

Merito dell'acqua salata!! :lol:

Lalli, ad antibes lavora una mia ex collega...li hanno anche le orche! Non ci sono ancora stata, ma devo farlo!

Più che con le orche però vorrei poter lavorare con i beluga un giorno.
Anche se dubito che lascerei i tursiopi per votarmi ai beluga...ma un paio di annetti con loro li farei se fosse possibile! :)

Li conoscete i beluga? Il panetto di burro dei mari!

venerdì 23 novembre 2007, 22:03
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Ecco il beluga...sempre preso dal sito del mio collega.
Immagine

sabato 24 novembre 2007, 12:01
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Si si si!!!! I beluga, bellismi..... :oops:
E bella anche "lo squalo"!!
Tai, ci sono delle differenze caratteriali tra i tursiopi e le stenelle? Anche quest'ultime se ne vedono sempre meno in
mare aperto. Nella mia zona quando ero piccola che uscivo in barca con i miei se ne incontravano un sacco

sabato 24 novembre 2007, 14:19
Profilo
Utente

Messaggio 
Si, stenelle e tursiopi sono molto diversi.
I tursiopi sono più adattabili alla vita in ambiente controllato, e il livello di apprendimento è molto più alto.
Le stenelle sono più selvatiche, infatti non se ne vedono mai negli acquari.
Le differenze sono anche fisiche: i tursipi sono massicci, le stenelle sono molto più piccoline e slanciate, nonchè molto più agili.

Spesso le si può osservare in mare aperto mentre compiono dei salti con avvitamento: un avvitamento del genere, così veloce, un tursiope non potrebbe mai eseguirlo, sia per le dimensioni che per il peso.
Inoltre le stenelle vivono in gruppi numerosi, mentre i tursiopi vivono in gruppi più ristretti.
I tursiopi poi sono molto più aggressivi delle stenelle, che risultano essere invece più timide e paurose.
Vi sono vari tipi di stenelle: striate, maculate, ecc, ma quelle più comuni da noi sono (o forse è meglio dire erano) le striate.

Ormai se ne incontrano poche per vari motivi: tra i primi quelli che ho già citato, ovvero crisi del pesce, catture accidentali nelle reti, in particolare le derivanti, rifiuti pericolosi, ecc.
Ultimamente però nel mediterraneo è scoppiata un'epidemia di morbillivirus, un virus molto pericoloso per i delfini che colpisce il sistema nervoso e respiratorio.
Anni fa una nostra delfina era stata colpita da questo virus, che è veloce e devastante. Fortunatamente è stato un caso isolato.
Ma ora pare che la recente e abbondante morìa di stenelle nel mediterraneo sia da attribuire al morbillivirus.

sabato 24 novembre 2007, 17:33
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Nuuuuuuuuuuu!!! E non si può fare niente contro questo virussaccio malefico?
Ma soprattutto si sa da dove è arrivato e come si è diffuso?
Le stenelle maculate le ho viste solo in tv, ma quelle striate sono riuscita a vederle qualche volta, ma solo al mattino
presto o la sera al tramonto, quando in mare c'era tranquillità e non c'era il via vai delle barche

domenica 25 novembre 2007, 22:51
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Tai ha scritto:
Cla, dove le foto dell'orca?

Qui http://pets.webshots.com/album/561488840KPCYIQ :wink:

lunedì 26 novembre 2007, 11:32
Profilo
Utente

Messaggio 
oddio il belughino che dolceeeeeeeeee :oops: :oops: :oops: :oops:

lunedì 26 novembre 2007, 12:11
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Tai ha scritto:
Si, stenelle e tursiopi sono molto diversi.
I tursiopi sono più adattabili alla vita in ambiente controllato, e il livello di apprendimento è molto più alto.
Le stenelle sono più selvatiche, infatti non se ne vedono mai negli acquari.
Le differenze sono anche fisiche: i tursipi sono massicci, le stenelle sono molto più piccoline e slanciate, nonchè molto più agili.

Spesso le si può osservare in mare aperto mentre compiono dei salti con avvitamento: un avvitamento del genere, così veloce, un tursiope non potrebbe mai eseguirlo, sia per le dimensioni che per il peso.
Inoltre le stenelle vivono in gruppi numerosi, mentre i tursiopi vivono in gruppi più ristretti.
I tursiopi poi sono molto più aggressivi delle stenelle, che risultano essere invece più timide e paurose.
Vi sono vari tipi di stenelle: striate, maculate, ecc, ma quelle più comuni da noi sono (o forse è meglio dire erano) le striate.

Ormai se ne incontrano poche per vari motivi: tra i primi quelli che ho già citato, ovvero crisi del pesce, catture accidentali nelle reti, in particolare le derivanti, rifiuti pericolosi, ecc.
Ultimamente però nel mediterraneo è scoppiata un'epidemia di morbillivirus, un virus molto pericoloso per i delfini che colpisce il sistema nervoso e respiratorio.
Anni fa una nostra delfina era stata colpita da questo virus, che è veloce e devastante. Fortunatamente è stato un caso isolato.
Ma ora pare che la recente e abbondante morìa di stenelle nel mediterraneo sia da attribuire al morbillivirus.

Ho sentito al tg se non ricordo male, venerdì o sabato, che nel Mar Ligure c'è una moria di delfini dovuta ad un virus.... :( :(
E' lo stesso Tai???????? :? :?

lunedì 26 novembre 2007, 12:16
Profilo
Utente

Messaggio 
Si, Angy, penso parlassero del morbillivirus, che può colpire sia le stenelle che i tursiopi o altri cetacei.

Princi, pare che venga dalle coste spagnole, come è successo per la scorsa epidemia dell'inizio degli anni 90.
Si pensa che fattori ambientali possano predisporre gli animali a contrarre il virus, ma è ancora tutta un'ipotesi.
Nella scorsa epidemia si è riscontrato che, dopo un'alta incidenza dei casi, si riscontrava una regressione dei malati e delle morti, forse perchè la popolazione riesce a rispondere al virus.
Vedremo come si svilupperà la vicenda.

Per chi vuole osservare i delfini in mare, un buon posto per fare avvistamenti è la Croazia. Ci sono dei delfini (tursiopi) che vivono vicino alle coste e spesso nuotano presso le rive.
Sono molto massicci (simili al mio Bibi, che sembra un carro armato!) e si vedono facilmente anche senza binocolo.
Inoltre esistono numerosi programmi di whale watching, per fare avvistamenti dei cetacei, tra cui balenottere e capodogli, in mare aperto. Per chi desidera vederli nel loro ambiente è un'esperienza molto bella. Penso che si dovrebbe sempre affiancare una visita in un parco ad un'esperienza in mare aperto. L'ambiente controllato è una conseguenza di una situazione creatasi molti anni fa, che al momento va impiegata per approfondire l'interesse delle persone per ciò che ancora c'è da proteggere in mare.
Qualche anno fa ho conosciuto una ragazza che è venuta a fare del volontariato presso il delfinario. Ha imparato a conoscere i nostri delfini, si è appassionata e ora si è laureata in biologia marina e so che fa dei programmi di ricerca in mare in spagna, dalle sue ultime notizie sui globicefali.
A propostio, conoscete i globicefali? Hanno la testa tutta tonda, sono molto belli. Appena trovo qualche foto la metto.

Clà, ho capito di quale foto parli. Sono le orche di Antibes. Il mio collega è andato a trovare gli addestratori del marineland qualche settimana fa.

lunedì 26 novembre 2007, 17:39
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
Tai ha scritto:
Clà, ho capito di quale foto parli. Sono le orche di Antibes. Il mio collega è andato a trovare gli addestratori del marineland qualche settimana fa.

Che invidiaaaaa!!! :( Le orche, così come i delfini, mi piacciono un sacco!! :P :P :P

Se non erro, questo è il globicefalo:

Immagine

lunedì 26 novembre 2007, 17:46
Profilo
Utente

Messaggio 
[quote="Tai"]Si, Angy, penso parlassero del morbillivirus, che può colpire sia le stenelle che i tursiopi o altri cetacei.

Tai io ho visto i delfini alle cinque terre sempre il Liguria erano tre però chiaramente me ne sono accorta e loro erano lontani rispetto alla riva anche perchè lì son tutti scogli c'è pochissima spiaggia in quel tratto di mare.... 8) 8)
Però è stata una vera emozioneeeee... :oops: :oops: :P
Mi piacciono tantissimo..... :D :D

lunedì 26 novembre 2007, 19:05
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Clà ha scritto:
Tai ha scritto:
Cla, dove le foto dell'orca?

Qui http://pets.webshots.com/album/561488840KPCYIQ :wink:

noooooooooooooooooooooooo non potete farmi vedere queste foto..

è l'unico animale per cui potrei tradire veramente i cavalli..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

lunedì 26 novembre 2007, 20:40
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Si, Clà, è quello il globicefalo! Bellissimo!
Se ne vedono molti intorno alle canarie.

Vedo che le orche riscuotono successo, eh? :wink:

Piacciono moltissimo anche a me, ma il mio cuore va ai tursiopi e a.....

Immagine

LORO!!!!

Intanto vagando in internet ho trovato una mia foto con Bibi...guardate che panza che ha!! Contate che non era fuori nemmeno per metà dall'acqua (pigrizia galoppante!)

Immagine

Rhox, se ti va appena ho qualche soldino da parte ci organizziamo e andiamo insieme ad Antibes. Così dividiamo la benzina! Tu vedi le orche e io vado a trovare la mia collega! :)

martedì 27 novembre 2007, 13:16
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 172 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo