Autore |
Messaggio |
letyna!!
Utente
|
se posso dirti la mia, credo ke sì, lui debba venirti un pò incontro...ma anche viceversa...
tenere un cavallo come tenere un cane deve essere stupendo, anche io avrei voluto fare una cosa del genere, ma sn di milano quindi non mi è possibile..però come lui dovrebbe cercare di capirti e venirti incontro magari nel sostenere la tua passione e qualke costo(cosa ke magari farà di per certo) anche tu dovresti per amore della vostra storia rinunciare a qlc...
se lo ami davvero e vuoi passare tutta la vita con lui forse dovresti sacrificarti un pokino e portare la tua cavalla in un maneggio..non c'è mica nulla di male....
|
lunedì 11 giugno 2007, 16:19 |
|
|
|
|
sasha love friesian
Utente
Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 19:48 Messaggi: 647 Località: Emilia-Romagna
|
Io invece nn sn d'accordo.....se lui lA AMA DAVVERO le lascerebbe portare la sua cavalla.....ke poi elena ha vissuto praticamente tutta la vita insieme a lei, è abituata a tenerla a casa e poi nn mio sembra giusto xkè se nn mi sbaglio qualke pagina addietro elena ha detto ke lui POTREBBE sepasrarsi dalle moto.....ciò vuol dire ke nn è molto appassionato al contrario di elena, ke fin da piccola a vissuto a casa con matilde e se ne è sewmpre occupata lei, anche a costo di sacrifici ke xò ha fatto con piacere e da sola, a riprova ke lei se ne sa occupare benissimo, anche senza l'aiuto immenso di parenti o altro. e poi portarla in un maneggio costa di + ke tenerla a casa, e se lui vive in una casa con un giardino di qualke ettaro se amasse davvero elena lascierebbe ke matilde venisse a vivere con loro.....e poi cavolo, nn riesce a separarsi dai suoi genitori? capisco ke suo padre sta male, xò devo dire ke mia mamma se ne andata di casa per vivere da sola a 16 anni.......... Prendiamola da questo punto di vista: un cavallo costa, bisogna occuparsene e comprargli da mangiare; un padre ammalto bisogna comprarli da mangiare, comprare le medicine, pagare le visite dal dottore ecc.....alla fine i prezzi sono + o - uguali, tra le spese del cavallo e quelle x il padre. Ora, e se fosse il contrario, se fosse lui a doversi trasferire da elena? gli piacerebbe ke Elena gli dicesse ke se vuole andare a vivere con lei deve rinunciere a vedere suo pare tutti i giorni? io direi di no......secondo me lui nn la ama davvereo se le kiede di separarsi dalla sua compagna di vita.....al contrario elena nn gli kiederebbe mai di rinunciare al padre, nn solo xkè ama questo ragazzo ma anche xkè lo rispetta......
poi se ho sbagliato qualcosa ditemelo......ma io rimango di questo parere.
_________________ Ronza. Parla la lingua di quelle contrade glaciali dove le persone decedono invece di morire, dove le mogli sono consorti ed i mariti coniugi, dove il dolore prova ma non sconvolge. Parla la lingua tirata a lucido di quei registri dove si appendono i nomi infondo ai cognomi, i quali diventano numeri di matricola quando le cose si mettono male.
|
lunedì 11 giugno 2007, 22:31 |
|
|
letyna!!
Utente
|
no scusa tu paragoni la malattia di un padre alla vicinanza di una cavalla...
mi sembra un pò esagerata come cosa...e anche assurda
|
lunedì 11 giugno 2007, 23:00 |
|
|
Muse
Utente
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:51 Messaggi: 1101 Località: Lazio_Roma
|
letyna!! ha scritto: no scusa tu paragoni la malattia di un padre alla vicinanza di una cavalla... mi sembra un pò esagerata come cosa...e anche assurda
quoto! nn puoi paragonare qst cosa....
_________________ "Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...] Ecco in questo senso intendo. Conoscere una persona by heart, a memoria, significa, come quando ripeti una poesia, prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene. Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi. Per cui conoscere una persona a memoria significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi, farsi penetrare dal suo ritmo."
[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *
|
martedì 12 giugno 2007, 8:34 |
|
|
maestoso
Utente
Iscritto il: giovedì 15 dicembre 2005, 14:08 Messaggi: 1073 Località: macerata
|
sasha love friesian ha scritto: Io invece nn sn d'accordo.....se lui lA AMA DAVVERO le lascerebbe portare la sua cavalla.....ke poi elena ha vissuto praticamente tutta la vita insieme a lei, è abituata a tenerla a casa e poi nn mio sembra giusto xkè se nn mi sbaglio qualke pagina addietro elena ha detto ke lui POTREBBE sepasrarsi dalle moto.....ciò vuol dire ke nn è molto appassionato al contrario di elena, ke fin da piccola a vissuto a casa con matilde e se ne è sewmpre occupata lei, anche a costo di sacrifici ke xò ha fatto con piacere e da sola, a riprova ke lei se ne sa occupare benissimo, anche senza l'aiuto immenso di parenti o altro. e poi portarla in un maneggio costa di + ke tenerla a casa, e se lui vive in una casa con un giardino di qualke ettaro se amasse davvero elena lascierebbe ke matilde venisse a vivere con loro.....e poi cavolo, nn riesce a separarsi dai suoi genitori? capisco ke suo padre sta male, xò devo dire ke mia mamma se ne andata di casa per vivere da sola a 16 anni.......... Prendiamola da questo punto di vista: un cavallo costa, bisogna occuparsene e comprargli da mangiare; un padre ammalto bisogna comprarli da mangiare, comprare le medicine, pagare le visite dal dottore ecc.....alla fine i prezzi sono + o - uguali, tra le spese del cavallo e quelle x il padre. Ora, e se fosse il contrario, se fosse lui a doversi trasferire da elena? gli piacerebbe ke Elena gli dicesse ke se vuole andare a vivere con lei deve rinunciere a vedere suo pare tutti i giorni? io direi di no......secondo me lui nn la ama davvereo se le kiede di separarsi dalla sua compagna di vita.....al contrario elena nn gli kiederebbe mai di rinunciare al padre, nn solo xkè ama questo ragazzo ma anche xkè lo rispetta......
poi se ho sbagliato qualcosa ditemelo......ma io rimango di questo parere.
se fossi un moderatore......cancellerei la tua risposta...
te lo dico con il cuore di una persone che come il fidanzato di elena ha avuto ed ha vissuto la malattia di un genitore......
magari l'avrai detto senza meditarci bene....ma credimi...e te lo garantisco....NON è PROPRIO LA STESSA COSA.....
|
martedì 12 giugno 2007, 10:20 |
|
|
letyna!!
Utente
|
esatto.......io ho perso mio papà meno di un anno fa dopo una tremenda malattia...sentire cose del genere mi fa venire i brividi...cm si fa a paragonare due cose così...mamma mia...
|
martedì 12 giugno 2007, 10:47 |
|
|
Sissa
Utente
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2006, 18:29 Messaggi: 305 Località: Lombardia
|
Per favore non facciamo questi paragoni.
L'amore che si prova per un genitore (o per un famigliare in genere) è talmente diverso da quello che si prova per il proprio cavallo (anche se lo riteniamo "della famiglia") che non si possono fare paragoni.
Io sarei la prima, in caso di malattia di un mio famigliare, con tutto il bene che voglio alla mia "belva", se necessario, allontanarmi da lei per stare vicino a chi ha bisogno di me.
E non mi dire che anche la mia cavalla ha bisogno di me, lo so, ma è un altro tipo di bisogno...a questo mondo ci sono delle priorità e bisogna saper scegliere e crescere quando è il momento!
_________________ Dio non permettere che vada in un paradiso dove non ci sono i cavalli!
|
martedì 12 giugno 2007, 18:33 |
|
|
arale84
Utente
Iscritto il: martedì 2 gennaio 2007, 17:08 Messaggi: 233 Località: Lazio
|
sasha mi dispiace ma nn posso accettare le tue parole...probabilmente nn sai che vuol dire soffrire x una persona che sta male...x qnt riguarda elena,anche io ho misk da quando avevo 14 anni...ora ne ho ventitre e sto x sposarmi...all'inizo il mio boy neanche voleva saperne dei cavalli...lui aveva occhi solo x le macchine...poi piano piano l'ho fatto avvicinare,ma ti parlo di due anni questo piano piano...intanto io facendo sacrifici facevo avanti e indietro x andare a casa di nonna dove tenevo la cavalla...xche in maneggio nn me lo potevo xmettere...pero' sn riuscita a trasmettere la mia passione anche a lui,che si e' comprato anche il cavallo poi...e abbiamo trasfetito la miky a casa di lui e mia futura casa...pero' se lui nn l'avesse voluta a casa,nn avrei potuto di certo costringerlo...in coppia si deve cedere un po' x uno...e ci vuole pazienza...se lui nn avesse voluto misk a casa,avrei continuato a tenerla da nonna,o in un maneggio vicino casa,anche a costo di fare 50 km al giorno...e poi purtroppo capisco che la spesa anche a casa e' grande...bisogna avere spazio x il letame,comprare fieno e paglia...fare il box,dargli da mangiare,pulirlo,curarlo se sta male..ecc...x noi che abbiamo passione e' un piacere fare queste cose,ma x chi sta al di fuori e' un lavoro molto oneroso...un'ultima cosa...pensa bene prima di fare una scelta affrettata...ci vuole tempo x queste cose...naturalmente devi valutare se e quanto tu possa amare il tuo uomo...xche x quanto un cavallo possa renderti felice nn sara mai quanto l'amore della persona che ami...e te lo dico io che i cavalli sono la mia linfa vitale...purtroppo e lo sottolineo...nn si puo vivere solo di cavalli...
_________________ sopra la panca la capra campa...sotto la panca la capra crepa...
|
martedì 12 giugno 2007, 23:16 |
|
|
Elena
Utente
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47 Messaggi: 1285 Località: Imola (BO)
|
La questione èritornata nei nostri discorsi proprio ieri....Mi ha detto che secondo lui un cavallo è un impegno, non potremmo più andare via, nessuno dei suoi è disposto a sacrificarsi per dare da mangiare ad una cavalla (non ci vuole molto!)....Mi fa imbestialire il fatto che, la cosa lo preoccupa di più sia non andare più via!!!Ma chissefrega!Prima o poi dovremmo smettere di fare viaggi all'estero, soprattutto a causa del lavoro e tutto il resto...Mi Ha detto che mantenere una moto è diverso da mantenere una cavalla (come se non lo sapessi!!!)ma in fin dei conti: benzina, assicurazione, bollo, e meccanico non sono spese continue? L'unica spesa che ho di Matilde è il fieno e la paglia, il veterinario in 8 anni è è venuto una volta per una colica....Eppure gli animali gli piacciono!E' innamorato delle mie capre, ma quando si parla di portarne a casa si tira subito indietro....Rispondendo a qualcuno: il discorso di lasciarlo non mi entra neanche nell'anticamera del cervello, certo, sarebbe stato bello trovare il principe azzurro che ama i cavalli tanto quanto me....ma vivo nella realtà e so che il mio ragazzo è la persona giusta per me...ho 5 anni vissuti insieme che me lo confermano...
Però in questo momento mi trovo in difficoltà con questa sua decisione (non definitiva anche perchè ho i miei metodi di persuasione) anche perchè non è immediata e il tempo per pensarci non mi manca ma a lungo andare mi ha fatto venire dei dubbi...
mercoledì 13 giugno 2007, 8:49 |
|
|
u_valeria
|
più sento il tuo discorso più mi viene un nervoso! Ma come cavolo può essere così egoista! Ci sono due del maneggio da me che hanno i cavalli in casa e ad agosto quando devono andare in ferie li lasciano in maneggio per 2-3 settimane o quello che è.. se si vuole le soluzioni si trovano! Ma se tu devi rinunciare al cavallo lui deve rinunciare alle moto! per principio!
|
mercoledì 13 giugno 2007, 10:29 |
|
|
Muse
Utente
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:51 Messaggi: 1101 Località: Lazio_Roma
|
io cmq rileggendo tutto nn capisco la tua diffidenza a lasciare il cavallo al maneggio....
_________________ "Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...] Ecco in questo senso intendo. Conoscere una persona by heart, a memoria, significa, come quando ripeti una poesia, prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene. Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi. Per cui conoscere una persona a memoria significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi, farsi penetrare dal suo ritmo."
[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *
|
mercoledì 13 giugno 2007, 10:58 |
|
|
u_valeria
|
Da quello che ho capito io non vuole lasciare il cavallo al maneggio perchè vuole prendersene cura lei a casa..è sempre vissuta a casa e ora vuole continuare lei a curarselo.. e poi parere mio mettere il cavallo in un maneggio se è serio e lo trattano bene costerà minimo il doppio..
|
mercoledì 13 giugno 2007, 11:28 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
L'idea di Valeria é ottima..........se il suo problema é principalmente la vacanza, potresti davvero portare Matilde per un mese in un buon maneggio: cosí lui magari si rende anche conto di quanto costano, i maneggi! Prova a parlargliene!
Inoltre, ricordati di spiegargli che, se Matilde fosse in un maneggio, tu dovresti andarla a montare ogni singolo giorno, quindi piú o meno ti porterebbe via lo stesso tempo che prendertene cura a casa, ma con piú spesa e piú pericoli (traffico etc)
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
mercoledì 13 giugno 2007, 11:39 |
|
|
Elena
Utente
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47 Messaggi: 1285 Località: Imola (BO)
|
Scusate la testardaggine ma io Matilde non la porto in un maneggio....E' sempre stata libera, mai chiusa nel box,ha sempre avuto il suo paddock e la possibilità di sporcarsi rotolarsi e quant'altro...Non concepisco che qualcuno prenda il mio posto a darle da mangiare o ad occuparsi di lei...Sembra un discorso stupido ma per me è come se l'abbandonassi....Non lo farei mai.
mercoledì 13 giugno 2007, 13:37 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
ele se la pensi così imponi matilde al tuo boy e via con le eventuali conseguenze che questo può comportare....
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
mercoledì 13 giugno 2007, 13:53 |
|
|
|