Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 20:45

Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
 Una cattiva notizia... 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
certo che no, un rapporto non vive di imposizioni, ma ne da una parte ne dall'altra.

ma bisogna anche valutare le cose caso per caso, senza generalizzare.
E' ovvio che se uno ha 300 metri quadri di terra non può tenersi un cavallo a casa, e quindi deve metterlo per forza in maneggio.
Ma se uno ha tre ettari di terra, risparmia piuttosto che tenerlo in maneggio e soprattutto sa che è importante per la sua fidanzata, perchè impuntarsi?

Se i vantaggi sono sia economici che "sentimentali", perchè non volere assolutamente la cavalla (che già vive con Elena, la quale quindi sa come prendersene cura ecc.)

Se poi il problema sono le vacanze, ma scusa, Si troverà pur qualcuno che vada a dare da mangiare alla cavalla, no?
Se Elena sa come risolvere anche questo problema....perchè dire di no?

Poi è un parere personale, ma penso che sia giusto che entrambi abbiano ciò che desiderano. Lui le moto e lei la cavalla. Mi sembra normalissimo... :wink:

(X Pascal : il mio fidanzato faceva l'assicuratore........................)

giovedì 31 maggio 2007, 22:24
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
Non sono la persona più adatta a darti un consiglio in questo momento, ma non fare questo tipo di rinuncia per un uomo. Chi ti ama davvero capisce le tue esigenze e non ti dà degli out-out. E ricordati che mentre noi ci facciamo mille scrupoli e mille paranoie, i ragazzi se ne fanno molto meno...

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com

giovedì 31 maggio 2007, 22:25
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Mela..hai pienamente ragione...Bè...vedrò cosa fare...Ma di sicuro ai cavalli non ci rinuncio manco morta....Se la mia idea di andare a convivere non cambia, troverò il modo di convincerlo a prendere anche Matilde...Mi sono dimenticata di dire una cosa: nello stesso paesino del mio ragazzo, a 300 metri da casa sua c'è l'allevamento di mio nonno, ma purtroppo i nostri rapporti sono ai ferri corti da un pezzo...Mio padre è il secondo proprietario e di conseguenza sarà lui ad ereditare e non si farebbe problemi a prendere una cavalla in più...Ma mi spiace dover pensare ancora sulle spalle dei miei...Vorrei essere finalmente autonoma...

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie
James Oliver Curwood

venerdì 1 giugno 2007, 8:43
Profilo
Utente

Messaggio 
La differenza tra IMPOSIZIONI e COMPROMESSI è la stessa che corre tra il fiume Pò e il Nilo.......
Imporre la presenza o la non presenza della cavalla porterebbe solo all'infelicità di uno dei due partner....
parlate e trovate una soluzione ideale....e anche se nn vai d'accordo con tuo nonno......se hai modo di
pargarti la pensione......cosa ti frega???? non pretendi mica di rimanerci gratis.....

venerdì 1 giugno 2007, 9:00
Profilo
Utente

Messaggio 
Non è questione di soldi...io e mio nonno non ci parliamo più da un pezzo, e non mi passa neanche dall'anticamera del cervello di portare la cavalla nel suo allevamento quando c'è ancora lui...Ripeto, non è questione di soldi è questione di dignità...

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie
James Oliver Curwood

venerdì 1 giugno 2007, 9:15
Profilo
Utente

Messaggio 
[quote="maestoso"]La differenza tra IMPOSIZIONI e COMPROMESSI è la stessa che corre tra il fiume Pò e il Nilo.......
Imporre la presenza o la non presenza della cavalla porterebbe solo all'infelicità di uno dei due partner....

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

... e della cavalla??? come in un post precedente, ribadisco:
E' purtroppo scontato che ci siano dei sacrifici e delle rinunce da affronatre in un rapporto di coppia, bisogna vedere le priorità: in questo caso credo che la priorità sia per Elena tenere Matilde (che la adora e nn se ne vuole separare) piuttosto che per il fidanzato non avere animali a casa. la Matilde non è mica un giocattolo: c'è, e si deve tenere.
E' priorità che lui rispetti la volontà di lei, visto che c'è di mezzo un altro essere vivente innocente che non ha possibilità di scelta e non ha scelto lui il suo padrone nè di trovarsi in questa situazione. GUARDIAMO OGNI TANTO LE COSE ANCHE DAL PUNTO DI VISTA DELL'ANIMALE
e CREDO CHE FARE L'EGOISTA SAREBBE SOPRA OGNI COSA ABBANDONARE (IL CANE O) IL CAVALLO IN QUESTIONE.

non sono paragonabili oggetti (quali le moto) ad animali.

venerdì 1 giugno 2007, 9:35
Profilo
Utente

Messaggio 
India83 ha scritto:
maestoso ha scritto:
La differenza tra IMPOSIZIONI e COMPROMESSI è la stessa che corre tra il fiume Pò e il Nilo.......

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

... e della cavalla??? come in un post precedente, ribadisco:
E' purtroppo scontato che ci siano dei sacrifici e delle rinunce da affronatre in un rapporto di coppia, bisogna vedere le priorità: in questo caso credo che la priorità sia per Elena tenere Matilde (che la adora e nn se ne vuole separare) piuttosto che per il fidanzato non avere animali a casa. la Matilde non è mica un giocattolo: c'è, e si deve tenere.
E' priorità che lui rispetti la volontà di lei, visto che c'è di mezzo un altro essere vivente innocente che non ha possibilità di scelta e non ha scelto lui il suo padrone nè di trovarsi in questa situazione. GUARDIAMO OGNI TANTO LE COSE ANCHE DAL PUNTO DI VISTA DELL'ANIMALE
e CREDO CHE FARE L'EGOISTA SAREBBE SOPRA OGNI COSA ABBANDONARE (IL CANE O) IL CAVALLO IN QUESTIONE.

non sono paragonabili oggetti (quali le moto) ad animali.

indiuccia....se posti o leggi il mio messaggio a metà poi non si carpisce il senso.....
penso che o non mi son riuscito a spiegare(allora perdonami...)o nn mi vuoi capire....
ho parlato di trovare un compromesso qualsiasi sia...e lasciare la cavalla in un maneggio non penso equivalga ad abbandonarla, ne tantomeno penso che sia un comportamento egoistico.....altrimenti il forum sarebbe pieno di EGOISTI......
E poi scusami.....la priorità di tenere Matilde a casa...e sottolineo a casa.....è meritevole di rispetto così quella del fidanzato di non averla a casa e sottolineo a casa.
Suvvia i nostri cavalli vivono in maneggio e stanno benissimo......quindi moderiamo le parole......e pesiamole bene....

venerdì 1 giugno 2007, 10:00
Profilo
Utente

Messaggio 
Ti ho risposto anche nella pag. precedente...

Sono d'accordo che sia utile un compromesso, ma dimmi QUALE: è già stato detto che tenere il cavallo in maneggio può essere una soluzione ma i costi sarebbro assai superiori al tenersi la cavalla a casa.... e visto che una delle obiezioni principali del fidanzato è proprio quella di non volersi sobbarcare costi aggiuntivi x il mantenimento della cavalla, io vedo come unica soluzione possibile quella di tenersi la cavalla a casa (che generalmente ti va a costare 100-150 €. al mese... non so te, ma qui da me in maneggio si spende esattamente il triplo). dimmene tu altre.

e sto ripetendo cose dette e ridette, quindi moderiamo le parole e pesiamole bene...

"E poi scusami.....la priorità di tenere Matilde a casa...e sottolineo a casa.....è meritevole di rispetto così quella del fidanzato di non averla a casa e sottolineo a casa."
NON sono assolutamente d'accordo.

venerdì 1 giugno 2007, 10:12
Profilo
Utente

Messaggio 
ragazzi a parte a me tenere i cavalli a casa piacerebbe moltissimo(o meglio io li vorrei proprio in giardino).coi miei si era pensato di realizzare una cosa del genere.subito,sull'entusiasmo,la cosa pareva fattibile,poi pensandoci bene i miei non se la sono sentita.dovevo forse impiccarli?direi proprio di no visto che le cavalle a carico loro stanno in un posto a 5 stelle,controllate e curate costantemente.
elena non so cosa sia successo con tuo nonno,ma forse matilde potrebbe essere la chiave di svolta anche del tuo rapporto con lui.a volte l'orgoglio non serve proprio a nulla ,anzi peggiora solo le cose....

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"

venerdì 1 giugno 2007, 10:16
Profilo
Utente

Messaggio 
scusate, secondo me si sta cadendo, tutti quanti me medesima, in mille paranoie. L'unica che può sapere com'è la situazione, se ne valga la pena, se e quanto valgano per se stessa il fidanzato e Matilde, è solo la diretta interessata.

Francamente mi pare ingiusto, come altri hanno detto, dare degli out-out. QUesto non mi piace. Soprattutto eprchè non si tratta di due persone che si mettono insieme ora, uno ha un'allergia mortale al pelo di cavallo o una paura folle o che so io, e chiede all'altro questo sacrificio.
Troppo comodo sopportare o far finta di sopportare per un po' (tanto si abita lontano) ma da un giorno all'altro dire 'mo' il bello e cattivo tempo lo decido io'.

Mi pare altrettanto assurdo 'vendicarsi' chiedendo all'altro di rinunciare a cose sue altrettanto importanti. Si diventa infelici entrambi e inutilmente in astio perenne, rodendo dentro fino a scoppiare. Perchè è inevitabile.

Però questo vale che si tratti di cani, serpenti, tarantole o...cavalli. Se conosci una persona e ti piace così com'è non puoi pretendere di cambiarla dopo. Se qualcosa ti risulta tanto insopportabile o te lo fai andar bene e mandi giù o forse, se per l'altro trattasi di cosa irrinunciabile, forse non si è fatti l'uno per l'altro, per quanto dolorosa sia questa considerazione.

Mi pare sciocco sopportare per degli anni (di fidanzamento 'distanti') una situazione e poi chiedere sacrifici solo da un lato.

Pascal, se ho detto che la casa porta via un sacco di tempo è perchè ho pensato a me stessa...sigh! io ho sempre vissuto con i miei e questo è una gran comodità... ora ho una casa da gestire, un lavoro particoalrmente distante a livello logistico e il mio cavallo e di corse ne faccio abbastanza tante...(viva l'italiano sconnesso!)

Ciò non toglie che se si vuole, il tempo e i soldi per fare tutto lo si trovi. Persino io mi sono trovata uns econdo lavoro, faticoso vi assicuro da gestire e da incastrare con tutto il resto, quando ne ho avuto bisogno, per pagarmi la pensione ai miei cavalli.
Tuttavia, sono felice che siano in maneggio e non a casa da me, perchè non riuscirei a gestire tutto. Questo vale per me, non per altri. Ma è la mia verità. Ovvio che ho scelto un maneggio vicinissimo a casa e questo mi permette di andare da lui ogni giorno ecc ecc. Ma dato che lavoro fuori e tutto se fosse a casa sarebbe solo. E io lontana starei solo male per lui.

Mi pare eccessivamente 'di parte' Maestoso (scusa!) che non può che cercare di difendere l'indifendibile. Non è un attacco personale, ci mancherebbe, ma mi pare dura difendere lui...

A mio avviso, ovviamente da esterna, malamente informata dei fatti ma (non conoscendo nessuno dei due) credo abba imparziale, tutto si gioca sull'importanza relativa - nei rispettivi cuori - del partner e di Matilda.

Per lei: chi dei due è più importante nella tua vita? sei disposto a rinunciare a lui, se ti dicesse che con Matilda non c'è alcuna possibilità?
Per lui: sei disposto a rinunciare a lei, se lei ti dicesse che senza Matilda non è disposta a fare progetti a lungo termine?
Ovvero: cos'è vitale?

Lui ha un'attentuante...avere problemi a casa, di salute di famiglia o siili, temo renda molto più freddi su altre tematiche, che appaiono più vacue, superficiali, inutili. Le sue considerazioni possono attribuirsi ad una difficoltà, pur grave, più o meno momentanea o è e sarà sempre così?

...ecco, ho fatto più pare io di voi tutti insieme. Mi dispiace!

venerdì 1 giugno 2007, 10:29
Profilo
Utente

Messaggio 
Norma non difendo nessuno......mi metto solo nei panni del ragazzo che si trova tutto d'un tratto un animale di taglia forte in casa e sicuramente non è semplice accettarlo...
Poi mi sembra che qui parliamo parliamo ma abbiamo sentito soltanto una campana.....facile condannare senza aver sentito l'altro.
E se fossero andati a vivere da un'altra parte??? non sarebbe stato semplice trovare posto per matilda....allora sarebbero stati egoisti???

venerdì 1 giugno 2007, 10:55
Profilo
Utente

Messaggio 
maestoso ha scritto:
Norma non difendo nessuno......mi metto solo nei panni del ragazzo che si trova tutto d'un tratto un animale di taglia forte in casa e sicuramente non è semplice accettarlo...
Poi mi sembra che qui parliamo parliamo ma abbiamo sentito soltanto una campana.....facile condannare senza aver sentito l'altro.
E se fossero andati a vivere da un'altra parte??? non sarebbe stato semplice trovare posto per matilda....allora sarebbero stati egoisti???

...ma va là, che un maneggio lo si trova sempre..!

La cosa su cui discuto non è l'accettare o meno Matilda, ma il fatto che sia imposto un out-out dopo anni di tacita accettazione (mala-sopportazione?) durante il fidanzamento. Solo questo.

Nemmeno io condanno lui (non conosco nè lei nè lui e non sono massimamente femminsta, per quanto possa apparire tale!) sono solo considerazioni sulla base di fatti (poco) noti. :wink: :roll:

venerdì 1 giugno 2007, 11:05
Profilo
Utente

Messaggio 
normadent ha scritto:
maestoso ha scritto:

...ma va là, che un maneggio lo si trova sempre..!

La cosa su cui discuto non è l'accettare o meno Matilda, ma il fatto che sia imposto un out-out dopo anni di tacita accettazione (mala-sopportazione?) durante il fidanzamento. Solo questo.

Nemmeno io condanno lui (non conosco nè lei nè lui e non sono massimamente femminsta, per quanto possa apparire tale!) sono solo considerazioni sulla base di fatti (poco) noti. :wink: :roll:

norma stiamo dicendo la stessa cosa....un maneggio sarebbe l'ideale.....chi dice di abbandonarla????
però mi è stato risposto che nn se lo possono permettere.....da qui è venuta fuori la mia domanda

venerdì 1 giugno 2007, 11:09
Profilo
Utente

Messaggio 
...urca che salama mi sono eprsa un pezzo allora! io avevo capito che lui non la volesse punto. ...sorry...

Beh se a casa non la vuole (sanno loro i motivi specifici) cercate un maneggio vicino e poco costoso...non è così impossibile trovarne, se ci si adatta un attimo...piuttosto, vai a troarla più spesso, x sincerarti che sia trattata bene...e poi se ti serve cerca un lavoro per il w-e o simili per arrotondare...no?

venerdì 1 giugno 2007, 11:16
Profilo
Utente

Messaggio 
normadent ha scritto:
...urca che salama mi sono eprsa un pezzo allora! io avevo capito che lui non la volesse punto. ...sorry...

Beh se a casa non la vuole (sanno loro i motivi specifici) cercate un maneggio vicino e poco costoso...non è così impossibile trovarne, se ci si adatta un attimo...piuttosto, vai a troarla più spesso, x sincerarti che sia trattata bene...e poi se ti serve cerca un lavoro per il w-e o simili per arrotondare...no?

si mancava un pezzo....
la penso proprio come te......al 101%

venerdì 1 giugno 2007, 11:18
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo