Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 20:45

Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
 Una cattiva notizia... 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
Molte delle cose che avete detto sono vere: lui non è allergico o altro ma bensì pensa che dietro ad un cavallo ci voglia un esercito di persone...Nel mio caso non è così!Matilde ce l'ho da quando avevo 13 anni e adesso ne ho 22!Per me è unica!Mi sono sempre occupata io di lei, non è ferrata perchè monto in campagna, la stalla gliel'ho sempre fatta io, fieno, avena e paglia li ho sempre comprati io...non nascondo che ho fatto dei sacrifici per lei, ma lo sempre fatto con piacere...Quando avevo bisogno di soldi non mi sono mai tirata indietro, ho lavorato anche 12 ore al giorno a raccogliere patate...
Non capisco perchè lui sia così spaventato dall'idea di avere un cavallo a casa...in ogni caso i miei genitori non si tirerebbero mai indietro ad aiutarmi in momenti di difficoltà...(ormai anche loro sono talmente legati a Matilde che non vogliono che la porti via!)

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie
James Oliver Curwood

venerdì 1 giugno 2007, 13:16
Profilo
Utente

Messaggio 
elena tu hai detto che lui ha paura dei cavalli.forse il fatto di trovarsi di colpo matilde in casa lo spaventa.prima di fare il grande passo cerca di fargli conoscere matilda.se anche così lui in casa non la volesse,beh la decisione spetta a te:
1 matilda in casa senza di lui
2 matilda fuori casa(maneggio) con lui

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"

venerdì 1 giugno 2007, 13:34
Profilo
Messaggio 
Cita:
Ieri sera al telefono mi ha dato la pessima notizia: se andiamo a vivere insieme a casa non ci devono essere cavalli....Premetto che lui vive a 70 km da casa mia ed ha una gran paura dei cavalli (anche se nn lo fa vedere!). Non sono una persona che pianifica la propria vita ma la mia idea è quella di andare a vivere da lui (a malincuore) anche perchè il contratto a tempo indeterminato non si lascia facilmente e non vuole lasciare i suoi genitori..

ma pensa te! :roll: che pretese!

venerdì 1 giugno 2007, 13:58
Utente

Messaggio 
per il mio carattere.....MAI E POI MAI NESSUNO....dovrà dirmi cosa devo e non devo fare.....come lui ha la passione delle moto...tu hai la passione per i cavalli.....!!!!!...

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...

venerdì 1 giugno 2007, 18:31
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Ho cercato di fargli passare la paura dei cavalli...e ci sono quasi riuscita, ha anche montato Matilde...però io la tenevo alla lunghina....

James Oliver Curwood

venerdì 1 giugno 2007, 19:36
Profilo
Utente

Messaggio 
beh, se ha accettato di montarla forse è solo questione di tempo.
Magari fra un pò si abitua e la desidera a casa anche lui.
Cerca di farlo partecipare, magari mostragli come si pulisce il box e come le si da da mangiare, insomma, dimostragli che non è come avere in casa un drago. Fagli vedere che non può accadere nulla di paranormale se accetta di ospitare Matilde nel terreno, anzi, renderebbe più felice te.

Magari trova comunque un maneggio nelle vicinanze dove la possano tenere e fai con lui il patto che, se averla in casa dovesse diventare un problema, la porterai li.
Spiegagli che provare non ha mai fatto male a nessuno e che se non dovesse andare bene, sarete sempre in tempo a mentenerla in maneggio...

mercoledì 6 giugno 2007, 16:08
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Certo non è facile cominciare una convivenza in questo modo, ma sarebbe sicuramente peggio ponendo il tuo lui di fronte ad un ricatto (io rinuncio a Matilde e tu rinunci alla tua moto!), mia mamma mi ha sempre insegnato che un rapporto con queste basi non andrà mai da nessuna parte!
Cerca di fargli capire che, visto che il posto c'è, visto che Matilde è già abituata a stare da sola a casa e non in maneggio, confrontando i costi tra il mentenimento in proprio ed il maneggio, il risparmio non sarebbe certo indifferente.
Fagli capire che per te ormai Matilde fa parte della famiglia e senza di lei non saresti sicuramente felice.
Se quello che lo spaventa è l'impossibilità di andare in vacanza, potreste trovare l'accordo, nel caso tu non trovassi nessuno di affidabile che si prenda cura della tua Matilde in casa, di portarla in un maneggio durante quel periodo.
Prima di sposarmi la cavalla la manteneva mio padre ma mio marito era stato avvisato: quello sarebbe stato il regalo di mio padre per il mio matrimonio....SAMANTHA SAREBBE DIVENTATA TUTTA MIA!!!! (spese comprese) :lol:
Di sacrifici ne abbiamo fatti, la prima cosa che ho eliminato sono state le lezioni, montavo nella pausa pranzo o la domenica mattina prestissimo quando ancora lui dormiva, è arrivato il primo figlio, io non potevo montare, abbiamo trovato un posto più economico per la cavalla, quando ho ricominciato a montare siamo tornate al vecchio maneggio.
Adesso aspetto il secondo figlio, la cavalla non l'ho più spostata da dove siamo perchè anche lui ha capito che non potrei mai venderla, nè per un fattore affettivo nè per il fatto che a 20 e con i problemi che ha la cavalla l'unico sarebbe un macellaio.
Potrei portarla in un posto più economico ma la cavalla sarebbe chiusa in un box 24 ore al giorno per quasi un anno perchè per lei il paddock è improponibile, così la cavalla sta dove è e ho trovato un accordo con qualcuno che si occupa di lei.
Io non gli ho mai chiesto di rinunciare alla sua passione (lo sci) e lui non mi ha mai chiesto di rinunciare alla mia, anche se ogni tanto, quando andiamo in maneggio a trovare la mia belva lui la guarda sorridente e le chiede:"Come stai oggi? Guarda che a casa c'è già la griglia pronta che ti aspetta!" E la testata di risposta è di rito :shock: Il loro è un'amore / odio :wink:

Un'altra cosa.....non so che problemi avete avuto tu e tuo nonno, ma cerca di riavvicinarti a lui (Matilde potrebbe essere l'anello di congiunzione....pagando ovviamente) ma cerca di pensare che un giorno lui non ci sarà più e allora tu starai malissimo al pensiero di tutto il tempo che avresti potutto passare con lui e che invece non c'è stato.

mercoledì 6 giugno 2007, 17:43
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Ha ragione Sissa, fagli capire che Matilde é parte della tua famiglia, se vuole te deve prendersi anche lei.

Ho un'amica che ha conosciuto un uomo, divorziato con due figlie affidate alla madre, di cui si é innamorata, ricambiata, subito. Dopo un bel po' hanno preso la decisione di andare a vivere insieme e si sono trovati un delizioso cottage ad Oxford (trasferimento per entrambi). Il primo week-end della loro nuova vita assieme, lui é stato chiamato in tribunale per l'affidamento delle sue due figlie, a causa di gravi problemi di salute della madre. Adesso le due figlie (11 e 14 anni) vivono nel loro cottage.

Come pensate che ci sia rimasta la mia amica, per cui giá la convivenza era stata un passo enorme? Ha avuto un vero periodo di crisi all'inizio, perché non riusciva ad accettare le due piccole (che, permettetemi, sono un po' piú impegnative di una cavalla!), ma poi ha capito che non poteva chiedere un aut-aut al partner. O prendeva tutti e tre, o niente :wink:, perché erano la sua famiglia.

Adesso vivono felicemente e lei ci scherza su (la chiama la sua instant family! :lol: )

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

mercoledì 6 giugno 2007, 17:51
Profilo
Messaggio 
per come sono fatta io ..carattere di m... non cederei mai e poi mai e non cercherei nemmeno un compromesso! se cominci a cedere dovrai poi cedere su tutto... perciò se ti fa piacere tenere la cavalla in casa e non in un maneggio che tra le altre cose ti costerà il doppio mantenerla.. gliene parli subito se no è inutile che andate a vivere insieme! poi non è che devi tenerlo tra le mura di casa ma nel giardino e se lui ha paura ha solo da non andare nel paddok!

mercoledì 6 giugno 2007, 18:02
Moderatore

Messaggio 
io farei attenzione però a non fossilizzarmi troppo su certe posizioni se no finisce a muro contro muro(se tu non cedi per avere matilde a casa perchè dovrebbe cedere lui a prenderla?)

in una coppia si cerca di avvicinarcisi al 50%, non si può pretendere tutto e subito..

concordo su chi dice di avvicinarlo alla cavalla piano piano e fargli comprendere il tutto, oppure di portarla in un maneggio vicino..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

mercoledì 6 giugno 2007, 18:32
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Devo dire che Matilde la trova simpatica, gli piace....ma oltre alle apparenze pensa anche a quello che c' è dietro, ossia: pulirla, pulirle il box, dargli da mangiare e tutto il resto...Immagino che lui sia così preoccupato anche perchè non ne sa niente di cavalli e tanto meno di grooming...

James Oliver Curwood

mercoledì 6 giugno 2007, 19:37
Profilo
Utente

Messaggio 
POCHE E SEMPLICI PAROLE,
DUE ESTATI FA' (2005) MI SONO LASCIATA CON IL MIO RAGAZZO(PER DUE MESI), NEL FRATTEMPO HO COMPRATO IL MIO GIGANTE.. POI QUANDO CI SIAMO RIMESSI
INSIEME LUI NON HA MAI VOLUTO SAPERNE DEL MIO CAVALLO TANTO CHE A DICEMBRE 2005 è ARRIVATO AL PUNTO DI DIRMI O ME O LUI.

NON HO AVUTO NESSUNA INDECISIONE, HO BUTTATO ALL'ARIA UNA STORIA DI QUATTRO ANNI.
NON ME NE SONO MAI PENTITA, PERCHè IL MIO DIDI MI RENDE LA PERSONA PIù FELICE DELLA TERRA.

E HO IMPARATO CHE DI UOMINI CE NE SONO TANTI.

mercoledì 6 giugno 2007, 22:55
Profilo
Utente

Messaggio 
DISTINTISSIMO ha scritto:
POCHE E SEMPLICI PAROLE,
DUE ESTATI FA' (2005) MI SONO LASCIATA CON IL MIO RAGAZZO(PER DUE MESI), NEL FRATTEMPO HO COMPRATO IL MIO GIGANTE.. POI QUANDO CI SIAMO RIMESSI
INSIEME LUI NON HA MAI VOLUTO SAPERNE DEL MIO CAVALLO TANTO CHE A DICEMBRE 2005 è ARRIVATO AL PUNTO DI DIRMI O ME O LUI.

NON HO AVUTO NESSUNA INDECISIONE, HO BUTTATO ALL'ARIA UNA STORIA DI QUATTRO ANNI.
NON ME NE SONO MAI PENTITA, PERCHè IL MIO DIDI MI RENDE LA PERSONA PIù FELICE DELLA TERRA.

Mitica!

mercoledì 6 giugno 2007, 23:12
Profilo
Utente

Messaggio 
DISTINTISSIMO ha scritto:
POCHE E SEMPLICI PAROLE,

ultima volta che lo scrivo.....
DA QUELLO CHE HA SCRITTO ELENA, IL FUTURO MARITO NON LE HA DETTO DI RINUNCIARE AL CAVALLO.....
MA SOLO CHE TENERLO IN CASA COMPORTA UN'ONEROSA SPESA INIZIALE.......E AGGIUNGO ANCHE UN
IMPEGNO NON INDIFFERENTE.......è ELENA CHE NN VUOLE PORTARE LA CAVALLINA IN UN MANEGGIO
perchè è sempre stata abituata ad averla vicino....

QUINDI.....TOGLIAMOCI I PARAOCCHI....NON LEGGIAMO SOLO QUELLO CHE CI FA COMODO E CERCHIAMO
DI ESSERE PIù RAZIONALI E TOLLERANTI....

giovedì 7 giugno 2007, 9:37
Profilo
Utente

Messaggio 
caro maestoso, parlo propio per esperienza..
vedrai che se lui crea problemi in partenza lo farà ancora di più in seguito.
Spero per Elena che non sia così.. ma ho forti dubbi.

venerdì 8 giugno 2007, 21:14
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo