Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:16

Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
 Una cattiva notizia... 
Autore Messaggio
Moderatore

Messaggio 
Sí ti sei spiegata benissimo.

Credo che qui ci dimentichiamo a volte che non é che lei abbia la passione dei cavalli e voglia comprarsi un cavallo e lui sia contrario; lei la cavalla ce l'ha, la tiene a casa da anni e soprattutto ha delle responsabilitá verso di lei. Non se ne puó sbarazzare da un momento all'altro, il tempo e i costi rimangono sia che lei la tenga a casa sia che la tenga in maneggio.

Non so, Elena, quanto é deciso il tuo ragazzo a non avere la cavalla a casa? Ti ha mai dato un aut-aut, ad esempio?

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

giovedì 14 giugno 2007, 11:26
Profilo
Utente

Messaggio 
valeria ti sei spiegata, ho capito qll che intendi....qll che nn continuo a capire...lui nn ha detto rinuncia del tutto, ha solo detto di nn volerlo a casa...è elena che è un po egoista perchè la vuole PER FORZA a casa (come un po i vizziatelli: io voglio fare così, xke ho sempre fatto cosi e perchè ho deciso così..) in una coppia sono due le persone a decidere, non una sola...ci si mette d'accodo....
poi penso, elena tu ora vivi in casa con i tuoi...fai un lavoro part time e studi...sei sicura che quando andrai a vivere da sola avrai tempo i pensare alla cavalla?? dovrai anche pensare alla casa, eventuale figli e nn più a un solo lavoro part time (ben venga se ti danno unbuon stipendio..)

significa, come quando ripeti una poesia,
prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene.
Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi.
Per cui conoscere una persona a memoria
significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi,
farsi penetrare dal suo ritmo."

[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *

giovedì 14 giugno 2007, 11:47
Profilo
Utente

Messaggio 
sasha love friesian ha scritto:
Scusatemi, con tutto il cuore. nn volevo dire ciò ke ho detto, il fdatto è ke era una brutta giornata e avevo appena litigato con mio padre, e, visto ke sono molto "vendicativa", ho detto cose ke nn pensavo. nn posso farci niente. è il mio carattere, xkè se qualcuno mi fa arrabbiare sul serio io dico cose su di lui ke nn penserei neanke morta. Poi io sn già incaz"""" con mio padre xkè a casa la maggior parte delle volte c'è sl x ilò week-end, nn c'è praticamente mai, lo vedo poco, mia madre ha qualke problema di stress e è molto irritabile. Lui è tornato a casa e pretendeva di tutto. E gli abbracci, e di quà, e di là. mio padre e mia madre sn molto diversi di carattere: mia madre mi lascia più libera, nn mi viene sempre li attorno appicicandosi a me come un francobollo. Mio padre è tutto il contrario. E io stando di + con mia mamma sn + abituata al suo carattere e comportamento ke a quello di mio padre. E vedendo cosa pretendeva da me quando è tornato, mi sono incavolata nera. Diceva ke nn stavo mai con lui ecc. Scusa, io sn sempre stata qui a casa, è lui ke nn c'è mai. Quindi scusatemi davvero x le cose ke ho detto.

Sasha, lo dico per esperienza, le cose dette lasciano sempre un segno...anche se si finge di dimenticarle, le piccole cicatrici che creano tornano sempre, nei giorni di pioggia (un po' comei reumatismi :wink: ). Davvero, lo dico per dolorosa esperienza personale.

Non ti dico di non dire le cose,anche brutte, che pensi. Ma se devi dirle, fallo con consapevolezza. Sennò sono come un boomerang che fa del male anche a te, oltre che alla persona cui le dici.

Per Elena, non puoi secondo me continuare a nasconderti dietro un dito.
Non vuoi lasciare Matilde in un maneggio. Fai benissimo, se secondo te è una cosa vitale.
Razionalmente vedo solo queste soluzioni:
1. o porti Matilde in un maneggio, continuando a tenerla 'nella tua proprietà' e vivendo col tuo fidanzato;
2. o la lasci dov'è adesso e rinunci ad averla sempre accanto, ma la lasci nel suo ambiente e vivi col tuo fidanzato;
3. o convinci il tuo fidanzato che lei è vitale e riesci a portarla con te, vivendo col tuo fidanzato;
4. o ami di più Mtilde e rinuncia vivere col tuo fidanzato che si incapponisce a non volerla e lo lasci o mantieni il rapporto a distanza.

Devi decidere tu. Va a cuore. Il tuo.

giovedì 14 giugno 2007, 11:53
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Muse, tu hai ragionissima, se non fosse per il fatto che il principale problema del fidanzato riguardo alla cavalla é il costo. Ora, in tutto il mondo tenere un cavallo a casa costa molto di meno che tenerlo in un maneggio. Per quanto riguarda il tempo, piú o meno si equivale, perché, a meno che non si trovi un maneggio sotto casa, bisogna tenere in conto il viaggio di andata e ritorno, il tempo che inevitabilmente al maneggio si perde etc.etc.

Se Elena avesse un maneggio con paddock a meno di 200 euro a 5 km da casa, allora sono d'accordo anche io che forse sarebbe la soluzione piú facile. Ma realisticamente parlando, credo che tenere la cavalla a casa sia la soluzione economicamente piú vantaggiosa sia come costi che come tempo.

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

giovedì 14 giugno 2007, 11:56
Profilo
Utente

Messaggio 
Non è questione di essere viziati...Dal momento in cui la "mia" cavalla è arrivata a casa sono diventati miei anche gli impegni e le responsabilità che le riguardano...Se fossi viziatella non mi permetterei mai di farle la stalla o di andare a tagliarle il fieno...Sono sempre stata io ad occuparmi di lei, mai nessuno ha preso il mio posto. Il mio ragazzo non mi ha dato una risposta definitiva anche perchè i tempi sono ancora lunghi ma in ogni caso una decisione la deve prendere...Se la situazione si ribaltasse io non avrei problemi a prendere il suo cane e suoi gatti....ragionando con la sua testa sarebbero un problema anche loro...Perchè cani e gatti si e una cavalla no?

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie
James Oliver Curwood

giovedì 14 giugno 2007, 15:27
Profilo
Messaggio 
Bimba cercate di chiarirvi subito.. è inutile mettere in piedi una storia che potrebbe non andare bene dall'inizio..

giovedì 14 giugno 2007, 16:20
Utente

Messaggio 
Scusami ma secondo il tuo ragionamento dovrei fargli una lista delle cose che io faccio e in cui lui non deve mettere parola?

James Oliver Curwood

venerdì 15 giugno 2007, 8:21
Profilo
Messaggio 
no bisogna fare una lista delle cose che tu vuoi e che lui vuole e risolvere i punti dove non siete d'accordo se sono risolvibili si risolvono se no.. se sono troppe discordanze e non ci sono vie di uscita SECONDO ME è inutile andare a convivere..

venerdì 15 giugno 2007, 9:36
Utente

Messaggio 
Scusate se riporto questo topic ormai impolverato ma....siamo arrivati ad una conclusione!!!!!
Senza nemmeno tirate fuori il discorso è stato lui il primo a dirmi:
"Ho ripensato al fatto di portare Matilde a casa mia...per me va bene!Se vuoi puoi portare anche gli agnelli!
:shock: (questa è la mia espressione quando gli ho sentito pronunciare queste celestiali parole)
..."Basta però che impari ad andare in moto...(naturalmente stava scherzando)"

Sono talmente contenta che ho già imparato a mettere la seconda! :lol: :lol: :lol:

James Oliver Curwood

martedì 4 settembre 2007, 17:57
Profilo
Messaggio 
tutto è bene ciò che finisce bene..

martedì 4 settembre 2007, 18:05
Utente

Messaggio 
allora ti ama proprio.....vedrai...che anche lui si affezionerà alla tua cavalla....dagli tempo....i cavalli sono bravi a farsi amare.... :wink:

mercoledì 5 settembre 2007, 9:32
Profilo
Utente

Messaggio 
Ma penso che sotto sotto un po di bene gliene vuole già....

James Oliver Curwood

mercoledì 5 settembre 2007, 13:14
Profilo
Utente

Messaggio 
Elena, i nostri uomini infondo non ci sanno resistere....3 settimane fa ho trovato e portato dai cavalli un cane abbandonato che lui mi aveva imperativamente proibito di tenere (visto che é il 7°)....fatto sta che dopo una settimana di assidui litigi e silenzi, non so come né perché, non ha più tirato fuori l'argomento acconsentendo silenziosamente al fatto che Diego rimanesse con noi...forse l'ha convinto proprio lui, non so, ma ero certa che in qualche maniera saremmo stati destinati a dividerci, invece... :roll:

non fermarti tu.."

mercoledì 5 settembre 2007, 14:40
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Il famoso potere delle donne colpisce ancora.... :lol: :lol: :lol:

James Oliver Curwood

mercoledì 5 settembre 2007, 17:41
Profilo
Utente

Messaggio 
Beeeene!!!
Sono contentissima per te Elena!

Ora potrai pensare tranquillamente a tutte le cose piacevoli dell'andare a vivere insieme (tipo scegliere gli asciugamani coordinati e cosine del genere :) )

mercoledì 5 settembre 2007, 19:14
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo