Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:16

Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
 Una cattiva notizia... 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
Elena ha scritto:
Scusate la testardaggine ma io Matilde non la porto in un maneggio....E' sempre stata libera, mai chiusa nel box,ha sempre avuto il suo paddock e la possibilità di sporcarsi rotolarsi e quant'altro...Non concepisco che qualcuno prenda il mio posto a darle da mangiare o ad occuparsi di lei...Sembra un discorso stupido ma per me è come se l'abbandonassi....Non lo farei mai.

concordo pienamente con firina....
poi su questa discussione leggo che è lui ad essere egoista......
ma Elena nemmeno mi sembra disposta a scendere a compromessi......
BUH....CHE DIRE.....se non la metterai mai in un maneggio e lui nn lo lascerai mai.....comincia a pensare a qualche soluzione...

mercoledì 13 giugno 2007, 14:17
Profilo
Utente

Messaggio 
non posso ceh quotare maestoso.

Come detto in precedenza, i compromessi ci vogliono, nella vita a due. Ma non solo da un lato. E attenzione: se ognuno si fissa sulle proprie posizioni, col tempo, si può arrivare a scoprire una cosa agghiacciante....si può ben vivere insieme, sotto lo stesso tetto. Ma non si sta insieme. Non si è insieme.

Trovo altrettanto agghiacciante paragonare un cavallo ad un famigliare. E io adoro NOrmen con tutta me stessa e sono disposta a sacrificare me per lui. Me. Non alrti. A maggior ragione se soffrono, nel cuore o nella carne.

mercoledì 13 giugno 2007, 14:23
Profilo
Moderatore

Messaggio 
e per le vacanze riportarlo dai tuoi?

mi pare comunque che il rapporto si scontri tra due muri.. dubito si possa trovare un accordo soddisfacente

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

mercoledì 13 giugno 2007, 16:06
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
concordo pienamente con firina....
poi su questa discussione leggo che è lui ad essere egoista......
ma Elena nemmeno mi sembra disposta a scendere a compromessi......
BUH....CHE DIRE.....se non la metterai mai in un maneggio e lui nn lo lascerai mai.....comincia a pensare a qualche soluzione...[/quote]

quoto quoto

mercoledì 13 giugno 2007, 20:56
Profilo
Utente

Messaggio 
Scusatemi, con tutto il cuore. nn volevo dire ciò ke ho detto, il fdatto è ke era una brutta giornata e avevo appena litigato con mio padre, e, visto ke sono molto "vendicativa", ho detto cose ke nn pensavo. nn posso farci niente. è il mio carattere, xkè se qualcuno mi fa arrabbiare sul serio io dico cose su di lui ke nn penserei neanke morta. Poi io sn già incaz"""" con mio padre xkè a casa la maggior parte delle volte c'è sl x ilò week-end, nn c'è praticamente mai, lo vedo poco, mia madre ha qualke problema di stress e è molto irritabile. Lui è tornato a casa e pretendeva di tutto. E gli abbracci, e di quà, e di là. mio padre e mia madre sn molto diversi di carattere: mia madre mi lascia più libera, nn mi viene sempre li attorno appicicandosi a me come un francobollo. Mio padre è tutto il contrario. E io stando di + con mia mamma sn + abituata al suo carattere e comportamento ke a quello di mio padre. E vedendo cosa pretendeva da me quando è tornato, mi sono incavolata nera. Diceva ke nn stavo mai con lui ecc. Scusa, io sn sempre stata qui a casa, è lui ke nn c'è mai. Quindi scusatemi davvero x le cose ke ho detto.

mercoledì 13 giugno 2007, 22:53
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
io penso ke elena abbia ragione: xkè nn volere gli animali a casa quando hai ettari di prato? xkè voler mettere in maneggio, rinchiusa in un box, una cavalla ke è sempre vissuta libera vicino alla sua padrona? xkè volerle separare? Io nn capisco il ragionamento del suo boy

mercoledì 13 giugno 2007, 22:56
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
sasha love friesian ha scritto:
io penso ke elena abbia ragione: xkè nn volere gli animali a casa quando hai ettari di prato? xkè voler mettere in maneggio, rinchiusa in un box, una cavalla ke è sempre vissuta libera vicino alla sua padrona? xkè volerle separare? Io nn capisco il ragionamento del suo boy

molto probabilmente non vuole avere un impegno così grosso in casa visto che c'è suo padre che sta male.aveve ettari di prato non vuol dire fare uno zoo :wink: mica lo si può mandare al rogo per questo
secondo dove sta scritto che in maneggio la cavalla deve stare chiusa in box.basta cercare un posto con delle capannine e la cavalla fa quello che vuole
terzo basta con la ca""""a che in maneggio i cavalli sono abbandonati,altrimenti saremmo praticamente tutti senza cuore.......

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"

giovedì 14 giugno 2007, 6:51
Profilo
Utente

Messaggio 
Io non ho detto che i cavalli in maneggio sono abbandonati!!!Ho detto che io mi sentirei in colpa di metterla in un maneggio perchè mi sembra di abbandonarla...Non che in maneggio è abbandonata!Assolutamente!E poi rispondete sinceramente...alla fine del mese quanto mi costerebbe tenere Matilde in maneggio avendo anche un paddock suo con capannina? :cry:

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie
James Oliver Curwood

giovedì 14 giugno 2007, 8:19
Profilo
Moderatore

Messaggio 
non credo moltissimo.....da noi c'è un paddock con le fattrici e qualche castrone...sono sempre fuori....e mi pare di aver capito che non vogliono una cifra....

giovedì 14 giugno 2007, 8:31
Profilo
Utente

Messaggio 
Elena ha scritto:
Io non ho detto che i cavalli in maneggio sono abbandonati!!!Ho detto che io mi sentirei in colpa di metterla in un maneggio perchè mi sembra di abbandonarla...Non che in maneggio è abbandonata!Assolutamente!E poi rispondete sinceramente...alla fine del mese quanto mi costerebbe tenere Matilde in maneggio avendo anche un paddock suo con capannina? :cry:

bah dalle mie parti si aggirano intorno ai 250 300...e ti puliscono il paddock danno da mangiare...tutto qll che fanno anche ai cavalli in box...

significa, come quando ripeti una poesia,
prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene.
Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi.
Per cui conoscere una persona a memoria
significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi,
farsi penetrare dal suo ritmo."

[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *

giovedì 14 giugno 2007, 9:39
Profilo
Messaggio 
da me invece ti costa la pensione completa più un tot per ogni volta che mettono il cavallo fuori! Ma qui non si tratta di rinunciare al cavallo alle moto o ai genitori (ai quali è ovvio che non si può rinunciare).. Io capisco che la malattia di un genitore viene prima di ogni altra cosa.. però con il passare del tempo (e auguro che non capiti mai) anche i genitori di Elena (se non sbaglio nome) avranno bisogno di lei..e li come si risolverà?si dovranno spostare i genitori di Elena? Quando si crea una famiglia deve esserci solo lui e lei.. e ovvio che non bisogna trascurare i genitori ma è anche ovvio che l'altro partner ha i genitori a cui badare.. perciò si arriva ad un compromesso e ci si mette a metà strada! Mia madre non ama gli animali. mi ha permesso di prendermi cani furetti e tarta e mi ha detto te li guardi tu fai tutto tu però non me li ha vietati! E ovvio che se lui non vuole guardare la cavalla non lo deve poi fare ma se tu gli assicuri che te la guardi non può vietartela!

giovedì 14 giugno 2007, 10:26
Utente

Messaggio 
u_valeria ha scritto:
da me invece ti costa la pensione completa più un tot per ogni volta che mettono il cavallo fuori! Ma qui non si tratta di rinunciare al cavallo alle moto o ai genitori (ai quali è ovvio che non si può rinunciare).. Io capisco che la malattia di un genitore viene prima di ogni altra cosa.. però con il passare del tempo (e auguro che non capiti mai) anche i genitori di Elena (se non sbaglio nome) avranno bisogno di lei..e li come si risolverà?si dovranno spostare i genitori di Elena? Quando si crea una famiglia deve esserci solo lui e lei.. e ovvio che non bisogna trascurare i genitori ma è anche ovvio che l'altro partner ha i genitori a cui badare.. perciò si arriva ad un compromesso e ci si mette a metà strada! Mia madre non ama gli animali. mi ha permesso di prendermi cani furetti e tarta e mi ha detto te li guardi tu fai tutto tu però non me li ha vietati! E ovvio che se lui non vuole guardare la cavalla non lo deve poi fare ma se tu gli assicuri che te la guardi non può vietartela!

ma puooi paragonare un furetto o un a tartaruga con un cavallo?? cmq...io parlavo di maneggi che hanno anche a disposizione i paddock con box..!

giovedì 14 giugno 2007, 10:28
Profilo
Messaggio 
Cita:
ma puooi paragonare un furetto o un a tartaruga con un cavallo??

Certo perchè secondo te tartarughe o furetti hanno bisogno DI MENO ATTENZIONI? ne hai per dire una CAVOLATA DEL GENERE?Poi se lei non vuole mettere la cavalla in un maneggio è inutile continuare ad insistere credo!

giovedì 14 giugno 2007, 10:46
Utente

Messaggio 
u_valeria ha scritto:
Cita:
ma puooi paragonare un furetto o un a tartaruga con un cavallo??

Certo perchè secondo te tartarughe o furetti hanno bisogno DI MENO ATTENZIONI? ne hai per dire una CAVOLATA DEL GENERE?

non hanno bisogno di meno attenzioni....ma parlo di grandezze, dimensione, spazi, costi di mantenimento per tenere due tipi di animali così diversi....

giovedì 14 giugno 2007, 10:49
Profilo
Messaggio 
Cita:
non hanno bisogno di meno attenzioni....parlo di grandezze, dimensione, spazi, costi per tenere due tipi di animali così diversi....

scusami eh ..ma se hai un cavallo.. maneggio o casa lo devi mantenere comunque e ti costa molto! Secondo me costa molto meno tenerlo a casa. Poi se lei vuole tenerlo a casa probabilmente o ha già la casa con a disposizione lo spazio per tenerla oppure dovrà affittare/comprare una casa con lo spazio.. ma questo credo sia già in preventivo.. Comunque io parlavo di tarta e furi come attenzioni nel senso che lei non può pretendere che il suo lui gli guardi la cavalla se non vuole così come io non posso pretendere che mia mamma guardi i miei animali se non li vogliono.. spero di essermi fatta capire..

giovedì 14 giugno 2007, 11:11
Rispondi all’argomento   [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo