Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 18:15



Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
 Quando credi di aver buttato la tua vita... 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 22:29
Messaggi: 487
Località: Piemonte
Messaggio 
holden come sempre è troppo avanti..

cmq momenti cosi capitano a tutti,ma con la forza d volontà,ottimismo fatica e sacrifici i risultati presto o tardi arrivano ...l'importante e nn arrendersi e "lavorare" con persone competenti..

_________________
<font><font>Gli ideali </font> <font>sono come le stelle:</font><font>non possiamo raggiungerli,</font><font>ma tracciamo la rotta </font> <font>in base ad essi.</font></font>

_Rebby_


domenica 6 novembre 2005, 23:58
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46
Messaggi: 2747
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Concordo con Trippi. Le critiche alle foto mi fanno salire il sangue al cervello... indipendentemente dalla persona da cui provengono.
Pacu...un grosso in bocca al lupo, penso tu abbia volontà e grinta per trasformare un momento non del tutto positivo in uno stimolo a progredire! Tienici informati! [;)]

_________________
Nothing happens unless first a dream

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com


lunedì 7 novembre 2005, 11:21
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20
Messaggi: 6001
Località: Lombardia
Messaggio 
concordo un po' con tutti...
credo che il nuovo istruttore abbia esagerato un po' nei modi e nei toni, soprattutto perchè si tratta della prima lezione, quoto in pieno Paolo perchè come al solito ha detto esattamente quello che penso anch'io, e anche Yuri, che, sebbene abbia un po' esagerato nei toni, non ha detto una cosa sbagliatissima...
ti ricordi che un mese fa non riuscivi a far partire al galoppo l'Ornella?
non vuole essere una critica, attenzione, però vorrei che ci riflettessi un attimo, e sai che essendo tua amica ti dico le cose come le penso...credo che dovresti trasformare la rabbia che hai per quello che ti hanno detto in voglia di riuscire e di andare avanti..
come in tutti i campi l'umiltà è fondamentale, quindi stringi i denti, lavora sodo e fai in modo che non possa più criticarti!
tu migliorerai, vedrai i risultati, imparerai tantissimo e vedrai che alla fine ne sarai solo felice!
Quindi in bocca al lupo, falli tutti secchi!
(e non sprecare le energie con le 5 volte al dì..e te sai a cosa mi riferisco..crapona!)[:D]

_________________
Immagine


lunedì 7 novembre 2005, 15:05
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 5:38
Messaggi: 1486
Località: Veneto
Messaggio 
Pacuzza .........non ti arrendere vedrai che con un po di calma ritornerete il binomio che eravate qui al nord...............
Per quanto riguarda le critiche delle foto quoto alla grande Trippi e Mela......Pacos aprendo questo topic voleva solo sfogarsi e parlare con qualcuno che conosce la storia sua e di pacos, sono sicura che lei stassa non crede di essere una campionessa............


lunedì 7 novembre 2005, 22:02
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Quello che sciocca è che non accetta il fatto di poter ricominciare da zero. Lo trova un disonore magari?

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


martedì 8 novembre 2005, 10:01
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 15:01
Messaggi: 1970
Località: Liguria
Messaggio 
io non credo che Licia non accetti il fatto di "ripartire da zero", io credo semplicemente che sia giù di morale. è successo anche a me di dover ripartire da zero e ti assicuro che non è per nulla simpatico sentirselo dire, ci rimani male e pensi che tutto quello che fai fatto prima non sia servito a nulla.
fatti forza Licia!!!
i brutti momenti passano e si dimenticano, e poi con un cavallo come Pacos come puoi buttarti giù!!!! è fantastico e tu lo sai[;)]

_________________
[img]/public/uploaded/forum/piri83/2005101284757_Immagine.gif[/img]


martedì 8 novembre 2005, 10:16
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
Fantasyname ha scritto:

Quello che sciocca è che non accetta il fatto di poter ricominciare da zero. Lo trova un disonore magari?

Fanta, l'ho mai scritto? No ti prego, dimmi se l'ho mai scritto...

aNON HO MAI DETTO IN VITA MIA CHE NON VOGLIO RICOMINCIARE DA ZERO...anzi, credo di essere stata una delle poche (e qualcuno lo sa) che diceva proprio che spesso ricominciare da zero è la cosa migliore...
Non ce l'ho con te ma diamine, non mettermi in bocca parole mai dette che altrimenti va a finire male...

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


martedì 8 novembre 2005, 13:19
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
piri83 ha scritto:

io non credo che Licia non accetti il fatto di "ripartire da zero", io credo semplicemente che sia giù di morale. è successo anche a me di dover ripartire da zero e ti assicuro che non è per nulla simpatico sentirselo dire, ci rimani male e pensi che tutto quello che fai fatto prima non sia servito a nulla. fatti forza Licia!!!
i brutti momenti passano e si dimenticano, e poi con un cavallo come Pacos come puoi buttarti giù!!!! è fantastico e tu lo sai[;)]

vviamente Fede azzecca sempre tutto!!!
...Cosa che ho detto anch'io... tvb[:X]

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


martedì 8 novembre 2005, 13:20
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 23:26
Messaggi: 1113
Località:
Messaggio 
Pacuzza ha scritto:

Allora ragazzi, come tutti sapete sono tornata in sicilia col mio cavallo e dopo un mese e mezzo di pausa da concorsi e lezioni con i miei due istruttori preferiti...mi ritrovo quì a piangere per il mio fallimento!
Finalmente lunedì scorso sono riuscita a fare una lezione con un istruttore di Marsala ed è andata peggio di quello che credessi!
Premetto che Pacos era completamente "morto", non c'era, molto stanco (troppe seghe...) e in più io mi innervosivo e andavo male. l'istruttore non ha fatto altro che darmi addosso tutto il tempo, urlava e mi diceva le cose basilari dell'equitazione che in testa sua io non sapevo... Magari è vero però arrivare a dirmi che devo ricominciare da zero...questo proprio non l'accetto. Devo ricominciare dal passo e dal trotto, che il cavallo in questo momento, ora come ora non è buono neanche per le b60...
Volevo sprofondare sotto terra, sono scoppiata in un forte pianto, non credevo alle mie orecchie...E tutte le mie gare? E tutti i complimenti che ci facevano? e anche a? No, a non poteva prendermi in giro, non lui...
Non ho più la voglia di andare avanti, non perchè ho fretta (non me ne frega niente) ma sto male perchè mi chiedo che cosa ho fatto negli ultimi due anni! tutti credevano che stessi migliorando e invece mi ritrovo a dover ricominciare dal passo insieme al mio cavallo, proprio quando riuscivo a vedere insieme a lui un piccolo spiraglio.. Vi prego, aiutatemi voi, gli altri allora mi han sempre venduto fumo?

bhè cara pacuzza,
io non mi stupisco molto di quel che hai scritto...
ti posso portar il mio esempio:io fino al 2000 saltavo bene c3,qualche internaz,avevo vinto i regionali... con un cavallo giovane.
fino a quel momento l mia "carriera equestre" era sempre e solo stata in ascesa
e dire che non è che avessi speso neppure chissà che per comprare il mio pony( praticamente sdomo,con cui arrivai a far c2 cavalli nette all'età di 12 anni )e il mio cavallo(di 5 anni,col quale incominciai a saltar c3 quando avevo 14 anni,per l'appunto fino all'anno 2000)...
mi era andata bene fin a quel momento,infatti nel 2000 ebbi un incidente ai camp ita e il cavallo si fece male,io mi spaventai e in più persi mesi(quasi un anno)di allenamento.

ora siam quasi nel 2006.

(tralasciando il breve periodo positivo fatto nel 2001 con un 4 anni imprestatomi che purtroppo è morto la scorsa estate,e la cavalla che comprai con cui feci solo 2 gare...)

sai da cosa ho ricominciato all'età di 20 anni?
con una b4 di interregionale con un cavallo di 13 anni con un sacco d'esperienza alle spalle su gare"grosse" che fu di proprietà pure di un olimpionico!
cioè,quelle gare lì le vincevo a 9 anni con un pony maledetto che fu rivenduto a 1 milione di vecchie lire(praticamente il prezzo della carne).

attualmente,per me è "un impresa"(psicologica) saltar delle c1,che concludo nei più svariati dei modi:a volte in netto classificandomi,a volte facendo elim. unicamente perchè mi tendo,ed essendo il mio cavallo molto sensibile agli aiuti,appena chiudo i pugni questo fa alt prima dei salti(ALT,non con l'intenzione di rifiutar l'ostacolo bensì perchè è convinto sia ciò che gli chieda...e non mi stupisco lo interpreti così,perche la grinta che ci metto è pari a quella di una formica lobotomizzata!)!
cioè...pensa l'assurdità!chi mi conosce da anni,chi mi ricorda che belva che ero sui pony e come ero determinata col cavallo(fino al 2000)rimane sempre attonito a guiardarmi ora e si pone un sacco di domande su come sia possibile che io abbia dei "problemi" a fare una "banale"(banale in riferimento all'esperienza che avevo avuto in passato) c1,per di più con una SANTO/PROFESSORE cavallo come quello che ho la fortuna di avere ora.

purtroppo l'equitazione è fatta di alti e bassi,come tutte le cose della vita:a volte bisogna aver l'umiltà di fare passi indietro(anche molti,vedi il mio caso)per avere almeno la speranza di poter migliorare.

_________________
<font size="1"><font color="green">T'amo, o mio pio cavallo;
e mite un sentimento
Di vigore e di pace al cor m'infondi,
O che solenne come un monumento
Tu guardi i campi liberi e fecondi,
0 che al gioco inchinandoti contento
L'agil opra di Miky grave secondi:
Ei t'esorta e ti punge, e tu co 'l lento
Giro de' pazienti occhi rispondi.
Da la larga narice umida e nera
Fuma il tuo spirto, e come un inno lieto
Il nitrito nel sereno aer si perde;
E del grave occhio glauco entro l'austera
Dolcezza si rispecchia ampio e quieto
Il divino del pian silenzio verde.</font id="green"></font id="size1">


martedì 8 novembre 2005, 14:12
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37
Messaggi: 1761
Località: Marche
Messaggio 
sai pacu e capitata una cosa simile anche a me [;)]...quando montavo nel maneggio vekkio con la mia vekkia istruttrice e la cavallina che avevo in fida era tutto rose e fiori (o cosi credevo) lei era dolce (forse troppo) e in 2 mesi mi ha portato al livello delle altre mie coetane era ben organizata e suopadre era un maresciallo dei carabinieri a cavallo...io ero piccola e ingenua e conoscevo poco il mondo dei cavalli quando la licenziaronoed arrivo andrea alla prima lezione mi misi a piangere xke lui aveva detto che quella cavalla non faceva x me e ke tutto quello ke avevamo appreso lo dovevamo dimenticare...io non volevo + fare lezione con lui cosi feci una prova in ultro maneggio con un altro istruttore ma non mi piaqquue cosi ripresi a montare con andri...con il passare del tempo scoprii che effettivamente con la vekkia istruttrice il mio modo di montare era sbagliato e riprendendo da zero migliorai molto e tutto quello che so lo devo a shorn, andri e la mia vekkia cavallina che e stata una santa!! [:D] anche andri mi ha giudicato alla prima lezione ma aveva ragione perfettamente!!...non ti sto criticando xo se hai ottenuto dei buoni risultati agonistici xke buttare tutto??

_________________
Immagine Xx_SpacChiamO il mOndO iO e Te!!!_xX


martedì 8 novembre 2005, 14:57
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 23:26
Messaggi: 1113
Località:
Messaggio 
madonnaaaaaa....

ho letto ora tutti i vstr. interventi indietro....ma quanto caxxo son stati acidi alcuni di voi?![:0]

io personalmente ho apprezzato il gesto di licia nel mettersi in discussione...avete ragione:se ci si mette in discussione,bisogna accettar le critiche...però...
dubito che dei NON PROFESSIONISTI E NON ISTRUTTORI sian in grado,tramite la visione di qualche foto,di giudicare a pieno come monti una persona!
caspita...non avete un gran coraggio...avete un GRANDISSIMO coraggio nel farlo!

beh pacuzza,cosa vuoi che ti dica..
io per esempio mi son sempre sdraiata sul collo dei pony(e superavo l'1,75m d'altezza,in più non son "una piuma"-è un "vizio"che molti ponisti hanno e che si portan appresso purtroppo anche anni a seguire,così come il muovere il tallone verso l'altro se la gamba era troppo lunga rispetto al costato del pony)...eppure ho vinto un casino di c1 e c2!
idem col cavallo(che sarà stato pure una macchina),son sempre andata egregiamente su altezze superiori coricandomi sul collo.

ora mi sdraio meno e ho il cavallo più facile del pianeta(il quale,anche se fossi pavarotti,vista la sua stazza e il suo enorme collo,non mi sentirebbe nemmeno qualora mi coricassi in avanti)..eppure...non son neanche lontanamente paragonabile all'amazzone che ero anni fa!


la mia conclusione è che il successo risiede solo in noi stessi e nella nostra sensibilità e determinazione,non nelle spalle 2 cm più avanti o indietro,il tallone bassissimo o più alto.

ci son cavalieri orribili da vedere che saltano e vincon coppa del mondo!forse perchè la loro esperienza,coraggio,determinazione,sensibilità ecc..contan molto di più del loro assetto un poco scomposto.

...a volte mi lasciate davvero allibita....[V]

_________________
<font size="1"><font color="green">T'amo, o mio pio cavallo;
e mite un sentimento
Di vigore e di pace al cor m'infondi,
O che solenne come un monumento
Tu guardi i campi liberi e fecondi,
0 che al gioco inchinandoti contento
L'agil opra di Miky grave secondi:
Ei t'esorta e ti punge, e tu co 'l lento
Giro de' pazienti occhi rispondi.
Da la larga narice umida e nera
Fuma il tuo spirto, e come un inno lieto
Il nitrito nel sereno aer si perde;
E del grave occhio glauco entro l'austera
Dolcezza si rispecchia ampio e quieto
Il divino del pian silenzio verde.</font id="green"></font id="size1">


martedì 8 novembre 2005, 15:47
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 16:29
Messaggi: 3086
Località: Lombardia
Messaggio 
Mies...ti quoto in tutto e per tutto!!
Poi è verissimo...ci sono cavalieri che in sella non sono per niente perfetti ma sono moooooooolto efficaci!!![;)]


martedì 8 novembre 2005, 15:55
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:09
Messaggi: 749
Località: Estero
Messaggio 
Io la penso come la Miky... e poi Liciuzza, ti ho già detto come la penso io...[;)]

_________________
<center> <h2> <font>[:283] LaUrA [:283]</font> </h2></center>


martedì 8 novembre 2005, 16:05
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46
Messaggi: 2747
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Fantasyname ha scritto:

Quello che sciocca è che non accetta il fatto di poter ricominciare da zero. Lo trova un disonore magari?

Ma cosa stai dicendo[?]

_________________
Nothing happens unless first a dream

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com


martedì 8 novembre 2005, 16:17
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Magari è vero però arrivare a dirmi che devo ricominciare da zero...questo proprio non l'accetto. [/quote:euqnbsf1]

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


martedì 8 novembre 2005, 17:02
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO