Autore |
Messaggio |
mzpeepers
Utente
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2005, 2:09 Messaggi: 600 Località: Estero
|
In un forum americano che frequento occasionalmente, ci sono persone che mettono foto tutti i giorni CHIEDENDO "PER FAVORE ditemi cosa ne pensate". E' normale che le risposte non siano necessariamente "ohhh ma che bella foto!". E' anche inteso che non ci sia niente di malevolo nelle critiche.
E' anche inteso che, se di critiche non se ne vogliono di foto non se ne mettono.
Evidentemente le cose sono diverse in Italia....no?
|
martedì 8 novembre 2005, 18:51 |
|
|
|
|
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
"Foto --> critica" non lo vedo come un passaggio obbligato.
Diverso e' se una persona chiede esplicitamente pareri.
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
martedì 8 novembre 2005, 18:56 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
eh...come dire...noi italiani abbiamo il cervello un pò bacato!!! ihihihihi!!![;)]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
martedì 8 novembre 2005, 18:59 |
|
|
mzpeepers
Utente
|
Aye, [:D]
Si vede che avro' frainteso...se una persona fa un post in cui parla di quanto sia frustrata perche' il suo istruttore non capisca quanto sia migliorata bla, bla, bla, e poi mette delle foto in cui...well...
il mio istinto e' di dirle che cosa ha bisogno di migliorare nel suo assetto.
Non mi e' parso dalla sua risposta che si sia offesa ma puo' darsi che mi sia sbagliata. [;)]
|
martedì 8 novembre 2005, 19:01 |
|
|
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
Mzpeepers, quello che dico non e' un attacco nei tuoi confronti o nei confronti di Fanta, per questo caso specifico. Questa di far notare i difetti e' un'abitudine gia' radicata in Equiweb. Abitudine che io non condivido. In questa occasione l'ho detto. Tutto qui. Io non ho dubbi sul buon intento tuo.
www.filicaja.org
|
martedì 8 novembre 2005, 19:05 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
altra abitudine degli equiwebbiani è quella di andare immancabilmente OFF TOPIC!!!![:D]
(Welcome, Wyoming! )
|
martedì 8 novembre 2005, 19:10 |
|
|
mzpeepers
Utente
|
Off Topic???? Off Topic????[:D][:D][:D]
Well!!!!
Visto che siamo sull'argomento, stavo pensando di dipingere la mia cucina in giallo. Che ne pensate?
[:D][:D][:D][:D][:D]
|
martedì 8 novembre 2005, 19:13 |
|
|
Silvi@
Utente
|
ecco cosa rispondo:
[:412]
PS...appena ridipinta la mia cameretta...giallo con spugnature lilla!! fighissima!!![:p][:p][:p]
no, seriamente...siamo [:412]!!!
(Welcome, Wyoming! )
|
martedì 8 novembre 2005, 19:27 |
|
|
Mies
Utente
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 23:26 Messaggi: 1113 Località:
|
io quoto Mela.
premetto:non son di parte,anzi:è capitato che pacuzza abbia ricevuto "risposte non delle più gentili" da parte mia riguardo a topic un po infantili,ma si parla di anni fa...senza dubbio sarà maturata.Altrettanto,senza dubbio,mi sento di "difenderla" in questo specifico caso!ove mi pare si sia un po ecceduto negativamente nei suoi confronti!stessa reazione avrei avuto con chiunque altro al posto suo.
x mzp...: well...non sto dicendo che dell'assetto non deve fregartene nulla(anzi,è fondamentale,specie all'inizio)sto solo dicendo che ci son cavalieri brutti da vedersi che batton quelli magari perfetti d'assetto.
certo,qui si parla di cavalieri professionisti(cosa che credo pacuzza non sia ancora ma..."del doman non vi è certezza"e magari la troveremo in squadra alle olimpiadi..glielo auguro perchè è quel che tutti coloro che pratican equitazione "sognano")...
però,ciò che intendo dire,è che dubito che licia possa dar così fastidio al suo cavallo(a tal punto da compromettere una gara e far scalpore nel forum meritandosi giudizi a raffica)se sta con le spalle un poco più avanti del dovuto,cioè,a me non parevan foto(e mi spiace ora cadere nel "commentare") di un cavallo che"si sforzasse" per oltrepassare quei salti.Credo si possan fare cose molto più gravi:ad esempio quella di non esser generosi nell'assecondare il cavallo.
(e poi scusate...chi è questo Pacos?!sarà senza dubbio un ottimo cavallo,ma voi lo dipingete come se fosse il "DIO IN TERRA",colui che sa leggere i numeri del percorso e si scorrazza Licia per tutta la gara da solo!a quanto"sentito dire" è un cavallo giovane che le esperienze le ha fatte con licia,non è un cavallo -come il mio- che è uscito dai gran premi e ora fa categorie di gran lunga inferiori percui il merito di un netto è all'80% suo!quel che ha fatto -b5 o quel che cavolo siano-a meno che sia dotato di ali o poteri paranormali, è perchè "Qualcuno" ce lo ha portato!..e se ce lo ha portato in passato,dando dimostrazione di riuscire a "farcela",mi auguro che con un po di impegno e il giusto lavoro ce lo possa riportare!)
comunque il SUCCO DEL MIO DISCORSO è QUESTO:se voi vi ritenete così bravi e superiori da potervi permettere di "sparar giudizi" fatelo pure!io dico solo che,da parte mia, non mi permetterei mai di farlo:
1)è una questione di rispetto e sensibilità il cercare di non metter in imbarazzo una persona,anche qualora si fose messa in discussione!c'è modo e modo di dir le cose.Anzi,a volte è meglio starsene zitti!
2)neppure fossi Meredith Berbaum la giudicherei!perchè non è mia allieva percui non ho le prove concrete per poterla giudicare.
3) Per le critiche e il "farti migliorare" ci son gli istruttori che son pagati apposta!...credete che le vostre(per definirle in modo GENTILE..)"osservazioni" saran servite a qualcosa?!si,magari a metter a disagio!ma al massimo saran d'aiuto quelle della persona che segue direttamente l'interessato sul campo.
4)credo che quel che stesse cercando Licia,non fossero osservazioni,critiche o giudizi(positii o negativi che siano),bensì un "semplice parere umano",NON tecnico!
io a Licia ho portato il mio esempio(più triste del suo,il che puo anche,in un certo senso ,"consolarla")e son riuscita a dirle che:
A VOLTE BISOGNA FAR DEI PASSI INDIETRO PER POTER PROSEGUIRE IN SERENITà,SENZA NECESSARIAMENTE CRITICAR LE FOTO CHE HA POSTATO!
con questo non intendo assolutamente dire di esser più furba o intelligente di altri...ma magari(in questo caso) un po più sensibile e meno maliziosa,questo è poco ma sicuro![^]
_________________ <font size="1"><font color="green">T'amo, o mio pio cavallo;
e mite un sentimento
Di vigore e di pace al cor m'infondi,
O che solenne come un monumento
Tu guardi i campi liberi e fecondi,
0 che al gioco inchinandoti contento
L'agil opra di Miky grave secondi:
Ei t'esorta e ti punge, e tu co 'l lento
Giro de' pazienti occhi rispondi.
Da la larga narice umida e nera
Fuma il tuo spirto, e come un inno lieto
Il nitrito nel sereno aer si perde;
E del grave occhio glauco entro l'austera
Dolcezza si rispecchia ampio e quieto
Il divino del pian silenzio verde.</font id="green"></font id="size1">
|
martedì 8 novembre 2005, 19:51 |
|
|
Mela
Moderatore
|
La penso come te.
www.filicaja.org
|
martedì 8 novembre 2005, 20:00 |
|
|
Zolletta
Utente
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 16:29 Messaggi: 3086 Località: Lombardia
|
Mela ha scritto:
La penso come te.
Pure io....[:)]
|
martedì 8 novembre 2005, 22:30 |
|
|
DeLord
Utente
|
Zoemera ha scritto:
Mela ha scritto:
La penso come te.
e anche io...brava Mies...[;)] CORAGGIO LICIA!
_________________ "E poi c'é questo,Lord of Dublin,un isterico"
"Beellooo.."
passa 1 mese e poco +..
"Delia,vieni qua,monti il Lord,va bene?"
"IOOO???IL LORD?SEI MATTO?"
Ecco com'é nato un'immenso amore.
|
mercoledì 9 novembre 2005, 1:00 |
|
|
Silvi@
Utente
|
DeLord ha scritto:
Zoemera ha scritto:
Mela ha scritto:
La penso come te.
e anche io...brava Mies...[;)] CORAGGIO LICIA!
io anche!![;)] forza Licia![:)]
(Welcome, Wyoming! )
|
mercoledì 9 novembre 2005, 1:35 |
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Pacuzza ha scritto:
RachiEZLN ha scritto:
G è quello anziano, vero??!? No, comunque quello vecchietto parlava sempre benissimo di te!!!
Tu devi dirmi parola dopo parola cosa diceva mentre facevo il percorso alla Mirandola[:D]
Allora, aveva detto che eri molto brava visto che montavi da poco... Poi che ti eri trovata bene con Pacos e ogni salto che facevi diceva: "Visto, visto???!!! Quasi sempre è insieme!"
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
mercoledì 9 novembre 2005, 2:33 |
|
|
Silvi@
Utente
|
RachiEZLN ha scritto:
Quasi sempre è insieme!
sarà che non so molto del salto, ma che vuol dire questa frase?
che lei salta col cavallo e non dopo, semplicemente perchè è rimasta attaccata alla staffa???[:D][:D][:D](scusa, Licia, cerco solo di capire che vuol dire sta frase...[?])
comunque quel QUASI, non mi piace molto...
(Welcome, Wyoming! )
|
mercoledì 9 novembre 2005, 2:36 |
|
|
|