Quando credi di aver buttato la tua vita...
Autore |
Messaggio |
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Silvi@ ha scritto:
RachiEZLN ha scritto:
Quasi sempre è insieme!
sarà che non so molto del salto, ma che vuol dire questa frase?
che lei salta col cavallo e non dopo, semplicemente perchè è rimasta attaccata alla staffa???[:D][:D][:D](scusa, Licia, cerco solo di capire che vuol dire sta frase...[?])
comunque quel QUASI, non mi piace molto...
Quasi perchè magari non essendo ne una professionista ne Dio fa quel che può!! Comunque Silvia è inteso come "seguire il cavallo sul salto" quindi ne anticiparlo ne rimanere indietro!! [:D]
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
mercoledì 9 novembre 2005, 2:43 |
|
|
|
|
OO7
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 5:38 Messaggi: 1486 Località: Veneto
|
Io quoto e straquoto in tutto e per tutto sia Mela che Mies....le quali hanno già detto tutto....quindi non c'è bisogno di aggiungere altro.......
Licia io ti posso dire solo una cosa......vai avanti cosi che sei mitica .....magari avessi io la grinta ed il coraggio che hai tu a cavallo.........io da quando mi sono frattumata il braccio non ho piui la grinta speriamo di riaquistarla presto......
P.S. di al tuo istruttore di non permettersi piu di criticare Pacos, futuro marito della Quick, altrimenti mi tocca venire in sicilia e fare una strage [:D][:D]
|
mercoledì 9 novembre 2005, 7:52 |
|
|
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
Mies ha scritto:
io quoto Mela.
premetto:non son di parte,anzi:è capitato che pacuzza abbia ricevuto "risposte non delle più gentili" da parte mia riguardo a topic un po infantili,ma si parla di anni fa...senza dubbio sarà maturata.Altrettanto,senza dubbio,mi sento di "difenderla" in questo specifico caso!ove mi pare si sia un po ecceduto negativamente nei suoi confronti!stessa reazione avrei avuto con chiunque altro al posto suo.
x mzp...: well...non sto dicendo che dell'assetto non deve fregartene nulla(anzi,è fondamentale,specie all'inizio)sto solo dicendo che ci son cavalieri brutti da vedersi che batton quelli magari perfetti d'assetto.
certo,qui si parla di cavalieri professionisti(cosa che credo pacuzza non sia ancora ma..."del doman non vi è certezza"e magari la troveremo in squadra alle olimpiadi..glielo auguro perchè è quel che tutti coloro che pratican equitazione "sognano")...
però,ciò che intendo dire,è che dubito che licia possa dar così fastidio al suo cavallo(a tal punto da compromettere una gara e far scalpore nel forum meritandosi giudizi a raffica)se sta con le spalle un poco più avanti del dovuto,cioè,a me non parevan foto(e mi spiace ora cadere nel "commentare") di un cavallo che"si sforzasse" per oltrepassare quei salti.Credo si possan fare cose molto più gravi:ad esempio quella di non esser generosi nell'assecondare il cavallo.
(e poi scusate...chi è questo Pacos?!sarà senza dubbio un ottimo cavallo,ma voi lo dipingete come se fosse il "DIO IN TERRA",colui che sa leggere i numeri del percorso e si scorrazza Licia per tutta la gara da solo!a quanto"sentito dire" è un cavallo giovane che le esperienze le ha fatte con licia,non è un cavallo -come il mio- che è uscito dai gran premi e ora fa categorie di gran lunga inferiori percui il merito di un netto è all'80% suo!quel che ha fatto -b5 o quel che cavolo siano-a meno che sia dotato di ali o poteri paranormali, è perchè "Qualcuno" ce lo ha portato!..e se ce lo ha portato in passato,dando dimostrazione di riuscire a "farcela",mi auguro che con un po di impegno e il giusto lavoro ce lo possa riportare!)
comunque il SUCCO DEL MIO DISCORSO è QUESTO:se voi vi ritenete così bravi e superiori da potervi permettere di "sparar giudizi" fatelo pure!io dico solo che,da parte mia, non mi permetterei mai di farlo:
1)è una questione di rispetto e sensibilità il cercare di non metter in imbarazzo una persona,anche qualora si fose messa in discussione!c'è modo e modo di dir le cose.Anzi,a volte è meglio starsene zitti!
2)neppure fossi Meredith Berbaum la giudicherei!perchè non è mia allieva percui non ho le prove concrete per poterla giudicare.
3) Per le critiche e il "farti migliorare" ci son gli istruttori che son pagati apposta!...credete che le vostre(per definirle in modo GENTILE..)"osservazioni" saran servite a qualcosa?!si,magari a metter a disagio!ma al massimo saran d'aiuto quelle della persona che segue direttamente l'interessato sul campo.
4)credo che quel che stesse cercando Licia,non fossero osservazioni,critiche o giudizi(positii o negativi che siano),bensì un "semplice parere umano",NON tecnico!
io a Licia ho portato il mio esempio(più triste del suo,il che puo anche,in un certo senso ,"consolarla")e son riuscita a dirle che:
A VOLTE BISOGNA FAR DEI PASSI INDIETRO PER POTER PROSEGUIRE IN SERENITà,SENZA NECESSARIAMENTE CRITICAR LE FOTO CHE HA POSTATO!
con questo non intendo assolutamente dire di esser più furba o intelligente di altri...ma magari(in questo caso) un po più sensibile e meno maliziosa,questo è poco ma sicuro![^]
ti adoro...[:I][:I][:I]
...Solo in una cosa non concordo...
PACOS E' DAVVERO DIO! [:D]
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
giovedì 10 novembre 2005, 19:20 |
|
|
Pacuzza
Utente
|
Finendo... Ringrazio tutti, in particolare Mies (e non per le belle parole nei MIEI confronti ma per le belle parole sull'equitazione in generale). Ringrazio anche le critiche, i consigli e la gente che mi ha ricordati i miei infiniti difetti[:D].
Ribadisco un'ultima cosa: ho riflettuto tanto in questo periodo su quello che era successo e sul lavoro che mi aspetta e vi assicuro che non sono una persona che si perde d'animo facilmente. E' vero, ho grinta, coraggio, passione ma purtroppo questo non basta, ci vuole anche tecnica e questa mi manca quasi del tutto. L'unica cosa di cui mi vanto in tecnica è soltanto riuscire a non cadere prima o dopo un ostacolo di 130 cm[^].
Sono stata fortunata in quanto ho un cavallo che dona davvero il CUORE quando deve lavorare ma come diceva Mies è sempre stato un puledro intero non addestrato e col tempo IO con l'indispensabile aiuto di un paio di istruttori, sono riuscita a portare avanti un cavallino che veniva considerato il brocco della scuderia senza neanche rovinarlo. Mi spiace ma ne sono fiera!
Con questo non dico che nessuno ci riuscirebbe, io credo che ci riuscirebbe anche mio nipote di 5 anni ma quella che manca (oltre al tempo) è la pazienza. Io ne ho avuta parecchia all'inizio con Pacos e secondo alcuni non ne avrei per tornare indietro??? Ero solo (e quando ci penso lo sono tutt'ora) demoralizzata per come possa essere passata da una b110 a neanche una bp60 nel giro di un mese. Tutto quì. Sono contenta di ricominciare col mio cavallo, sempre e solo con lui e forse proprio per questo il "nuovo" istruttore non ha trovato nulla in noi. Primo, il problema di Pacos alla grassella, mi costringe ad avere una posizione in sella durante il galoppo non proprio esatta. Secondo, per far partire pacos al galoppo non faccio le stesse azioni che si dovrebbero fare con qualsiasi altro cavallo. Esistono dei cavalli particolari e il mio purtroppo è uno di questi. Il primo giorno un istruttore on può dare per scontato certe cose quando in fondo non conosce il binomio...per niente!
Ma dall'altro lato lo capisco, magari non ci ha proprio pensato...vedeva noi osceni ed è uscito pazzo![:D]
Adesso smetto promesso, vi ringrazio ancora tutti e alla prossima![:D]
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
|
giovedì 10 novembre 2005, 19:32 |
|
|
Mies
Utente
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 23:26 Messaggi: 1113 Località:
|
ahahah[:p]...ho detto semplicemente quel che pensavo,non tanto dal lato tecnico(anche perchè nn ne sarei in grado)ma dal lato umano.[8)][:I][8)]
bene[^],allora "ALLA PROSSIMA"... ovviamente sperando di sentire Tue notizie positive![;)]
_________________ <font size="1"><font color="green">T'amo, o mio pio cavallo;
e mite un sentimento
Di vigore e di pace al cor m'infondi,
O che solenne come un monumento
Tu guardi i campi liberi e fecondi,
0 che al gioco inchinandoti contento
L'agil opra di Miky grave secondi:
Ei t'esorta e ti punge, e tu co 'l lento
Giro de' pazienti occhi rispondi.
Da la larga narice umida e nera
Fuma il tuo spirto, e come un inno lieto
Il nitrito nel sereno aer si perde;
E del grave occhio glauco entro l'austera
Dolcezza si rispecchia ampio e quieto
Il divino del pian silenzio verde.</font id="green"></font id="size1">
|
venerdì 11 novembre 2005, 14:29 |
|
|
Kira
Utente
Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:21 Messaggi: 238 Località: Piemonte
|
Non ho seguito bene la discussione, ma vedo che hai "risolto" il problema.
volevo solo dirti che anche a me è successa la stessa cosa quest'estate: ho cambiato maneggio e mi hanno fatto riniziare dal trotto (mentre prima facevo dei salti di cira 60 cm)... però adesso mi sono accorta che è meglio così...
buona fortuna[:D]
|
venerdì 11 novembre 2005, 21:42 |
|
|
Pacuzza
Utente
|
E rieccomi ragass con grandi novità!!
Dopo la brutta botta dell'ultimo istruttore ecco la nostra rinascita!
L'importante è crederci![;)]
Praticamente qualche settimana fa, quando mi ero già rassegnata all'idea di ricominciare da capo con quell'istruttore, nella mia scuderia arriva un tizio (graziosicchio tra l'altro) che faceva le c3, molto bravo ma troppo pesante e severo con i cavalli.
Quel giorno gli ho fatto provare Pacos, hanno salticchiato un pò ma lo vedevo troppo duro. Insomma, aveva un assetto impeccabile davvero ma mani troppo pesanti con quella mia povera bestiola, allora gli ho detto chiaramente queste parole:"Mi piace come monti, da oggi voglio che mi segui, adesso conosci anche come è fatto il mio cavallo ma tu non lo monti più!!!" Lui è scoppiato in una grande risata e mi ha stretto la mano.
Insomma, da quel momento viene ogni settimana a lavorare me e il cavallo e miglioriamo sempre di più. Anche lui mi rimprovera gli stessi difetti che mi dicevano gli altri con la differenza che lui crede (o si sforza di credere) in me/in noi. E forse è per questo che mi trovo davvero bene con lui. Alla fine il problema mio peggiore sono le spalle e di conseguenza peggiorano la schiena, le gambe e i talloni[:D]
Insomma, in questi giorni abbiamo lavorato molto, il cavallo più agli ordini, più in avanti (finalmente!), più concentrato ma ieri mi sono davvero sentita rinata!
Il ragazzo mi ha fatto fare delle semplicissime barriere a terra, dei circoli, volte, mezzevolte ecc... mani ferme, impulso, schiena dritta, sollevati poco... le stesse cose che sento da due anni ormai[:D]. Poi mettiamo la crocetta dove passare al trotto, poi mettiamo 80 cm, poi 90, poi 100, poi un bel larghetto e poi, quando credevo che la lezione fosse finita... mi va a fare un largo di 120 cm... Da premettere che io non adoro questo "istruttore" perchè mi fa saltare alto, altrimenti l'avrei scartato sin da subito visto che ha aspettato un mese per farmi saltare così...
Vedo quell'enorme largo con sotto anche un bidone per vedere se il cavallo rifiutava, seguo i suoi consigli, lui prima mantiene la calma, poi mi dice di girare un'altra volta, poi mi urla dietro come un pazzo:"Chiudi i pugli, spalle indietro!!!" ed io e Pacos spicchiamo il volo...che dire...FANTASTICO!
Avevamo fatto salti anche più alti ai tempi di Modena ma diciamo che questo me lo sono goduto di più. E' stato bello vedere il cavallo saltare con una facilità e tranquillità che non vedevo da tempo.
Sono tornata indietro, a quando tutto sembrava rifiorire. Per la verità lo penso già da un pò ma dopo la sorpresa di ieri sera ne sono ancora più convinta.
Il ragazzo dice che qualche b100 posso cominciare a farla, che il cavallo è bravo e che io, se seguita bene, potrei far tanto però è troppo modesto, non se la sente di portarmi lui in gara perchè non gli sembra giusto. Beh, io me ne frego!! Scusate, ma se mi trovo bene con lui perchè dovrei andare in gara con un altro istruttore?
Scusate il felice sfogo ma dovevo dirlo, peccato che non avevo foto, tutto quì. Vi voglio beneeeeeeee!
|
domenica 20 novembre 2005, 15:52 |
|
|
Crazy Dreamer
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21 Messaggi: 1925 Località: Sicilia
|
Sono contentissima x te Licia!!![:D]
...sono curiosa di sapere ki è questo ragazzo...se me lo dici in mp vediamo un po' se x caso l'ho visto in concorso...[;)]
X il discorso "andare in gara con un altro istruttore"...beh ti ricordi di aver letto qualcosa in quel file ke ti ho detto di leggere in mp???...rileggilo!!![:p]
_________________ *->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
|
domenica 20 novembre 2005, 20:49 |
|
|
Pacuzza
Utente
|
Hem, mi sa fatica rileggerlo! [:D]
|
giovedì 24 novembre 2005, 19:43 |
|
|
AngelicA
Utente
Iscritto il: giovedì 24 novembre 2005, 0:34 Messaggi: 25 Località: Lombardia
|
immagino che sia stato un colpo basso per te...ma sai quante difficoltà sarai costretta ad affrontare + vai avanti!! questa è solo una di quelle...nn devi ricominciare da capo...devi solo trovare la forza di far capire a quello e a te stessa che sei molro + brava di quello che gli altri ti possano mai far crede...prendi ogni cosa positiva o negativa che sia come una lezione da cui imparare...se quello dice che sei imbranata tu devi dimosrtare che nn lo sei..probabilmente è proprio quello che vuole...nn preoccuparti e ricorda che nessuno può farti sentire inferiore senza il tuo cosenso (la perla di saggezza nn è mia, è di eleonor roosvelt)
_________________ il vero cavaliere sa cosa il cavallo farà una frazione di secondo prima che quello lo faccia
|
giovedì 24 novembre 2005, 19:51 |
|
|
Pacuzza
Utente
|
Per Crazy Dreamer...
Non ti conosco però mi stavi simpatica, a volte l'apparenza inganna per davvero!
Ti chiedo infinitamente di smetterla di andare a dire in giro per i concorsi cose completamente non vere sul mio conto. Fortuna che Massimino ha già la copia del mio topic dove non dico affatto tutto quello che sei andata a dire in giro tu. Se voi due avete dei problemi, perchè inserire anche me che non c'èentro niente?
Non ho MAI detto che si è messo ad urlare al centro campo come un matto come tu hai riferito a molte persone. Non ho MAI detto che è stato lui a farmi mettere a piangere ma io ho pianto semplicemente mi sono sentita demoralizzata.E soprattutto non ho MAI detto che si fa pagare così tanti soldi e anzi, se la vogliamo dire tutta, Massimino non si è fatto dare neanche un centesimo e persone come lui e il mio attuale istruttore, giuro che ne ho incontrate davvero poche. Si sono talmente tanto affiatati al mio cavallo e al nostro binomio che prima di prendersi anche un euro(e a loro spetta fidati) vogliono che sia tutto a posto col mio cavallo, vogliono che siamo pronti per far le cose sul serio e infatti la prossima settimana andremo in gara. Prima pensano ai loro "allievi£ e dopo pensano al guadagno e ai soldi ed io credo che questa sia una cosa meravigliosa per quanto riguarda il campo dell'equitazione.
Quel giorno ero arrabbiata, triste, demoralizzata, non ho ingrandito nè tolto niente di quello che pensavo. Ho detto anche (e lo ribadisco) che quella lezione era andata male e che Massimo aveva detto che dovevo ripartire da zero, proprio perchè QUESTO era quello che a lui avevo dimostrato quella giornata. Fortuna che oggi le cose son cambiate[:p]
Non voglio crear polemica, non cerco litigi ma mi piace la chiarezza. L'ipocrisia è una brutta bestia, specialmente se non mi conosci, almeno sto imparando a conoscerti io anche senza averti mai vista.
Buon proseguimento
|
sabato 4 febbraio 2006, 16:06 |
|
|
Crazy Dreamer
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21 Messaggi: 1925 Località: Sicilia
|
Ti rispondo in mp xkè nn è proprio il caso di rendere pubblico certe cose...x giunta inesatte!!!
_________________ *->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
|
sabato 4 febbraio 2006, 22:25 |
|
|
|