Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 18:15

Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
 Quando credi di aver buttato la tua vita... 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
Ufo ha scritto:

purtroppo nell'equitazione ci sono troppe persone che voglio fare più di quello che sono in gtrado e che non hanno l'umiltà di fare un passo indietro scusa per le mie parole dure ma che tu non accetti di ripartire da zero dimostri molta ignoranza in questo sport molte volte è meglio fare un passo indietro per poi farne due in avanti....

che dire di piu', ufo ha perfettamente ragione, licia devi avere tanta pazienza mettici tanto tempo e impegno ma le cose falle perfettamente è inutile andare avanti infretta tralasciando le cose basilari dell'equitazione, non scoraggiarti mai, poi sai il posto istrutturo nuovo puo' aver influito anche questo

venerdì 4 novembre 2005, 9:57
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Secondo me, modestissimo parere, non è l'altezza del salto che fa il grande cavaliere. Spesso, forse sbagliando, ti abbiamo detto "BRAVISSIMA" quando facevi delle belle B5 con Pacos, ma saresti stata altrettanto brava con un cavallo che magari non è proprio una macchina? Se Pacos salta bene, tutto riesce più facile e questo perchè il cavallo insegna, ma questo è per i primi periodi, poi la differenza si vede e come. Molte mie amiche, e concedimelo sono mooolto più vanti di te sia come tecnica che come nozioni, sono ancora in B5. Questo perchè il nostro -mio ex- istruttore voleva che imparassimo a montare bene sulle piccole altezze, perchè poi per le grosse c'è tempo. Se non sei in grado di gestire un cavallo mattacchione sulle altezze piccole non sarai mai in grado di saper montare, sia sul piccolo che sul grosso.

Se ne vedono tantissime di persone -e parlo per esperienza anche personale- in C3 che hanno cavalli che saltano le case, ma che se le metti sul cavallo difficile non ti finiscono nemmeno la B4. Questo è saper montare?? Se ti dice che non sei in grado nemmeno di fare una b60 con la preparazione che hai, forse è vero.

E come dice Paolo, è più facile fare complimenti che correggere errori!! Io non insulterei questo istruttore come qualcuna ha fatto un pò più sopra, ma lo ringrazierei fossi in te, ti ha fatto scendere da quel piedistallo dove credevi che tutto fosse perfetto, conoscenza e tecnica. E adesso anche se hai battuto il sederotto devi avere la forza di separare le urla dai consigli, e pretendere il MEGLIO da te e da Pacos. Pacos è un buon cavallo, ma da tutto il tempo che ce l'hai non ho mai visto miglioramenti in piano. E tutto parte dal lavoro in piano, non da quanto alto possa saltare.

This is the only Shake of my life

venerdì 4 novembre 2005, 10:33
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Io straquoto mzpeepers

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com

venerdì 4 novembre 2005, 10:54
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
scusate ma tralasciando il fatto che le cose che abbia detto l'istruttore siano vere o meno; non mi sembra proprio per niente corretto che alla prima lezione questa persona si permetta di urlarti dietro senza averti mai visto montare..
io sono umile finche volete ma avere uno che mi fa lezione cosi non ce la farei mai...sarei scesa da cavallo al volo!
Cioè quando si fa lezione l'allievo è li per imparare ma l'istruttore è pagato e non si dovrebbe permettere di tenere certi comportamenti

me li faccio tutti, ma cerco l'amore

venerdì 4 novembre 2005, 14:07
Profilo
Utente

Messaggio 
Holden ha scritto:

E' molto più semplice fare dei complimenti che lavorare con sacrificio e impegno per risolvere i difetti e montare correttamente.

Probabilmente questo istruttore è un perfezionista, e per lui non conta COSA si fa, ma COME lo si fa.

Non lo conosco, ma sono in parte d'accordo con lui.
Il disaccordo forse è sul modo; si può ricominciare da zero senza che l'allievo se ne accorga.

Quoto con Paolo... Secondo me il modo in cui ti ha detto le cose è sbagliato... Però correggierti è il suo lavoro...

...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI

venerdì 4 novembre 2005, 14:10
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
RachiEZLN ha scritto:

Licia, fottitene... Quello li è solo uno st""""o... Io ti ho vista montare e posso confermare la tua bravura... Credi in te e metticela tutta... Fregatene se ti dicono su... Tu continua a lottare...

No, un'attimo... Io non ho mai scritto questa cosa.... Non penso di essere talmente fuori da dimenticarmi quello che scrivo... Oddio... e se fossi sonnambula?!?!? Aiuto!!!!

...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI

venerdì 4 novembre 2005, 14:12
Profilo WWW
Messaggio 
allora, prima di tutto vorrei fare una considerazione: un istruttore che ti urla dietro quelle cose la prima volta che ti vede già mi fa una brutta impressione. Il lavoro di un istruttore è quello di insegnare, se uno fosse nato imparato non ne avrebbe bisogno.E poi alzare la voce e dire cose offensive non è certo il modo migliore di insegnare.
Un istruttore che si rispetti la prima volta che ti vede montare ti osserva, vede a che punto sei e da li incomincia tutto il lavoro...poi un istruttore cerca di capire cosa non va (il cavallo non era in forma, perchè? cosa si puo' fare?) non ti smonta subito, se vede che sei in crisi ti fa ritrovare la fiducia....insomma tutte queste qualità mi sembrano piuttosto assenti nella persona di cui parli.

Cmq in questo sport sonlo frequenti per tutti momenti di sconforto in cui ti senti un ' incapace, ti sembra di lavorare per niente, ti sembra di andare indietro invece che avanti....ma si possono superare, a patto di avere una persona fidata a cui chiedere consiglio, che ti aiuti a dare il giusto peso agli errori,che ti metta nella giusta condizione per fare bene, poi certo bisogna avere la pazienza e l' umiltà di fare un passo indietro se necessario, ma io penso la figura dell' istruttore sia di fondamentale importanza. E' anche di fondamentale importanza che lui abbia fiducia in noi.
Un' altra cosa, a tutti piace ricevere complimenti, però non bisogna adagiarsi su queste cose, bisogna essere sempre pronti a mettersi in discussione, alcune volte qualcuno ci rivolge parole che possono sembrarci cattive, ma in molti casi queste parole servono a farci riflettere e a incoraggiarci a migliorare...ci sono altri casi in cui la gente parla e offende solo per invidia, per incompetenza, o per il puro gusto di farci stare male...
Pacu io penso che stia a te pensare a tutte queste cose, chiedi consiglio a qualcuno di cui ti fidi. Decidi se ti puoi fidare o meno di questo istruttore, cerca le cause di questa tua crisi. Ripensa a quando andavi bene e poi pensa ad adesso e cerca di capire cosa è cambiato....
A me è capitato spesso di avere un momento nero, anche recentemente, e credo che la cosa piu' importante sia lo spirito con cui fai le cose...mi sembrava di essere in un vicolo cieco e invece è bastato pochissimo per uscirne!
se ti va di fare due chiacchere mandami un pm o chiamami su msn...baci

venerdì 4 novembre 2005, 14:27
Utente

Messaggio 
Non l'avrai scritta tu, ma qui risulta proprio di si, forse non te ne sei accorta.

Anche io non credo si sia comportato correttamente con te alla prima lezione, ma ogni istruttore insegna come crede sia più giusto. E anche secondo me è un perfezionista, uno che ci tiene. Quante volte ti abbiamo scritto che devi abbassare i talloni? Un sacco credo, e se non lo fai sul salto non penso che tu lo faccia in piano. Sei sempre troppo avanti con le spalle, ad esempio. Forse questo istruttore ci tiene a insegnare la tecnica prima di poter dire qualsiasi cosa. Una volta imparata ti farà i complimenti a te tanto graditi. Ti dirò, io per i primi 2 anni che avevo Jordan, non ho ricevuto grandi complimenti, anzi!! Erano sempre i difetti che il mio istruttore mi faceva notare. Dopo 3 anni e mezzo, circa, mi ha detto "Complimenti davvero!" dopo una gara. Ed ero molto contenta, ma sapevo che non ero certo arrivata, ho sudato 200 camice per imparare quel poco che so dopo 11 anni di equitazione, e tu dopo pochi che monti pretendi che ti dica "Complimenti" quando i difetti ci sono e si vedono??

Dai Licia, non prendertela e non fare tragedie inutili. Prossima volta vai e concentrati, fregatene di apparire bella in sella, fai tutto con metodo e segui i consigli. Una persona cara che conosco, mi diceva sempre che essere a cavallo è come andare verso il cielo, alcune correnti d'aria possono portarti verso terra, ma se prendi quella giusta e ci credi fino in fondo toccherai le stelle.

Per cui non abbatterti!! Un bacio![:D]

This is the only Shake of my life

venerdì 4 novembre 2005, 14:28
Profilo
Utente

Messaggio 
Licia, cara licia non ti disperare è tutto normale anche io quando ho cambiato istruttore, da quasi un anno, e maneggio il nuovo istruttore mi disse:- Rincominciamo dalle B80 e tra non prima di tre mesi-
Io ero scioccata e dispiaciuta, mi sentivo un'incapace, poi dopo un paio di settimane ci fu lo stage con jaun carlos garcia, mi feci un c""" con la C maiuscola,andò bene e dopo due settimane ero in gara in B100... devi far capire al tuo istuttore che nn sei un'incapace mettici tutta te stessa...perchè con l'impegno e la volontà si ottiene tutto, te lo dico perchè ho sperimentato con le mie mani,sono riuscita a fare percorsi assurdi, alti ,difficili, non con la tecnica ma con l'impegno la voglia e la volontà...
Tranquilla che ce la fai a far vedere chi sei, magari per montare da due anni e fare le b110 hai saltato qualche lezione in più su cose basilari per andare a fare cose più difficili, non so se m sn spiegata...[;)]

venerdì 4 novembre 2005, 15:32
Profilo
Utente

Messaggio 
quoto fede [:D] per il fatto che tutto dipende dal cavallo.io messa su un altra bestia volerei dopo 2 secondi

venerdì 4 novembre 2005, 17:55
Profilo ICQ WWW
Utente

mzpeepers ha scritto:

Well....
non ti ho mai visto montare e non ho neppure visto delle foto per cui opinioni per quanto riguarda la tua abilita' non ne ho.
Pero' ho un'opinione sull'istruttore, anche se non so chi sia.

Se dovessi andare a fare una lazione per la quale PAGO, e l'istruttore mi urlasse fino a farmi piangere la PRIMA VOLTA in cui mi da la lezione, ti posso garantire che l'istruttore non mi vedrebbe piu'.

E' un conto se tu fossi un'allieva abituale di questa persona e, dopo settimane e mesi, di progressi non ne fai...e' tutto un'altro discorso se questo e' un'istruttore nuovo che ti da una prima lezione durante la quale tu monti un cavallo stanco.

Il che mi porta a farti qualche domandina....come mai il tuo cavallo e' cosi' stanco? E come mai se sapevi che era cosi' stanco l'hai montato per una lezione? E come mai l'istruttore non si e' accorto di questa stanchezza e non ti ha fatto smontare?

Rispondo... Il cavallo ha ambiato ambiente, clima e mangime...evidentemente il mangime era molto scarso e il "nuovo" istruttore ci ha consigliato un mangime più completo e infatti a distanza di una settimana oggi ho notato piccoli miglioramenti. In più in questo periodo è arrapatissimo e si eccita troppe volte nell'arco della giornata, anche per questo avevamo pensato al sospensore ma devo ancora pensarci su. Infine, si vedeva che il cavallo era stanco e dopo una mezz'oretta mi ha fatta scendere dicendo che sicuramente la staffa ce l'ho ma che non sono pronta neanche per una b80.
alla fine caspita, lui è bravo, mi dava anche gli stessi consigli di Annibale ma non capisco perchè con Annibale andava tutto a meraviglia e piangevo di gioia per i nostri progressi e adesso completamente out!
Comunque la prossima settimana, quando il cavallo si sarà rimesso in sesto (al momento lo lavoro mezz'oretta al giorno passo, trotto e un pòdi galoppo) anche con i vermi, rifaremo la lezione e stavolta spero di dimostrare quel poco che valgo..almeno quello credo di meritarlo!

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!

venerdì 4 novembre 2005, 19:10
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Ufo ha scritto:

purtroppo nell'equitazione ci sono troppe persone che voglio fare più di quello che sono in gtrado e che non hanno l'umiltà di fare un passo indietro scusa per le mie parole dure ma che tu non accetti di ripartire da zero dimostri molta ignoranza in questo sport molte volte è meglio fare un passo indietro per poi farne due in avanti....

non ho mai detto quello che pensi e ancora una volta mi astengo dal rispondere alle tue provocazioni...

venerdì 4 novembre 2005, 19:12
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Infine...
Grazie di cuore a tutti ragazzi[:I]. Oggi mi sento molto meglio...
Il cavallo migliora e sembra che nel lavoro ci mette un pò più di impegno.
A parte questo, l'istruttore mi gridava dietro quando mi doveva dire più di 3 volte che dovevo abbassare i talloni (esempio[:D]).
ripeto per l'ennesima volta che non ho fretta, non mi interessa non andare in gara prima del prossimo gennaio per fare anche solo una b100, il mio problema è sapere cosa ho fatto per due anni a Modena insieme al mio cavallo. Notavo i miglioramenti, mese dopo mese e mi chiedo come è possibile tutto questo nel girno di poco più di un mese???
L'istruttore è molto bravo, mi conosce, dice che ho la stoffa( non staffa[:D]) ma che c'è da lavorare moltissimo. Sticazzi, lo sapevo anch'io!
Comunque adesso non mollo più, mi rimboccherò le maniche e vi GIURO che alla prossima lezione anche un minimo di miglioramento lo noterà, promesso![:D]

venerdì 4 novembre 2005, 19:20
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
Mi fa piacere che ti senti meglio [:)]

E buona fortuna con la prossima lezione!

venerdì 4 novembre 2005, 19:30
Profilo
Utente

Messaggio 
Buona fortuna! Hai visto che tutto si è messo a posto??!??!?! [:D][:D][:D]

RachI

venerdì 4 novembre 2005, 20:33
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo