Quando credi di aver buttato la tua vita...
Autore |
Messaggio |
SOPHIA
Utente
|
scusami pacuzza santa ma dal tre al quattro novembre quante cavolo di volte hai montato questo benedetto povero cavallo[:367] che si prende colpe di ammazzarsi di seghe quando se lo montassi un ora al giorno magari rende di più. in un giorno questo povero istruttore l'ho hai portato dall' inferno al paradiso. cercate di essere più concrete, sennò cambio forum caspita[:102]
_________________ Tanto va la gatta al largo che ci lascia lo zio pino.
|
venerdì 4 novembre 2005, 21:07 |
|
|
|
|
JiJi.and.LaDy
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34 Messaggi: 5325 Località: Emilia Romagna
|
Holden ha scritto:
Probabilmente questo istruttore è un perfezionista, e per lui non conta COSA si fa, ma COME lo si fa.
_________________ _Marty_
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
|
venerdì 4 novembre 2005, 21:17 |
|
|
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
SOPHIA ha scritto:
scusami pacuzza santa ma dal tre al quattro novembre quante cavolo di volte hai montato questo benedetto povero cavallo[:367] che si prende colpe di ammazzarsi di seghe quando se lo montassi un ora al giorno magari rende di più. in un giorno questo povero istruttore l'ho hai portato dall' inferno al paradiso. cercate di essere più concrete, sennò cambio forum caspita[:102]
Non ho mai mandato all'inferno il mio istruttore e non l'ho mai mandato in paradiso, per me è un istruttore bravo come tutti gli altri e ora come ora non posso giudicarlo.
Per quanto riguarda le volte in cui ho montato Pacos...beh, purtroppo riesco a montarlo 4 volte a settimana e non più di mezz'ora quindi non credo che lo sto uccidendo. Ho notato il miglioramento solo perchè dopo 4 giorni che non lo vedevo son risalita su ed era più vispo rispetto a quando ho avuto la lezione con l'istruttore...
Vuoi cambiar forum? Libera di farlo...[8)]
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
sabato 5 novembre 2005, 14:21 |
|
|
gingola
Moderatore
Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 15:24 Messaggi: 3597 Località: Emilia Romagna
|
licia, premetto che non ho letto le pagine precenti, mi sono fermata alla risposta di merz...e concordo! ma chi è lui qua? da dove spunta? manco fosse rodrigo pessoa! ma stiam scherzando... sto scemo ti fa piangere alla 1 lezione... no, non esiste! ok, il tuo ex g.p. non era 1 cima, magari ti faceva andare troppo in fretta... ma a. ti assicuro che non è 1 incompetente, e se ti ha detto che te la cavavi e stavi facendo progressi 1 motivo c'era. poi caspita, dopo 1 mese e mezzo di sole pippe, non puoi chiedere a pacos (che gia è puledrone, in + intero) di tornare il mitico campioncino di prima. anche lui deve riprendersi! io sono allibita... licia, riprenditi. quella che ho letto in questo topik non è la pazza che conosco io. non ti voglio sentire cosi. armati di coraggio, grinta e pazienza, e torna a vincere le b110! dai cicci, confido in te![:D]
_________________ "Ma se tu mi sarai accanto, io ci crederò" ___Bea &Lady___
|
sabato 5 novembre 2005, 16:53 |
|
|
kimberley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49 Messaggi: 1175 Località: svizzera
|
brava Licia che per finire hai capito anche te che devi stringere i denti e lavorare un attimo!
Ricordati sempre che il tuo cavallo è comunque abbastanza giovane ancora, ed è chiaro che se manca la costanza nel lavoro lui decida di dedicarsi attivamente alla vita da pascolo.. (o è più vecchio di quello che mi ricordo??)
poi l'altezza nelle B non mostra certo la capacità del cavaliere. si può montare pessimamente in b100 come si può montare ottimamente in b60. e credo che il tuo istruttore, in tutta la sua severità, voglia solo portarti al punto di poter montare bene anche in b60, di perfezionare al massimo e non di arrivare a fare semplicemente un netto.
Per l'amor del cielo, sia chiaro che non sto dicendo che non sei in grado di montare, non oserei mai, non tiho mai vista e cmq io sono l'ultima a poter giudicare in so, ma come diceva Holden, ci sono istruttori che giustamente vogliono vedere un po' di stile e controllo nel saltare, che vogliono che ci siano delle basi nel lavoro in piano.
_________________ perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..
|
sabato 5 novembre 2005, 18:04 |
|
|
Hares
Utente
|
quoto in pieno kimberley
_________________ Il possibile l'abbiamo già fatto,
l'impossibile lo stiamo facendo,
per i miracoli ci vuole un pò di tempo...
|
sabato 5 novembre 2005, 18:30 |
|
|
western girl
Utente
|
Quando montavo all'inglese e facevo concorsi ho avuto per un periodo un istruttore polacco che era un burbero di prima categoria.A volte ti faceva veramente sentire come una m...a, ti urlava dietro di tutto e di piu', voleva il massimo, anche se si trattava di una semplice ripresa in rettangolo, una crocetta, un percorsino misero o uno un po' piu' impegantivo...Non sono mai arrivata a fare chissa' che concorsi.Mi sono fermata che mi stavo preparando per il primo grado, ma lo devo ringraziare per sempre. Ha dato a me e a quelli che montavano con me una base ottima,soprattutto in piano, che ancora oggi continuo a sfruttare. Ci ha fatto fare un c..o cosi', in tutti i sensi, mentalmente e fisicamente.A volte ti veniva da piangere, perche' ti urlava dietro, ti faceva morire dalla fatica, pretendeva il massimo sempre. Se eri stanco per il lavoro, la scuola o chissa' che cosa a lui non importava. Diceva che se non te la sentivi di montare quel giorno, potevi dirglielo prima o stare a casa. Lui non se la prendeva se decidevi di pascolare il cavallo invece di montare, ma se eri sella voleva dire che eri pronto per la lezione. E' stato uno degli istruttori che piu' ho ammirato; per la sua competenza e preparazione, per il rispetto del cavallo e anche dell'allievo, perche' tutto sommato, anche se ti tirava dietro le bestemmie piu' oscene alla fine era il primo a dire "bravo" se facevi bene...
E' la nostra forza di volonta' a permetterci di fare bene ed andare avanti, la nostra umilta', per riconoscere che c'e' ancora da imparare, e a volte anche ripartire da un po' piu' indietro, e ricordarsi che con i cavalli non si ha mai finito di immagazzinare conoscenze.
_________________ Cowboy up!
|
sabato 5 novembre 2005, 18:38 |
|
|
mzpeepers
Utente
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2005, 2:09 Messaggi: 600 Località: Estero
|
Western, concordo pienamente con te.
Il motivo per cui ho detto che un'istruttore che non tornerei da un'istruttore che urla fino a farmi piangere e' perche' si parlava della prima lezione!
Anch'io ho avuto un'istruttore che mi gridava di tutto se non andavo bene, pero' perlomeno per il primo paio di settimane era "gentile".
E si, lo ho ringraziato per anni perche' se non fosse stato per lui non avrei mai imparato.
|
sabato 5 novembre 2005, 18:56 |
|
|
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
Istruttori, istruttori...quanti ne ho cambiati!
Ma l'unico rimane sempre e solo A![:D] Lui guardava proprio il binomio, non vedeva solo me come sua allieva ma vedeva "Licia&Pacos", conosceva i difetti e i pregi di ognuno e insieme cercava di eliminare i difetti e di rafforzare i nostri piccoli pregi. Non lo dimenticherò mai. Con me non ha mai alzato la voce, cioè, non l'ha mai fatto per cazziarmi e quando c'era da dire "brava" lo diceva...sempre!!! Spesso mi ha anche detto "Non ci siamo proprio" ma con lui riuscivo a non mollare mai! Forse il problema sono solo io, con A davo il meglio di me stessa per non deluderlo e di conseguenza andavo meglio insieme al cavallo...Magari di questo quì non me ne importa un fico secco e non ci metto la stessa voglia che mettevo quando stavo con Annibale...
Per quanto riguarda G. (Bea mi capisce) il mio ex istruttore che mi seguiva quasi ogni giorno, devo dire che non smetterò mai di ringraziarlo anche se non era il massimo. Si, è vero, poca tecnica ma tanto tanto divertimento e voglia di andare avanti, non ti faceva mai scoraggiare e se una cosa andava male cercava sempre di trovare le piccole cose che erano andate bene. Cercava sempre il meglio nel binomio e dava grinta, forza e coraggio ai ragazzi!
E' vero, con me ha avuto troppa fretta ed io presa dall'euforia delle prime gare l'ho accontentato ma credo che se non fossi stata in grado di fare una b110 non mi avrebbe proprio portata!
Come prima gara in assoluto son partita subito in b100 del progetto giovani, grazie alla sua presenza (e ne sono convinta) è andata bene (Bea lo sa[:D]), anche le altre a seguire sono andate molto bene. Seconda uscita in gara...b110! C'è chi mi dava della pazza ma come potevo dire di no al mio istruttore così tanto fiero di me e Pacos? Anche le b110 andate benissimo... Sapevo come so tutt'ora che ho ancora taaaanto da imparare e credo che morirò ignorante in campo equitazione ma lì riuscivano tutti a farmi sentire una di loro, una che prometteva bene, una ragazza che insieme al suo stallone poteva dimostrare che si può crescere insieme e proiettare il futuro... Ma purtroppo quì non è così[:(], mi dicono di ripartire da zero e per l'ennesima volta dico che non mi interessa quando farò la prossima gara ma solo perchè mi ritrovo a dover ripartire da zero quando qualcuno lassù credeva fortemente in me???
Ieri comunque ho chiamato Gianni... Ho pianto come una disperata, mi manca troppo... Spero un giorno di riprendermi insieme al mio cavallo e diventare quei matti che solo a Modena riuscivamo ad essere! [:D]
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
sabato 5 novembre 2005, 20:21 |
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
G è quello anziano, vero??!? No, comunque quello vecchietto parlava sempre benissimo di te!!!
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
sabato 5 novembre 2005, 20:24 |
|
|
Hares
Utente
|
Licia, non ti offendere ma forse ha ragione Paolo a dire che questo è un istruttore che bada a COME si fà e non a QUANTO si fà....
Prova a riflettere....è verissimo che in campo scende il binomio e non il cavaliere, ma rifletti sulla tua tecnica.....sul salto ma soprattutto nel lavoro in piano...
Lasciando perdere il cavallo (che Pacos sia un campioncino lo sappiamo già [;)]) come credi che un istruttore debba giudicare la tua tecnica?? Credo non benissimo.....sai perfettamente di avere mille difetti (oh, con questo non voglio dire che tu sei un'incapace e io una campionessa!) che devono essere eliminati.
Riparti da un serio lavoro in piano, non avere fretta, non lasciarti scoraggiare dalle maniere un pò brutali di questo istruttore, se lo fà è solo per il tuo bene. Per lui sarebbe molto più facile dirti "sei bravissima, và tutto bene" piuttosto che ripartire da zero in un lavoro che stancherà te quanto lui...se lo ha fatto è perchè vuole che tu impari.
Rimboccati le maniche e lavora seriamente. vedrai che migliorando la tecnica in piano potrete arrivare ben oltre le b-5 e sicuramente in modo da farti onore.
_________________ Il possibile l'abbiamo già fatto,
l'impossibile lo stiamo facendo,
per i miracoli ci vuole un pò di tempo...
|
sabato 5 novembre 2005, 21:42 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Se il mio istruttore mi dicesse di ripartire da zero, lo ascolterei, soprattutto nel tuo caso, che hai bruciato TROPPE tappe. Ma ovvio ognuno parla per se.
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
sabato 5 novembre 2005, 21:53 |
|
|
ica_90
Utente
Iscritto il: domenica 2 ottobre 2005, 17:49 Messaggi: 170 Località: Lombardia
|
non ti preoccupare e soprattutto NON SMETTERE...probabilmente era una giornata no x te e per il cavallo..non ti preoccupare..capita...non lasciare che questo ti rovini tutto...sai cos'hai fatto in quei 2 anni????
ti 6 divertita hai imparato ad andare a cavallo e a conoscere il tuo cavallo e hai avuto con lui un rapporto fantastico(almeno penso) e questo è l'importante...non buttare via una cosa così importante....
_________________ <font color="gold">CHE MONDO SAREBBE SENZA IL MIO MALY?????
</font id="gold"> <b>Amore ti voglio troppo bene...grazie mille perchè ogni giorno mi sopporti..=P...YOU ARE THE BESTTTTTTTT!!!!!!!!!!!!</b>
|
sabato 5 novembre 2005, 22:09 |
|
|
eli91
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:47 Messaggi: 2343 Località: Lombardia
|
ica_90 ha scritto:
non ti preoccupare e soprattutto NON SMETTERE...probabilmente era una giornata no x te e per il cavallo..non ti preoccupare..capita...non lasciare che questo ti rovini tutto...sai cos'hai fatto in quei 2 anni????
ti 6 divertita hai imparato ad andare a cavallo e a conoscere il tuo cavallo e hai avuto con lui un rapporto fantastico(almeno penso) e questo è l'importante...non buttare via una cosa così importante....
quoto la ica!!!!!!!!!!
sabato 5 novembre 2005, 22:16 |
|
|
MartyFigo
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46 Messaggi: 1608 Località: Lombardia
|
bisogna distinguere l equitazione in due rami, quello professionale e quello amatoriale.... credo che se una persona dìha degli obbiettivi seri e pronta a mettersi in discussione, a, per cosi dire, tornare indietro, e avere l umilta di tornare alle cose basilari per imparare a conoscere piu nel dettaglio questo sport... per esempio io prima montavo cn l istruttrice pony, qulificata si, pero che diciamo vede piu il lato divertente di quello tecnico. poi ho cambiato e sn andata cn l istruttrice cavalli e mi sn accorta che le piccole cose a cui prima nn davo importanza sn quelle sottigliezzaìe che distinguono una persona che monta bene da una che e su alla c"""o.... mi sono presa tante di quelle urlate, per le redini troppo lunghe, i talloni legfgermente piu alti del solito, le spalle avanti millimetricamente... ma questo mi fa apprezzare veramente il mio sport, mi gratifica nei piccoli risultati ottenuti, e mi fa sentire bene anche un semplice brava detto dalla mia istruttrice. perche e sincero...
_________________ venite sioriii.. la decima e gratis
°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°
|
sabato 5 novembre 2005, 22:36 |
|
|
|