Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 21:18

Rispondi all’argomento  [ 770 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 52  Prossimo
 Parliamo con i Giudici 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
mi spiace di essermi espressa male allora!x'nn era era quello ke intendevo chiedere! in effetti rileggendo ho porpio sbagliato a scrivere la farse!!e ha pefettamente ragione![:)]
ma cmq dato ke miei amici hanno partecipato volevo sapere quali fossero state le selezione per partecipare alla coppa delle regioni!
lei è giudice in lombardia??
[/quote]

martedì 23 gennaio 2007, 17:39
Profilo ICQ YIM WWW
Moderatore

Messaggio 
Le regole per le selezioni alla coppa delle regioni sono inserite nel programma del dipartimento Fise Equitazione di base:

Trofeo Allievi
E’ riservato a juniores che montano cavalli o ponies in possesso del Brevetto B – B/D – B/Q.
Qualifica: aver ottenuto una percentuale almeno del 50% ai Campionati Regionali oppure analoga qualifica tecnica in due prove E210 o superiori.
Sono esclusi i binomi che abbiano partecipato, nell’anno in corso e/o negli anni precedenti, a Campionati Italiani Tecnici e/o Free Style Juniores (livello F) di Dressage o superiori ed ai Campionati Pony Assoluti di Dressage, ed i cavalieri che abbiano partecipato, nell’anno in corso e/o negli anni precedenti, ai Campionati Europei di Dressage sia pony che juniores ed a Concorsi Internazionali di Dressage Juniores e/o Pony.
Sabato 2 dicembre: 1^ PROVA: Ripresa E 300 ed. 2006 (")
Domenica 3 Dicembre: 2^ PROVA: Kur livello E ed. 2005
Accederanno alla seconda prova i primi 25 binomi tali classificatisi al termine della prima prova.
I binomi classificatisi dalla 26° posizione in poi parteciperanno ad una gara di consolazione, sempre disputata sulla Kur livello E.

Trofeo Allievi Emergenti
E’ riservato a juniores che montano cavalli o ponies, in possesso del Brevetto B – B/D – B/Q o del 1° grado e/o 1° grado dressage.
Qualifica: aver ottenuto una percentuale almeno del 50% ai Campionati Regionali oppure analoga qualifica tecnica in due prove E 400 o superiori.
Sono esclusi i binomi i che, nell’anno in corso e/o negli anni precedenti, si siano classificati ai primi tre posti nei Campionati Italiani Tecnici Juniores (livello F) di Dressage ed i cavalieri che abbiano partecipato, nell’anno in corso e/o negli anni precedenti, al Campionato Italiano Dressage Under 21, Tecnici e/o Free Style, ai Campionati Europei di Dressage sia pony che juniores ed a Concorsi Internazionali di Dressage Juniores.
Potranno, quindi, partecipare i binomi che hanno preso parte ai Campionati Free Style Juniores (liv. F).
Sabato 2 dicembre: 1^ PROVA: Ripresa F 200 ed. 2006 (")
Domenica 3 Dicembre: 2^ PROVA: Kur livello F (National Test) ed. 2005
Accederanno alla seconda prova i primi 25 binomi tali classificatisi al termine della prima prova.
I binomi classificatisi dalla 26° posizione in poi parteciperanno ad una gara di consolazione, sempre disputata sulla Kur livello E.

Coppa delle Regioni di Dressage
Sabato 2 Dicembre 2006
Programma tecnico
La manifestazione, riconosciuta ed approvata dalla F.I.S.E. si svolgerà secondo le normative dei vigenti regolamenti di Dressage e Pony; per i casi dubbi, si farà riferimento al regolamento di settore della F.E.I.
Alla Coppa potranno partecipare squadre di tutte le regioni italiane (una per regione); le iscrizioni dovranno essere effettuate dai relativi Comitati regionali.
I componenti la squadra dovranno avere la residenza sportiva presso la Regione per cui partecipano dal 1° tesseramento 2006.
Ogni Comitato indirà le prove di selezione dei componenti la propria squadra come meglio riterrà opportuno.
Per la qualifica di cavalli e cavalieri si fa riferimento al Regolamento Nazionale per i concorsi di Dressage.
Ogni squadra potrà essere composta da minimo 3 ad un massimo di 4 binomi, le limitazioni per la partecipazione sono le medesime previste per i trofei Allievi ed Allievi Emergenti; la squadra sarà classificata se almeno tre dei componenti effettueranno le prove alle quali erano iscritti.
La Coppa sarà articolata sulle riprese programmate per la 1° prova del Trofeo Allievi e Allievi Emergenti (").
La classifica a squadre verrà compilata sulla base dei tre migliori risultati conseguiti nelle rispettive categorie dai quattro binomi componenti la squadra; vincerà la squadra con la somma delle percentuali più alta.
In caso di squadra composta da tre elementi, tutti i risultati saranno ritenuti validi.
I cavalli che partecipano alla Coppa delle Regioni potranno essere montati, dalla giornata precedente la gara, solo dai cavalieri che li monteranno in gara.
La scuderizzazione è obbligatoria.
Ogni squadra dovrà essere accompagnata da un Capo Equipe.
Il sorteggio dell'ordine di partenza verrà effettuato entro le ore 18 del giorno precedente la gara, secondo quanto previsto in merito dal regolamento F.E.I., alla presenza del Capo Équipe.
La dichiarazione della composizione della squadra dovrà essere effettuata dal Capo Equipe, entro un’ora prima l’inizio del sorteggio.

La scelta della squadra è stata fatta dai responsabili di ogni singolo Comitato Regionale tra coloro che rientravano nelle qualifiche di cui sopra.

Ciao

martedì 23 gennaio 2007, 17:48
Profilo
Utente

Messaggio 
ma dato ke io ho un pony...avrebbero potuto partecipare anche i pony??

martedì 23 gennaio 2007, 17:51
Profilo ICQ YIM WWW
Moderatore

Messaggio 
Perchè no ?
Non mi sembra che vi sia una limitazione, o sbaglio? Leggendo non mi pare !

comikuzza ha scritto:

ma dato ke io ho un pony...avrebbero potuto partecipare anche i pony??

martedì 23 gennaio 2007, 18:11
Profilo
Utente

grazie x la sua risposta!
sarà che ero abituata, col mio vecchio cavallo, a lavorare molto bene in piano...era sempre molto agli ordini, rilassato, decontratto e in mano...era proprio piacevole. Con questa invece non sono ancora riuscita a raggiungere un livello (x me) soddisfacente e x questo ero indecisa. Però alla fine ho deciso di iscrivermi anche xchè ho ancora abbastanza tempo x lavorarci su... poi vedremo. Speriamo che i suoi colleghi non siano troppo severi[|)]!!!
a risentirci!

domenica 28 gennaio 2007, 11:36
Profilo ICQ YIM WWW
Moderatore

Messaggio 
Facci sapere come è andata...

pan106 ha scritto:

grazie x la sua risposta!
sarà che ero abituata, col mio vecchio cavallo, a lavorare molto bene in piano...era sempre molto agli ordini, rilassato, decontratto e in mano...era proprio piacevole. Con questa invece non sono ancora riuscita a raggiungere un livello (x me) soddisfacente e x questo ero indecisa. Però alla fine ho deciso di iscrivermi anche xchè ho ancora abbastanza tempo x lavorarci su... poi vedremo. Speriamo che i suoi colleghi non siano troppo severi[|)]!!!
a risentirci!

domenica 28 gennaio 2007, 19:23
Profilo
Utente

Messaggio 
caro giudice sono sempre quella delle redini fisse capitolo 15,
ieri non ho potuto adoperare le redini fisse perchè non avevo il gancio antipanico, ma dove si deve mettere questo gancio ma soprattutto che gancio è? Grazie mille Anna

lunedì 29 gennaio 2007, 11:06
Profilo
Utente

Messaggio 
ieri non ho potuto adoperare le redini fisse perchè non avevo il gancio antipanico, ma dove si deve mettere questo gancio ma soprattutto che gancio è? Grazie mille Anna

lunedì 29 gennaio 2007, 11:07
Profilo
Moderatore

Messaggio 
La redine fissa deve partire dal sottopancia ed arrivare alla capezzina. Alla capezzina deve essere collegata con un gancio antipanico.

Il gancio antipanico è un qualsiasi sistema di aggancio ( ve ne sono molti in commercio ) che alla necessità si possa sganciare anche se la redine è in forte tensione. Il tutto ha un imprescindibile motivazione di sicurezza.

Se particolarmente spaventato, i tuo cavallo potrebbe cercare di tirare su la testa ma non riuscendo nell'intento perchè bloccato dalla redine potrebbe impennarsi e ribaltarsi con danni a lui e a te. Qui un aiuto esterno repentino che agisca su detto gancio permetterebbe di liberare immediatamente la testa riportando il tuo amico in una condizione naturale eliminando lo stato di panico.

anna79 ha scritto:

lunedì 29 gennaio 2007, 11:32
Profilo
Utente

Messaggio 
mi scusi caro giudice[:I]...lei per caso giudica a verona o da quelle parti...e conosce una certa angela g??[;)] grazie linda

. [img]/public/uploaded/forum/linda/200713020517_11.jpg[/img] 28,02 KB

martedì 30 gennaio 2007, 21:02
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Conosco Angela, ..... per il resto Privacy, è molto meglio così, credimi.

linda ha scritto:

mi scusi caro giudice[:I]...lei per caso giudica a verona o da quelle parti...e conosce una certa angela g??[;)] grazie linda

. [img]/public/uploaded/forum/linda/200713020517_11.jpg[/img] 28,02 KB

mercoledì 31 gennaio 2007, 8:32
Profilo
Utente

Messaggio 
grazie per avermi risposto... mi accontenterò....[;)]

mercoledì 31 gennaio 2007, 21:15
Profilo
Utente

Giudice ha scritto:

Facci sapere come $B!&(Bandata...

[

ho una foto esplicativa... fatevi 2 risate [:D] ho fatto quasi tutta la ripresa in queste condizioni e poi mi è partita via ai 300 all'ora...
Immagine
è stata comunque un'esperienza interessante!!!

domenica 25 febbraio 2007, 13:23
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

mi dispiace x le dimensioni!!!!

domenica 25 febbraio 2007, 13:27
Profilo ICQ YIM WWW
Moderatore

Messaggio 
Beh.... cercando il buono, il posterire stava ingaggiando ed il pelo era bello lucido[:D]

domenica 25 febbraio 2007, 17:14
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 770 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 52  Prossimo