Autore |
Messaggio |
sayyes
Utente
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 20:05 Messaggi: 227 Località: Marche
|
Salve giudice... vorrei porle una domanda ke le sembrerà banale... Nn so se le è stata già posta xkè sn nuova e sn arivata sl alla 15° pagina!.... Ma... i guanti in dressage devono essere obbligatoriamente bianchi o il non portarli o di colore diverso porta ammende o punteggi negativi a discrezione della giuria? Lo chiedo xkè in alcune foto di dressage di alto livello avevo visto xsone ke portavano i guanti neri... e avendo fatto completo e essendomi letta il regolamento un pò di volte nn sn arrivata a una conclusione..... Avendo xsonalmente sempre portato guanti bianchi! Grazie in anticipo x la Sua cordiale disponibilità!
_________________ Due cose riempono l'animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto più spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. (Kant)
|
domenica 7 gennaio 2007, 21:35 |
|
|
|
|
Giudice
Moderatore
|
I guanti DEVONO esseci e DEVONO essere bianchi sia a basso che ad alto livello sia in italia che all'estero in gara.
Se ci sono foto, possibile... ma non in gara se in gara saranno sicurmente stati notati. Motivo ? perchè cosi le manini diventano per la giuria le più visibili possibile con tutto ciò che ne consegue.
Ciao e grazie per ladomanda
sayyes ha scritto:
Salve giudice... vorrei porle una domanda ke le sembrerà banale... Nn so se le è stata già posta xkè sn nuova e sn arivata sl alla 15° pagina!.... Ma... i guanti in dressage devono essere obbligatoriamente bianchi o il non portarli o di colore diverso porta ammende o punteggi negativi a discrezione della giuria? Lo chiedo xkè in alcune foto di dressage di alto livello avevo visto xsone ke portavano i guanti neri... e avendo fatto completo e essendomi letta il regolamento un pò di volte nn sn arrivata a una conclusione..... Avendo xsonalmente sempre portato guanti bianchi! Grazie in anticipo x la Sua cordiale disponibilità!
_________________ Un Giudice di Dressage
|
lunedì 8 gennaio 2007, 8:40 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Giudice, all'estero no.......io sono certissima che in Inghilterra si possano portare i guanti neri, il regolamento inglese dice "di colore neutro" senza specificare chiaro o scuro. Questo per quanto riguarda le gare nazionali sotto l'egida del BD (British Dressage)
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
lunedì 8 gennaio 2007, 11:49 |
|
|
nessuno
Utente
Iscritto il: domenica 24 dicembre 2006, 6:03 Messaggi: 41 Località:
|
Massimo rispetto a Giudice: apprezzo il tuo lavoro sul forum!
|
lunedì 8 gennaio 2007, 12:03 |
|
|
cucciolo
Utente
Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2006, 14:25 Messaggi: 2141 Località: Lombardia
|
..ne approfitto anchio..dato che non faro' piu' gare non mi servira' rinnovare la patente quest'anno..pero' il brevetto lo vorrei tenere..se non erro se rinnovi un anno si e un anno no ti resta ugualmente..giusto??non ho le idee molto chiare..grazie..[:D]
_________________ ..i cavalli sono la ragione per cui vale la pena di vivere..
|
lunedì 8 gennaio 2007, 13:56 |
|
|
titaejordan
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:44 Messaggi: 1060 Località: Lombardia
|
io non l'ho rinnovato per 3 anni, l'ho rinnovato l'anno scorso e non ci sono stati problemi.
Però visto che la Fise ha cambiato un sacco di cose magari ha cambiato anche questa
_________________ ti spappolo eh!
me li faccio tutti, ma cerco l'amore
|
lunedì 8 gennaio 2007, 14:00 |
|
|
sayyes
Utente
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 20:05 Messaggi: 227 Località: Marche
|
Grazie x avermi chiarito il dubbio Giudice![:D]
_________________ Due cose riempono l'animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto più spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. (Kant)
|
lunedì 8 gennaio 2007, 15:26 |
|
|
Giudice
Moderatore
|
Possibile non discuto, quando mi riferisco all'estero mi riferisco ai concorsi internazionali non avendo competenze specifiche nei regolamenti nazionali dei vari paesi.
Pascal ha scritto:
Giudice, all'estero no.......io sono certissima che in Inghilterra si possano portare i guanti neri, il regolamento inglese dice "di colore neutro" senza specificare chiaro o scuro. Questo per quanto riguarda le gare nazionali sotto l'egida del BD (British Dressage)
|
lunedì 8 gennaio 2007, 15:52 |
|
|
Giudice
Moderatore
|
Te lo confermo ma se vuoi qualche delucidazione aggiuntiva fai una mail al Comitato Regionale Lombardo "http://www.fise-lombardia.it/" sicuramente ti daranno una conferma ufficiale.
cucciolo ha scritto:
..ne approfitto anchio..dato che non faro' piu' gare non mi servira' rinnovare la patente quest'anno..pero' il brevetto lo vorrei tenere..se non erro se rinnovi un anno si e un anno no ti resta ugualmente..giusto??non ho le idee molto chiare..grazie..[:D]
|
lunedì 8 gennaio 2007, 15:55 |
|
|
Giudice
Moderatore
|
Grazie, faccio del mio meglio
nessuno ha scritto:
Massimo rispetto a Giudice: apprezzo il tuo lavoro sul forum!
|
lunedì 8 gennaio 2007, 15:59 |
|
|
Giudice
Moderatore
|
La tua esperienza è in linea con quanto accennato prima.
titaejordan ha scritto:
io non l'ho rinnovato per 3 anni, l'ho rinnovato l'anno scorso e non ci sono stati problemi.
Però visto che la Fise ha cambiato un sacco di cose magari ha cambiato anche questa
|
lunedì 8 gennaio 2007, 16:00 |
|
|
nicky92
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:56 Messaggi: 1278 Località: Lombardia
|
salve giudice comunque io in gara sia nel dressage del completo che in quelli normali (basso livello, e200,e300) i guanti li ho portati a volte anche neri...e non mi hanno penalizzato.
_________________ 'cause everytime we touch I get this feeling...
TOPOLO TVTRB..nn ti cambierei per niente e nessun altro al mondo!
|
venerdì 12 gennaio 2007, 22:50 |
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
nicky92 ha scritto:
salve giudice comunque io in gara sia nel dressage del completo che in quelli normali (basso livello, e200,e300) i guanti li ho portati a volte anche neri...e non mi hanno penalizzato.
Beh, i guanti bianchi nella categorie (TUTTE) di equitazion e di dressage sono obbligatori bianchi. E' sul regolamento! Pi è possibile che non ci abbiano fatto caso, quello si!
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
sabato 13 gennaio 2007, 3:39 |
|
|
Giudice
Moderatore
|
Allora devi ricordare bene perchè i guanti sono obbligatori sempre sia in completo che in dressage con la differenza che nel completo da regolamento possono essere anche neri e in dressage devono essere solo bianchi.
Se questa regola non è stata applicata se ne avvantaggia il concorrente in quanto la multa per la sua inosservanza è di €.50.00 ma ti assicuro che sei stata fortunata.
Ma da quanto mi dici capisco che stavi facendo la prova di dressage in una gara di completo e quindi da regolamento potevano essere anche neri.
Negli internazionali vi è l'eliminazione.
Ciao
|
sabato 13 gennaio 2007, 9:34 |
|
|
nicky92
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:56 Messaggi: 1278 Località: Lombardia
|
ve bene grazie!
_________________ 'cause everytime we touch I get this feeling...
TOPOLO TVTRB..nn ti cambierei per niente e nessun altro al mondo!
|
sabato 13 gennaio 2007, 13:32 |
|
|
|