Autore |
Messaggio |
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
[:355][:355][:355][:355][:355][:355][:355][:355][:355][:355][:355][:355]
venerdì 24 novembre 2006, 14:37 |
|
|
|
|
revenge
Utente
Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2005, 22:16 Messaggi: 346 Località: Lombardia
|
[:355][:355][:355][:355][:355]
|
venerdì 24 novembre 2006, 15:09 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
io sarei più curiosa di vedere il nostro Giudice all'opera... mentre monta qualche cavallo. non hai foto?[:)]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
venerdì 24 novembre 2006, 15:11 |
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Silvi@ ha scritto:
io sarei più curiosa di vedere il nostro Giudice all'opera... mentre monta qualche cavallo. non hai foto?[:)]
Ma la mia domenda è: ma monta? O montava...
Cioè, sono curiosa![:)]
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
sabato 25 novembre 2006, 17:14 |
|
|
Giudice
Moderatore
|
Ho letto solo ora la tua domanda ..... Si ho montato, ho fatto gare, ho allenato puledri e montato cavalli fatti.
Ma.... personalmente io ritengo che uno può essere buon giudice, onesto e preciso notaio di quanto avviene in campo gara anche se non ha mai messo il sedere su una sella.... la sua sarà solamente una strada più lunga e difficile ed il suo impegno personale dovrà essere molto maggiore perchè non potrà contare sulla sua esperienza e sul ricordo delle sensazioni provate da cavaliere o dei problemi avuti come addestratore.
RachiEZLN ha scritto:
Giudice, forse la mia domanda va troppo sul personale ma te la faccio lo stesso:
sai andare a cavallo?
E con la parola "sai" intendo: sei in grado di eseguire una ripresa di dressage ottenendo buoni risultati, di partire in una qualunque cat di completo o di salto ostacoli, di lavorare in piano....
Rispondi sinceramente. E' una mia curiosità.
Saluti.
_________________ Un Giudice di Dressage
|
lunedì 27 novembre 2006, 8:59 |
|
|
Giudice
Moderatore
|
Se ti dessi le mie foto ti direi chi sono e non è lo scopo che mi sono prefisso aderendo a questo forum, sorry
Silvi@ ha scritto:
|
lunedì 27 novembre 2006, 9:01 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
anche ieri ho avuto il piacere di assistere (amanuense) un giudice in una gara......come sempre un ottima esperienza e uan lezione di teoria da terra!!![:D][;)]
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
lunedì 27 novembre 2006, 10:50 |
|
|
silver
Utente
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25 Messaggi: 4320 Località: Lombardia
|
ragazzi ma.....niente più foto dei vostri cavalli....[:0][:0]
cos'è! il dressage sta passando di moda!?..no eh!![:D][;)]!...dai dai!
_________________ Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....
ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!
|
giovedì 14 dicembre 2006, 21:50 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
Giudice ha scritto:
Se ti dessi le mie foto ti direi chi sono e non è lo scopo che mi sono prefisso aderendo a questo forum, sorry
Silvi@ ha scritto:
potrebbe coprire il volto in modo che non sia riconoscibile e lasciare vedere all'opera cavallo e assetto.. [;)]
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
giovedì 14 dicembre 2006, 22:01 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
beh, se desse le foto solo a me... io non saprei neanche riconoscerlo![:D] sono totalmente estranea al mondo del dressage... purtroppo![xx(]
comunque, quella di Rhox è una buona soluzione![:)]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
giovedì 14 dicembre 2006, 22:05 |
|
|
mummy
Utente
|
Giudice una domanda per lei!
Si può partecipare ad una gara di dressage livello E ed F usando una semplicissima testiera e filetto senza chiudibocca e capezzina??
_________________ Amori siete fantastici
|
venerdì 5 gennaio 2007, 23:56 |
|
|
Giudice
Moderatore
|
Chiudibocca e capezzina sono facoltative ed il filetto semplice con uno o due snodi è il modo sicuramente più adatto alla tipologia delle riprese ipotizzate.
L'unico rischio delle mancanza di capezzina e/o chiudibocca è che il tuo amico lavori con la bocca aperta e questo viene penalizzato.
mummy ha scritto:
Giudice una domanda per lei!
Si può partecipare ad una gara di dressage livello E ed F usando una semplicissima testiera e filetto senza chiudibocca e capezzina??
|
sabato 6 gennaio 2007, 12:50 |
|
|
mummy
Utente
|
la ringrazio tantissimo per la sua gentilezza!
_________________ Amori siete fantastici
|
sabato 6 gennaio 2007, 12:54 |
|
|
Crazy Dreamer
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21 Messaggi: 1925 Località: Sicilia
|
Un'altra domanda per il Giudice:
un puledro di 4 anni può partecipare esclusivamente a categorie "E", ma il cavaliere che lo monta può avere il Brevetto o deve avere una patente superiore?
_________________ *->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
|
sabato 6 gennaio 2007, 15:46 |
|
|
Giudice
Moderatore
|
Questo è l'articolo:
5.1 - I cavalli di 4 anni possono partecipare alle sole
categorie “E”, i cavalli di 5 anni possono partecipare
alle categorie “E” - “F” - “M”, i cavalli di 6 anni ed oltre
possono partecipare a tutte le categorie. Per
l’accertamento dell’età dei cavalli si fa riferimento alla
normativa F.I.S.E. in materia.
Quindi chiunque
Crazy Dreamer ha scritto:
Un'altra domanda per il Giudice:
un puledro di 4 anni può partecipare esclusivamente a categorie "E", ma il cavaliere che lo monta può avere il Brevetto o deve avere una patente superiore?
|
sabato 6 gennaio 2007, 16:48 |
|
|
|