Autore |
Messaggio |
idra
Utente
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 14:08 Messaggi: 1846 Località: Lombardia
|
premetto ke non ho letto tutta la discussione e non so se è stato già chiesto: in dressage si può usare il chiudibocca?????
p.s. lo so ke è una domanda stupida ma io nn ci capisco niente[:I][:I]
|
lunedì 3 luglio 2006, 13:41 |
|
|
|
|
MartyFigo
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46 Messaggi: 1608 Località: Lombardia
|
si lo puoi usare il chiudibocca.
_________________ venite sioriii.. la decima e gratis
°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°
|
lunedì 3 luglio 2006, 15:07 |
|
|
idra
Utente
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 14:08 Messaggi: 1846 Località: Lombardia
|
grazie marty[;)]
|
lunedì 3 luglio 2006, 15:27 |
|
|
duca
Utente
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 16:11 Messaggi: 48 Località: Lazio
|
MartyFigo ha scritto:
si lo puoi usare il chiudibocca.
Però sarebbe più bello senza... [;)]
|
martedì 4 luglio 2006, 9:32 |
|
|
Crazy Dreamer
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21 Messaggi: 1925 Località: Sicilia
|
X il Giudice:
venerdì e sabato ho fatto il mio primo stage con F.R., il tecnico scelto dal comitato regionale siciliano x sviluppare il dressage in Sicilia e lui mi ha detto che Ishtar è perfetta x il dressage.Inoltre parlando con gli altri che hanno lavorato con me gli ha detto che devono lavorare x la messa in mano del loro cavallo e x farlo diventare rotondo, beh mi ha detto che la mia è già così!!!([:D]lei è così x dono di natura!!!).
Invece a me ha detto che: devo stare + dritta al trotto (spalle in avanti) e devo stare SEDUTA al galoppo (sballonzolo!!!)!!![B)]
Volevo sapere un assetto come il mio attuale come mi penalizzerebbe nella E200!!!
(...parlando di dressage siciliano...ho l'impressione che una mia amica di maneggio il ns Giudice l'ha giudicata varie volte...prima con una grigia francese ora con un baio scuro tedesco...[;)])
_________________ *->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
|
domenica 9 luglio 2006, 0:23 |
|
|
Giudice
Moderatore
|
Carissimo/a, i non faccio il frate indovino.... senza vedere è molto difficile. Penso che il tuo istruttore sia il più adatto a dare dei consigli.
Il quarto punto di insieme si deve leggere .... Uso e correttezza degli aiuti e assetto. Molti possono avere una assetto esteticamente brutto ma effcace ed in grado di dare al cavallo le giuste indicazioni.
Non posso rispondere alla tua ipotesi perchè per mia fortuna non ho e non voglio avere memora. E' possibile in quanto giudico 2/3000 cavalli all'anno.
Crazy Dreamer ha scritto:
X il Giudice:
venerdì e sabato ho fatto il mio primo stage con F.R., il tecnico scelto dal comitato regionale siciliano x sviluppare il dressage in Sicilia e lui mi ha detto che Ishtar è perfetta x il dressage.Inoltre parlando con gli altri che hanno lavorato con me gli ha detto che devono lavorare x la messa in mano del loro cavallo e x farlo diventare rotondo, beh mi ha detto che la mia è già così!!!([:D]lei è così x dono di natura!!!).
Invece a me ha detto che: devo stare + dritta al trotto (spalle in avanti) e devo stare SEDUTA al galoppo (sballonzolo!!!)!!![B)]
Volevo sapere un assetto come il mio attuale come mi penalizzerebbe nella E200!!!
(...parlando di dressage siciliano...ho l'impressione che una mia amica di maneggio il ns Giudice l'ha giudicata varie volte...prima con una grigia francese ora con un baio scuro tedesco...[;)])
_________________ Un Giudice di Dressage
|
domenica 9 luglio 2006, 21:27 |
|
|
Crazy Dreamer
Utente
|
Grazie x la risposta!
(...solo un appunto...sono una "lei"->[:337]!!![:D][;)][:I])
|
lunedì 10 luglio 2006, 0:33 |
|
|
Giudice
Moderatore
|
Grazie ,..... Lei [;)]
Ciao[:o)]
Grazie x la risposta!
(...solo un appunto...sono una "lei"->[:337]!!![:D][;)][:I])
|
lunedì 10 luglio 2006, 8:01 |
|
|
Crazy Dreamer
Utente
|
Venerdì 28 ho fatto la mia prima E200...
...mi hanno dato il 51,944% (187 punti) e sono arrivata 18esima in classifica con il 16° punteggio!!!(...ho preso due 4 da ogni giudice[:p]).
Non male considerato che fino al giorno prima sia io che la cavalla abbiamo lavorato malissimo!!!
...uno dei miei istruttori (quello "da salto") si è messo vicino all'ingresso del campo gara pronto a prendermi in giro (di come sono ansiosa pensava a una tragedia con annessa cavalla che si spaventava di tutto e di tutti...[;)]) ed invece non mi ha potuto dire niente...no anzi mi ha detto che questa gara è un'ottima base di partenza x il futuro!!!!!!!!!CHE BELLOOOOOOOO!!!
X il Giudice: mi riscrive la scala dei punteggi???...cioè a 4 cosa corrisponde?...e a 5?...e a 6???
|
giovedì 3 agosto 2006, 0:20 |
|
|
Giudice
Moderatore
|
Beh....
Prima di tutto, complimenti per la tua gara ma sopratutto per la carica a voler migliorare che ti ha dato. Mi fa molto piacere.
La scala dei punteggi che mi richiedi è:
Le figure comportano il punteggio da 0 a 10, secondo la seguente valutazione:
10 - eccellente
9 - molto bene
8 - bene
7 - abbastanza bene
6 - soddisfacente
5 - sufficiente
4 - insufficiente
3 - abbastanza male
2 - male
1 - molto male
0 - non eseguito
Per "non eseguito" si intende il caso in cui praticamente non è stato fatto nulla del movimento richiesto.
Venerdì 28 ho fatto la mia prima E200...
...mi hanno dato il 51,944% (187 punti) e sono arrivata 18esima in classifica con il 16° punteggio!!!(...ho preso due 4 da ogni giudice[:p]).
Non male considerato che fino al giorno prima sia io che la cavalla abbiamo lavorato malissimo!!!
...uno dei miei istruttori (quello "da salto") si è messo vicino all'ingresso del campo gara pronto a prendermi in giro (di come sono ansiosa pensava a una tragedia con annessa cavalla che si spaventava di tutto e di tutti...[;)]) ed invece non mi ha potuto dire niente...no anzi mi ha detto che questa gara è un'ottima base di partenza x il futuro!!!!!!!!!CHE BELLOOOOOOOO!!!
X il Giudice: mi riscrive la scala dei punteggi???...cioè a 4 cosa corrisponde?...e a 5?...e a 6???
|
giovedì 3 agosto 2006, 7:45 |
|
|
Crazy Dreamer
Utente
|
Giudice ha scritto:
Beh....
Prima di tutto, complimenti per la tua gara ma sopratutto per la carica a voler migliorare che ti ha dato. Mi fa molto piacere.
6 - soddisfacente
5 - sufficiente
4 - insufficiente
...e sì voglio proprio migliorare!!!![:D]
...ho "quotato" i punteggi che ho preso (beh di 4 solo 2 x giudice)...ora mi sa che controllo quanti 6 e quanti 5 ho preso x singolo giudice...[;)]
|
venerdì 4 agosto 2006, 0:42 |
|
|
jaco
Utente
Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2005, 16:49 Messaggi: 212 Località: Lombardia
|
xche permettette di entrare in rettangolo persone con il primo grado a fare categorie basse come le E100 ecc non si potrebbe farle partire fuori gara
|
sabato 26 agosto 2006, 17:41 |
|
|
Giudice
Moderatore
|
Contrariamente alle altre discipline nel dressage i numeri sono cosi piccoli che se si ponessero delle limitazioni alla partecipazione nelle varie riprese le categorie partirebbero con sempre meno partenti.
Per questo motivo si è cercato di porrre ilminornumero possibile di limiti.
jaco ha scritto:
xche permettette di entrare in rettangolo persone con il primo grado a fare categorie basse come le E100 ecc non si potrebbe farle partire fuori gara
|
sabato 26 agosto 2006, 17:49 |
|
|
fidelia
Utente
|
jaco ha scritto:
spero che chi ha il primo grado abbia generalmente la decenza di presentarsi in e100 magari con un cavallo inesperto, da addestrare... anche se ritengo che comunque molto spesso il primo grado generico nn implichi che il tal cavaliere sia davvero bravo in dressage. spesso si tratta di gente che ha fatto massimo un paio di e200... quindi se mai dovesse esserci una limitazione la proporrei per i primi gradi dressage a meno che non portino giovani cavalli.
|
domenica 27 agosto 2006, 0:02 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
E' vero, purtroppo e' anche vero che cosi' si rischia di allontanare ragazzini che si vedono battuti da cavalieri molto piu' esperti.
A me ad esempio, nella prima E con il mio cavallo in un nazionale, era capitato di arrivare seconda dietro a una amazzone internazionale, che in quell'occasione montava una cavalla "giovane" (un anno piu' del mio, ma va beh). Peccato che, al nazionale successivo (meno di 1 mese dopo), stessa amazzone e stessa cavalla partecipassero con percentuale altissima in M.
Adesso, se la cavalla un mese dopo era in grado di fare le M, non poteva fare una F? O meglio ancora, quanto le costava partecipare alla E, ma fuori gara?
Se al posto mio ci fosse stato un bambino un po' meno cinico di me, quanto gli sarebbe dispiaciuto perdere un primo posto tanto sognato per una professionista che porta una cavalla da M in E?
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
domenica 27 agosto 2006, 16:09 |
|
|
|