Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 23:04

Rispondi all’argomento  [ 770 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 52  Prossimo
 Parliamo con i Giudici 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
Giudice ha scritto:

Nel dressage non sono richieste qualifiche per partecipare ai CDN di qualsiasi tipo.
Puoi iscriverti tranquillamente e se junior ti deve iscrivere il tuo istruttore alle <u>gare per le quali la tua patente ti qualifica in generale.</u>

Grazie mille Giudice [:)]

martedì 20 giugno 2006, 9:05
Profilo
Utente

Messaggio 
Giudice ha scritto:

1) Tutti i Brevetti "B" compreso quello di dressage NON POSSONO disputare una gara a livello "M" salvo incorrere, se scoperti, nelle sanzioni relative.

Oggi con la sempre più efficente informatizzazione delle segreterie essere scoperti è sempre più facile e possibile. Se nel passato lo ha fatto non si vanti perche su richiesta e sempre passibile, Lui e coloro che non sene sono accorti volutamente o per negligenza, di Commissione di Disciplina.

2)A questa domanda ti dico subito che il filetto a barre nelle gare di dressage NON è permesso dove vige il regolamento di dressage FISE o FEI se invece vige il regolamento Pony si utilizzano le imboccature pony. Ti allego le imboccature consentite del regolamento FISE

..allora ho ragione io che questa persona si è preparata x la M (e forse la farà pure!)anche se NON PUO' ASSOLUTAMENTE FARLA!!!
...x la cronaca io spero di fare la mia prima E200 con Ishtar a fine luglio!!!...nel lontano 1992 xò ho fatto la E101...PRENDENDO IL PIAZZAMENTO CON IL MINIMOOOOOOOOOOOOOOOO!!![:D]

A proposito di filetto ad aste allora caro il mio Giudice se ho capito bene...
<b>se devo fare la E200 (e se ci riesco anche la Kur E) non posso usare il filetto ad aste!!!!!!!!!</b>...ritorno al filetto ad anelli snodato!!!!!!![:2]

mercoledì 21 giugno 2006, 0:46
Profilo YIM WWW
Moderatore

Messaggio 
Ebbene te lo confrmo, il Brevetto B non può fare le "M" da regolamento. ma... se fa già una M è bravo e quindi che problema c'è a prendere il 1° Grado ? [:)][8D]

Complimenti per la tua prima E200, fammi sapere.

Ti confermo il filetto a barre non devi usarlo.

Crazy Dreamer ha scritto:

..allora ho ragione io che questa persona si è preparata x la M (e forse la farà pure!)anche se NON PUO' ASSOLUTAMENTE FARLA!!!
...x la cronaca io spero di fare la mia prima E200 con Ishtar a fine luglio!!!...nel lontano 1992 xò ho fatto la E101...PRENDENDO IL PIAZZAMENTO CON IL MINIMOOOOOOOOOOOOOOOO!!![:D]

<b>se devo fare la E200 (e se ci riesco anche la Kur E) non posso usare il filetto ad aste!!!!!!!!!</b>...ritorno al filetto ad anelli snodato!!!!!!![:2]

mercoledì 21 giugno 2006, 8:22
Profilo
Utente

Messaggio 
Giudice ha scritto:

Perchè non si può usare il filetto a barre? E' un aiuto direzionale?

mercoledì 21 giugno 2006, 8:41
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
Molti perchè si perdono nella notte dei tempi..... per esempio esistono molte teorie su chi le ha ideate e perchè si usano le lettere che si usano in rettangolo ma ma dare delle certezze è un'altra cosa.

Per tornare alla domanda ritengo che il filetto a barre come l'anello del filetto superiore ai 10 cm. come le rosette siano state proibite per il motivo da te suggerito.

ospitalazzo ha scritto:

Giudice ha scritto:

Perchè non si può usare il filetto a barre? E' un aiuto direzionale?

mercoledì 21 giugno 2006, 8:48
Profilo
Moderatore

Messaggio 
[quote]<i>Messaggio di Giudice":2wiiqms8]
Molti perchè si perdono nella notte dei tempi..... per esempio esistono molte teorie su chi le ha ideate e perchè si usano le lettere che si usano in rettangolo ma ma dare delle certezze è un'altra cosa.

........eheheh...la piu' bella teoria che abbia mai sentito l'ho trovata su un libro comico americano "Confessions of a Dressage Husband". Nell'antica Grecia, tutti gli dei erano riuniti intorni al rettangolo per giudicare una kur (uno dei partecipanti era, tra parentesi, Pegaso: "non si puo' dir di aver visto dei cambi tempo a tempo fatti bene, finche' non li si e' visti eseguiti da un cavallo alato..."[:)]). Le lettere erano appunto le iniziali dei nomi degli dei, cosicche' ad esempio la S stava per Selene (che e' pure il mio nome!) [:D][:D][:D][:D][:D] e' in assoluto la mia teoria preferita!!!!!!!

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

mercoledì 21 giugno 2006, 13:56
Profilo
Utente

Messaggio 
ho sempre saputo che le lettere erano le iniziali di una frase che centrava con i cavalli della regina, ma nn mi ricordo mai l'intera frase...

mercoledì 21 giugno 2006, 14:55
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Giudice ha scritto:

Ebbene te lo confrmo, il Brevetto B non può fare le "M" da regolamento. ma... se fa già una M è bravo e quindi che problema c'è a prendere il 1° Grado ? [:)][8D]

Complimenti per la tua prima E200, fammi sapere.

...questa persona non prende (almeno x ora) il 1° grado x "problemi" inerenti il settore salto ostacoli!!!!![:168]

Per la mia prima E200 certissimamente ti farò sapere caro giudice!!!...anche se già immagino qualche nota x me e la mia cavalla!!![xx(]

...il filetto ad anelli quindi nn deve avere gli anelli + grandi di 10 cm di diametro...lo misurerò!!![;)]
...le rosette (a fatica[B)]) le toglierò!!!
...devo anche togliere le olive dalle mie redini di gomma vero Giudice[?][?][?]

giovedì 22 giugno 2006, 0:23
Profilo YIM WWW
Utente

Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">L'animale cavallo è così diverso e nello stesso tempo simile, così imprevedibile e nello stesso tempo affascinante che non si finirà mai di sapere e tutto ti aiuta per cercare di capire per poi infine capire che non capirai mai. [/quote:2937egqd]

Concordo pienamente con Giudice. Io ormai da tempo ho fatto di questo concetto il punto su cui ruotano le mie aspirazioni....[:D][:D]

giovedì 22 giugno 2006, 12:44
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
Strettamente da regolamento non sono permesse, ma... nelle gare di livello "E" ed "F" tollerate in quanto si presuppone che il concorrente non si sia ancora definitivamente dedicato alla disciplina.

...questa persona non prende (almeno x ora) il 1° grado x "problemi" inerenti il settore salto ostacoli!!!!![:168]
...devo anche togliere le olive dalle mie redini di gomma vero Giudice[?][?][?]
[/quote]

lunedì 26 giugno 2006, 8:30
Profilo
Utente

Messaggio 
...allora via le rosette me le olive no!!! (...sembra che sto parlando di cose da mangiare!!![:D])

...ieri ho chiesto al mio istruttore se posso fare la gara a fine luglio...mi ha detto che se non risolvo il problema a mano dx (specialmente al galoppo) me lo posso sognare!!!
...il mio problema è che al galoppo a mano dx (specialmente in circolo) nn faccio pressione sulla staffa dx e utilizzo solo la redine sx e ovviamente la gamba sx!!!
...il mio istruttore "A" dice che è strano questo problema (mi fa mollare quasi completamente la redine sx e mi dice di esagerare nell'usare la redine dx oltre che ovviamente la gamba dx)
...il mio istruttore "B" (quello "nuovo") dice che ho un problema e stop (lui invece mi fa fare circoli al galoppo a mano dx usando ovviamente molto la gamba interna e facendomi alzare la mano dx verso il mio petto).

[:134][:225][:31][:410]UFF!!!Voglio fare la E200 e anche la KUR E!!!...e risolvere questo problema mi serve anche x il salto!!!

Oggi parlerò con entrambi gli istruttori di questo mio problema...e se è il caso mio padre dice che è disposto a portarmi da un ortopedico x vedere se il problema nn è solo di assetto sbagliato ma "mio"!!![:(]

...qualche consiglio?...che problema (parlando solo di assetto/postura/utlizzo degli aiuti) potrebbe essere?...sono solo io ad averlo???

martedì 27 giugno 2006, 0:58
Profilo YIM WWW
Moderatore

Messaggio 
Ma è tu o del tuo cavallo ???
Comincia a dividere le cose per sapere dove lavorare. Fai montare il tuo cavallo da uno bravo e tu monta il cavallo di uno bravo il problema dove si ripresenta ?

...allora via le rosette me le olive no!!! (...sembra che sto parlando di cose da mangiare!!![:D])

...ieri ho chiesto al mio istruttore se posso fare la gara a fine luglio...mi ha detto che se non risolvo il problema a mano dx (specialmente al galoppo) me lo posso sognare!!!
...il mio problema è che al galoppo a mano dx (specialmente in circolo) nn faccio pressione sulla staffa dx e utilizzo solo la redine sx e ovviamente la gamba sx!!!
...il mio istruttore "A" dice che è strano questo problema (mi fa mollare quasi completamente la redine sx e mi dice di esagerare nell'usare la redine dx oltre che ovviamente la gamba dx)
...il mio istruttore "B" (quello "nuovo") dice che ho un problema e stop (lui invece mi fa fare circoli al galoppo a mano dx usando ovviamente molto la gamba interna e facendomi alzare la mano dx verso il mio petto).

[:134][:225][:31][:410]UFF!!!Voglio fare la E200 e anche la KUR E!!!...e risolvere questo problema mi serve anche x il salto!!!

Oggi parlerò con entrambi gli istruttori di questo mio problema...e se è il caso mio padre dice che è disposto a portarmi da un ortopedico x vedere se il problema nn è solo di assetto sbagliato ma "mio"!!![:(]

...qualche consiglio?...che problema (parlando solo di assetto/postura/utlizzo degli aiuti) potrebbe essere?...sono solo io ad averlo???

martedì 27 giugno 2006, 8:30
Profilo
Utente

Messaggio 
Giudice ha scritto:

Comincia a dividere le cose per sapere dove lavorare. Fai montare il tuo cavallo da uno bravo e tu monta il cavallo di uno bravo il problema dove si ripresenta ?

...il problema è mio!!!Lo so x certo xkè, come è successo lavorando con entrambi i miei istruttori, x un po' riesco a lavorare meglio al galoppo a mano dx!!!!...come ha detto il mio istruttore "A" quindi non è un problema della cavalla ma mio perchè nell'esercizio (circolo al galoppo su due barriere) se mi impegnavo e mi concentravo x un po' riuscivo a farla lavorare giusta!!!

mercoledì 28 giugno 2006, 1:33
Profilo YIM WWW
Moderatore

Messaggio 
Be se è tuo e lo sai l'unico consiglio sensato senza vedere è lavora molto sul tuo assetto seguendo i consigli dei o del tuo istruttore. Di più anche volendo non si può dire.

Giudice ha scritto:

...il problema è mio!!!Lo so x certo xkè, come è successo lavorando con entrambi i miei istruttori, x un po' riesco a lavorare meglio al galoppo a mano dx!!!!...come ha detto il mio istruttore "A" quindi non è un problema della cavalla ma mio perchè nell'esercizio (circolo al galoppo su due barriere) se mi impegnavo e mi concentravo x un po' riuscivo a farla lavorare giusta!!!

mercoledì 28 giugno 2006, 7:32
Profilo
Utente

Messaggio 
Giudice ha scritto:

Be se è tuo e lo sai l'unico consiglio sensato senza vedere è lavora molto sul tuo assetto seguendo i consigli dei o del tuo istruttore. Di più anche volendo non si può dire.

Thaksss!!!!!!!!![:)]
...se miglioro e l'istruttore/gli istruttori mi dicono che posso fare la E200 (...e magarissimo anche la Kur E) sarò MOLTOOOOOOOO MA MOLTOOOOOOOOOOO FELICE!!![:D]

mercoledì 28 giugno 2006, 23:52
Profilo YIM WWW
Rispondi all’argomento   [ 770 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 52  Prossimo