Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 22:42

Rispondi all’argomento  [ 770 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 52  Prossimo
 Parliamo con i Giudici 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
grazie giudice, credo di aver capito... le chiedo però un'altra cosa: l'iperflessione quindi è utilizzata per ginnasticare il cavallo nel lavoro quotidiano, ma il fatto che sia al vaglio dei veterinari vuol dire che non si è certi che sia positiva per il cavallo, giusto?
ma se così fosse sarebbe una bella contraddizione per il dressage... se gli esercizi che servono a rendere i cavalli della van grunsven così belli sono dannosi...
che ne dice?

mercoledì 24 maggio 2006, 10:49
Profilo
Utente

Messaggio 
allora, ecco la mia solita domanda di rito!!
nel dressage si possono indossare anche giacche blu e grigie???

mercoledì 24 maggio 2006, 11:04
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
Il regolamento recita testualmente:

14.1 - CIVILI a) 1. <b> Giacca nera o scura </b>; 2. pantaloni bianchi o beige chiari; 3. cap o bombetta o cilindro; 4. camicia con colletto e cravatta bianchi; 5. camicia o maglietta con plastron bianco; 6. guanti bianchi; 7. stivali neri; 8. speroni. b) 1. Frac nero o scuro (non ammesso nelle categorie “E” ed “F”, facoltativo nelle categorie “M”); 2. pantaloni bianchi; 3. cilindro; 4. camicia con colletto e cravatta bianchi; 5. camicia o maglietta con plastron bianco; 6. guanti bianchi; 7. stivali neri; 8. speroni. Nel caso in cui il cavaliere entri in rettangolo senza guanti o con guanti di colore diverso dal bianco è prevista una ammenda. Gli speroni devono essere di metallo e devono avere il braccio esattamente dietro al centro dello sperone. I bracci dello sperone non devono essere “ardenti”. Se ci sono le rotelle, devono essere completamente libere di girare.

Vi è la tendenza quindi a non rimarcare l'uso della giacca blu scura in alternativa a quella nera.

Per le giacche di altri colori esempio quel grigio chiaro che tanto si usa nel S.O. vi è una tolleranza dell giurie a non rimarcare l'uso di tenuta non regolamentare in categorie molto facili e spesso usate per il passaggio di patente (fino alla E 210 per intenderci) in quelle più impegnative potresti incorrere in osservazioni o sanzioni

mummy ha scritto:

allora, ecco la mia solita domanda di rito!!
nel dressage si possono indossare anche giacche blu e grigie???

mercoledì 24 maggio 2006, 11:23
Profilo
Utente

Messaggio 
grazie mille giudice!!!

mercoledì 24 maggio 2006, 11:31
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
io ho una giacca blu e nessuno mi ha mai fatto osservazione (partecipo alle cat E-F). una cosa però.... il cap dovrebbe essere coordinato alla giacca? nel regolamento vedo che non è scritto.....però molti partecipanti lo sostengono con forza! (che sia solo buon gusto?)

mercoledì 24 maggio 2006, 12:27
Profilo
Utente

Messaggio 
fidelia ha scritto:

io ho una giacca blu e nessuno mi ha mai fatto osservazione (partecipo alle cat E-F). una cosa però.... il cap dovrebbe essere coordinato alla giacca? nel regolamento vedo che non è scritto.....però molti partecipanti lo sostengono con forza! (che sia solo buon gusto?)

credo sia proprio questione di gusto ma in realtà non ho certazza di ciò

mercoledì 24 maggio 2006, 12:34
Profilo
Utente

Messaggio 
ecco che la mia mente continua a fabbricare domande [:)][:)]

quando andai a comprare il sottosella bianco da concorso chiesi al tipo della selleria se per un'eventuale mia partecipazione ad una gara di dressage (riferita a gare di completo ma mi interessa anche in gare di dressage "puro") mi avessero fatto problemi per un sottosella con il cordoncino bianco e blu!!
lui quella volta chiamò una sua conoscente che faceva completo che le disse che nn c'era nessunissimo problema a meno che il cordoncino nn fosse troppo evidente e con colorazioni strane!!!

a prescindere che nel regolamento nn c'è scritto nulla a riguardo, voi cosa dite??

mercoledì 24 maggio 2006, 14:46
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
altra domadina....nelle F posso usare il frustino?
so di sicuro che nelle E è vietato...

mercoledì 24 maggio 2006, 14:54
Profilo
Utente

Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Carissima mzpeepers riporto il tuo scritto per semplicità di risposta [/quote:30zvt0lg]

Grazie Giudice. Spiegazione chiarissima.

mercoledì 24 maggio 2006, 16:28
Profilo
Moderatore

Messaggio 
No, .... per lo meno quando si parla di riprese elementari non è necessario spendere soldi in queste cose se non lo si desidera.
Se ne spende già troppi.
Infatti, la giacca blu scura è assolutamente prevista dal regolamento, altra cosa sarebbe una giacca azzurra, rossa ecc...

Il Cap può essere con o senza sottogola, se ha il sottogola con attacco a tre punti ecc.... lo junior lo deve tenere allacciato ed il maschio saluta come le femmine. Dal 19° anno di età il maschio deve sempre salutare togliendo il Cap.

fidelia ha scritto:

mercoledì 24 maggio 2006, 16:52
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Ciò che non è espressamente vietato è permesso !!! Pensa al sottosella della Loro Piana. Il sottosella bianco con la bandiera italiana è richiesto espressamente ai campionati del mondo e olimpiadi.

Compra cio che ti piace fermo restando che il bianco si lava meglio e si fa una macchinata sola.

mummy ha scritto:

ecco che la mia mente continua a fabbricare domande [:)][:)]

quando andai a comprare il sottosella bianco da concorso chiesi al tipo della selleria se per un'eventuale mia partecipazione ad una gara di dressage (riferita a gare di completo ma mi interessa anche in gare di dressage "puro") mi avessero fatto problemi per un sottosella con il cordoncino bianco e blu!!
lui quella volta chiamò una sua conoscente che faceva completo che le disse che nn c'era nessunissimo problema a meno che il cordoncino nn fosse troppo evidente e con colorazioni strane!!!

a prescindere che nel regolamento nn c'è scritto nulla a riguardo, voi cosa dite??

mercoledì 24 maggio 2006, 16:55
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Si a meno che non sia una gara di qualifica per qualche partecipazione internazionale perche nei CDI è vietato.

piri83 ha scritto:

altra domadina....nelle F posso usare il frustino?
so di sicuro che nelle E è vietato...

mercoledì 24 maggio 2006, 16:56
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Prego e... a disposizione

mzpeepers ha scritto:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Carissima mzpeepers riporto il tuo scritto per semplicità di risposta

Grazie Giudice. Spiegazione chiarissima.

mercoledì 24 maggio 2006, 16:58
Profilo
Utente

Messaggio 
grazie giudice, troppo gentile!!!

mercoledì 24 maggio 2006, 17:02
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
di fatto ho sempre visto tutti con il sottosella bianco senza cordoncini di alcun colore ... per quanto riguarda il cap... mi prendono sempre tutti in giro perchè io lo porto allacciato sebbene sia senior! purtroppo essendo di quelli con tre attacchi non c'è verso di far passare per sopra le allacciature!!! ...

mercoledì 24 maggio 2006, 19:46
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 770 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 52  Prossimo