Autore |
Messaggio |
Giudice
Moderatore
|
Tratto dal report dell'Assemblea Generale FEI:
....
VETERINARY
Antidoping:
The FEI’s Medication Control Program (MCP) had a most successful year in 2005. The global number of samples collected from horses at 416 international events increased again to an all time high of 2518. This involved increased testing in Groups I & II (MCP: 1494 horses) as well as in the rest of the world (1024 horses). The other exciting news to report is that the rate of positive samples fell significantly in Groups I & II to 1.9% and in the other groups to 3.1%. This is the first substantiated drop for some years and demonstrates the FEI’s commitment to improving its medication control activities after the acceptance of the Task Force recommendations in 2005.
Influenza Vaccination:
The General Assembly was reminded of the 2004 decision to move to mandatory twice yearly booster vaccinations against equine influenza. This came into effect on January 2005, but sanctions for failing to comply to the rules did not come into effect until January 2006. The Veterinary Committee also provided a clarification that horses not competing in FEI events only require an annual booster each 12 months.
<font color="green"> Hyperflexion (Rollkur):
A report of the Workshop organized by the Dressage and Veterinary Committees in January 2006 was given. The meeting involved an impressive group of riders, trainers, scientists, officials, veterinarians and journalists in the discussions. The conclusions of the group on the evidence presented were that no apparent abuse of horses was involved with this training technique, provided it was practiced by experienced riders/trainers (see report on the FEI website). However, the possible effect of hyperflexion in young horses or carried out by inexperienced riders/trainers is as yet unknown; further discussions and research are continuing to improve FEI’s understanding of the effects of this training method. Additional meetings are currently being planned between the two involved technical committees. </font id="green">
Cloning and Gene manipulation:
The FEI had received a proposal to ‘ban’ cloned horses from participation in international competitions. After a thorough discussion on the submission it was agreed to undertake an in-depth review of the development and science of cloning, to be carried out by the Veterinary Committee. The ethical and possible welfare implications would be considered by the Welfare sub-Committee, while contact with the World breeding Federation (WBFSH) would be sought on this issue. A full report would be communicated to the 2007 General Assembly.
.....
Chi vuole leggere tutto lo trova a:
http://www.horsesport.org/FEI/fei_show_ ... o?vID=1158
http://www.horsesport.org/FEI/fei_show_ ... o?vID=1157
_________________ Un Giudice di Dressage
|
martedì 2 maggio 2006, 17:48 |
|
|
|
|
Nicola
|
<i>Hyperflexion (Rollkur):
A report of the Workshop organized by the Dressage and Veterinary Committees in January 2006 was given. The meeting involved an impressive group of riders, trainers, scientists, officials, veterinarians and journalists in the discussions. The conclusions of the group on the evidence presented were that no apparent abuse of horses was involved with this training technique, provided it was practiced by experienced riders/trainers (see report on the FEI website). However, the possible effect of hyperflexion in young horses or carried out by inexperienced riders/trainers is as yet unknown; further discussions and research are continuing to improve FEI’s understanding of the effects of this training method. Additional meetings are currently being planned between the two involved technical committees.":37abuirv]
Giudice.....medesime parole e medesimi toni sono stati utilizzati dal comitato scientifico che ha analizzato il disastro di Cernobyl...
A buon intenditor![:)]
|
martedì 2 maggio 2006, 18:25 |
|
|
mzpeepers
Utente
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2005, 2:09 Messaggi: 600 Località: Estero
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Giudice.....medesime parole e medesimi toni sono stati utilizzati dal comitato scientifico che ha analizzato il disastro di Cernobyl... [/quote:30m5urdd]
Now now......[:D][:D][:D]
Non credo proprio che ci si possa aspettare che l'FEI prenda delle misure drastiche e immediate. Se la ricerca necessaria e' fatta dome si deve ci vorranno anni prima che si possa determinare se in effetti ci sono dei problemi fisici a lungo andare.
Direi che il solo fatto che se ne continua a parlare nei vari riporti e' una buona indicazione. significa che non la lasciano andare nel dimenticatoio la cosa.
|
martedì 2 maggio 2006, 18:43 |
|
|
Giudice
Moderatore
|
Meglio che dire .......... il problema non esiste! .... o no ?!
Del resto io avevo promesso che tutta la documentazione relativa mi fosse passata per le mani ..... avrei data informazione puntuale che sia favorevole, scettico o contario e ciò ho fatto.!
Nicola ha scritto:
[i]Hyperflexion (Rollkur):
Giudice.....medesime parole e medesimi toni sono stati utilizzati dal comitato scientifico che ha analizzato il disastro di Cernobyl...
A buon intenditor![:)]
|
mercoledì 3 maggio 2006, 7:51 |
|
|
Giudice
Moderatore
|
Ancora una volta sono contento che tu la pensi come me... grazie per la tua risposta che mi vede assolutamente daccordo.
mzpeepers ha scritto:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Giudice.....medesime parole e medesimi toni sono stati utilizzati dal comitato scientifico che ha analizzato il disastro di Cernobyl...
Non credo proprio che ci si possa aspettare che l'FEI prenda delle misure drastiche e immediate. Se la ricerca necessaria e' fatta dome si deve ci vorranno anni prima che si possa determinare se in effetti ci sono dei problemi fisici a lungo andare.
Direi che il solo fatto che se ne continua a parlare nei vari riporti e' una buona indicazione. significa che non la lasciano andare nel dimenticatoio la cosa.
|
mercoledì 3 maggio 2006, 7:53 |
|
|
eriwan
Utente
|
Giudice ha scritto:
Sempre per uscire da questo botta e risposta pressante.... come sono andate le gare ?
eriwan ha scritto:
vaabbèèèè..devo andare a montare fine settimana di gare!!!
ciao ragazzi..abbastanza bene.un primo posto e un secondo, ma non come avrei voluto...dobbiamo migliorare ancora molto...[;)]
|
mercoledì 3 maggio 2006, 10:50 |
|
|
Sole
Utente
|
Vorrei che mi leggesse anche il giudice ma non so dove mettere il messaggio per comprendere anche mzpeepers. Comunque , ad entrambi la mia posizione riguardo alla iperflessione: mi hanno insegnato che , con i cavalli il TROPPO è sempre male. Penso che sia valido anche in questo caso.
mzpeepers ha scritto:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Giudice.....medesime parole e medesimi toni sono stati utilizzati dal comitato scientifico che ha analizzato il disastro di Cernobyl...
_________________ Una Ex Dressaggista e felice amante della disciplina
|
mercoledì 3 maggio 2006, 11:30 |
|
|
Giudice
Moderatore
|
Speravo con la domanda ( saltafosso) di averti incastrato ma non ho ancora trovato nessuna categoria che corrisponda alla risposta ?!
Ma.... non dispero
Ciao, percentuali ??? (Lo so non me lo dirai!)
[?]
eriwan ha scritto:
Giudice ha scritto:
Sempre per uscire da questo botta e risposta pressante.... come sono andate le gare ?
eriwan ha scritto:
vaabbèèèè..devo andare a montare fine settimana di gare!!!
ciao ragazzi..abbastanza bene.un primo posto e un secondo, ma non come avrei voluto...dobbiamo migliorare ancora molto...[;)]
|
mercoledì 3 maggio 2006, 11:31 |
|
|
Giudice
Moderatore
|
Leggo anzi leggiamo tutti con il sistema delle "Discussioni attive", mi riservo di rispondere nel pomeriggio, ora devo uscire.
A presto, ciao
Sole ha scritto:
Vorrei che mi leggesse anche il giudice ma non so dove mettere il messaggio per comprendere anche mzpeepers. Comunque , ad entrambi la mia posizione riguardo alla iperflessione: mi hanno insegnato che , con i cavalli il TROPPO è sempre male. Penso che sia valido anche in questo caso.
mzpeepers ha scritto:
|
mercoledì 3 maggio 2006, 11:36 |
|
|
eriwan
Utente
|
Giudice ha scritto:
Speravo con la domanda ( saltafosso) di averti incastrato ma non ho ancora trovato nessuna categoria che corrisponda alla risposta ?!
Ma.... non dispero
Ciao, percentuali ??? (Lo so non me lo dirai!)
perchè non guardi bene!!!!!
ma ti posso aiutare..... primo in una tappa e secondo nella categoria di giornata[;)]STOP ho detto troppo......
|
mercoledì 3 maggio 2006, 14:29 |
|
|
Giudice
Moderatore
|
Sono rientrato, ed ora ho un po' più di tempo, personalmente, anche se NON SONO UN VETERINARIO, penso che in tutte le cose l'eccesso, il portare le situazioni all'estremo sia quasi sempre molto rischioso sia per chi opera che per chi riceve l'azione.
Quindi sono daccordo a usare la massima cautela nell'operare e sopratutto nel capire esattamente che cosa succede.
Ritengo che la commissione veterinaria FEI sia composta da valenti professionalità che sicuramente opereranno per il benessere del cavallo e non lasceranno intentato nulla per capire fino in fondo le problematiche identificando eventuali comportamenti lesivi della salute dei cavalli.
Tutto ciò, se non altro, per minimizzare gli attacchi politici che vengono lanciati con ricorrenza dal mondo degli animalisti contro qualsiasi disciplina sportiva e non che includa del suo iter la presenza di animali e quindi, come è ovvio, anche nei confronti degli sport equestri in genere ed in senso lato.
Il prossimo mese ad Aquisgrana, in concomitanza con un CDI""" è stata indetta una riunione generale di tutti i "General Stewards" ..... vedremo se in quella data emergeranno delle novità.
Sole ha scritto:
mzpeepers ha scritto:
|
mercoledì 3 maggio 2006, 15:11 |
|
|
mzpeepers
Utente
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Vorrei che mi leggesse anche il giudice ma non so dove mettere il messaggio per comprendere anche mzpeepers. Comunque , ad entrambi la mia posizione riguardo alla iperflessione: mi hanno insegnato che , con i cavalli il TROPPO è sempre male. Penso che sia valido anche in questo caso. [/quote:2o23sr5o]
Non voglio certamente iniziare l'ennesima discussione su questo soggetto ma diciamo che ancora non ho formato un'opinione personale definitiva sull'iperflessione.
E' un soggetto che di solito rende coloro che lo discutono estremamente emotivi (le discussioni avute su altri soggetti fino ad ora sono roba da bambini a paragone [;)][:D]). Diro' solo che, a seconda del cavallo, a me personalmente non dispiace alternare momenti (e sottolineo momenti) di monta "deep" alla monta piu' "classica". Da qui ad arrivare all'iperflessione c'e' un bel passo.
|
mercoledì 3 maggio 2006, 16:26 |
|
|
Sole
Utente
|
mzpeepers ha scritto:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Vorrei che mi leggesse anche il giudice ma non so dove mettere il messaggio per comprendere anche mzpeepers. Comunque , ad entrambi la mia posizione riguardo alla iperflessione: mi hanno insegnato che , con i cavalli il TROPPO è sempre male. Penso che sia valido anche in questo caso.
Non voglio certamente iniziare l'ennesima discussione su questo soggetto ma diciamo che ancora non ho formato un'opinione personale definitiva sull'iperflessione.
E' un soggetto che di solito rende coloro che lo discutono estremamente emotivi (le discussioni avute su altri soggetti fino ad ora sono roba da bambini a paragone [;)][:D]). Diro' solo che, a seconda del cavallo, a me personalmente non dispiace alternare momenti (e sottolineo momenti) di monta "deep" alla monta piu' "classica". Da qui ad arrivare all'iperflessione c'e' un bel passo.
Sono assolutamente d'accordo con te. La posizione dell'incollatura nel lavoro di decontrazione è distesa e con la fronte sotto la verticale. Attenzione però all'angolo della ganascia.
L'importante è non arrivare a fare una "caccia alle streghe" per la serie, "chi monta deep and round" uccide i cavalli, quindi lasciamoli su in alto con la testa al vento e la schiena per terra: in questo senso temo il TROPPO : il giusto sta sempre un poco nel centro e bravo è chi riesce a capire QUANDO, QUANTO, SE, PER QUANTO TEMPO .
_________________ Una Ex Dressaggista e felice amante della disciplina
|
venerdì 5 maggio 2006, 14:55 |
|
|
mzpeepers
Utente
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Sono assolutamente d'accordo con te. La posizione dell'incollatura nel lavoro di decontrazione è distesa e con la fronte sotto la verticale. Attenzione però all'angolo della ganascia.
L'importante è non arrivare a fare una "caccia alle streghe" per la serie, "chi monta deep and round" uccide i cavalli, quindi lasciamoli su in alto con la testa al vento e la schiena per terra: in questo senso temo il TROPPO : il giusto sta sempre un poco nel centro e bravo è chi riesce a capire QUANDO, QUANTO, SE, PER QUANTO TEMPO .
[/quote:21bwq16q]
Brava! bravissima!!!
|
venerdì 5 maggio 2006, 16:24 |
|
|
sugar
Utente
|
Giudice ha scritto:
Purtroppo non vi è alcuna possibilità di dialogare con un sordo che non vuole sentire, io ti chiedo di dimostrare il tuo metodo, il tuo lavoro, io ti chiedo di parlare meno e dimostrare di più e quando avrai dimostrato.... [/b]
Mi permetto, essendo la moglie di jib, nonchè la sua "socia", di invitarla a vedere il suo lavoro a casa nostra. Sarà nostro gradito ospite. Se le fosse impossibile venire fin qui, le faccio presente che jib è come sempre disponibile a effettuare stage dimostrativi gratuiti in ogni parte d'Italia per chiunque sia interessato a capire il metodo di addestramento utilizzato e a verificarne l'efficacia.
Saremmo veramente felici di poterla incontrare.
|
sabato 6 maggio 2006, 22:41 |
|
|
|